Lol gente, ho fatto un test dal titolo "Sei fatta per la vita in due?" su un noto sito di test: vi incollo il risultato, visto che spiega perfettamente come la vedo io
SPIRITO LIBERO
FAI FATICA AD ACCETTARE IL FATTO CHE
UN'ALTRA PERSONA, QUINDI UN ESSERE
DIVERSO DA TE, VIVA AL TUO FIANCO.
NON SOPPORTI DI RINUNCIARE ALLE TUE
ABITUDINI E GLI RIMPROVERI LE SUE. E'
UNA SITUAZIONE PESANTE CHE PUO'
TRASFORMARSI IN UN INCUBO. RINUNCIA A
VOLER VIVERE SOTTO LO STESSO TETTO
CON IL TUO UOMO SE VUOI CONTINUARE
AD APPREZZARLO
Ho un futuro nell'ufficio stampa di qualche politico
Facciamo una società?
se uno è pro-matrimonio perchè è religioso, dice che è per quel motivo. Poi ok che spiega che cosa dice la sua religione al riguardo, basta che da qui non si passi poi a illustrare i fondamenti della la propria religione, magari con l'idea di spiegarsi ancora meglio facendo un discorso generale, perchè si va OT.E' più chiaro?
Sí, capito
ho fatto un test dal titolo "Sei fatta per la vita in due?" su un noto sito di test
Quale?
NON SOPPORTI DI RINUNCIARE ALLE TUEABITUDINI E GLI RIMPROVERI LE SUE
Non rinunciare le proprie, e accettare che l'altro faccia la stessa cosa?
Sul matrimonio, domanda a chi vede male la convivenza, e che magari pensa non ci si sposi per paura: se il non sposarsi fosse dovuto a fattori culturali (religione che non predica il matrimonio, base culturale che spinge alla convivenza, ecc.), continuereste a non accettarla?
Gh, non so se in tutto il sito di AlFemminile tu possa trovare un test che ti rispecchi...
Quando si vive insieme bisogna per forza fare dei compromessi, è inevitabile
Per dirne una: io qua in famiglia mi trovo bene e siamo tutti liberissimi di fare quel che vogliamo come-dove-quando ci pare, però mi sto sbattendo per poter mettere su casa da sola... perchè già quel poco di mediazione è il massimo che posso sopportare! Non oso pensare se mi trovassi un tizio in casa
Sempre gelida, eh Iskall?
Il 'tipo' che ti trovi in casa di solito non è che ci passa per caso, normalmente lo scegli tu e gli dai le chiavi di casa perchè desideri vederlo passare e spassare
Io sono una romantica vecchio stile, non riesco a vederci nulla di male, sorry
Gli dò le chiavi? E poi mi indebito con il fabbro per cambiare la serratura...
Esistono persone che hanno provato a telefonarmi più di una volta a settimana... dopo un mese il genere di risposta che avevo pronta mentre alzavo la cornetta era "Ancora? E questo che diavolo vuole?" anche se era un bel figliolo e una testa brillante...
Il fatto è che a me la solitudine piace, e anche se apprezzo la compagnia ci vuole davvero poco perchè si colmi la misura...
Finora le persone (anche ragazzi) con cui mi trovo a meraviglia e con cui dura a lungo sono quelle che hanno la mia stessa sensibilità in materia di "quantità di contatti". Oppure quei rarissimi casi di persone molto diverse da me che però mi capiscono e non cercano di forzarmi (e la cosa è reciproca).
Insomma, da qui a un tizio in casa...
ps= non c'è "sorry" che tenga, Nimy-chan: mi va benissimo che la pensi diversamente
Eh eh eh,quoto in pieno Nimiel!
Lo so Sommo,lo so,noi Guardiani facciamo voto di non avere donne,uffa me lo ricordi sempre,eh eh eh .
Beh, io e Kelle ci sentiamo... quanto? 3 ore minimo ogni giorno? Senza considerare tonnellate di sms
Però una relazione a distanza è una cosa diversa dal matrimonio.
Anche a me piace la solitudine, e a star sola sono una da record ma forse se incontrassi un Lord di Ghiaccio, come piace a te, ti... scioglieresti un pochino
In amore puoi trovare la persona giusta anche a 90 anni, imho.
Ma che sfiga se capita :P
Se incontrassi un Lord di Ghiaccio faremmo la storia a modo nostro... con la "quantità di frequentazioni" che dicevo prima. E cmq non avrebbe l'esclusiva, nè io con lui.
più che amore sembra un contratto di prestito temporaneo allora ^^"
Perchè no? ^^
Se piace a entrambi e non fa problema a nessuno...
Alla fine quel che conta è come sempre che le cose siano appaganti per tutti i soggetti coinvolti, sia che parliamo di coppia fissa o aperta o matrimonio o convivenza o... contratto di prestito temporaneo.
Alla fine quel che conta è come sempre che le cose siano appaganti per tutti i soggetti coinvolti, sia che parliamo di coppia fissa o aperta o matrimonio o convivenza o... contratto di prestito temporaneo.
Quoto in pieno!!!
Credo che sia qui il punto di tutta la discussione... conta solo quello che i due vogliono fare...
Ovviamente, se uno mi propone una cosa del genere gli taglio i tendini al garretto...
completamente d'accordo
Ogni coppia è un storia a sè, meglio i propri interessi che tentare di avvicinarsi agli stereotipi socioculturali a scapito della propria felicità :P
Il 3d parla delle nostre opinioni riguardo al matrimonio e alla convivenza, visto che a qualcuno interessa molto la questione religiosa si potrebbe aprire un 3d apposta e continuare di là.
Si son perfettamente d'accordo.Nonostante sia IT si allarga troppo lo spettro della discussione e rischia di diventare dispersiva
Mornon,per la questione del faraone ti replico via mp
Ziao ziao
P.S:Ehi parlare di matrimonio il giorno di San Valentino fa un effetto strano
Beh, io e Kelle ci sentiamo... quanto? 3 ore minimo ogni giorno? Senza considerare tonnellate di smsPerò una relazione a distanza è una cosa diversa dal matrimonio.
Anche a me piace la solitudine, e a star sola sono una da record ma forse se incontrassi un Lord di Ghiaccio, come piace a te, ti... scioglieresti un pochino
In amore puoi trovare la persona giusta anche a 90 anni, imho.
Ma che sfiga se capita :P
Senza l'H vero?!? Non te la sei dimenticata?!?
Intendi Kellendor vero?!?
Rispondi perchè la mia vita (nonche la mia virilità) è appesa a un filo!!!!
Ovvio, parlavo di Kellendor
Sei in salvo ora, spero
(uff me si è bruciata la possibilità di fare uno scherzone )