Entra Registrati
Ultime da A FEAST FOR CROWS: COMPLETATO!
Z di Zoro
creato il 12 giugno 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
V
Viserys
Confratello
Utente
440 messaggi
Viserys
Confratello

V

Utente
440 messaggi
Inviato il 03 settembre 2003 11:59

Ho capito bene?

GRRM non scrive i capitoli in sequenza? Scrive tutti i capitoli del primo PDV, poi quelli del secondo e cosi via?

Se è così è un vero genio....

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 03 settembre 2003 12:57
Ho capito bene?

GRRM non scrive i capitoli in sequenza? Scrive tutti i capitoli del primo PDV, poi quelli del secondo e cosi via?

Se è così è un vero genio....

Hai capito bene :)

Immagino che vada ad argomenti separabili: la Barriera, Approdo del Re, etc.

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 03 settembre 2003 14:31

non sapevo che procedesse in questo modo. secondo me serve a favorire ulteriormente l'immedesimazione dei lettori nel narratore. martin è veramente un genio.

K
Koorlick
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 03 settembre 2003 20:55
non sapevo che procedesse in questo modo. secondo me serve a favorire ulteriormente l'immedesimazione dei lettori nel narratore. martin è veramente un genio

Sinceramente mi sembra il modo migliore di procedere, in libri di questo tipo: Martin ha più volte affermato che scriverne uno è come scrivere un intero romanzo per ognuno dei pdv e mi pare che sia vero. Spesso le varie story-line non si incontrano neppure... e se non lo fanno, scrivere nell'ordine di pubblicazione sarebbe solo disersivo, imho.

V
Viserys
Confratello
Utente
440 messaggi
Viserys
Confratello

V

Utente
440 messaggi
Inviato il 04 settembre 2003 10:08

Però deve avere bene in mente ogni particolare della storia... deve sapere che cosa accadrà in futuro in ogni altro luogo e a tutti gli altri personaggi...

K
Koorlick
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 04 settembre 2003 21:06
Però deve avere bene in mente ogni particolare della storia... deve sapere che cosa accadrà in futuro in ogni altro luogo e a tutti gli altri personaggi...

Secondo me è necessario che prima di mettersi a scrivere un libro abbia le idee abbastanza chiare su come procedere; non nei dettagli magari, ma deve averne un'idea non superficiale.

Ma... è un professionista! Sarebbe un fenomeno se avesse avuto tutto in mente già quando ha scritto AGoT, ma è impensabile scrivere un romanzo senza avere e idee sufficientemente chiare su come andare avanti... sempre secondo me, è ovvio >_>

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 04 settembre 2003 21:09

anche secondo me ha in mente a spanne la successione degli eventi e che questo libro esca quattro anni dopo il precedente solo perchè ha dovuto rivoluzionare la struttura .

D
Davos Seaworth
Confratello
Utente
237 messaggi
Davos Seaworth
Confratello

D

Utente
237 messaggi
Inviato il 27 settembre 2003 16:11

Si trova questo capitolo di Jon??? non vedo l'ora di leggerlo....sono anche dispost issimo a tradurlo....

K
Koorlick
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 28 settembre 2003 14:09
Si trova questo capitolo di Jon??? non vedo l'ora di leggerlo....sono anche dispost issimo a tradurlo....

Mi pare che sia già stato tradotto: guarda tra i thread di questo forum ;)

Se lo vuoi in inglese, trovi un po' tutto su ezboard (dovrebbe essere).

N
NikNike
Confratello
Utente
108 messaggi
NikNike
Confratello

N

Utente
108 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2003 12:49

Che ne pensate ?

Yesterday I finished another chapter, the thirty-second (though I do move these chapters around from time to time, so it probably won't be the thirty-second when FEAST is finally published). It's an Alayne chapter, and with it in place, I now have 738 manuscript pages in something very close to final draft form. I also have four or five additional chapters, roughly another 100 pages, that are close to completion, and then maybe another 100 to 200 pages of fragmentary chapters, scenes, lines, and notes, some of which will wind up in FEAST, some of which may be pushed into the next volume, of some of which will likely be scrapped. So that's where I am right now.

No, I can't tell you when A FEAST FOR CROWS will be finished, or when it will be published. Not yet. When I know, I'll tell you.

Meanwhile, I am putting up a sample chapter. I hope that it will help a little with the wait. You can read it here. Enjoy.

I thank you once again for your patience.

--George R.R. Martin, October 23, 2003

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 06 aprile 2004 14:11

ho letto questa notizia:

http://www.wfzimmerman.com/article.php/20040129124638480

è di sta mattina, non so quanto sia attendibile....

T
Theon Greyjoy
Confratello
Utente
797 messaggi
Theon Greyjoy
Confratello

T

Utente
797 messaggi
Inviato il 06 aprile 2004 14:23
ho letto questa notizia:

http://www.wfzimmerman.com/article.php/20040129124638480

è di sta mattina, non so quanto sia attendibile....

Mmmm, però il messaggio riportato fa riferimento ad una notizia del 26 Gennaio... che dire? Speriamo! Non ne posso più di aspettare >_>

Comunque Martin sul suo sito aveva detto "quando sarà pronto lo leggerete qui" e lì c'è ancora il messaggio del 4 Gennaio :(

No one really knows when A FEAST FOR CROWS will be finished, or when it will be published. Especially not me. When I do, know, I'll tell you here. For now, though, the only answer must remain, "As soon as possible."

<_<<_<<_<

Ciao :)

N
Namarië
Confratello
Utente
326 messaggi
Namarië
Confratello

N

Utente
326 messaggi
Inviato il 06 aprile 2004 14:26

ci credo poco purtroppo >_><_<<_<<_<

:(

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 06 aprile 2004 14:27

si ma a differenza degli altri messaggi, questo parla inizio di stampa e il numero di copie da stampare, per questo mi sembrava strano

magari è una solita cavolata, magari no

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 06 aprile 2004 14:33

Era meglio che non scrivevi nulla, Fede. :(

Hai aperto una ferita che si era da poco, e lentamente, rimarginata! >_><_<<_<

Voglio AFFC!!! <_<

:D:D:D:D

P.S. ovviamente grazie Fede per la notizia. :) Speriamo sia vera, sarebbe davvero il più grande regalo di Pasqua!!!

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE