Conquisteremo il mondo
Diciamo che lo semplificherete >)
indubbiamente ci vuole chiarezza nella vita ma in alcuni casi lasciare un velo di dubbio può essere interessante e divertente
Non dico di no; ma prendersela se l'altro non capisce che "No" a dire il verso significava "Potrei effettivamente pensare a darti una risposta affermativa, ma tutto dipende dal modo in cui presenterai nuovamente la tua risposta, in quanto questa non è una negazione, ma chiaramente una richiesta di ripetizione, però una cattiva presentazione potrebbe dare adito a risposta semi-negativa, nel caso successivamente non ci si gestisca bene". Direi che "No" è un po' troppo sintetico...
Se preferisci, dalle mie parti ce ne sono che se gli apri la porta ti stanno a guardare finchè non ti decidi a muoverti e passare... wink.gif
mi hai tolto le parole di bocca, a me capita puntualmente di aspettare diversi minuti tenendo aperta una porta per ragazze che non capiscono cosa sto facendo!!!
Chiedo il permesso di dare anch'io il mio sostegno (esterno) al comitato OWG!
Sostegno ampiamente concesso!!
Welcome to the OWG, il comitato che semplificherà (contento, Mornie?) il mondo!!
Thank's
Premesso che il comitato OWG è una genialata come poche, volevo dire che mi ha colipito particolarmente il discorso sulla sensibilità .
Ho notato nelle ragazze( e anche nella sottoscritta) l'innata tendenza a ritenersi molto più sensibili rispetto agli uomini, il che in un certo senso è vero, ma il credere di essere sensibile è anhe il miglior mezzo per fare delle topiche mostruose e ahimè parlo per esperienza
Cmq è vero che effettivamente gli uomini da questo punto dfi vista sono imperscrutabili , non fanno mai vedere chiaramente, troppi per recitare la parte dei duri tutti ad un pezzo si tengono dentro tutto quello che sentono e provano il che li fa sembrare dei manichini che hanno la stessa espressione facciale 25 ore al giorno (anche quando dormono ) mentre in realtà dentro hanno l'inferno, io non mi scandalizzo se vedo un ragazzo piangere o che si arrabbia con me se me lo merito, dammi pure della stronza se mi ritieni tale per un qualche fondato motivo, diciamocene di ogni se serve ...ma evita di farti venire le ulcere per così poco
Per quanto riguarda il mettere a proprio agio: a me è capitato di trovarmi da sola con dei ragazzi ed in gruppo con dei ragazzi....è tutta un'altra cosa . Qunado sono tutti in gruppo sembra che debbano raggiungere uno standard di idiozia condiviso, puoi anche provare a dire che l'argomento non ti piace, ma è duro che qualcuno ti ascolti
Per quanto riguarda la galanteria : mi va benissimo e può essere una cosa molto dolce e carina, ma quando la percepisco come forzata mi infastidisce
Ho un amico che quando usciamo offre praticamente sempre (tranne le poche volte che riesco a fregarlo e pagare io ) un giorno gli ho chiesto perchè lo faceva e lui ha risposto : "Perchè sei una donna e le donne non pagano" il che mi ha non pocco irritato, non tanto per lo stereotipo quanto per il fatto che non lo faceva per me come amica, ma per me come donna, questo significa che l'avrebbe fatto per qualsiasi ragazza( che è quello che effettivamente avviene)
Per qunto riguarda il discorso modo di vestire siamo in un paese libero, ognuno è libero di fare quello che vuole nei limiti in cui questa libertà non danneggia l'altro.
Ora, se gli uomini mi guardano e commentano quando sono vestita in un certo modo mi va anche bene (a condizione che non siano eccessivamente caciaroni quello che si mette ad urlare dall'altra parte della strada mi dà un tantinello fastidio ....) che traggono invariabilmente determinate conclusioni e agisconano di conseguenza no ( bisognerebbe mettere al bando il ragionamento : è vestita in un certo modo , quandi ci sta, quindi posso metterle le mani sul sedere questo sia valido sopratutto per gli sconosciuti )
Il discorso oca giuliva: molti uomini sembra che provino un particolare gusto a rincorrere queste tizie, il punto è ceh sepsso sono "oggetti" del desiderio, vi è mai capitato di volere asolutamentye tal cosa o tale vestito ? e poi magari dopo che l'avete ottenuto si scopre che il gioco in fondo in fondo non valeva la candela
Qui più o meno è la stessa cosa sono belle da vedere, ma una volta che vai più avanti c'è pochino, a livelo sia intellettuale che personale (non che siano persone orrende solo che sono un pò "vuote" nel senso di prive di spessore ) possono essere una piacevole compagnia per un pò di tempo, ma alla lunga ti rendi conto che in fondo un'amicizia/una storia con quella persona non ti sta dando molto e che forse potresti farne ampiamente a meno e la tua vita va avanti comunque.
Mi è piaciuta anche l'affermazione famiglie interessanti creano persone interessanti, il che a mio avviso è assolutamente vero
Solo l'ulltima cosa : una delle cose che mi irrita di più nel mondo maschile è la tendenza a vivere con la parmigiana di melanzane sugli occhi, a non vedere le cose per pigrizia o non voglia di affrontare i problemi così tutto va allegramente a sfascio e loro vivono sempre allegri e contenti nel loro piccolo mondo ...mha
Scusate , ho fatto un pò un poemone, ma sono tutti temi che ho trovato molto interessanti,, e ovviamente quelle espresse sono mie opinioni personali
kiottonissimi
Sanza
PS. una piccola aggiunta, dell'universo femminile un'altra cosa che a mio avviso è sbagliata (ma per cui probabilmente non possiamo fare nulla) è l'innamorarsi dell'amore.
Nel senso che arrivati ad un certo punto può succedere che non amiamo più l'oggetto del nostro amore, ma l'amore in sè stesso, il che ci porta a sopportare situazioni davvero allucinanti perchè in fondo ci piacciono le belle sensazioni che l'amore trasmette (gioia, euforia, ecctera ecctera) e non abbiamo voglia di rinunciarci, insomma pur di non farne a meno siamo disposte a sopportare di tutto e di più e a vivere nel nostro mondo immaginario pieno di nuvolette rosa, quando la realtà è parecchio diversa
se vedo un ragazzo piangere o che si arrabbia con me se me lo merito, dammi pure della stronza se mi ritieni tale per un qualche fondato motivo, diciamocene di ogni se serve ...ma evita di farti venire le ulcere per così poco
Sul piangere ok. Ma tu conosci ragazzi che fanno fatica ad arrabbiarsi?! Ma il maschio latino non era quello che per la minima cosa (leggi uno dall'altra parte di via del corso che guarda la propria donna) si imbufaliscono e caricano a testa bassa cercando il duello all'ultimo sangue?!
belle da vedere, ma una volta che vai più avanti c'è pochino, a livelo sia intellettuale che personale
Mah, non è necessariamente vero. Come non è necessariamente vera l'equazione brutta = intelligente/interessante.
Ciauz
Allora solo dalle mie parti ci sono ragazze che se uno per caso cede il passo o apre la porta sfoderano una tiritera di 20 minuti sulla parità dei sessi?
nono fidati
Il fatto è che hanno un modo di ragionare tutto loro.
Non è che abbiamo un modo di ragionare così strano ed incomprensibile,è soltanto che a volte ci stanchiamo a dire le cose per intero anche perchè certe cose a noi sembrano più che evidenti.
parlo per esperienza personale:se improvvisamente non sono più allegra e spiritosa durante una conversazione e mi viene chiesto "cos'hai?" io in automatico rispondo "niente",ma non perchè effettivamente io non abbia niente ma perchè non mi va di parlarne quindi in quel caso il mio niente vale come "mettiti una mano sulla coscienza e comincia a pensare che forse hai detto qualcosa di spiacevole,ma io che al contrario di te sono una persona delicata non mi va di spiattellarti in faccia il fatto che tu sia stato antipatico o maleducato nei miei confronti quindi i casi sono due o la smetti di chiedermi cos'ho,logicamente a tuo rischio e pericolo,oppure visto che la domanda è retorica,dato che già sai il motivo per il quale io adesso tengo il muso,mi chiedi direttamente scusa invece di fare un panegirico di parole!!!"
so che è complicato a volte capire le donne in particolare quelle come me ma vi assicuro che se a volte ci ascoltassimo tutti di più le cose risulterebbero molto più facili per tutti!
sciao
Non è che abbiamo un modo di ragionare così strano ed incomprensibile,è soltanto che a volte ci stanchiamo a dire le cose per intero anche perchè certe cose a noi sembrano più che evidenti
Il grosso problema è quell'a noi... e agli altri?
A parte che non sarà strano e incomprensibile, ma mi pare comunque complesso da capire, nei casi da te descritti, per quanto tu stessa dici...
se improvvisamente non sono più allegra e spiritosa durante una conversazione e mi viene chiesto "cos'hai?" io in automatico rispondo "niente",ma non perchè effettivamente io non abbia niente ma perchè non mi va di parlarne quindi in quel caso il mio niente vale come "mettiti una mano sulla coscienza e comincia a pensare che forse hai detto qualcosa di spiacevole,ma io che al contrario di te sono una persona delicata non mi va di spiattellarti in faccia il fatto che tu sia stato antipatico o maleducato nei miei confronti quindi i casi sono due o la smetti di chiedermi cos'ho,logicamente a tuo rischio e pericolo,oppure visto che la domanda è retorica,dato che già sai il motivo per il quale io adesso tengo il muso,mi chiedi direttamente scusa invece di fare un panegirico di parole!!!"
A parte che "niente" mi pare eccessivamente sintetico per un simile discorso, c'è anche l'ipotesi che lui non si sia accorto, quindi la domanda non sia retorica, no? Perché, quindi, partire dal presupposto che lo sia? E se la smette di chiederlo, perché a suo "rischio e pericolo"? Hai detto "niente", non so quanto te la possa prendere se lui decide che non c'è "niente"... del resto, potrebbe solo essere un calo di umore, nulla di derivante da offese e maleducazione...
Questo prescindendo da una cosa: "spiattellare" in faccia se uno è stato maleducato o antipatico non è, a mio parere, indelicato: se lo ha fatto apposta, se ne fregherà; se non lo ha fatto apposta, magari nemmeno ci pensa. È questione di chiarezza: sarebbe indelicatezza dire "Sei uno *** che non capisce nulla", al massimo, ma dire "Il tuo tal commento mi ha dato fastidio per questi motivi" no... anzi, serve a non rischiare di incrinare qualcosa (che sia il rapporto o la serata) per un nonnulla. A parte che quell'"al contrario di te" non mi pare molto adeguato, magati anche lui è una persona delicata, molti equivoci possono nascere semplicemente per soggettività...
Del resto, tu stessa dici che rispondi "niente" perché non ti va di parlarne; ora, metti che lui non si sia accorto di essere stato, a tuo parere, antipatico e/o maleducato, e che capisca che non ne vuoi parlare: perché dovrebbe insistere a chiedere, se non ne vuoi parlare?
so che è complicato a volte capire le donne in particolare quelle come me ma vi assicuro che se a volte ci ascoltassimo tutti di più le cose risulterebbero molto più facili per tutti
Due domande: se sai che è complicato capire le donne, in particolare quelle come te, perché prendersela quando non venite capite? Se è complicato, è ovvio che non sempre si capirà...
Inoltre, le cose non sarebbero molto piú facili per tutti se si dicessero le cose chiaramente, invece di consensare in un "niente" una puntata di telenovela? Per quanto hai detto tu non è solo questione di ascoltare, ma di capire una cosa che non necessariamente (anzi) è chiara...
Due domande: se sai che è complicato capire le donne, in particolare quelle come te, perché prendersela quando non venite capite? Se è complicato, è ovvio che non sempre si capirà...Inoltre, le cose non sarebbero molto piú facili per tutti se si dicessero le cose chiaramente, invece di consensare in un "niente" una puntata di telenovela? Per quanto hai detto tu non è solo questione di ascoltare, ma di capire una cosa che non necessariamente (anzi) è chiara...
Se fosse cosi' semplice le donne non si definirebbero piu' mature e soprattutto piu' sensibili di noi maschi-scimmie-trogloditi, ma come ho gia' detto, vogliono che tu intervenga con la tua clava a riportare un po' di ordine e di chiarezza primitiva nelle loro menti raffinate e contorte...
Se fosse cosi' semplice le donne non si definirebbero piu' mature e soprattutto piu' sensibili di noi maschi-scimmie-trogloditi
Se fossero cosí piú sensibili e mature, non dovrebbero capire se si trovano di fronte a un povero maschio-scimmia-troglodita, che non capisce la loro estrema sintesi, per cui in un "No" riescono a esprimere (o vorrebbero riuscire a esprimere ) piú o meno ciò che Shakespeare ha espresso in Giulietta e Romeo?
P.S.: parlare in modo complicato e/o incomprensibile sarebbe sintomo di maturità? Allora la classe politica è decisamente matura
Ma ragazzi perchè volete eliminare i contorsionismi femminili?! Sono la cosa più interessante, soprattutto perchè dietro normalmente si cela un concetto talmente semplice da rasentare la stupidità. Ovvero come complicarsi (e sul serio) la vita. Questo a meno di donne eccezionali
Ciauz
Hahha da come ne parlate sembra che facciamo apposta XD La nostra complicatezza è una caratteristica propria delle donne, forse tendiamo a voler esprimere troppe cose con poche parole e pretendere che gli altri capiscano, ma è una cosa inconscia, credo
Non rinuncerei mai alla mia dannata contorsione mentale mi piace troppo, anche se a volte c'è davvero da maledirla...ma tante volte mi fa sentire tanto stupendamente anormale...
Ma ragazzi perchè volete eliminare i contorsionismi femminili?! Sono la cosa più interessante
Su questo non sono d'accordo....a me piace la semplicità e la chiarezza, ma sia chiaro che è solo una mia opinione personale e non critico chi è cosi' e a chi piacciono le donne fatte cosi' perchè ognuno ha i suoi gusti.
Io non vedo nulla di interessante in una persona che ogni volta deve essere decifrata e capita con molto impegno e concentrazione....mi esaurisce!!!!
Per fortuna però che ci sono anche molte ragazze semplici e che non vanno interpretate in ogni cosa che dicono o fanno per capire cosa intendono dire o fare o pensare realmente
Ma ragazzi perchè volete eliminare i contorsionismi femminili?! Sono la cosa più interessanteSu questo non sono d'accordo....a me piace la semplicità e la chiarezza, ma sia chiaro che è solo una mia opinione personale e non critico chi è cosi' e a chi piacciono le donne fatte cosi' perchè ognuno ha i suoi gusti.
Io non vedo nulla di interessante in una persona che ogni volta deve essere decifrata e capita con molto impegno e concentrazione....mi esaurisce!!!!
Per fortuna però che ci sono anche molte ragazze semplici e che non vanno interpretate in ogni cosa che dicono o fanno per capire cosa intendono dire o fare o pensare realmente
A me invece piace la complessità del carattere femminile, cerco sempre di interpretare i loro monosillabi e di ricavarne le frasi complete che vorrebbero dirti ma non fanno (Ashan e Yskall escluse).