Trovate insopportabile quando i ragazzi per strada vi guardano, vi fischiano, vi approcciano?
Beh, rimandendo in un ambito strettamente personale....
A me, personalmente, non da' particolarmente fastidio il commento per strada. Se mi vesto in un modo che si fa notare *mi aspetto* che qualcuno faccia commenti. Se non ricevessi commenti penserei di non essermi vestita come pensavo >)
Il problema è il modo!! Al signore che guardandomi intensamente mi ha detto "Signorina, che begli occhi!!!" (ovviamente non stava guardando gli occhi ) ho detto "Grazie!!" ridendo...
Al tizio che mi si è avvicinato e mi ha detto sconcerie in un orecchio cercando di posarmi una manina sul fondoschiena ho disfatto la manina.... il problema principale è che quelli che fanno commenti di vario tipo in modo volgare o aggressivo, mi fanno PAURA... e reagisco di conseguenza.
Quella che reagisce male perchè l'uomo "non si deve permettere"... beh, deve guardarsi un attimo allo specchio e rendersi conto di quello che gli uomini vedono.
Quella che reagisce male perchè si sente in qualche modo aggredita (magari a torto) la capisco...
Solitamente il ragazzo non si offende per la risposta in se, ma per il tono con cui viene detta. Se ti chiedo di portarti la valigia, è perchè vedo che stai facendo una certa fatica, non stiamo parlando di cavalleria ma di semplice altruismo. Ovvio che poi se il gesto ha un secondo fine la cosa cambia.
No, no, non parlavo di eventuali secondi fini... se uno lo fa con secondi fini e mi piace gliela faccio portare volentieri la valigia!!
Quanto al modo di dire "no, grazie", hai ragione, ci sono donne che, per dimostrare la loro "assoluta indipendenza" prendono a male parole chiunque si offra di dare una mano.
L'esempio della valigia che ho fatto nel primo post si riferiva però ad un episodio un po' diverso (nel quale, fra l'altro, la valigia era VERAMENTE leggera....) e ripensandoci, mi verrebbe da dire che non va nemmeno a finire nella categoria "finta cavalleria", ma piuttosto nella categoria "gli uomini non capiscono il significato della parola no"
Ora, noi femminucce abbiamo la grande capacità di raggiungere le vette dell'ambiguità, se ti dico "no" una prima volta (gentilmente, magari sorridendo e facendolo seguire da un "grazie") tu puoi percepirlo tranquillamente come una richiesta di insistere un po'; già al secondo tentativo, se continua ad essere "no", faresti meglio a desistere...
Io, che ho poca pazienza, con queste cose (nel senso che già il mio primo no è la risposta definitiva e l'accendiamo ), il terzo no, lo faccio già precedere da un "ma va a ca**er"
PS: qualcuno mi insegna a fare i quote multipli, che non sono capace??? >)
mi verrebbe da dire che non va nemmeno a finire nella categoria "finta cavalleria", ma piuttosto nella categoria "gli uomini non capiscono il significato della parola no"
Non è colpa nostra se ogni tanto "No" significa "Sí", e ogni tanto "No" significa "No"
Seriamente,
noi femminucce abbiamo la grande capacità di raggiungere le vette dell'ambiguità, se ti dico "no" una prima volta (gentilmente, magari sorridendo e facendolo seguire da un "grazie") tu puoi percepirlo tranquillamente come una richiesta di insistere un po'; già al secondo tentativo, se continua ad essere "no", faresti meglio a desistere
Tentativo di attaccare bottone, anche con secondi fini, che non si vuole far andare buca (in modo non molto intelligente, direi >) )?
qualcuno mi insegna a fare i quote multipli, che non sono capace?
Come ne fai uno, fai tutti quelli che ti servono, uno per finestra; poi, copia/incolla da una all'altra, unendo tutto in un unico messaggio. Almeno, io faccio cosí
è vero..
a volte gli uomini non capiscono il significato del nostro "no"
è vero che se lo si dice in un certo tono con lo sguardo languido di sicuro non vuol dire no ma "guarda che sto facendo la finta sostenuta per farmi correre dietro da te e per vedere quanto posso permettermi"
però è anche vero che anche i nostri "No" a volte vogliono dire semplicemente "No"...
sta al maschio capire quando ci sono doppi sensi o meno.
per quanto riguarda l'esempio della valigia io sarei titubante a dare i miei bagagli ad uno sconosciuto,anche perchè magari quello se la prende e scappa e io ci resto con un palmo di naso...
quindi preferisco farmi i miei bei muscoli e mi porto le cose da me..però se da qualche parte un ragazzo mi cede il passo e mi apre la porta gli sfodero un sorriso degno della donna-angelo stilnovista..
SCIAO >)
a volte gli uomini non capiscono il significato del nostro "no"[...]
però è anche vero che anche i nostri "No" a volte vogliono dire semplicemente "No"...
sta al maschio capire quando ci sono doppi sensi o meno
E usare "No" per "No" e "Sí" per "Sí"? O almeno non prendersela quanto le altre persone, che nella vostra testa non sono, non capiscono? Si potrebbe replicare che sta alla donna esprimersi chiaramente
Me donna senso unico.
"No"= No
"Si"=Si
"Yawn"= sonno
"Slurp!" o "fame!"= fame
"Sgrunt" = Se mi rivolgi ancora la parola ti meno
Infatti quando qualcuno non capisce che se dico "no" non volevo dire che "la condizione del pinguino salmonato in Antartide è tale dal giorno in cui la supercazzola è prematurata" la cosa mi infastidisce alquanto.
però se da qualche parte un ragazzo mi cede il passo e mi apre la porta gli sfodero un sorriso degno della donna-angelo stilnovista..
Curioso... Allora solo dalle mie parti ci sono ragazze che se uno per caso cede il passo o apre la porta sfoderano una tiritera di 20 minuti sulla parità dei sessi?
Se preferisci, dalle mie parti ce ne sono che se gli apri la porta ti stanno a guardare finchè non ti decidi a muoverti e passare...
Ashi, dovremmo fondare il comitato delle One Way Girl... >)
la condizione del pinguino salmonato in Antartide è tale dal giorno in cui la supercazzola è prematurata
Dovrò andare a controllare...
Se preferisci, dalle mie parti ce ne sono che se gli apri la porta ti stanno a guardare finchè non ti decidi a muoverti e passare... >)
Ashi, dovremmo fondare il comitato delle One Way Girl...
Ci sto troppo!!!!
Donne che dicono quello che vogliono dire!
Che si aprono la porta da sole!
OWG forever!
Yeeee!!
L'ho inserito nella firma.
Ci stai a essere co-fondatrice? >)
solo dalle mie parti ci sono ragazze che se uno per caso cede il passo o apre la porta sfoderano una tiritera di 20 minuti sulla parità dei sessi?
Per poi prendersela se solo "osi" non lasciarle il posto, o non pagare al ristorante/cinema/ecc.?
dovremmo fondare il comitato delle One Way Girl
Sí, piú chiarezza nel mondo
Si può essere sostenitori non praticanti? >)
Ma certamente, Mornie! Scrivi "sostenitore del comitato OWG" e ci sei!
Prego, aggiungilo pure nella firma e considerati iscritto! >)
Conquisteremo il mondo.
Anzi no... questo è un programma già sponsorizzato dalla concorrenza...
Io sono per la chiarezza e sinceramente non mi piace per niente dover interpretare un no o un si....
Che poi sono io che non riesco a cogliere le sottigliezze o sono le donne troppo complicate è un altro discorso, ma io pretendo sempre chiarezza su certe cose.
indubbiamente ci vuole chiarezza nella vita ma in alcuni casi lasciare un velo di dubbio può essere interessante e divertente...
=PPP
Yeeee!!L'ho inserito nella firma.
Ci stai a essere co-fondatrice? >)
Fatto!