Entra Registrati
...insopportabile!
K di kit
creato il 17 febbraio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2005 21:09

Quoto e concordo, discorso serissimo.

J
Jair Ohmsford
Confratello
Utente
84 messaggi
Jair Ohmsford
Confratello

J

Utente
84 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2005 0:29

Allora due cose non sopporto proprio:

La gelosia e la possessività esagerate ( che poi sono collegate)

La tendenza di molte a non dire esattamente quello che pensano o che dà fastidio.

Anzichè dire " mi dà fastidio che fai cosi'" fanno giri di parole assurde dando per scontato che l'uomo sia disposto a risolvere un intricato rebus mentale basandosi su parole e frasi da interpretare quando basterebbe dire le cose chiaramente.

Fortunatamente non sono tutte così le donne e solo alcune hanno questi due difetti che non sopporto proprio. In genere tendo ad evitare di corteggiare o di fidanzarmi con ragazze che si dimostrano cosi' fin da quando le conosco.

Purtroppo però non è sempre possibile accorgersene subito :lol:

tutti gli altri difettucci invece sono assolutamente trascurabili ed accettabili per me e rappresentano una cosa da scoprire e che rende piu' interessante una donna ai miei occhi mostrandomi le sue debolezze e le piccole fissazioni da imparare ad apprezzare :lol:

Perchè quando amo una persona mi innamoro pure dei suoi difetti, tranne quelli che ho citato sopra ovviamente perchè mi fanno perdere interesse! :lol:

Sono poi d'accordissimo sul discorso " anoressia" ....che rabbiaaaa!!! :lol:

Luca

S
Sanzetta
Confratello
Utente
165 messaggi
Sanzetta
Confratello

S

Utente
165 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2005 12:12

Per quanto riguarda i ragazzi ci sono generalmente 2 cose che non mi piacciono : mancanza di tatto e guardare solo ed esclusivamente al lato materiale delle cose, che per l'amor del cielo ci vuole anche quello, ma non ci si può basare la propria vita

Un esmepio : sto parlando e si guardano in giro alla ricerrca della bellezza di turno e se c'è un amico fanno commenti il che mi sembra un modo implicito e non molto fine per sottintendere che sono un ce**o (e magari il soggetto in questione ha il nasone e le orecchie a sventola), unita alla tendenza a provarci con qualsiasi cosa viva e repsitri

Una cosa che generalemnete mi infastidisce in ambo i sessi è la tendenza ad uniformarsi al gruppo a tutti i costi, anche per fare cose veramente molto stupide o che danneggiano le altre persone

Infine anche come a detto giustissimamente Luca un minimo di chiarezza, dopo un pò i giri di parole diventano noiosi e si prestano a fraintendimenti, molto meglio dire quello che si pensa veramente (sempre con il dovuto tatto logicamente :lol::lol: ), per me un amico è una persona che ti sta vicino e che ti capisce ma che quando vede che stai per fare uno scivolone tenta almeno di trattenerti

kiottonissimi :lol:

Sanza

D
Daario Naharis
Confratello
Utente
383 messaggi
Daario Naharis
Confratello

D

Utente
383 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2005 1:14

Come per la discussione per il matrimonio adesso non ho il tempo di leggere tutta la discussione, però l'argomento è troppo bello per lasciarlo andare...

-quando parli con un'amica e ti dice che il suo lui deve essere più grande dialmeno tot anni, sennò non è maturo, poi non ci si può parlare: allora cos'è che stiamo facendo in macchina da più di tre ore!?

-quando stai parlando e non ti ascoltano, ma appena fai qualcosa che non và la ricordano per il resto della vita

-il fatto che non si può scherzare come con gli uomini: se dico ad un amico sei un co....ne ci ride su, lo dico ad un'amica...tragedia!! (questo cmq dipende anche dal carattere)

-il fatto che una donna non riesca ad avere un rapporto sano (d'amicizia) con un'altra donna (non negatelo)

-non possono (vogliono) guidare, portare pacchi, pagare in disco o al ristorante ecc. ma che parità è? (cmq in questo qualcuna si salva.

-si sentono molto sensibili, ma spesso dimenticano che anche tu hai una sensibilità!!

prossimamente continuerò (non fraintendete, sembra che le odi, ma io le donne le amo, non potrei farne a meno!!!)java script:emoticon('^_^')

smilie

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2005 11:17

Ok Daario, ecco un altro post decisamente interessante, il secondo di questa discussione (imho). ^_^

-quando parli con un'amica e ti dice che il suo lui deve essere più grande dialmeno tot anni, sennò non è maturo, poi non ci si può parlare: allora cos'è che stiamo facendo in macchina da più di tre ore!?

In effetti se lui ha meno anni o la tua età ci rifletti sopra almeno un momento... è sbagliato decidere a priori che un coetaneo o uno di qualche anno meno sia irrimediabilmente immaturo (conosco alcuni esempi che dimostrano l'esatto contrario) ed è anche molto stupido stabilire la "cifra perfetta" sopra la quale lui è maturo, visto che è una questione del tutto soggettiva. Però visto che in generale i maschi maturano dopo le femmine, è ovvio che un attimo ci rifletti su: poi è cmq un grandissimo piacere vedere che il coetaneo/più piccolo è maturo e adulto.

-quando stai parlando e non ti ascoltano, ma appena fai qualcosa che non và la ricordano per il resto della vita

Hai ragione. Voi maschi invece ricordate solo le conclusioni del discorso e non il ragionamento che l'ha preceduto.

-il fatto che non si può scherzare come con gli uomini: se dico ad un amico sei un co....ne ci ride su, lo dico ad un'amica...tragedia!! (questo cmq dipende anche dal carattere)

Penso sia proprio una cosa biologica. Io frequento più maschi che femmine, e alla fine ho imparato a capire che certi scherzi da parte di un maschio sono solo scherzi. Però una ragazza certe cose dette in tono scherzoso non le direbbe mai a meno di non sottintendere un'offesa seria. Adesso io non me la prendo mai con un maschio, anzi ci rido su: ma non riuscirei mai a ricambiare lo scherzo.

-il fatto che una donna non riesca ad avere un rapporto sano (d'amicizia) con un'altra donna (non negatelo)

Traduzione?

-non possono (vogliono) guidare, portare pacchi, pagare in disco o al ristorante ecc. ma che parità è? (cmq in questo qualcuna si salva.

Guido io che tu non sei sicuramente così capace. Se provi a portarmi un pacco ti arriva un pugno nelle costole: stai cercando di offendermi? In disco ognuno per sè e il motel lo pago io perchè ti ci ho portato io. Parità rulez.

-si sentono molto sensibili, ma spesso dimenticano che anche tu hai una sensibilità!!

Opinione personalissima: è difficile capire quando un maschio si sente toccato nella sensibilità, perchè fate delle facce indecifrabili...

M
Morrighan
Confratello
Utente
97 messaggi
Morrighan
Confratello

M

Utente
97 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2005 12:33

Vabbe', mi sono letta tutta la discussione e sono giunta alla conclusione di essere un uomo ;) (metodo per trovare una cosa in camera mia:

1.identificare esattamente cosa sto cercando

2.uscire e prendere la vanga quella per spalare la neve

3.prendere una palata di roba varia e lanciarla in aria

4.mentre ricade a velocità diverse a causa delle diverse masse, individuare la cosa cercata

5.prendere al volo la cosa cercata

6.lasciare la vanga da neve nel primo punto libero del pavimento) :)

La cosa che sopporto di meno negli uomini: la (presunta) cavalleria. Soprattutto quando è vissuta come un dovere e ci si aspetta che la "fanciulla" sia grata e felice del trattamento ricevuto.

Esempi: l'uomo che mi vuole a tutti i costi portare la valigia.... se è troppo pesante accetto volentieri, se non è troppo pesante, grazie, ma me la porto da sola. Domanda alle ragazze: vi è mai capitato che davanti ad un "no, grazie" un uomo si OFFENDESSE??? A me si....

Domanda ai ragazzi: vi è mai capitato di offendervi davanti ad un "no grazie"? Se si, mi spiegate perchè che non l'ho mai capito? :D

Le cose che sopporto di meno nelle "colleghe" donne: il crogiolarsi nell'immagine della fanciulla di cristallo. "Mio Dio! Mi sono rotta un'unghia! Portami al pronto soccorso" "Santo cielo, vorresti che io, tenera, povera fanciulla entrassi da sola in quel puzzolente bar a comprare la bottiglia d'acqua di cui io ho bisogno?" "E tu pretendi che io, povera debole fanciulla, mi arrangi da sola a farmi il trasloco?!?!?"

Ecco... quelle le ammazzerei... rovinano la categoria :smack:

Ciao, Mor

N
Nimièl
Confratello
Utente
352 messaggi
Nimièl
Confratello

N

Utente
352 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2005 13:10

*ROTFL*

quoto in pieno :D

In effetti credo di trovare intollerabili più certi atteggiamenti femminili che quelli maschili.

Per quanto mi riguarda sono ordinata e mi piace esserlo, ma non mi fa impazzire trovarmi nel caos più totale... semmai mi diverto a mettere in ordine :smack:

Non credo mi sia mai capitato che qualcuno si offendesse rifiutando una gentile offerta di cavalleria... forse perchè mi piace che gli altri siano galanti e mi oppongo di rado... però quando mi impunto sono capace di arrivare alle mani pur di non lasciare che l'altro porti qualcosa/apra una porta/mi lasci passare ecc :)

Volo a fare pappa ;)

B
Benjen Stark
Confratello
Utente
336 messaggi
Benjen Stark
Confratello

B

Utente
336 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2005 13:12

Post divertente, rileggendo la discussione mi sono venute in mente due cosette:

La rarita' di amicizia vera fra donne mi ha sempre un po' turbato e soprattutto il non detto che impera in molte presunte amicizie tra donne, noi saremo anche infantili ma siamo piu' diretti, invece ho visto molte amicizie femminili sgretolarsi come neve al sole, per dei semplici (per la mia mente da uomo delle caverne) fraintendimenti, sarebbe bastato parlarsi con franchezza . Insomma le donne sono cosi' complicate che non si capiscono tra loro, occorre la nostra mente limitata, poco raffinata e semplice, per sbrogliare le matasse che creano da sole.

Un'altra cosa che digerisco male sono le donne convinte di essere fisicamente piu' forti degli uomini, insomma quelle che non accettano che gli si porti una valigia da un quintale e diventano paonazze per lo sforzo, vero Iskall ;):)

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2005 13:24

Benjen caro, se per una valigia diventassi paonazza forse dovrei lasciare perdere il kung fu agonistico.

Per fortuna riesco sia a portare le valigie che allenarmi 15 ore a settimana.

B
Benjen Stark
Confratello
Utente
336 messaggi
Benjen Stark
Confratello

B

Utente
336 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2005 13:28

sei pronta...

ua tah udah ha

brava brava mi piacciono le donne che fanno sport seriamente (tranne sollevamento pesi, ai presente quelle pesiste bulgare di una volta con i baffi e la barba...)

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2005 13:38

Se ti interessa faccio agonistica da 11 anni...

Barba e baffi e luoghi comuni sono proprio attributi maschili. ;)

B
Benjen Stark
Confratello
Utente
336 messaggi
Benjen Stark
Confratello

B

Utente
336 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2005 13:52

Non te la prendere, io ho sempre fatto sport e apprezzo veramente le donne che lo fanno, quella sulle pesiste bulgare era una battuta (comunque i baffi ce li avevano davvero, con tutte le bombe che prendevano).

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2005 14:34

Nessun problema. :)

Quanto alle bulgare... le "bombe" erano semplicemente... ormoni maschili concentrati! ;)

J
Jair Ohmsford
Confratello
Utente
84 messaggi
Jair Ohmsford
Confratello

J

Utente
84 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2005 14:36

Sarò ripetitivo ma basterebbe cosi' poco...cosi' poco per evitare problemi intutili!!!!

In ognuna delle cose che ho letto su questo interessante post la soluzione è sempre la stessa : Parlare!!! Parlare!!! Parlare e ancora parlare!!!!

Faccio una piccola lista di cose che entrambi i sessi fanno continuando a sbagliare di brutto per colpa propria.

Io sono totalmente contrario a :

Facce incomprensibili

Atteggiamenti indecifrabili

Cortesie fatte perchè vanno fatte per obbligo e guai se l'altra persona non le accetta

Sentimenti / rancori / nervosismi / ira / odio / e mille altre cose inespresse

Gelosia estrema e paranoica

Frasi del tipo " non ci arrivi a capire perchè sono arrabbiato/a senza che te lo dico?

Incapacità di rispettare i limiti dell'altra persona (tutti ne hanno) . La mia ragazza non vuole guidare e portare pacchi? Lo faccio io! Tanto lei fa tante altre cose che io non faccio mai!!

Discorsi senza senso sulla superiorità dell'uno o dell'altro sesso. Le donne sono inferiori perchè si complicano la vita con cose stupide, gli uomini pensano solo al sesso e quindi sono sottosviluppati, ecc...ecc...

La convinzione che le donne sono tutte prostitute e gli uomini tutti maiali.

La lista delle cose che l'uno o l'altro sesso non può o non deve fare se no è anormale. Un uomo che piange di fronte a un film commovente è idiota o persino gay, una donna che fa kick boxing non ha nulla di femminile.....assurdo!

Le vendette personali con il partner tipo " guardi quella donna? e io esco con quello". "non mi hai detto che andavi a ballare con la tua amica mentre ero in Messico? Allora io esco tutti i giorni col mio amico a vedere le modelle che sfilano! "

Le innumerevoli telefonate ad amici/amiche/parenti/conoscenti/"investigatori"/fonti "attendibili" e chi ne ha più ne metta per scoprire come comportarsi e come salvare il rapporto quando basterebbe parlare con il partner esponendo i propri problemi civilmente e confrontandosi.

La solita convinzione di tante persone che se una persona ci maltratta, ci fa stare male, ci umilia o ci si litiga in continuazione e non si ha nulla in comune con quella persona allora non possiamo lasciarla perchè siamo innamorati/e.....ma innamorati di chi? di chi non ci considera e non ci ascolta? E poi si stressano amici, parenti e altro per "trovare una soluzione" e chiedere consigli!

Il silenzio totale quando c'e' qualcosa che non va....non si può parlarne al partner perchè se no è troppo facile! No, meglio starsene ore col muso a rovinare le giornate di entrambi!

E potrei andare avanti per ore....si eviterebbe tanta fatica, esaurimento nervoso e spreco inutile di energie parlando e chiarendo ogni volta la situazione e quello che si ha dentro...perchè tanto si sa che il 90 % delle volte sono tutte cretinate e non si tratta di problemi seri. Ma se poi si lascia accumulare queste cose allora si scatena la solita e inutile guerra tra i sessi....la cosa più stupida che si può fare.

E poi quasi sempre la gente pensa " Ecco...mi sta proprio dimostrando di essere un uomo / una donna!! Sono tutti/e uguali !!! Tutti porci / tutte putt....!!

Io a questa gente dico " Impara a parlare dei tuoi problemi col partner proprio col partner! Se poi nonostante questo non ti rispetta e non ti viene mai incontro allora lascia perdere! Stai da solo/a e aspetta la persona giusta che ti apprezza ! "

Se non si sopportano i comportamenti dell'altra persona allora ci sono due semplcii strade:

Dialogare e confrontarsi o lasciarsi.

Che senso ha farsi sempre la guerra per cose idiote solo perchè non si ha voglia di comunicare e il coraggio di mettersi in discussione a vicenda???

Litigare e avere battibecchi è normalissimo in una coppia ma vedo che spesso si esagera e si sopprime il dialogo in una maniera auto-distruttiva....

D
Daario Naharis
Confratello
Utente
383 messaggi
Daario Naharis
Confratello

D

Utente
383 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2005 15:00

Bene, bene Iskall ... risposta interessantissima:

In effetti se lui ha meno anni o la tua età ci rifletti sopra almeno un momento... è sbagliato decidere a priori che un coetaneo o uno di qualche anno meno sia irrimediabilmente immaturo (conosco alcuni esempi che dimostrano l'esatto contrario) ed è anche molto stupido stabilire la "cifra perfetta" sopra la quale lui è maturo, visto che è una questione del tutto soggettiva. Però visto che in generale i maschi maturano dopo le femmine, è ovvio che un attimo ci rifletti su: poi è cmq un grandissimo piacere vedere che il coetaneo/più piccolo è maturo e adulto.

Ascolta io non contesto il fatto che debba essere maturo (anche se, per esperienza con le mie amiche, che sono tante davvero, poi sembra una gara a scegliere quello più immaturo) solo non vedo il legame tra maturità ed età, o quanto meno mi sembra estremamente flessibile.

Hai ragione. Voi maschi invece ricordate solo le conclusioni del discorso e non il ragionamento che l'ha preceduto.

Ok, questa è una cosa che non sopporto in generale, ma che mi capita di più con le donne: se una ragazzo non mi vuole ascoltare mi dice: mi sto annoiando; una ragazza no, a un certo punto ti giri e ti accorgi che sta parlando con qualcun'altro...io da parte mia posso dire che i discorsi provo a seguirli interi, ma non garantisco per gli altri uomini!

Penso sia proprio una cosa biologica. Io frequento più maschi che femmine, e alla fine ho imparato a capire che certi scherzi da parte di un maschio sono solo scherzi. Però una ragazza certe cose dette in tono scherzoso non le direbbe mai a meno di non sottintendere un'offesa seria. Adesso io non me la prendo mai con un maschio, anzi ci rido su: ma non riuscirei mai a ricambiare lo scherzo.

Lo so, l'ho imparato da un po' ormai, ma è una cosa che ancora non riesco ad accettare, forse perchè sfugge alla mia logica!

Traduzione?

nascono gelosie e incomprensioni per tutto, mai a parlare chiaro... siete un po' contorte (è anche per questo che mi piacete)!

Guido io che tu non sei sicuramente così capace. Se provi a portarmi un pacco ti arriva un pugno nelle costole: stai cercando di offendermi? In disco ognuno per sè e il motel lo pago io perchè ti ci ho portato io. Parità rulez.

L'ho detto, c'è chi si salva!! e a onor del vero devo dire che sono in buon numero, però capita, neanche troppo raramente, di incontrare ragazze come quella che ho descritto.

Opinione personalissima: è difficile capire quando un maschio si sente toccato nella sensibilità, perchè fate delle facce indecifrabili...

Probabilmente è vero, però non penso sia questione di facce:

è difficile da spiegare (forse perchè tocca un nervo scoperto) si tratta del se e come dire certe cose: se io dico una cosa ad una ragazza, o la dico in un certo modo sono uno str...o, se lo fa lei a me nessuno batte ciglio, non si pensa mai al fatto che anche un uomo potrebbe restarci male (cmq forse questa è solo la mia esperienza, e una generalizzazione non è possibile).

bye

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE