Entra Registrati
DragonLance
K di Kall-Su
creato il 23 gennaio 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2005 12:14

Allora:

 

Sulla saga di Lord Soth.

E' vero. Fa parte di Ravenloft. Finora però del mondo di Ravenloft c'è solo sta saga o sbaglio? Cmq secondo il mio parere rientra in Dragonlance. Lord Soth è uno dei personaggi centrali di Krynn...

In più la saga parte dall'attacco di Kitiara a Palantas ne "La Sfida dei Gemelli". Qui tutto è visto dal punto di vista di Lord Soth, invece che da quello degli eroi buoni. Insomma... più Dragonlace di così?

 

Sulla Rabe:

Io li ho letti tutti i suoi libri. Se vuoi capire qualcosa della guerra delle anime DEVI leggere la trilogia della Rabe sulla quinta era. E' vero. Lo stile della Rabe è molto diverso da quello di W&H. Ma a me non dispiace. Non mi dispiace nemmeno l'idea dei draghi supremi e degli spawn o progenie di drago. Se vuoi puoi lasciare la trilogia di Dhamon, ma non ci si può cmq limitare ai soli libri di W&H. In questo periodo stanno uscendo i libri sulle guerre dei minotauri di Knaak! Perchè non leggerli? I suoi libri su Huma sono molto belli!


K
kit
Confratello
Utente
369 messaggi
kit
Confratello

K

Utente
369 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2005 13:29

Ok thanks very much! ^_^

li leggerò appena ho un po di tempo e avrò finito gli ultimi due delle cronache...e mi hanno regalato anche angeli e demoni...aaaargh! ^_^


N
necromancer
Confratello
Utente
461 messaggi
necromancer
Confratello

N

Utente
461 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2005 14:30

Ho finito di leggere i Preludi, con cosa mi consigliate di iniziare?


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2005 14:42

Potresti iniziare I Preludi II (L'Ordalia di Riverwind, L'Ordalia di Flint, L'Ordalia di Tanis - anche se non piacciono a tutti, e molti li trovano sotto gli altri), per finire la serie de I Preludi, oppure Il Raduno degli Eroi (Spiriti Eletti, Il Vagabondo, Cuore Temerario, Il Giuramento, Fuoco e Fiamme, Compagni d'Avventura), dove si racconta l'incontro tra i vari componenti la compagnia de Le Cronache di Dragonlance ^_^


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2005 20:21
secondo il mio parere rientra in Dragonlance. Lord Soth è uno dei personaggi centrali di Krynn...

In più la saga parte dall'attacco di Kitiara a Palantas ne "La Sfida dei Gemelli". Qui tutto è visto dal punto di vista di Lord Soth, invece che da quello degli eroi buoni. Insomma... più Dragonlace di così?

 

Onestamente non so esattamente quale sia la differenza, come saghe, tra Dragonlance e Ravenloft, mi informerò; voglio sperare che ci sia un motivo, se le hanno differenziate...

 

 

Se vuoi capire qualcosa della guerra delle anime DEVI leggere la trilogia della Rabe sulla quinta era

 

A quanto ricordo non leggendo i libri della Rabe si perdono varie cose, ma i libri possono comunque essere seguiti >_>


N
necromancer
Confratello
Utente
461 messaggi
necromancer
Confratello

N

Utente
461 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2005 14:30
Potresti iniziare I Preludi II (L'Ordalia di Riverwind, L'Ordalia di Flint, L'Ordalia di Tanis - anche se non piacciono a tutti, e molti li trovano sotto gli altri), per finire la serie de I Preludi, oppure Il Raduno degli Eroi (Spiriti Eletti, Il Vagabondo, Cuore Temerario, Il Giuramento, Fuoco e Fiamme, Compagni d'Avventura), dove si racconta l'incontro tra i vari componenti la compagnia de Le Cronache di Dragonlance :(

Grazie Mastro Magus Mornon per caso sai se faranno anche dei Preludi II un unico cofanetto? dato che prenderli singolarmente hanno un certo costo!!!!!!!!!

 

Dopo aver letto i libri che mi hai consigliato, posso passare alle Cronache e alle Leggende?

 

Conosci un bel sito in italiano dedicato al mondo di DragonLance???

 

TnX


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2005 14:41
Di per sé Le Cronache di Dragonlance e Le Leggende di Dragonlance possono essere letti anche senza aver letto nulla di quelli prima, sta a te

 

Di certo non so nulla, dipende molto da quanto successo avranno quelli prima; anche perché tutti quelli che ho sentito hanno trovato quei libri meno avvincenti di quelli di Weis e Hickman, il che mi fa pensare che abbiano avuto, già nelle prime edizioni, meno successo.

 

 

Dopo aver letto i libri che mi hai consigliato, posso passare alle Cronache e alle Leggende?

 

Di per sé Le Cronache di Dragonlance e Le Leggende di Dragonlance possono essere letti anche senza aver letto nulla di quelli prima, sta a te decidere :)

 

 

Conosci un bel sito in italiano dedicato al mondo di DragonLance?

 

Io conosco http://utenti.lycos.it/dragonlance/ e http://web.genie.it/utenti/h/humaxx/Dragon...ne_della_dr.htm, vedo se trovo qualche altro indirizzo sperso tra i miei file; non li conosco molto, in quanto non li ho mai seguiti, ma ricordo che avevano sezioni interessanti :(


A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2005 12:17

Puoi andare qui: :D

 

http://www.krynn.it/index.php?menu=k1

 

C'è anche il forum...

 

 

Per quanto riguarda la saga di Lord Soth ho ricevuto conferma che i libri sono solo due, quindi non verrà mai pubblicato un terzo libro.

E sono solo questi due i libri su Ravenloft pubblicati qui in Italia.


K
kit
Confratello
Utente
369 messaggi
kit
Confratello

K

Utente
369 messaggi
Inviato il 13 febbraio 2005 21:46

ciao volevo chiedervi se potete farmi un riassuntino dei draghi dell'estate di fuoco, perchè l'ho letto quest'estate e adesso vorrei riprendere la saga...il problema è che non mi ricordo più niente!! :wacko: per esempio dov'era raistlin l'ultima volta che l'abbiamo visto?boh! nella mia testa c'è il vuoto atemporale...!urge un ripassino...

 

thanks in anticipo


K
Khellendros
Confratello
Utente
1030 messaggi
Khellendros
Confratello

K

Utente
1030 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2005 23:17

Mi piacerebbe tanto aiutarti ma non me lo ricordo tanto bene.

 

Non è certo tra i miei preferiti della coppia W&H!

 

Sorry :unsure::unsure:


E
Estel
Confratello
Utente
77 messaggi
Estel
Confratello

E

Utente
77 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2005 14:37

Ragazzi, io una domanda su Dragonlance l'avrei...

Ho appena finito di leggere le cronache di Dragonlance (I draghi dell'alba di primavera).

Ora cosa mi converrebbe leggere, sempre all'interno delloa stessa saga intendo...


A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2005 15:39

SPOILER

 

 

 

 

Anch'io l'ho letto tempo fa, ma forse ti ricorderai dello scontro tra il Chaos e i draghi buoni e cattivi guidati da Palin e Steel nell'Abisso. Tas in quella occasione riesce a ferire il caos e a rinchiuderlo nella gemma grigia. Mi pare che dopo ci sia un nuovo allontanamento degli dei dal mondo. La magia scompare e inizia l'era dei mortali. Palin e Usha si mettono insieme.

 

 

 

 

X ESTEL: Leggi la trilogia sui gemelli. Il primo libro è Il Destino dei Gemelli. E' una delle parti migliori.


E
Estel
Confratello
Utente
77 messaggi
Estel
Confratello

E

Utente
77 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2005 16:20
X ESTEL: Leggi la trilogia sui gemelli. Il primo libro è Il Destino dei Gemelli. E' una delle parti migliori.

Grazie, lo farò


K
Khellendros
Confratello
Utente
1030 messaggi
Khellendros
Confratello

K

Utente
1030 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2005 19:16
X ESTEL: Leggi la trilogia sui gemelli. Il primo libro è Il Destino dei Gemelli. E' una delle parti migliori.

Grazie, lo farò

Se voui trovi tutta la trilogia in un volume unico.

 

Il titolo è Le leggende di Dragonlance.


K
kit
Confratello
Utente
369 messaggi
kit
Confratello

K

Utente
369 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2005 20:44

X ESTEL: Leggi la trilogia sui gemelli. Il primo libro è Il Destino dei Gemelli. E' una delle parti migliori.

concordo, sono davvero i più belli e anche i più complicati! cmq io prima avevo letto gli antefatti Raistlin-l'alba del male e Raistlin-i fratelli in armi che ti aiutano a capire meglio i personaggi dei gemelli. cmq non sono necessari e puoi leggerli quando vuoi!

 

grazie per il riassuntino, per chiunque altro si ricordi quel libro una ripassatina è ben accetta! :unsure:


Messaggi
267
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE