Me sospira di sollievo!
Me ha scampato pericolo!
Matteo, meglio tardi ke mai...
Rispondi sempre ad una domanda con un'altra domanda?
No, ovviamente scherzavo, in ogni caso credo che tu abbia soddisfatto la mia curiosità rispondendo a Isk...
Però a questo punto... OK per la promessa fatta a Dio, quella è fede e uno o ce l'ha o non ce l'ha...
Ma la promessa fatta alla società... O meglio, la dimostrazione delle capacità di mantenere una promessa ecc ecc... La ritieni necessaria?
Continuando il tuo ragionamento, mi sembra che tu voglia dire che senti il dovere di dimostrare alla società che ami una persona...
Non so... forse sono io che fraintendo la tua idea...
Quoto il guardiano
E' come quelle volte in cui ci sentiamo di dire"Vorrei gridarlo al mondo intero".Non è mica per soddisfare la società,è perchè non riusciamo a contenerci noi e vogliamo fare gli altri partecipi della nostra gioia.
è vero ke ogni coppia può fare quel che vuole, ma è inevitabile dare delle opinioni soprattutto in un forum ovviamente deve avvenire in modo nn offensivo...le etichette sono inevitabili, ma nn devono essere ritenute come offese, ma solo contestate dimostrando il contrario con intelligenza e in modo pacato.
Credo nel matrimonio e lo vedo diverso da una convivenza, per me non c'è la differenza di una firma , c'è la fede non solo in Dio, ma anche in quello che faccio: la mia sensazione...ovvero vivrei in modo diverso le due cose: la convivenza sarebbe il mio passo verso il matrimonio, il matrimonio è sancire tutto quello ke ho costruito assieme alla persona che amo, mi sentirei più al sicuro, unita con un vincolo molto più forte ; è un valore ke io attribuisco alla cosa stessa, non la firma ke mi fa sentire le due cose in modo distinto...
in fondo la nostra vita, tutte le nostre azioni si costruiscono in base alla nostra attribuzione di valore alle cose (intendo anke quelle astratte). E riconosco che ci siano persone molto diverse da me (per fortuna) che non sentono l'esigenza di differenziare, che già nella convivenza vedono la promessa d'amore eterno o se nn ci credono cmq danno valore al fatto di condividere assieme alla persona che si ama la quotidianità, con i sacrifici e compromessi ke ne possono derivare.
Insomma, io se trovo la persona giusta mi sposo, voi fate quel che volete
Brava Nicoletta,mi associo !
da qui ad al max 3 anni spero di essere già sposato con la mia attuale compagna
il problema è che la gente prepara miniziosamente il giorno del matrimonio ma non prepara la vita insieme dopo quel giorno
più che a sposarsi bisogna essere pronti ad essere sposati
poi fate quel che volete solo che non credo molto alle frasi tipo "io non mi sposerà mai" ... nella vita mai dire mai ...
Non è una questione di "io non mi sposo". E' una questione di "la mia scelta è un'altra".
Non è una questione di "io non mi sposo". E' una questione di "la mia scelta è un'altra".
non credo molto neanche in "la mia scelta è un'altra", la vita è troppo piena di sorprese, boh io la penso così ci sono troppi se e ma in ballo, io l'ho provato sulla mia pelle dopo anni di "sesso-droga-rock'n'roll" sono diventato un "pantofolaio tranquillo" da un giorno all'altro, il motivo? boh è successo, una ragazza, una serie di circostanze, il mio universo che collassa su se stesso e boooom
poi oh, ognuno fa, crede, dice quel che vuole ci mancherebbe
Nessuno dice che l'alternativa è il sesso-droga-rock'n'roll.
Tiro fuori di nuovo il famoso esempio della Rita Levi Montalcini, ma ce ne sono decine di altri, sia maschili che femminili.
Quel che dico io è che il matrimonio non è il naturale termine di una vita.
Scusa Iskall ma quoto in pieno Fede.
La vita è meravigliosa proprio perchè cambia continuamente e ti fa cambiare con lei.
Oggi la pensi così e credo che tutti rispettiamo il tuo punto di vista. Del resto la vita è tua e nessuno meglio di te può decidere il modo migliore in cui deve essere vissuta. Finiresti altrimenti per essere infelice a oltranza.
Se non desideri un compagno assillante, o semplicemente non desideri un compagno, nessuno ti obbligherà a cercarlo.
Credo che ci siano delle persone che non nascono portate per i rapporti interpersonali e amano gustare le piccole sfumature della vita e i piaceri che offre in solitudine, e chiudersi in se stessi quando sono ferite, leccandosi le ferite da soli.
Io ci sono passata e anche se era romantico non è stato un bel periodo.
Spero che tu ti goda quel che sei ora, ma non mettere limiti a quello che puoi essere domani.
Le sorprese sono sempre dietro l'angolo
Dietro l'angolo o dietro il divano ^^
Iskall almeno una volta nella vita sposati. Fallo con un vecchio miliardario e fatti lasciare tutto e poi goditi la tua vita da single :P
Ultimamente va di moda ^^
Nessuno dice che l'alternativa è il sesso-droga-rock'n'roll.
neanche io,
significava: "se prima pensavo a fare quel cavolo che volevo adesso penso alla mia morosa ed a me, e vedo nel matrimonio un naturale avanzamento del nostro rapporto"
prima pensavo: "ahhh sposarmi mai!"
adesso penso: "sposarmi, perchè no dai"
Aye, ma io non voglio essere scampata dal matrimonio.
Semplicemente:
- ho altri progetti, che sono full time / incompatibili con il matrimonio
- sono contraria in via teorica al matrimonio e alla convivenza
Quanto al vecchio miliardario... o i soldi me li faccio io o non li voglio, no way ^^
Aye, ma io non voglio essere scampata dal matrimonio.Semplicemente:
- ho altri progetti, che sono full time / incompatibili con il matrimonio
- sono contraria in via teorica al matrimonio e alla convivenza
penso che fede intendesse dire semplicemente che anche se adesso la pensi così e hai i tuoi buoni motivi per non sposarti nella vita non si sa mai e non è è detto che un giorno non potresti vederla diversamente...
cmq io non mi esprimo riguardo al metrimonio, intanto perchè mi sembra un po presto(15years old...)e non ci ho neanche mai pensato, però
mi trovo abb d'accordo con quanto sopra!
(...non troppo presto però...)
Mmm...credo semplicemente che Iskall non ammetta repliche: lei ha deciso così, punto e stop, poi possa crollare il mondo, la vita possa dirle il contrario con la sua imprevedibilià, Is non si scosta dalla sua idea!...almeno credo che lei la pensi così. E cmq mi sembra giusto: noi esseri umani abbiamo bisogno di certezze, se ci togliamo anke le cose in cui crediamo ADDIO
Fede dice che nella vita non si sa mai, ok, ma dei valori di fondo immutabili ce li abbiamo tutti...Iskall ritiene semplicemente che la sua vita si baserà su altre cose, il matrimonio non è proprio preso in considerazione, la sua realizzazione si fonda su altre basi.... ditemi se mi sbaglio
ditemi se mi sbaglio
Se mi sbaglio
Okkei sono idiota e la pianto
/me nn capisce