credo proprio di sì, Lewyn.
In ogni caso, io sono della filosofia...
...La forza potente alleata Essa è.
La vita Essa crea, ed accresce.
Illuminati da Essa noi siamo,
non questa materia grezza....
Tradotto: la più colossale vaccata (tra le tante) di questa nuova serie è l'avere tolto ogni poesia e spiritualità a una Forza globale e onnipresente, panteista e gioiosa, la felice consapevolezza di appartenere a un ciclo vitale unico, collegato e interrelato tramite legami solidi e percepibili, il caldo abbraccio di una Natura che è divina, e benigna.
E invece.... tutto trasformato in uno squallore delirante e para-scientista.... Con in più un delirio misticista alla base e pseudo messianico.
Bleah.... che disgusto, e che tristezza...
Bah, sith rulez punto e basta.
Piccola analisi assolutamente personale:
Darth = in gotico significa Morte
Darth Plagueis = si legge "plègius" che ricorda il plagio
Darth Sidious = insidious è insidioso
Darth Tyranus = è evidente il legame con tiranno
Darth Vader = idee?
Darth Vader = idee?
Vader è "Padre" in olandese e visto di chi si tratta, sembra una spiegazione plausibile
Altri sostengono che derivi da "invader"...
Ciao
Oki... mi sembra che Sidious non poteva sapere che Anakin avrebbe avuto due figli di cui uno famoso, quindi non può averlo nominato così per quel motivo... invader mi sembra l'unica buona.
Oki... mi sembra che Sidious non poteva sapere che Anakin avrebbe avuto due figli di cui uno famoso, quindi non può averlo nominato così per quel motivo... invader mi sembra l'unica buona.
Sì, la faccenda Vader/Father/Padre sembrerebbe più che altro un "gioco" di Lucas... certo che a posteriori è uno spoiler non indifferente... anche se da noi diventò "Dart Fener" e tanti saluti
Ciao
Si dice Darth Vader o Darth Fener????????????????
Comunque mi piacerà di sicuro il terzo episodio di Star wars
Baci...............Baci
Posso chiudere il thread? Vi prego, vi prego!!
Ok scherzo
Però 18 pg di discussione per un film non ancora uscito, che probabilmente farà piuttosto schifo*, quando ci sono tanti bei film nelle sale o da vedere in dvd su cui discutere... vabbè ignoratemi, è che Star Wars mi sta sulle balls oramai, non ci posso fare niente
Dan
*se poi verrò smentito dalla pellicola giuro che mi vedrete correre nudo per tutta italia con in testa un casco modello Darth Vader fatto di ghisa... il respiro rantoloso non ci sarà nemmeno bisogno di simularlo :P
Dan sono pienamente d'accordo con te!
Ma dopo questa promessa spero proprio che sia un ottimo film
E stai attento quando fai il tratto Brescia-Siena-Catania,rischi grosso.... (<---ambiguità a go go )
Si dice Darth Vader o Darth Fener????????????????Comunque mi piacerà di sicuro il terzo episodio di Star wars
Baci...............Baci
Darth Fener è la versione italiana (pessima IMO) di Darth Vader, che è il nome originale =)
Ma che sto facendo... argh ho contribuito ad allungare ancora il thread, nooooooooo!
/me va ad esercitarsi con Lo Sforzo per penitenza
Dan
Darth Vader = idee?
Padre Morte?
un po' come Fra' Tuck?
Grazie per la spiegazione del nome Doran,comunque come mai non ti piace Star Wars???????????????????????????
Baci.......................................Baci...............
non ho mai detto che SW non mi piaccia.... la rpima trilogia è culto per me, e l'Impero Colpisce Ancora è uno dei più sublimi film di pura epica che io abbia mai visto, il mio culto personale.
E' la nuova serie a non piacermi....
Perchè non ti piace la nuova serie, a me piace sia la nuova che la vecchia cioè entrambe....................................................
Baci..............................................Baci..................
de gustibus....
in effetti anche io finora non capisco le motivazioni vìche portano a non apprezzare la nuova serie jar jar escluso quella la capisco benissimo!!
io la reputo davvero ben fatta non vedo l'ora che esca il cofanetto con la nuova trilogia!!
e di avere i soldi per comprarmi il cofanetto argentato della vekkia serie!!!