Entra Registrati
Il barrierista e il matrimonio
C di Cersei
creato il 08 febbraio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2005 11:38

Lol gente, ho fatto un test dal titolo "Sei fatta per la vita in due?" su un noto sito di test: vi incollo il risultato, visto che spiega perfettamente come la vedo io <_<

SPIRITO LIBERO

FAI FATICA AD ACCETTARE IL FATTO CHE

UN'ALTRA PERSONA, QUINDI UN ESSERE

DIVERSO DA TE, VIVA AL TUO FIANCO.

NON SOPPORTI DI RINUNCIARE ALLE TUE

ABITUDINI E GLI RIMPROVERI LE SUE. E'

UNA SITUAZIONE PESANTE CHE PUO'

TRASFORMARSI IN UN INCUBO. RINUNCIA A

VOLER VIVERE SOTTO LO STESSO TETTO

CON IL TUO UOMO SE VUOI CONTINUARE

AD APPREZZARLO

:ehmmm:

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2005 11:48
Ho un futuro nell'ufficio stampa di qualche politico

Facciamo una società? <_<

se uno è pro-matrimonio perchè è religioso, dice che è per quel motivo. Poi ok che spiega che cosa dice la sua religione al riguardo, basta che da qui non si passi poi a illustrare i fondamenti della la propria religione, magari con l'idea di spiegarsi ancora meglio facendo un discorso generale, perchè si va OT.

E' più chiaro?

Sí, capito :wacko:

ho fatto un test dal titolo "Sei fatta per la vita in due?" su un noto sito di test

Quale?

NON SOPPORTI DI RINUNCIARE ALLE TUE

ABITUDINI E GLI RIMPROVERI LE SUE

Non rinunciare le proprie, e accettare che l'altro faccia la stessa cosa? :ehmmm:

Sul matrimonio, domanda a chi vede male la convivenza, e che magari pensa non ci si sposi per paura: se il non sposarsi fosse dovuto a fattori culturali (religione che non predica il matrimonio, base culturale che spinge alla convivenza, ecc.), continuereste a non accettarla?

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2005 11:51

Gh, non so se in tutto il sito di AlFemminile tu possa trovare un test che ti rispecchi... :ehmmm:

Quando si vive insieme bisogna per forza fare dei compromessi, è inevitabile :wacko:

Per dirne una: io qua in famiglia mi trovo bene e siamo tutti liberissimi di fare quel che vogliamo come-dove-quando ci pare, però mi sto sbattendo per poter mettere su casa da sola... perchè già quel poco di mediazione è il massimo che posso sopportare! Non oso pensare se mi trovassi un tizio in casa <_<

N
Nimièl
Confratello
Utente
352 messaggi
Nimièl
Confratello

N

Utente
352 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2005 11:58

Sempre gelida, eh Iskall? :wacko:

Il 'tipo' che ti trovi in casa di solito non è che ci passa per caso, normalmente lo scegli tu e gli dai le chiavi di casa perchè desideri vederlo passare e spassare <_<

Io sono una romantica vecchio stile, non riesco a vederci nulla di male, sorry :ehmmm:

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2005 12:33

Gli dò le chiavi? E poi mi indebito con il fabbro per cambiare la serratura... <_<

Esistono persone che hanno provato a telefonarmi più di una volta a settimana... dopo un mese il genere di risposta che avevo pronta mentre alzavo la cornetta era "Ancora? E questo che diavolo vuole?" anche se era un bel figliolo e una testa brillante...

Il fatto è che a me la solitudine piace, e anche se apprezzo la compagnia ci vuole davvero poco perchè si colmi la misura...

Finora le persone (anche ragazzi) con cui mi trovo a meraviglia e con cui dura a lungo sono quelle che hanno la mia stessa sensibilità in materia di "quantità di contatti". Oppure quei rarissimi casi di persone molto diverse da me che però mi capiscono e non cercano di forzarmi (e la cosa è reciproca).

Insomma, da qui a un tizio in casa... :ehmmm:

ps= non c'è "sorry" che tenga, Nimy-chan: mi va benissimo che la pensi diversamente :wacko:

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2005 12:33

Eh eh eh,quoto in pieno Nimiel!

Lo so Sommo,lo so,noi Guardiani facciamo voto di non avere donne,uffa me lo ricordi sempre,eh eh eh <_< .

N
Nimièl
Confratello
Utente
352 messaggi
Nimièl
Confratello

N

Utente
352 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2005 12:40

Beh, io e Kelle ci sentiamo... quanto? 3 ore minimo ogni giorno? Senza considerare tonnellate di sms <_<

Però una relazione a distanza è una cosa diversa dal matrimonio.

Anche a me piace la solitudine, e a star sola sono una da record :wacko: ma forse se incontrassi un Lord di Ghiaccio, come piace a te, ti... scioglieresti un pochino :ehmmm:

In amore puoi trovare la persona giusta anche a 90 anni, imho.

Ma che sfiga se capita :P

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2005 12:41

Se incontrassi un Lord di Ghiaccio faremmo la storia a modo nostro... con la "quantità di frequentazioni" che dicevo prima. E cmq non avrebbe l'esclusiva, nè io con lui. <_<

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2005 14:34

più che amore sembra un contratto di prestito temporaneo allora ^^"

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2005 14:41

Perchè no? ^^

Se piace a entrambi e non fa problema a nessuno...

Alla fine quel che conta è come sempre che le cose siano appaganti per tutti i soggetti coinvolti, sia che parliamo di coppia fissa o aperta o matrimonio o convivenza o... contratto di prestito temporaneo. <_<

M
Morrighan
Confratello
Utente
97 messaggi
Morrighan
Confratello

M

Utente
97 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2005 15:16

Alla fine quel che conta è come sempre che le cose siano appaganti per tutti i soggetti coinvolti, sia che parliamo di coppia fissa o aperta o matrimonio o convivenza o... contratto di prestito temporaneo. :wacko:

Quoto in pieno!!!

Credo che sia qui il punto di tutta la discussione... conta solo quello che i due vogliono fare...

Ovviamente, se uno mi propone una cosa del genere gli taglio i tendini al garretto... <_<:ehmmm:

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2005 15:22

completamente d'accordo <_<

Ogni coppia è un storia a sè, meglio i propri interessi che tentare di avvicinarsi agli stereotipi socioculturali a scapito della propria felicità :P

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2005 19:38
Il 3d parla delle nostre opinioni riguardo al matrimonio e alla convivenza, visto che a qualcuno interessa molto la questione religiosa si potrebbe aprire un 3d apposta e continuare di là.

Si son perfettamente d'accordo.Nonostante sia IT si allarga troppo lo spettro della discussione e rischia di diventare dispersiva :wacko:

Mornon,per la questione del faraone ti replico via mp :wacko:

Ziao ziao :wacko:

P.S:Ehi parlare di matrimonio il giorno di San Valentino fa un effetto strano <_<

:ehmmm:

K
Khellendros
Confratello
Utente
1030 messaggi
Khellendros
Confratello

K

Utente
1030 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2005 23:20
Beh, io e Kelle ci sentiamo... quanto? 3 ore minimo ogni giorno? Senza considerare tonnellate di sms :unsure:

Però una relazione a distanza è una cosa diversa dal matrimonio.

Anche a me piace la solitudine, e a star sola sono una da record :D ma forse se incontrassi un Lord di Ghiaccio, come piace a te, ti... scioglieresti un pochino :unsure:

In amore puoi trovare la persona giusta anche a 90 anni, imho.

Ma che sfiga se capita :P

Senza l'H vero?!? Non te la sei dimenticata?!?

Intendi Kellendor vero?!?

Rispondi perchè la mia vita (nonche la mia virilità) è appesa a un filo!!!!

N
Nimièl
Confratello
Utente
352 messaggi
Nimièl
Confratello

N

Utente
352 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2005 11:00

Ovvio, parlavo di Kellendor :unsure:

Sei in salvo ora, spero :unsure:

(uff me si è bruciata la possibilità di fare uno scherzone :D )

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE