l'unica fonte di speranza e di conforto nell'attesa del libro è questo mitico forum!!!!Grazie amici della Barriera!!!!!!!!!!
o Martin ha modificato completamente la time-line, e allora dovrà riscrivere da capo i capitoli di ADwD (ammesso che esistessero)
Beh, questo non necessariamente... Nella spiacevole eventualità che la tua ipotesi sia corretta si potrebbe sperare che i capitoli già scritti siano utilizzati per un libro successivo e non vengano semplicemente abbandonati!!
AFfC è stato un "romanzo aggiunto", per fare da allacciamento fra aSoS e aDwD
Perché?
AFfC è stato un "romanzo aggiunto", per fare da allacciamento fra aSoS e aDwD
Perché?
Tra ASoS E ADwD dovevano passare ben cinque anni; ad un certo punto della stesura di ADwD, Martin si è accorto che alcuni PDV non si potevano trasportare cinque anni in avanti, quindi ha inserito AFfC.
<-- IO
^_^ <-- Martin
<-- ciao
Tra ASoS E ADwD dovevano passare ben cinque anni
Si sa il perché di questo salto temporale?
non c'è un motivo in particolare aveva deciso così in passato lo zio ma mi sa che i vecchi piani sono tutti un po scombussolati
QUOTE (Coll @ Feb 28 2005, 05:43 PM)Tra ASoS E ADwD dovevano passare ben cinque anni
Beh, credo che il progetto di Martin fosse quello di farci ritrovare i "ragazzini" unpo' cresciuti. Per di più, molti di essi alla fine di ASoS si trovano alla vigilia di una fase di addestramento.
Peraltro, come altri hanno detto, scrivendo Martin si è reso conto che il salto funzionava solo per alcuni fili narrativi, non per altri, quindi ha pensato bene di coprire quei 5 anni con AFfC, unlibro in cui portare avanti ifili chenon potevano essere sospesi trascurando in gran parte gli altri.
Parte diquesta operazione avrebbe dovuto essere costituita da un lungo prologo, teso a raccontare gli avvenimenti a Dorne e nelle Isole di Ferro contemporanei o immediatamente successivi alla fine di ASoS.
Successivamente, pure questo progetto è stato accantonato: i capitoli che avrebberodovuto fare parte del prologo saranno mescolati aglialtri nel corso del libro.
Il risultato è che, ahimè ormai è pressoché certo (l'ha ammesso pure Martin) che AFfC NON coprirà quei 5 anni. Cosa sarà di ADwD non è dato sapere.
o cavolo,quanti libri ha intenzione di scrivere Martin(e cmq confesso che la cosa non mi spiace)?
A me solo una cosa preoccupa.Che dopo tutte le ipotesi,tutti i possibili spoiler,tutte le possibili trame ivi immaginati,la storia dei sette regni evolva in modi diversi lasciandoci tutti con l'amaro in bocca.
vorrebbe dire che avremmo peccato di superbia.
A me solo una cosa preoccupa.Che dopo tutte le ipotesi,tutti i possibili spoiler,tutte le possibili trame ivi immaginati,la storia dei sette regni evolva in modi diversi lasciandoci tutti con l'amaro in bocca
Oppure ci lascerà piacevolmente stupiti per l'inventiva di Martin
A me solo una cosa preoccupa.Che dopo tutte le ipotesi,tutti i possibili spoiler,tutte le possibili trame ivi immaginati,la storia dei sette regni evolva in modi diversi lasciandoci tutti con l'amaro in bocca
Oppure ci lascerà piacevolmente stupiti per l'inventiva di Martin
verissimo
Lo zio in realtà è un Sadico che si trastulla beatamente nelle angoscianti e perpetue convulsioni che colgono 23 ore su 24 i suoi lettori nell'estenuante attesa
sai quante risate si sta facendo da un'anno a quiesta parte?
Anch'io mi rodo nell'attesa, ma preferisco sapere che, presto o tardi, leggerò altri capitoli della saga piuttosto che sapere che il prossimo libro sarà l'ultimo.
Decisamente, il giorno che saprò che sta per uscire l'ultimo libro delle cronache mi sentirò molto molto molto molto triste....
Guardate ragazzi, certo a me dispiace che Martin ci metta così tanto a scrivere AffC... ma è anche vero che mi dispiacerà molto di più qnd avrà finito l'ultimo, un po' come a Nimièl... godiamoci la suspance finchè siamo in tempo!!!