Entra Registrati
Nuovi e Altri disegni
N di Nimièl
creato il 18 dicembre 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 21 dicembre 2004 19:21

XD probabilmene o eri sul livello sbagliato o le impostazioni della gomma avevano qualcosa che nn andava >_>

C'è da dire che la metà delle cose che so di photoshop se non me le spiegavano non le saprei di certo :smack: livelli maschere...per me sono stati una rivelazione !

:figo:

Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 21 dicembre 2004 19:34
probabilmene o eri sul livello sbagliato o le impostazioni della gomma avevano qualcosa che nn andava

Non avevo creato livelli, c'era solo quello base, e la gomma era come da installazione, quindi avrebbe dovuto cancellare; il tutto confermato da un grafico professionista, che si sta ancora domandando cosa sia successo >_>

C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 21 dicembre 2004 19:40

bè si , c'è da ammettere che certe volte photoshop fa cose assurde -.- ad una mia compagna continuava a indicare una selezione su ogni livello...anche se deselezionava tornava lo stesso, non poteva eliminare neanche gli altri livelli e anche uscendo e rientrando dal programma e cambiando file è rimasto così @@

Bisogna solo avere pazienza e riavviare il pc , per fare in fretta -.-

N
Nimièl
Confratello
Utente
352 messaggi
Nimièl
Confratello

N

Utente
352 messaggi
Inviato il 21 dicembre 2004 21:48 Autore

Ok forse quello che è successo non è spiegabile, ma scusa... abbandonare un prog per una cosa così è folle :P Si vede che non eri realmente interessato a impararlo :P

Uso la foto come base, poi creo un livello nuovo e ci coloro sopra... per i visi è un'operazione snervante all'inizio, poi più aggiungi dettagli più ti esalti >_>

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 21 dicembre 2004 22:01
forse quello che è successo non è spiegabile, ma scusa... abbandonare un prog per una cosa così è folle Si vede che non eri realmente interessato a impararlo

Di per sé lo avevo installato per vedere com'era, non per imparare a usarlo; per il poco che faccio (non disegni) mi basta quanto so fare in Corel (non moltissimo... :figo: ), anche se imparare a fare disegni mi sarebbe sempre piaciuto.

Comunque, non avevo fatto un solo tentativo di cancellare 'sta benedetta linea, solo che la gomma non andava >_>

Uso la foto come base, poi creo un livello nuovo e ci coloro sopra... per i visi è un'operazione snervante all'inizio, poi più aggiungi dettagli più ti esalti

Io non saprei nemmeno da dove partire :smack:

N
Nimièl
Confratello
Utente
352 messaggi
Nimièl
Confratello

N

Utente
352 messaggi
Inviato il 21 dicembre 2004 22:27 Autore

Parti dal pg che ami di più :smack:

Io farò altri disegni di Sansa, mi spiace per voi >_>

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 21 dicembre 2004 22:31
Parti dal pg che ami di più

No, in un altro senso: non so da dove partire nel senso che, una volta caricata la foto, potrei guardare lo schermo con occhi vacui (>_>), ma per arrivare a risultati simili ai tuoi saprei fare ben poco :smack:

Io farò altri disegni di Sansa, mi spiace per voi

A me no, li aspetto :figo:

N
Nimièl
Confratello
Utente
352 messaggi
Nimièl
Confratello

N

Utente
352 messaggi
Inviato il 21 dicembre 2004 22:50 Autore

Ok consiglio veloce veloce: colora, schiarisci dove devi, scurisci dove devi, sfuma con la manina quanto basta :figo: E' la mia tecnica, ma non sono sicura che altri la capiscano :smack:

E poi senti, se tutti imparassero a fare i grafici in 10 minuti, quelli come noi che ci hanno speso una vita finirebbero a gambe all'aria >_>:figo:

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 21 dicembre 2004 23:07
colora, schiarisci dove devi, scurisci dove devi, sfuma con la manina quanto basta

Un po' vago >_>

Seriamente, prima dovrei imparare a colorare in modo che il risultato sembri realistico :smack:

se tutti imparassero a fare i grafici in 10 minuti, quelli come noi che ci hanno speso una vita finirebbero a gambe all'aria

Certo; io stesso, per fare quanto so fare su Corel, ho impiegato il giusto, a imparare :figo:

N
Nimièl
Confratello
Utente
352 messaggi
Nimièl
Confratello

N

Utente
352 messaggi
Inviato il 21 dicembre 2004 23:48 Autore

Allora, usando come base la foto, seleziona le aree suddividendole per tipo (viso, capelli, armatura, per esempio) e riempi la zona del colore base (nel caso della pelle un bell'incarnato). Poi procedi a scurire le zone più scure e a schiarire quelle chiare, e usa lo sfumino (col pennello più o meno sfumato) per rendere la sfumatura più o meno netta.

Guarda, è tutta questione di pratica e di passione. Io posso darti una piccola spinta, il resto deve venire da te, dal tempo e dall'impegno che ci metti :smack:

Quanto a corel, preferisco 1000 volte freehand >_>

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 22 dicembre 2004 0:31
usando come base la foto, seleziona le aree suddividendole per tipo

Due domande da inesperto: selezionare con la classica maschera "a bacchetta" (in Corel, lo strumento è una baccchetta tipo da mago e seleziona le zone adiacenti con lo stesso colore) o lazo (lo strumento è un lazo, seleziona interpolando i punti che gli dai), o c'è un comando migliore? e la suddivisione per tipo come si fa?

Ora cercherò il CD di Photoshop, dovrei ancora averlo :figo:

P.S.: anche per lo sfondo ti basi su foto?

nel caso della pelle un bell'incarnato

I colori li fai tu, o c'è una selezione "pelle", "acciaio" e simili? Perché su Corel una delle cose che mi prendeva un po' di tempo era proprio trovare il misto giusto per avere un colore realistico a partire dalle tavolozze date... >_>

preferisco 1000 volte freehand

Non conosco... :smack:

Io uso Corel perché, ai tempi, mi era capitato per le mani il 6.3, e su quello avevo iniziato a fare qualcosa; poi ho continuato sullo stesso programma (anche se non facendo disegni).

K
Kellendor
Confratello
Utente
368 messaggi
Kellendor
Confratello

K

Utente
368 messaggi
Inviato il 22 dicembre 2004 9:05

Ciao ragazzi, sono Nimièl. Ho avuto problemi con l'account :figo: Però questo ha smosso il mio ragazzo a farsi finalmente un account suo qui sulla barriera in modo che potessi avvertirvi :stralol:

Fra qualche ora partirò e ci sentiremo fra...non lo so :smack: dipende dal lavoro >_>

Dunque, per le selezioni, la bacchetta magica te la consiglio solo nel caso in cui devi fare una selezione veloce e hai una zona di colore omogenea, altrimenti è pessima, davvero. E ti consiglio anche di sfumare sempre ogni selezione che fai, fosse anche di un solo pixel (nel menù 'selezione' c'è la voce 'sfuma') perchè altrimenti fa un brutto effetto... pixelloso :P

La tecnica 'professionale' per selezionare sono i tracciati, ma sono un po' complicati se non fai pratica. Se non vuoi cimentarti con quelli (c'è lo strumento pennino per farli), usa il lazo poligonale, che è quello che uso io quando vado di fretta. E' abbastanza buono se fai punti non troppo distanziati tra di loro, altrimenti la selezione viene fuori troppo spigolosa.

Per divisione delle zone io intendo che, se decidi di partire dal viso, fai una selezione della faccia del tuo modello nella foto che hai usato come base e sul livello che hai creato per colorare riempi la zona col colore. Poi selezioni i capelli della foto e li colori sul nuovo livello. Poi selezioni gli occhi e via dicendo, scendendo fin nei più piccoli dettagli. Non è complicato ^_^

Lo sfondo... ehm... ma non si vede che sono immagini di altri artisti che incollo spudoratamente dietro? :figo:

I colori li crei rigorosamente da solo. Vai nella palette colori e cerchi quello più adatto. Io credo che sia meglio così, piuttosto che avere una serie di colori già pronti.

Freehand è un programma di grafica vettoriale, totalmente diverso da Photoshop.

Te l'ho citato pensando ti riferissi a Corel Draw, invece credo tu parli di Corel PhotoPaint...

Cmq, Adobe rulez!!!! ^_^

Alla prossima ragazzim è stato un piacere! :stralol::ehmmm::stralol:

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 22 dicembre 2004 13:47
Fra qualche ora partirò e ci sentiremo fra...non lo so dipende dal lavoro

>_> Auguri e grazie, ci sentiamo in futuro :smack:

ti consiglio anche di sfumare sempre ogni selezione che fai, fosse anche di un solo pixel [...] perchè altrimenti fa un brutto effetto

[...]

La tecnica 'professionale' per selezionare sono i tracciati, ma sono un po' complicati se non fai pratica

Proverò ^_^

usa il lazo poligonale, che è quello che uso io quando vado di fretta. E' abbastanza buono se fai punti non troppo distanziati tra di loro

Mi sono abituato su linee curve, con quello ormai sono abbastanza pratico :ehmmm:

se decidi di partire dal viso, fai una selezione della faccia del tuo modello nella foto che hai usato come base e sul livello che hai creato per colorare riempi la zona col colore. Poi selezioni i capelli della foto e li colori sul nuovo livello. Poi selezioni gli occhi e via dicendo, scendendo fin nei più piccoli dettagli. Non è complicato

Spero sia piú facile a farlo che a dirlo :figo: Ora dovrò vedere 'sta cosa dei livelli... :stralol:

non si vede che sono immagini di altri artisti che incollo spudoratamente dietro?

Se conoscessi quelle immagini magari lo avrei notato :stralol:

Te l'ho citato pensando ti riferissi a Corel Draw, invece credo tu parli di Corel PhotoPaint

Sí, mi riferivo al PhotoPaint; Corel Draw lo uso solamente in caso di scritte, perché le fa apparire bene.

Adobe rulez

Non conosco molto, a parte Acrobat :figo:

Ci vediamo :stralol:

C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 22 dicembre 2004 17:06

Nimi, ho capito perchè col mouse per me risulta difficile. La tecnica che uso io non prevede lo sfumino o le selezioni, solamente livelli e pennelli.

Insomma apro il foglio bianco e comincio a tirar righe, le sfumature le faccio utilizzando tonalità progressivamente più scure o più chiare, applicate una alla volta (variando di pochissimo tra le varie tonalità o lo stacco è eccessivo. Ogni parte del disegno va su un livello diverso. E' un lavoraccio ma con lo sfumino proprio mi ci stan male :\ lo usavo anche io prima ma mi faceva un effetto troppo "leccato", poco concreto. Poi usando questo metodo si possono variare i colori delle varie luci, dare tonalità più varie.

Nimi conosci Linda Bergkvist? :figo::figo:

K
Kellendor
Confratello
Utente
368 messaggi
Kellendor
Confratello

K

Utente
368 messaggi
Inviato il 22 dicembre 2004 18:06

Rispondo io per lei, visto che ora mi toccherà farle la cronaca di quel che succede sul forum :figo:

Non credo conosca Linda Bergkvist, anche se credo le piacerebbe molto.

Dopo le manderò qualcuno dei suoi disegni.

Ma toglimi una curiosità Calinn, il disegno http://fantasygallery.net/bergkvist/art_5.html

è mica quello che c'è in copertina in uno dei libri della saga dei mitago? :figo:

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE