Io l'ho preso, sembra promettere bene, anche se l'ho appena iniziato.
Tienici informati!
Allora per gli appassionati dei GDR legati a DragonLance segnalo l'uscità del libro L'ERA DEI MORTALI. Per quanto mi riguarda è un opera che a me non interessa dato che io seguo solo il filone dei romanzi dell'immenso mondo di Krynn ma per coloro che amano giocare è certamente utilissimo anche se ha un prezzo veramente elevato
http://www.internetbookshop.it/ser/serdsp....isbn=8882880834
Gil Galad - Stella di radianza
Uau! Ma è come lo scorso libro di Ambientazione? Anche quello era aggiornato all'Era dei Mortali!!!
Non so risponderti xché ripeto i libri sui GDR non li compro. Mi spiace, magari Ashan 'Tyr sa dirti qualcosa dato che ho visto che è appassionata delle ambientazioni.
Per chi volesse addentrarsi in questo mondo non sapendo da dove cominciare questa è l'ordine cronologico da me consigliato:
I draghi del crepuscolo d'autunno Margaret Weis & Tracy Hickman
I draghi della notte d'inverno Margaret Weis & Tracy Hickman
I draghi dell' alba di primavera Margaret Weis & Tracy Hickman
Il destino dei gemelli Margaret Weis & Tracy Hickman
La guerra dei gemelli Margaret Weis & Tracy Hickman
La sfida dei gemelli Margaret Weis & Tracy Hickman
La storia che Tasslehoff giurò di non raccontare ( Le cronache di Krynn )
Fili di seta ( Le cronache di Krynn )
Il prode cavaliere ( Le cronache di Krynn )
Il migliore ( Le cronache di Krynn )
La prova dei gemelli ( Le cronache di Krynn )
Raistlin e il Cavaliere di Solamnia ( Le cronache di Krynn )
(questi sono 5 volumetti in cofanetto sempre di Weis&Hickman)
La seconda generazione Margaret Weis & Tracy Hickman
I draghi dell' estate di fuoco Margaret Weis & Tracy Hickman
L' era dei dragoni Jean Rabe
Il giorno della grande tempesta Jean Rabe
Il giorno del grande vortice Jean Rabe
I draghi del sole morente Margaret Weis & Tracy Hickman
I draghi della stella perduta Margaret Weis & Tracy Hickman
I draghi della luna evanescente Margaret weis & Tracy Hickman
L' ordalia di Tanis Barbara and Scott Siegel
L' ordalia di Flint Mary Kirchoff & Douglas Niles
L' ordalia di Riverwind Paul B. Thompson & Tonya R.
Carter
La magia di Lunitari Paul B. Thompson & Tonya R.
Carter
Il mistero di Mereklar Kevin Stein
La dannazione di Kendermore Mary Kirchoff
La leggenda di Huma Richard A. Knaak
La leggenda del minotauro Richard A. Knaak
La leggenda di Weasel Michael Williams
La leggenda di Brithelm Michael Williams
La leggenda di Grallen Dan Parkinson
La leggenda della Stormblade Nancy Varian Berberick
Spiriti eletti Mark Anthony & Ellen Porath
Cuore temerario Tina Daniell
Il vagabondo Mary Kirchoff & Steve Winter
Il giuramento Michael Williams
Fuoco e fiamme Ellen Porath
Compagni d' avventura Tina Daniell
La Caduta di Dhamon Jean Rabe
Oooohhhhhh...bravo!!! Stavo giusto per aprire una discussione per sapere qual'era l'ordine cronologico da seguire...un bindisi
Mare di sangue - Dragonlance: La guerra dei Minotauri Vol. II
Mentre la guerra delle anime sconvolge Krynn, Hotak l’imperatore dei minotauri cerca di consolidare il suo potere e di espandere i suoi territori. L’invasione di Ansalon ha inizio con l’esercito dei minotauri pronti a combattere nell’area di Silvanesti. Ma mentre i primi guerrieri penetrano nel leggendario regno, un’altra battaglia più minacciosa sconvolge gli aspri territori di Kern dominati dagli orchi. Guidati dallo schiavo in fuga Faros, i minotauri ribelli diffondono il caos e portano distruzione nelle terre degli orchi. Ma Faros, al quale orchi e legioni di soldati danno la caccia, organizza un esercito capace di minacciare il malefico Hotak.
Edito da Armenia sara' in libreria a marzo 2005, al prezzo di (circa) di 14.50 euro.
È uscito un nuovo libro
La Notte di Sangue
Richard A. Knaak (l'autore de La Leggenda di Huma e La Leggenda del Minotauro)
Armenia
14,50 €
DOMANDONA:
Che fine ha fatto Crysania? E' morta o ancora viva nella 5° Era? Non se ne parla più, mi pare...
Se mi ricordo bene è morta però non ci mettere la mano sul fuoco, dato che è un pezzo che ho letto quei libri e non ricordo tutti i particolari.
Stavo giusto per aprire una discussione per sapere qual'era l'ordine cronologico da seguire
Tenete comunque presente che l'ordine presentato non è strettamente cronologico, ci sono dei libri che, in senso strettamente temporale, andrebbero letti prima del posto indicato.
P.S.: dopo I Draghi dell'Estate di Fuoco, da leggere c'è I Draghi del Chaos, un libro di racconti.
Se mi ricordo bene è morta però non ci mettere la mano sul fuoco, dato che è un pezzo che ho letto quei libri e non ricordo tutti i particolari.
In che contesto? Non ti ricordi? Mi pare strano di non ricordare nulla a riguardo!
Non ricordo in quale volume ma sono quasi certo della sua dipartita.
spoilers
Tutti i libri relativi alla Quinta Era sranno tre anni e passa che li ho letti e francamente non ricordo in quale volume si dica che Crysania sia morta ma di questo sono quasi sicuro in qualche reminiscenza del mio cervello.
Dunque, non so se una simile domanda sia già stata fatta... E mi scuso in anticipo per il mio essere piuttosto vago, dal momento che non ho e non avrò possibilità di avere i libri sottomano per un certo tempo...
Dunque....
PICCOLI SPOILER
Nel secondo libro delle Leggende, quando Tas è nell'Abisso, ad un certo punto, inizia a cantare una canzone che gli aveva insegnato Goldmoon, di cui purtroppo non ricordo le parole... Tale canzone, immediatamente dopo, viene sottilmente storpiata in modo da stravolgerne completamente il significato...
FINE SPOILER
La mia domanda è la seguente: se qualcuno ha i libri in lingua originale, mi potrebbe scrivere le due strofe (quella di Tas e quella "cambiata" dalla voce nell'Abisso) in inglese?
Sarei davvero curioso di conoscere le acrobazie grammaticali necessarie per una simile modifica...
Per questo natale mi hanno regalalto "I Preludi" della serie di DragonLance, ho notato subito la forte caratterizzazione dei Personaggi in stile D&D, il libro si fa leggere ma non è così "scolvongente", se non mi annoiaerà troppo mi prendo sia le Cronache che le Leggende