Entra Registrati
Ultime da A FEAST FOR CROWS: COMPLETATO!
Z di Zoro
creato il 12 giugno 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2005 18:19

Tra un po' scommetto che se ne uscirà con: sono onesto il libro ancora non è pronto!!!! Sono onesto anch'io mi sono rotto di aspettare sono due anni che attendiamo.

A FEAST FOR CROWS

gallina.jpg

Gil Galad - Stella di radianza

tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

L
Leda Stark
Confratello
Utente
147 messaggi
Leda Stark
Confratello

L

Utente
147 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2005 11:17

Decisamente tutti stanchi di aspettare, ma non c'è soluzione, e comunque quella copertina fa schifo, meglio di quelle dell'edizione italiana? Puo darsi, ma è di una tristezzaunica! Alla faccia della fantasia!!!

A
anamici31
Confratello
Bannato
3 messaggi
anamici31
Confratello

A

Bannato
3 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2005 20:09

ma il nuovo libro della saga quando uscira????

N
necromancer
Confratello
Utente
461 messaggi
necromancer
Confratello

N

Utente
461 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2005 20:55

Dio spero che non sia quella la copertina

V
Visenya Targaryen
Confratello
Utente
36 messaggi
Visenya Targaryen
Confratello

V

Utente
36 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2005 21:52

Ho deciso che da grande mi farò assumere da tantissime case editrici per fare copertine di libri..sisi.. senza dubbio :figo:

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2005 22:47
ma il nuovo libro della saga quando uscira????

si pensa in primavera o inizio estate negli States, quindi in italia se va bene a natale vediamo il primo dei tre volumi (se lo dividono in 3)

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2005 22:55

paradossalmente sto cominciando a pensare che sia un bene che la Mondadori divida i libri.......pensateci,i tempi di uscita dei tre libri sono nettamente inferiori a quelli che intercorrono tra l'uscita di due dei libri originali,indi questa divisione può meglio aiutare a sopportare il dolore disumano che si prova nell'attesa del libro successivo.Giustamente qualcuno ha detto che sono due anni che si aspetta......ma se invece ci fosse stato bisogno di aspettare dall'uscita di "Tempesta di Spade"?

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2005 7:50

Non hai tutti i torti Malkex. Però considera anche i maggiori costi, gli spazi (io non so più dove mettere i libri, li stò impilando sotto il letto di... mio fratello!) richiesti, le tanto piccole scomodità...

Inoltre non è detto che suddividendo i libri il lasso di tempo d'attesa diminuisca: basta leggere i siti internet in inglese per sapere come va avanti il volume e per ritrovarci con un solo libro letto in italiano, ma a conoscenza anche del resto ancora da leggere nella lingua di Dante perchè riassunto in inglese, e quindi a dover attendere come gli anglosassoni ancora molto tempo per "A Dance with Dragons"...

Peraltro credo che questa lunga attesa eimanga unica: gli altri libri GRRM dovrebbe più o meno già averli pensati tutti. AFfC è stato un "romanzo aggiunto", per fare da allacciamento fra aSoS e aDwD, insomma una cosa non partorita fin dall'origine. Mentre di aDwD dovrebbero già esserci alcuni capitoli pronti...

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2005 12:04

Se Martin è stato previdente ci sono vari capitoli di A Dance with Dragons pronti.

Speriamo almeno in quello.

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2005 12:16

A quanto io avevo capito dalle interviste A Dance with Dragons era già a metà stesura quando Martin ha deciso di inserire aFfC.

Quindi, anche considerando le modifiche che lo Zio dovrà fare, aDwD dovrebbe essere più rapido rispetto ad aFfC.

Ciauz :figo:

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25172 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25172 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2005 12:22

Il problema è che non sappiamo quanti dei capitoli di aDwD siano effetivamente pronti, e quanti invece siano confluiti poi nella stesura di aFfF...

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2005 12:33

Noto che non ho azzeccato nessuna sigla dei titoli futuri...

Scusatemi. Passo subito a correggere i miei errori..

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2005 12:39

A costo di essere impopolare, devodire che più assa il tempo e più notizie su AFfC leggo, più penso che quella di "ADwD già in parte pronto" mi pare una pia illusione.

Per dirne una, secondo le ultime nuove AFfC non coprirà che una minima parte dei famosi 5 anni... quindi, delle due una: o Martin ha modificato completamente la time-line, e allora dovrà riscrivere da capo i capitoli di ADwD (ammesso che esistessero); oppure ha mantenuto la stessa time-line, e allora ci vorrà almeno un altro paio di libri prima di ADwD :figo:

In ogni caso, spero sinceramente che l'attesa per i prossimi libri sia inferiore a questa, che reputo eccezionale (se ben ricordo, tra AGoT e ACoK era passato un anno, e tra ACoK e ASoS due o tre: ora ci avviamo ai 5).

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2005 13:00

Sarai lapidato Koorlick.... <_<

Secondo me invece opterà per dei capitoli iniziali temporalmente ravvicinati, per poi fare una lenta dilatazione nel tempo, fino al capitolo unico di Bran. Da lì i capitoli torneranno lentamente ad avere una più breve scnasione temporale fra di loro, e faranno da riallacciatura ad aDwD. Insomma, coi primi capitoli di AFfC sfuma la vicenda iniziale, con gli ultimi apre il sipario del futuro V libro.

Spero di essermi spiegato in modod decente... :figo:

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2005 14:51

5 anni sono tanti...manco stesse scrivendo la divina commedia...

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE