se non mi annoiaerà troppo mi prendo sia le Cronache che le Leggende
Ti consiglio di darci un'occhiata in ogni caso: lo stile de Le Cronache e de Le Leggende è molto differente (e per molti - se non tutti - migliore) da quello degli altri libri, meglio non giudicarli da questi
Premetto che dragonlance l'ho letto e riletto più volte.
Ho comprato praticamente TUTTO quanto esisteva del mondo di dragonlance, eppure...eppure ora, dopo aver letto a song of ice and fire di martin credo che troverei dragonlance un libretto per bambini.
E' molto ben scritto, anche se per me esistono SOLO le cronache e le leggende dato che tutto quel che è venuto dopo è stato solo un'accozzaglia di romanzi scritti per scopi commerciali.
Però ripeto, è un parere personale, magari ti piacciono anche dopo aver letto i romanzi di martin
I personaggi + belli sono cmq sen'zlatro Raistlin e Tas.
Fatteli prestare da un amico, magari ti piacciono e allora li compri x collezione
E si mi sono accorto della differenza di spessore dei personaggi, ma non mi aspettavo qualcosa di diverso
Anch'io, dopo aver letto Martin, mi sono reso conto della differenza! Ma secondo me non sono male specie le Cronache e le Leggende! Certo, meglio non farne paragoni...
per me esistono SOLO le cronache e le leggende dato che tutto quel che è venuto dopo è stato solo un'accozzaglia di romanzi scritti per scopi commerciali
Anche La Leggenda di Huma? Personalmente mi è piaciuto, tra quelli extra-saga principale forse è il migliore.
P.S.: hai letto anche la Saga della Guerra delle Anime?
Per natale mi hanno regalato i Preludi, non sono male (ovviamente se li paragono a scrittori con uno "spessore" maggiore nn reggono il confronto), e in attesa di finirlo ho preso Le Cronache e Le Leggende, ho come l'impressione che mi ci vorranno anni per leggere tutti i libri della saga di DragonLance
Complimenti a Gil Galad che scrive sempre post "pomposi" ed è molto accutato
Ps. Ma Forgotten Realm com'è?
Io, personalmente, per quanto poco ne posso sapere e per quanto poco ho letto le saghe di Dragonlance, mi permetto di giudicarle mediocri. Premetto che ho letto solo "I Draghi del Crepuscolo d'Autunno" e "I Draghi della Notte d'Inverno" e che probabilmente leggendo altri volumi di queste saghe potrei cambiare idea, ma fino adesso, paragonando le saghe di Dragonlance a libri di altri scrittori, credo che le saghe non reggano il confronto. A mio avviso sono storie banali e scontate.
Credo che in confronto a molti altri autori risultano mediocri come dice Sloane, ma se li inquadri nell'ottica di D&D sono perfetti.
Funzionano benissimo nell'ottica di un giocatore di D&D e danno molti spunti per le partite
Forgotten Realm è una ambientazioni alcuni libri sono buoni altri meno....
a me di Drizzt ad esempio piace soprattutto il primo
Concordo anch'io leggo questi libri consapevole che ve ne sono altri moolto migliori (penso a martin o a jordan) ma li trovo utilissimi ^__^
Chi li legge è sicuramente molto avvantaggiato nell'interpretazione,
A me c'è voluto più di un anno per leggere tutti i libri di Dragonlance, ma ne è valsa la pena...
Ho finito di leggera La Magia di Lunitari, ma ci sono rimasto male
perchè la storia "non finisce"
voi che avete letto tutto mi potete dire in che libro posso leggere se Sturm trova suo padre?
Se vuoi saperne di più su Sturm nel periodo prima della guerra delle lance dovresti leggere anche "Il Giuramento".
Grazie mille Albione
Leggendo i preludi spesso si fa riferimento agli eventi del cataclisma e alla figura di Huma, in quali libri si parla del cataclisma?