Entra Registrati
Ultime da A FEAST FOR CROWS: COMPLETATO!
Z di Zoro
creato il 12 giugno 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 16 aprile 2004 11:40

chissà quanto ci mettono per tradurlo...alla fine mi sarà che sarà il regalo di natale...

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 16 aprile 2004 13:05
Solo Amazon in UK porta Settembre 2004, ma è probabile che lì esca successivamente all'uscita negli USA.

Ovviamente spero che la data di agosto sia quella vera <_<

...ma la cosa puzza alquanto: sia perché, se è vero che il sito non può essere gestito direttamente da GRRM, è anche vero che negli ultimi giorni ci sono stati ben due aggiornamenti, e nessuna notizia sul libro; sia perchè, al contrario di ciò che dici tu, di solito i libri escono in INghilterra con qualche mese di anticipo sugli USA (non so perché, ma è un discorso che ho sentito spesso, anche di recente per quel che riguarda Legends II)

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 16 aprile 2004 16:05
Solo Amazon in UK porta Settembre 2004, ma è probabile che lì esca successivamente all'uscita negli USA.

... al contrario di ciò che dici tu, di solito i libri escono in INghilterra con qualche mese di anticipo sugli USA (non so perché, ma è un discorso che ho sentito spesso, anche di recente per quel che riguarda Legends II)

Davvero?

Questo non lo sapevo.

Cmq l'ho precisato di prendere la cosa con le molle.

Mica ho detto che è sicuro che AFFC uscirà ad Agosto.

Mi fiderò solo dell'autore, ovviamente.

Certo che questo silenzio che dura da mesi, ormai, o è preoccupante o è un buon segno.

Nel senso che o ci vorrà ancora parecchio :figo: oppure ci siamo quasi.

Sperem!

:wub::wub:^_^^_^

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 16 aprile 2004 19:14

agosto, settembre, che differenza fa? tanto prima di febbraio-marzo non avremo nulla in italiano( se siamo fortunati).

X
Xelloss
Confratello
Utente
99 messaggi
Xelloss
Confratello

X

Utente
99 messaggi
Inviato il 16 aprile 2004 21:13
agosto, settembre, che differenza fa? tanto prima di febbraio-marzo non avremo nulla in italiano( se siamo fortunati).

Io sono molto combattutto... non so se prenderlo in inglese o aspettare... ^_^

Ora sto rileggendo i libri in inglese e vedo che pur non sapendolo perfettamente riesco a capire molto bene... forse perchè ho già letto l'ed italiana... anche se devo dire che rileggendo in inglese ho notato alcune cose che non avevo mai notato...

Se prendessi AFFC in inglese andrei cmq lento a leggerlo... ma credo che in massimo 3 mesi lo finirei... e poi??? Impazzisco se devo aspettare due anni per ADWD!!!! :figo:

Boh... vorrei cercare di resistere e leggerlo prima in italiano... ma non so se ce la farò... :wub:

Cmq sia l'importante è che esca!!! :wub:^_^

Ciau!

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 21 maggio 2004 11:27

:ehmmm:altro solito annuncio... :lol:

^_^ Publishers Weekly on George R.R. Martin

Friday, May 21 2004 @ 05:23 AM EDT

Contributed by: Admin The normally well-informed Publishers Weekly, in a June 30 article on fantasy & science fiction genres, says that the Song of Ice and Fire series (Bantam Spectra) has 800,000 copies in print and that book four, A FEAST FOR CROWS , will be out ...

... "next spring." Sigh. ^_^

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 21 maggio 2004 12:02

ancora un anno? sinceramente è troppo.....

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

S
Savatage
Confratello
Utente
1416 messaggi
Savatage
Confratello

S

Utente
1416 messaggi
Inviato il 21 maggio 2004 12:13

T_T

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 21 maggio 2004 12:33

E meno male che l'attesa era quasi finita! :lol:

Cmq io aspetto messaggi solo dallo zio, anche se sinceramente inizio a stancarmi! :ehmmm:

L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 21 maggio 2004 12:35

adesso almeno siamo quasi sicuri di quanto dovremo aspettare...........

certo che palle.....

E poi mi viene un dubbio, la prossima primavera dovrebbe uscire anche il nuovo libro di brooks su shannara, sicuramente la mondadori non li farà uscire insieme (e non sò perchè ma qualcosa mi dice che non sarà brooks a rimetterci.....)

D
Dany Snow R.
Confratello
Utente
677 messaggi
Dany Snow R.
Confratello

D

Utente
677 messaggi
Inviato il 21 maggio 2004 12:43

c*zo ma non potrebbe fare due tomi?! Intanto che pubblichi il primo!!

>___<

/me furioso

D
Dayan
Confratello
Utente
568 messaggi
Dayan
Confratello

D

Utente
568 messaggi
Inviato il 21 maggio 2004 13:45

devo dire che ancora un anno è fortemente sconfortante (ammesso che sia vero!!)

Ma quanto più vorrei in assoluto è una DATA!!!

Che pubblicasse sul suo sito (visto che non updata la notizia da gennaio :ehmmm:)

"il mio libro uscirà il XX/xx/XXXX"

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 21 maggio 2004 13:51
E poi mi viene un dubbio, la prossima primavera dovrebbe uscire anche il nuovo libro di brooks su shannara, sicuramente la mondadori non li farà uscire insieme (e non sò perchè ma qualcosa mi dice che non sarà brooks a rimetterci.....)

su questo non so che dire perchè

jarka ruus e il portale delle tenebre sono usciti praticamente quasi la stessa settimana, poi non so

effettivamente l'attesa è un po troppo lunga...o meglio almeno quando esce vorrei alcuni gadget, tipo che ne so un metalupo gonfiabile, o una cersei gonfiabile, o una videocassetta con la carriera di shea, o un volumetto con le barzellette di tyrion...

D
Daeron Targaryen
Confratello
Utente
635 messaggi
Daeron Targaryen
Confratello

D

Utente
635 messaggi
Inviato il 21 maggio 2004 14:53

Allora solitamente George ci mette più o meno due anni a scrivere un libro (basta guardare le date di copyright sui libri: 1996-1998-2000)

Per AFFC c'è stato il famoso intoppo dei 5 anni di salto che nn funzionavano e hanno costretto lo Zio a buttar via un anno e mezzo di lavoro e ricominciare da capo. A suo dire il libro è cmq molto difficile da scrivere e sta diventando grosso (sembra si stia avvicinando a Storm come dimensioni). Calcolando che l'annuncio di "riscrittura" e conseguente cambio del titolo è ,IIRC, del 2002 siamo abbastanza in linea coi suoi tempi. Poi ovviamente dipende da come si evolve la storia: e io preferisco aspettare un altro anno piuttosto che avere una storia di bassa qualità.

Riguardo alle date di uscita è effettivamente vero che l'edizione inglese esce sempre con diversi mesi di anticipo su quella americana, a quanto pare ciò o dato dalle dimensioni delle linee di stampa inglesi che, essendo più piccole di quelle americane hanno maggior flessibilità e possono mettere in stampa il volume prima di quelle americane - che invece devono programmare con cautela le date di stampa altrimenti si trovano con buchi di produzione.

In ogni caso se comprate le edizioni in inglese compratele dall'inghilterra, ci guadagnate in tempo di pubblicazione e spese di spedizione.

Il mio consiglio è di leggere George in originale: solo in questo modo potete apprezzare la maestria linguistica dello zio che riesce a fare dei capolavori di espressività e descrizione, inoltre evitate gli errori e gli inestetismi di traduzione che ci sono nelle versioni mondadori. George è una ottima ragione per imparare l'inglese!

S
Savatage
Confratello
Utente
1416 messaggi
Savatage
Confratello

S

Utente
1416 messaggi
Inviato il 21 maggio 2004 15:02

infatti credo che ordinerò i primi 3 in dall' inghilterra