Entra Registrati
DragonLance
K di Kall-Su
creato il 23 gennaio 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 22 settembre 2005 14:53

Ho appena preso il nuovo manuale sui mostri di Krynn... ^_^


F
falin
Confratello
Utente
245 messaggi
falin
Confratello

F

Utente
245 messaggi
Inviato il 26 settembre 2005 13:03

Della serie Dragonlance ho letto molti libri, devo dire però che i migliori restano quelli che compongono le prime due trilogie (Le Cronache e la serie dei Gemelli)


L
Lefiel
Confratello
Utente
174 messaggi
Lefiel
Confratello

L

Utente
174 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2005 20:29
Della serie Dragonlance ho letto molti libri, devo dire però che i migliori restano quelli che compongono le prime due trilogie (Le Cronache e la serie dei Gemelli)

Quoto, ma anche Raistlin - L'alba del male è fantastico :D

La saga di Dragonlance è una delle mie preferite, ho letto tutti i libri di weis6hickman, tranne l'ultimo: ambra&cenere. ma presto lo farò


B
Born_Broke
Confratello
Utente
45 messaggi
Born_Broke
Confratello

B

Utente
45 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2005 16:07

Sono stupito di leggere tanti giudizi positivi su questa serie.

Può darsi che venga apprezzata soprattutto la fantasia degli autori, ma il livello letterario è bassino...

Voglio dire, buone le idee, ma scritte male.

Sembrano le versioni scritte di campagne di gdr... se vi piace D&D giocate e poi trascrivete le vostre avventure, il risultato potrebbe essere migliore.

Nessuno si offenda... sono punti di vista.


L
Lefiel
Confratello
Utente
174 messaggi
Lefiel
Confratello

L

Utente
174 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2005 19:37

non proprio... solo i primi libri sono satti scritti come se fossero una riassunto delle storie giocate dagli scrittori (e anzi credo che sia proprio così), ma poi il livello sale.. quindi non posso essere d'accordo con te..


M
Mithrin
Confratello
Utente
947 messaggi
Mithrin
Confratello

M

Utente
947 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2005 19:56

Ho letto le Cronache e le Leggendo e devo che dire che tranne il primoe il secondo libro che sono ancora un pò acerbi...negli altri 4 il livello si alza secondo me soprattutto nelle Leggende.


X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2005 20:17
Sono stupito di leggere tanti giudizi positivi su questa serie.

Può darsi che venga apprezzata soprattutto la fantasia degli autori, ma il livello letterario è bassino...

Voglio dire, buone le idee, ma scritte male.

Sembrano le versioni scritte di campagne di gdr... se vi piace D&D giocate e poi trascrivete le vostre avventure, il risultato potrebbe essere migliore.

Nessuno si offenda... sono punti di vista.

concordo con te....

è una delle saghe fantasy che meno mi ha colpito...

andavo avanti perchè aveva il mordente delle sedute di D&D, ma nulla più... le metto assieme ai libri di salvatore perchè mi sembrano avere "stile e obiettivi" comuni.

ovviamente tutto quanto imho.


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2005 9:15

per me rimane una saga davvero bella,ho letto cose troppo brutte per dargli un giudizio negativo,poi non ci vedo nulla di d&d,certo se si escludono gli elementi come palla di fuoco e simili che sono la base di questa ambientazione,se si parte così ogni libro è una sessione di D&D,magari in alcuni il master è meno bravo che in altre!=)


A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2005 9:43

Io invece, e non riesco a capire perchè dato che tutti ne parlate un gran bene, trovo la saga di Dragonlance poco scorrevole, noiosa, ripetitiva e prevedibile. Fin ora ho letto solo i primi tre, "I draghi del crepuscolo d'autunno, della notte d'inverno e dell'alba di primavera". Bho !!! vedrò di leggerne ancora qualcuno per farmi un idea globale !! :unsure::lol:-_-


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2005 10:09
Io invece, e non riesco a capire perchè dato che tutti ne parlate un gran bene, trovo la saga di Dragonlance poco scorrevole, noiosa, ripetitiva e prevedibile. Fin ora ho letto solo i primi tre, "I draghi del crepuscolo d'autunno, della notte d'inverno e dell'alba di primavera". Bho !!! vedrò di leggerne ancora qualcuno per farmi un idea globale !! :unsure::lol:-_-

prova a leggere la saga di mina e poi ambra e cenere,sono davvero belli!


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2005 13:50

"La Saga di Mina" la trovi come "La Saga della Guerra delle Anime"; solo per evitarti ricerche vane :lol:


A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 20 ottobre 2005 17:57

Cmq a Lucca ci sarà anche Margareth Weis. Non ho trovato nel palinsesto della manifestazione in cui l'autrice si metterebbe a disposizione per firmarci qualche libro... peccato! Forse perchè viene per Serenity... Cmq qui http://www.luccacomicsandgames.com/05/games/weisprod.asp

dice che annuncierà il ritorno ai personaggi delle Cronache di Dragonlance con una nuova serie intitolata The Dark Chronicles... :blink:


A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 31 ottobre 2005 11:59

E' stato bellissimo!!!

 

Sono stato in agguato allo stand di Margareth aspettando che arrivasse, poi appena arrivata mi sono messo in coda con la copia di Ambra e Cenere che sto leggendo e una copia delle nuove Cronache Annotate (appositamente comprate allo stand armenia) per avere una firma! E' stata gentilissima! Ho fatto pure una foto con lei! Poi le ho anche detto che stavo leggendo Ambra&Cenere e che speravo che Morgion diventasse il primo fra gli dei malvagi e lei mi ha detto che ha grandi sorprese per questa saga!

Poi ho preso nello stesso stand anche un plico con le mappe di Tass dell'era dei Mortali... C'è una mappa gigante con tutta Ansalon iper dettagliata, molto meglio di quelle dell'Ambientazione. E altre mappe... il lago della morte... la galera della tempesta... solace... Waireth, ecc...

Lo stand dell'Armenia mi ha poi detto che il prossimo libro che pubblicheranno sarè il terno dei Minotauri.

Purtroppoi non ho saputo nulla su The Dark Chronicles... l'incontro sarebbe domani. ;)


-
-JON_SNOW-
Confratello
Utente
24 messaggi
-JON_SNOW-
Confratello

-

Utente
24 messaggi
Inviato il 01 novembre 2005 10:31

Margaret è stata gentilissima e molto simpatica,m ha firmato tutti i miei libri-ed erano tant- e s è fatta pure una foto con me!!! la stimo veramente troppo!

ioemargaretweis6ex.jpg


A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 01 novembre 2005 11:11

Si, è stata molto molto disponibile!!!


Messaggi
267
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE