Entra Registrati
...insopportabile!
K di kit
creato il 17 febbraio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
J
Jair Ohmsford
Confratello
Utente
84 messaggi
Jair Ohmsford
Confratello

J

Utente
84 messaggi
Inviato il 09 marzo 2005 13:35

conosco e ho conosciuto pure io tante deficienti purtroppo..... ^_^

Il problema è che la gente reputa più importante apparire che essere....

Quindi molte donne si credono le regine del mondo a cui tutto è dovuto e molti uomini si credono imperatori che possono fare tutto quello che vogliono.... ^_^

Sapete qual è la cosa peggiore? che molta gente si adatta!!

Quindi sento spesso discorsi del tipo " Vabbè che ci possiamo fare? Se gli uomini sono tutti così tanto vale adeguarsi...." e poi magari si lamentano della loro condizione!!

Certe persone non sono capaci di stare da sole e sono disposte a subire di tutto pur di stare con qualcuno/a e quindi apparire migliori agli occhi degli amici.

D
Daenerys Stormborn
Confratello
Utente
417 messaggi
Daenerys Stormborn
Confratello

D

Utente
417 messaggi
Inviato il 09 marzo 2005 14:38

Sarà come dite, che le donne devono sentirsi al centro dell'universo.... ma come mai di solito succede che in una storia sono solo che devono smettere di vedere le amiche, sono loro che devono abbandonare i loro interessi, sono loro che devono cambiare modo di vestire, etc. etc.

Non sarà che questo presunto egocentrismo nella maggior parte dei casi (non tutti) non sia altro che stima di sè e per i ragazzi questo sia troppo da accettare?

Ciao ^_^

J
Jair Ohmsford
Confratello
Utente
84 messaggi
Jair Ohmsford
Confratello

J

Utente
84 messaggi
Inviato il 09 marzo 2005 16:41
Sarà come dite, che le donne devono sentirsi al centro dell'universo.... ma come mai di solito succede che in una storia sono solo che devono smettere di vedere le amiche, sono loro che devono abbandonare i loro interessi, sono loro che devono cambiare modo di vestire, etc. etc.

Non sarà che questo presunto egocentrismo nella maggior parte dei casi (non tutti) non sia altro che stima di sè e per i ragazzi questo sia troppo da accettare?

Ciao ^_^

Questo è un problema che dipende dalle ragazze...perchè alcune di loro permettono ai loro ragazzi di comandarle a bacchetta....

Anzi mi correggo, perchè succede anche agli uomini, seppur in misura minore...putroppo alcune persone non hanno abbastanza personalità da sapersi imporre e far capire al partner che nessuno ha il diritto di cambiare una persona a proprio piacimento!

La stima di sè è un'altra cosa....la stima di sè ci deve essere ma prima si parlava di esagerazione, cioè di mettersi a tutti i costi in ogni situazione in primo piano.

Se poi un ragazzo non accetta che la sua donna abbia stima di sè allora è un'idiota.

C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 09 marzo 2005 17:51

La stima di sè è una cosa, il voler apparire a tutti i costi denota l'esatto contrario.

Una ragazza che cambia perchè glielo dice il suo ragazzo è una persona debole, insoddisfatta di ciò che è e disposta a rinunciarvi senza troppe storie e terrorizzata dall'idea che il proprio ragazzo la possa lasciare se non è come vuole lui. Mi chiedo perchè ci si sia messo assieme se poi nn gli va bene com'è...perchè dovresti cambiare a tuo piacimento la ragazza che ami? O forse qualcuno non sceglie la persona con cui stare perchè gli piace com'è? Credo che un uomo che pretende che la propria donna cambi secondo i suoi capricci manchi le manchi di rispetto, oltre ad essere un grande ma grande egoista. Una cosa che odio son le persone che vogliono che cambi secondo i loro gusti -.-

Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
J
Jair Ohmsford
Confratello
Utente
84 messaggi
Jair Ohmsford
Confratello

J

Utente
84 messaggi
Inviato il 09 marzo 2005 20:12
La stima di sè è una cosa, il voler apparire a tutti i costi denota l'esatto contrario.

Una ragazza che cambia perchè glielo dice il suo ragazzo è una persona debole, insoddisfatta di ciò che è e disposta a rinunciarvi senza troppe storie e terrorizzata dall'idea che il proprio ragazzo la possa lasciare se non è come vuole lui. Mi chiedo perchè ci si sia messo assieme se poi nn gli va bene com'è...perchè dovresti cambiare a tuo piacimento la ragazza che ami? O forse qualcuno non sceglie la persona con cui stare perchè gli piace com'è? Credo che un uomo che pretende che la propria donna cambi secondo i suoi capricci manchi le manchi di rispetto, oltre ad essere un grande ma grande egoista. Una cosa che odio son le persone che vogliono che cambi secondo i loro gusti -.-

Quoto e straquoto tutto quello che hai scritto.

Non aggiungo altro perchè sono d'accordo con te al 1000 % ^_^

D
Daenerys Stormborn
Confratello
Utente
417 messaggi
Daenerys Stormborn
Confratello

D

Utente
417 messaggi
Inviato il 10 marzo 2005 13:01

Assolutamente d'accordo con entrambi!! Da quello che dite capisco anche che mi sono spiegata male...

Ci sono persone a cui interessa solo mettersi in mostra, è vero e una persona che ha stima di sè non dovrebbe neanche sentirne il bisogno.

Quelle che mi fanno infuriare sono le persone che ti dicono che ti apprezzano tanto per ciò che sei, ma poi fanno di tutto per cambiarti e se cerchi di far capire che non è l'atteggiamento giusto, te lo rinfacciano come se fosse un'offesa personale o peggio la buttano sul ricatto affettivo: se tu mi volessi bene....

Esempio: se hai bisogno di uscire con le amiche, vuol dire che non conto abbastanza per te.

In pratica lui non ha nessuna stima di sè e cerca di far sentire TE in colpa per questo!! Roba da neuro....

Ciao :unsure:

J
Jair Ohmsford
Confratello
Utente
84 messaggi
Jair Ohmsford
Confratello

J

Utente
84 messaggi
Inviato il 10 marzo 2005 17:07

Cara Daenerys,

quella di cui parli una tattica tanto odiosa quanto antica che fa leva sul senso di colpa di alcune persone....è un pò come un bastone con cui colpire la persona quando non fa quello che si vuole , in modo da "rimetterla in riga ". :unsure:

L'unico modo per evitare questo è imparare a dire di no senza pensare alle conseguenze, ma occorre carattere e fiducia in sè stessi per farlo.

Dicendo di no alla persona amata ogni tanto si manda un chiaro segnale che dice " Ho anch'io le mie esigenze e i miei gusti e voglio che li rispetti "

Cambiando discorso, c'e' una cosa che non sopporto in moltissime ragazze e cioè la solita frase " non ho soldi sul cellulare e non ho soldi per ricaricarlo".... :wub:

Ora, premesso che è una situazione che capita a tutti, soprattutto con le tariffe esose che ci sono in Italia, mi sono accorto che una marea di ragazze, quando dicono cosi' mentono.

Ti dicono " Ti avrei chiamato ma sono al verde..." E poi scopri che il giorno dopo hanno speso 450 euro per un paio di stivali.....ma non erano al verde?? GLi stivali si e un misero SMS no??

Poi magari ti dicono " vabbè ma lo sai che sto sempre al verde chiamami tu quindi visto che lo sai ! " E lì smetto proprio di cercarle ! Ovviamente poi dipende dalla persona e da come si comporta, ma mi accorgo subito quando questa frase è detta come presa in giro o sul serio.

Qualcuna dice pure la classica frase che le donne devono farsi desiderare ma a me dà sui nervi questa cosa!! Fortunatamente con le mie migliori amicizie femminili questi problemi non esistono, perchè loro infatti quando sono a corto di soldi mi chiamano a casa oppure mi mandano una semplice email se devono dirmi qualcosa....è cosi' difficile farlo?? :D

Che dicano piuttosto che non avevano voglia di chiamare!

Scusate lo sfogo ma le ragazze che fanno così non le sopporto e mi fanno passare la voglia di frequentarle...e questo vale tanto per le amiche quanto per le fidanzate!

L'amicizia e l'amore devono essere a doppio senso, non a senso unico!

D
Daenerys Stormborn
Confratello
Utente
417 messaggi
Daenerys Stormborn
Confratello

D

Utente
417 messaggi
Inviato il 14 marzo 2005 12:47

Hai perfettamente ragione!!

A me è capitato per cose diverse, tipo andare a mangiare fuori.... non ho soldi, ti dice, ma il giorno dopo ha una giacca nuova (l'ennesima peraltro).

Le persone così vanno proprio lasciate perdere...

Ciao :D

K
kit
Confratello
Utente
369 messaggi
kit
Confratello

K

Utente
369 messaggi
Inviato il 14 marzo 2005 15:19 Autore

si d'accordissimo! :D

però anche i ragazzi a volte sono insopporatabili, quelli che ti mandano messaggi a tutte le ore del giorno e della notte con il più odiossissimo in assoluto CIAO CS MI RACC?

aaaaaargh!!!

e poi, "come mai tu non ti fai mai sentire?"

che cavolo, se tu alle 7 di mattina mi hai già mandato il primo messaggio come faccio io a farmi sentire prima di te?!?

oppure:sms, 2 secondi dopo squillo, (così magari ti intorti perche stavi premendo ok per leggere e gli freghi pure i soldi) come per dire "quanto c metti a risp?!" UN ATTIMO....!! devo ancora leggerlo!!!

penso che la tattica piu semplice sia non risp x niente...

J
Jair Ohmsford
Confratello
Utente
84 messaggi
Jair Ohmsford
Confratello

J

Utente
84 messaggi
Inviato il 14 marzo 2005 16:37

e poi, "come mai tu non ti fai mai sentire?"

Questa è una frase che odio....e sapete perchè?

Perchè nel 90 % dei casi viene detta ( o scritta) da persone che non si fanno mai sentire..... :D:huh:

...e che poi quando non le chiami piu' ti accusano di non farti mai sentire.... :huh:

E quando accade questo conviene cancellare direttamente il numero dalla rubrica del cellulare.... perchè sono soldi sprecati telefonare o inviare sms a quella persona.

D
Daenerys Stormborn
Confratello
Utente
417 messaggi
Daenerys Stormborn
Confratello

D

Utente
417 messaggi
Inviato il 15 marzo 2005 18:21

ahahahahahahah!!!!

.... scusate allora dove li vogliamo lasciare quelli/e che ti tengono al telefono un'ora se li chiami tu, ma se devono dirti qualcosa loro ti mandano messaggi stringati (premesso che le loro finanze sono come le tue o pure migliori)?

Da quando esistono i cellulari ho scoperto una marea di comportamenti odiosi in persone che fino a quel momento ritenevo normali. :wacko:

^_^

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE