Entra Registrati
DragonLance
K di Kall-Su
creato il 23 gennaio 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2005 11:02
grazie per il riassuntino, per chiunque altro si ricordi quel libro una ripassatina è ben accetta!

 

Se mi viene in mente altro, ti avviso! >_>


N
Nimièl
Confratello
Utente
352 messaggi
Nimièl
Confratello

N

Utente
352 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2005 12:22

La saga dei gemelli è la parte migliore perchè Raist è il pg più approfondito della serie da W&H.

O meglio, ne hanno fatto un po' una commercializzazione, anche se a me non è dispiaciuto visto che adoravo Raistlin ^_^

Non che fosse l'unico personaggio affascinante, ma...

 

SPOILER

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

...Sturm muore quasi subito, Goldmoon diventa una vecchia babbiona negli ultimi libri, Tasslehoff è stato spremuto fino all'osso, accollandogli ogni merito/responsabilità di quanto poteva accadere di assurdo >_>

 

Il peggio, imho, è arrivato quando in libreria ho visto la versione per ragazzi di DL... scusate, ma cosa c'era da censurare? :huh:

Non ci sono scene esplicite di sesso come in ASOIAF, giusto qualcosina qua e là di un po' schifido, tipo Riverwind che viene liquefatto dal drago ^^

 

/me sosterrà sempre la tesi che per non rovinare una serie bisognerebbe sapere quando fermarsi... Matrix docet ^_^


K
kit
Confratello
Utente
369 messaggi
kit
Confratello

K

Utente
369 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2005 15:08

Il peggio, imho, è arrivato quando in libreria ho visto la versione per ragazzi di DL... scusate, ma cosa c'era da censurare?  :huh:  ^_^

concordo pienamente.

cmq io non comprerei mai un libro in versione non integrale, e poi mi sembra come se le case editrici dicessero ai ragazzi che siamo stupidi... >_>


E
Estel
Confratello
Utente
77 messaggi
Estel
Confratello

E

Utente
77 messaggi
Inviato il 21 febbraio 2005 11:54

Anticipazione

 

 

 

 

 

 

 

 

...Sturm muore quasi subito,

^_^^_^^_^^_^^_^^_^^_^^_^:D:D:D :smack: :smack: :smack:

 

TRISTEZZA GENERALE

 

 

 

 

 

 

 

 

Attenzione!

quotare uno spoliers è come farlo, ricordati di segnalare gli spoilers!


A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 21 febbraio 2005 13:48

Cioé? ^_^

 

 

Cm ieri ho finito anche il secondo libro della Saga di Lor Soth.

Non è che sia un granchè. Molto meglio il primo, decisamente.

La traduzione non è il massimo e non è venuta stampata neppure una pagina: la 205 è totalmente bianca... e poi mi aspettavo comparisse nuovamente Strahd... ^_^

 

 

SPOILERS

 

 

 

Vabbè, cmq alla fine Lord Soth torna su Krynn dopo 32 anni... nel 6SC con l'era dei mortali appena iniziata... ^_^

 

 

 

 

 

PS

 

 

Qualcuno di voi mi saprebbe indicare dove trovare una mappa di Ravenloft?????? ^_^^_^^_^


K
kit
Confratello
Utente
369 messaggi
kit
Confratello

K

Utente
369 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2005 22:25

http://quizilla.com/users/HKAeris/quizzes/...20are%20You%3F/Salve, siccome in questi giorni sono malata *sigh* e non ho proprio niente da fare ho trovato in giro un po di test su dragonlance e ho pensato di postarli qui...

 

http://quizilla.com/users/Arikian/quizzes/...20Are%20You%3F/

http://quizilla.com/users/stargirl/quizzes...3F%20Done!/

http://quizilla.com/users/RedFeather/quizz...re%20you%3F%20/

 

 

sono abb carini anche se mi sono venuti un sacco di risultati diversi...raistlin, riverwind, sturm, caramon...molto coerenti!

spero di aver messo quelli giusti perchè ce n'erano davvero tantissimi.

ciauz ;)


A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2005 12:37

Sto leggendo in questo periodo "Mare di Sangue"... ma ancora non lo ho finito.

 

Devo dire che non è male, ma non mi sta prendendo come speravo. Forse perchè è totalmente incentrato sui minotauri e io non è che li ami tanto... Sento poi anche un po' la mancanza di figure eroiche... L'unica accettabile è Faros, forse anche il generale Rahm... Non saprei...

 

SPOILER:

.

.

.

.

.

.

.

Ancora non ho finito il libro, ma la religione degli antenati di Nephera è spiegabile solo come manifestazione dell'Unico Dio di Mina. Probabilmente Takhisis ha fatto con Nephera una cosa simile a quella di Mina... :figo:


G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 02 marzo 2005 18:42

Allora per quanto riguarda la trilogia della Guerra dei Minotauri, Albione, forse volevi dire che stavi leggendo La Notte di Sangue il primo volume dato che il secondo Mare di Sangue deve uscire ancora proprio questo mese. Per il tezo invece uscirà negli USA a Maggio e da noi credo non prima dell'anno prossimo. Eccovi cmq il link della sua copertina:

 

http://www.amazon.com/gp/product/images/07...=283155&s=books


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 04 marzo 2005 12:40

Ops!Ho sbagliato!

 

L'hai letto Gil?


G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 04 marzo 2005 18:15

Ancora no e nella pila di libri che devo leggere.


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 11 marzo 2005 19:34

Finalmente a Luglio l'uscita di Ambra e Cenere - vedremo così il ritorno di quella matta di Mina:

 

 

 

http://www.armenia.it/armenia/product.asp?...od=&id=&nov=nov


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 14 marzo 2005 12:46

Si! Evviva! Era ora...

 

Cmq è vero... è proprio MATTA... :D


K
kit
Confratello
Utente
369 messaggi
kit
Confratello

K

Utente
369 messaggi
Inviato il 14 marzo 2005 15:28

salve sto rileggendo le leggende perche voglio leggere i libri dopo ma non mi ricordo più niente quindi ho un paio di domande...

SPOILERS

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

perchè astinus ha scritto il nome di denubis e poi lo depenna con quello di crysania? insomma non dovrebbe sapere che fistandantilus è stato ucciso da raistlin e

1)scrivere raistlin invece di fistandantilus

2)sapere che raistlin intende aprire il portale con crysania e non con denubis e che 3) denubis se n'è andato con loralon

4)quello che ha fatto fistandantilus astinus non può saperlo perche essendo stato alterato il tempo non è successo!!! semmai sta per succedere ma cmq il protagonista è raistlin, non fistandantilus! (non mi sono spiegata...)

5) come può sapere che sta per venire denubis a chiedergli del portale...?lui non puo vedere il futuro, crysania lo dice chiaramente...

 

ecco questa parte mi è oscura...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

FINE SPOILERS

 

qualcuno mi puo rispondere? magari gil che mi sembra molto esperto in materia...

thanks :D


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 14 marzo 2005 20:11

Considerando chi è Astinus, porebbe essere plausibile che magari riesca a tenere traccia anche degli eventi poi cambiati; potrebbe essere una svista (e chi non ne fa :D ), ma come spiegazione mi pare plausibile...


G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 25 marzo 2005 19:48

E' uscito il secondo volume della Trilogia della Guerra dei Minotauri intitlolato "Mare di Sangue" di Knaak.


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

Messaggi
267
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE