Tra un po' scommetto che se ne uscirà con: sono onesto il libro ancora non è pronto!!!! Sono onesto anch'io mi sono rotto di aspettare sono due anni che attendiamo.
A FEAST FOR CROWS
Gil Galad - Stella di radianza
Decisamente tutti stanchi di aspettare, ma non c'è soluzione, e comunque quella copertina fa schifo, meglio di quelle dell'edizione italiana? Puo darsi, ma è di una tristezzaunica! Alla faccia della fantasia!!!
ma il nuovo libro della saga quando uscira????
Dio spero che non sia quella la copertina
Ho deciso che da grande mi farò assumere da tantissime case editrici per fare copertine di libri..sisi.. senza dubbio
ma il nuovo libro della saga quando uscira????
si pensa in primavera o inizio estate negli States, quindi in italia se va bene a natale vediamo il primo dei tre volumi (se lo dividono in 3)
paradossalmente sto cominciando a pensare che sia un bene che la Mondadori divida i libri.......pensateci,i tempi di uscita dei tre libri sono nettamente inferiori a quelli che intercorrono tra l'uscita di due dei libri originali,indi questa divisione può meglio aiutare a sopportare il dolore disumano che si prova nell'attesa del libro successivo.Giustamente qualcuno ha detto che sono due anni che si aspetta......ma se invece ci fosse stato bisogno di aspettare dall'uscita di "Tempesta di Spade"?
Non hai tutti i torti Malkex. Però considera anche i maggiori costi, gli spazi (io non so più dove mettere i libri, li stò impilando sotto il letto di... mio fratello!) richiesti, le tanto piccole scomodità...
Inoltre non è detto che suddividendo i libri il lasso di tempo d'attesa diminuisca: basta leggere i siti internet in inglese per sapere come va avanti il volume e per ritrovarci con un solo libro letto in italiano, ma a conoscenza anche del resto ancora da leggere nella lingua di Dante perchè riassunto in inglese, e quindi a dover attendere come gli anglosassoni ancora molto tempo per "A Dance with Dragons"...
Peraltro credo che questa lunga attesa eimanga unica: gli altri libri GRRM dovrebbe più o meno già averli pensati tutti. AFfC è stato un "romanzo aggiunto", per fare da allacciamento fra aSoS e aDwD, insomma una cosa non partorita fin dall'origine. Mentre di aDwD dovrebbero già esserci alcuni capitoli pronti...
Se Martin è stato previdente ci sono vari capitoli di A Dance with Dragons pronti.
Speriamo almeno in quello.
A quanto io avevo capito dalle interviste A Dance with Dragons era già a metà stesura quando Martin ha deciso di inserire aFfC.
Quindi, anche considerando le modifiche che lo Zio dovrà fare, aDwD dovrebbe essere più rapido rispetto ad aFfC.
Ciauz
Il problema è che non sappiamo quanti dei capitoli di aDwD siano effetivamente pronti, e quanti invece siano confluiti poi nella stesura di aFfF...
Noto che non ho azzeccato nessuna sigla dei titoli futuri...
Scusatemi. Passo subito a correggere i miei errori..
A costo di essere impopolare, devodire che più assa il tempo e più notizie su AFfC leggo, più penso che quella di "ADwD già in parte pronto" mi pare una pia illusione.
Per dirne una, secondo le ultime nuove AFfC non coprirà che una minima parte dei famosi 5 anni... quindi, delle due una: o Martin ha modificato completamente la time-line, e allora dovrà riscrivere da capo i capitoli di ADwD (ammesso che esistessero); oppure ha mantenuto la stessa time-line, e allora ci vorrà almeno un altro paio di libri prima di ADwD
In ogni caso, spero sinceramente che l'attesa per i prossimi libri sia inferiore a questa, che reputo eccezionale (se ben ricordo, tra AGoT e ACoK era passato un anno, e tra ACoK e ASoS due o tre: ora ci avviamo ai 5).
Sarai lapidato Koorlick....
Secondo me invece opterà per dei capitoli iniziali temporalmente ravvicinati, per poi fare una lenta dilatazione nel tempo, fino al capitolo unico di Bran. Da lì i capitoli torneranno lentamente ad avere una più breve scnasione temporale fra di loro, e faranno da riallacciatura ad aDwD. Insomma, coi primi capitoli di AFfC sfuma la vicenda iniziale, con gli ultimi apre il sipario del futuro V libro.
Spero di essermi spiegato in modod decente...
5 anni sono tanti...manco stesse scrivendo la divina commedia...