Entra Registrati
DragonLance
K di Kall-Su
creato il 23 gennaio 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 16 luglio 2005 1:31

raistlin e caramon sono i migliori non c'è altro da aggiungere!!! :smack: :wacko::lol:


D
Daenerys_blue
Confratello
Utente
1335 messaggi
Daenerys_blue
Confratello

D

Utente
1335 messaggi
Inviato il 16 luglio 2005 10:22

Gio....su Raistlin sono assolutamente d'accordo con te...io inoltre adoro Tas!!!! :lol:

 

 

 

 

Spoilers fino ai Draghi del'Estate di Fuoco

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

beh...so benissimo che non si ha la certezza dle cambiamento di Raistlin, ma da quanto ho letto tendo a dargli fiducia...sarà anche perchè io adoro il personaggio :smack: :wacko: e non credo che lui avrebbe tentato di nuovo di combattere gli dei visto che è lo stesso raist a dire a palin che ha capito di aver sbagliato, perchè gli umani non si possono sotituire agli dei...e che non avrebbe senso essere il dio di un mondo vuoto...e comunque, sebbene sia consapevole che il rischio di "tradimento" c'è, io avrei lasciato i poteri a Raist, visto che il nemico che stanno affrontando necessita di tutto l'aiuto possibile per essere distrutto.


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 16 luglio 2005 13:45

ANTICIPAZIONI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

so benissimo che non si ha la certezza dle cambiamento di Raistlin, ma da quanto ho letto tendo a dargli fiducia...sarà anche perchè io adoro il personaggio

 

O perché non rischi uno status divino :smack:

 

 

non credo che lui avrebbe tentato di nuovo di combattere gli dei visto che è lo stesso raist a dire a palin che ha capito di aver sbagliato, perchè gli umani non si possono sotituire agli dei...e che non avrebbe senso essere il dio di un mondo vuoto...e comunque, sebbene sia consapevole che il rischio di "tradimento" c'è, io avrei lasciato i poteri a Raist, visto che il nemico che stanno affrontando necessita di tutto l'aiuto possibile per essere distrutto

 

Pur conscia della possibilità che decida di sterminare tutti gli dei? Il rischio non è solo quello di non essere piú dei, di essere eliminati, ma anche di perdere l'apporto degli dei nella battaglia che si prospetta.


F
Faelar
Confratello
Utente
12 messaggi
Faelar
Confratello

F

Utente
12 messaggi
Inviato il 19 luglio 2005 17:10

un piccolo commento personale su dragonlance: le cronache sono magnifiche ma con gli altri libri secondo me scade un pò il tutto... tranne forse la guerra delle anime che però non ho letto al completo per colpa della mia biblioteca ^_^


R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 20 luglio 2005 23:25

spoiler fino ai draghi di fuoco

 

 

so benissimo che non si ha la certezza dle cambiamento di Raistlin, ma da quanto ho letto tendo a dargli fiducia...sarà anche perchè io adoro il personaggio ^_^  ^_^

 

 

 

anche io adoro raistlin.. anzi è l'unico personaggio che valuto realmente interessante nelle cronache(secondo dalamar)..

 

ma sinceramente(butto lì che nn ho letto la seconda generazione.. ma direttamente i draghi dell'estate d fuoco)nn m fiderei d raist..

 

e non credo che lui avrebbe tentato di nuovo di combattere gli dei visto che è lo stesso raist a dire a palin che ha capito di aver sbagliato, perchè gli umani non si possono sotituire agli dei...e che non avrebbe senso essere il dio di un mondo vuoto...e comunque, sebbene sia consapevole che il rischio di "tradimento" c'è, io avrei lasciato i poteri a Raist, visto che il nemico che stanno affrontando necessita di tutto l'aiuto possibile per essere distrutto.

 

si.. raist ammette d aver sbagliato.. ma ammetterlo e poi farlo cmq s adatta al suo modo d fare e d essere..

 

sa benissimo che nn avrebbe senso essere dio d un mondo vuoto.. è uno dei motivi per cui ha desistito nel suo intento la prima volta.. ma adesso le condizioni sono diverse e condizioni diverse=possibilità d soluzione diversa..

 

inoltre.. m è sempre sembrato che questa missione fosse una prova generale per palin.. e per altri maghi..

quindi nn vedo perchè gli dei avrebbero dovuto turbare ulteriormente l'equilibrio che c'era mettendo in gioco un mago potentissimo, inaffidabile, solitario, incontrollabile e appartenente al passato quando potevano benissimo sfruttarlo solo come consigli(cosa che han fatto.. lo hanno messo a fianco del nipote per farlo consigliare e cercare d risolvere la situazione senza farlo intervenire direttamente)..

 

io sono dell'idea che è meglio nn gettare troppa carne al fuoco.. alla fin fine.. cosa gli impediva d restituirgli i poteri all'ultimo istante e lasciarlo sistemare le cose? alla fin fine anche a raist conveniva chiudere la faccenda.. nn aveva nessun guadagno a opporsi agli dei e al loro piano.. ma appena sistemata la faccenda cosa lo avrebbe fermato? oltretutto con l'obbligo degli dei d allontanarsi dal mondo?

 

un po' confuso.. ma spero chiaro..

 

peace rhox


R
Rhaenys
Confratello
Utente
1167 messaggi
Rhaenys
Confratello

R

Utente
1167 messaggi
Inviato il 27 agosto 2005 12:35

Sto leggendo I DRAGHI DEL CREPUSCOLO D'AUTUNNO, è carino come libro, probabilmente leggerò anche gli altri!


A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 01 settembre 2005 16:25

... e fai bene! ;)


D
dumbledore
Confratello
Utente
285 messaggi
dumbledore
Confratello

D

Utente
285 messaggi
Inviato il 10 settembre 2005 20:08

w dragonlance ^_^


R
Roose B.
Confratello
Utente
12 messaggi
Roose B.
Confratello

R

Utente
12 messaggi
Inviato il 12 settembre 2005 0:25

Dragonlance è una buonissima saga, per lo meno la parte scritta dal duo weis hickman. I personaggi sono interessanti e ben caratterizzati, alcuni sono addirittura superbi ( vedi tasslehoff, veramente unico, e raistlin ). Ottimi paesaggi e vicende di una discreta originalità. Senza dubbio se si è appassionati di fantasy è un'opera che va letta.

Inutile dire che se la si paragona a ASOIAF intevitabilmente sfigura (è meno profonda e sicuramente più infantile), ma di saghe che non sfigurerebbero mi viene in mente solo il SDA.... :smack:


L
LordTherron
Confratello
Utente
66 messaggi
LordTherron
Confratello

L

Utente
66 messaggi
Inviato il 12 settembre 2005 14:38

Io sono circa a metà de I draghi del crepuscolo d'autunno...

Mi sembra carino...leggero...un libro adatto a chi non vuole impegnarsi troppo. Spero in seguito divenga un po' più tosto!


H
Haran Stark
Confratello
Utente
97 messaggi
Haran Stark
Confratello

H

Utente
97 messaggi
Inviato il 12 settembre 2005 14:47

mmm mah sinceramente ho letto "I Draghi del crepuscolo d'autunno" "I Draghi della notte d'inverno" "I Draghi dell'alba di primavera" e tirando le somme non mi hanno intrigato più di tanto, ammetto ke qualke parte mi ha appassionato per carità ma spesso i fatti ke si susseguivano li prevedevo senza problemi, una trama forse un po troppo lineare.


S
Shaina
Confratello
Utente
135 messaggi
Shaina
Confratello

S

Utente
135 messaggi
Inviato il 14 settembre 2005 17:43

ho letto i draghi di autunno, inverno e primavera circa una decina di anni fa... devo dire che alcuni punti, soprattutto nei draghi della notte di inverno, mi erano piaciuti molto... tuttavia, come è successo con molte altre saghe che ho letto negli ultimi anni, dopo aver letto i libri dello zio sono diventati improvvisamente meno interessanti :figo: ...


H
Heike
Confratello
Utente
60 messaggi
Heike
Confratello

H

Utente
60 messaggi
Inviato il 14 settembre 2005 17:55

Io di Dragonlance ho letto

 

I draghi del crepuscolo d'autunno

I draghi della notte d'inverno

I draghi dell'alba di primavera

 

Raistlin l'alba del male

Raistlin i fratelli in armi

 

Il destino dei gemelli

La guerra dei gemelli

 

sto per cominciare la sfida dei gemelli che mi è arrivato oggi >_>

 

devo dire che non sono male ma il motivo per cui li leggo è Raistlin :D

 

ed è per questo che le leggende mi sono piaciute di più di quelle dei draghi (si chiamano le cronache :figo: non ricordo). Tra l'altro nelle leggende c'è anche Dalamar :D .

 

Invece l'alba del male ed i fratelli in armi mi hanno un pò deluso perchè Raistlin è un personaggio fantastico ma i motivi per i quali è diventato così (mi riferisco al suo carattere) sono abbastanza banalotti e speravo qualcosa di meglio.


E
emanuele83
Confratello
Utente
83 messaggi
emanuele83
Confratello

E

Utente
83 messaggi
Inviato il 15 settembre 2005 9:59

heilà, io ho letto le cronache prima in ordine inverso, e poi nell'ordine corretto perchè non ci avevo capito un tubo. molto bello...

a proposito, sto cercando disperatamente "I draghi del crepuscolo d'autunno" nella versione edita dalla mondadori nei primi anni 90 nella serie oscar fantasy (quella con il lato bianco e il retro rosa) e sono disposto a scambiarlo con lo stesso libro sempre mondadori ma della serie oscar, quello con le scritte d'oro e la copertina nera. mi girano le p***e quando ho una serie in diversi colori!!!!!!!!!!!

 

cia

 

:figo:


R
Rhaenys
Confratello
Utente
1167 messaggi
Rhaenys
Confratello

R

Utente
1167 messaggi
Inviato il 20 settembre 2005 11:59

Sto leggendo I dragghi della notte d'inverno:

MI PIACE TROPPO!!!!!!!


Messaggi
267
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE