Entra Registrati
LA VENDETTA DEI SITH
G di GIL GALAD
creato il 02 dicembre 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
F
Francesco89
Confratello
Utente
9 messaggi
Francesco89
Confratello

F

Utente
9 messaggi
Inviato il 08 maggio 2005 22:58
sì, ma resta l'idea che ogni provvidenzialismo messianico ci stia davevro troppo poco.... insomma, sarà una mia deviazione, ma oramai non tollero più nessun film/racconto/fuemtto e via dicendo dove si parli di predestinazione.... è una categoria abusata e poco originale, non credete?

no secondo me ci stà bene!!alcuni film non ne possono fare a meno e penso che star wars sia uno di quelli!è 30 che aspettavamo il prescelto a portare equilibrio nella forza se toglievamo il prescelto credo che non avrebbe avuto senso la nuova trilogia!!! :D

o no? :D

K
Kellendor
Confratello
Utente
368 messaggi
Kellendor
Confratello

K

Utente
368 messaggi
Inviato il 08 maggio 2005 22:58

Il fatto è che l'equilibrio esiste. E dato che la prima trilogia era stata stramitica, per equilibrare il cosmo, lucas ha fatto una seconda trilogia... A voi le conclusioni:P

Per quanto riguarda le spade, per quel che ne so io c'è una batteria (o condensatore di energia o cella energetica), una lente che rende il laser tagliente ed un oscillatore (non ricordo bene il nome) che regola la lunghezza del laser e gli dà una certa risonanza tale che non gli permetta di essere attraversato da un altro laser, ma ne venga contrastato. Le gemme danno oltre al colore anche particolarità al laser (non parlo dei bonus che vi sono nei videogiochi of course ^^)

Darth sidious non poteva essere uno jedi prima o sarebbe stato troppo sgamato. Probabilmente il pianeta nella mappa è stato cancellato dal conte dooku (aka saruman)

S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 08 maggio 2005 23:00
Rhox potresti perfavore dirmi i titoli di questi libri e il nome di chi li ha scritti se non è Lucas!

i libri "tecnici" sono

guida a guerre stellari

guida all'impero

manuale tecnico della morte nera

tutti editi dalla stratelibri.. ma io non sono mai riuscita a trovarli.. in 10 anni..

peace rhox

p.s. se vuoi delle menate.. era anche una pubblicazione fascicolata in cui qualche notizia utile c'era.. ma ben poche..

sui fumetti.. mai provati.. nn so cosa c sia sopra.. nn ho trovato i numeri quando li cercavo e dopo nn ho + avuto il tempo per cercarli..dovrei darmi da fare.. :D

Intendevo la serie che racconta le vicende di Luke dopo la prima trilogia!

R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 08 maggio 2005 23:18
Intendevo la serie che racconta le vicende di Luke dopo la prima trilogia!

ho fatto l'elenco qualche pagina fa.. cmq.. se vuoi m mandi il tuo indirizzo mail via mp e ti mando anche un piccolo riassunto della trama..o se vuoi posso anche dirti dove trovarne qualcuno a torino(visto che anche te sei di qua.. )ma ne trovi pochissimi.

peace rhox

R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 08 maggio 2005 23:30

riguardo all'idea del predestinato..è un tema usatissimo.. ma è anche spesso mal usato..

se viene creata la vicenda bene, in armonia e il concetto d predestinazione viene calata in modo consono nn è male.. se viene usata come perno su cui far ruotare tutto.. perde ogni fascino e ogni funzionalità..

purtroppo fare una storia e per assestare il tutto usare la predestinazione è facile.. "logico" e passabile..

è questo il trucco dei grandi scrittori.. far pensare al lettore senza dirlo che quello è il predestinato..

peace rhox

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 08 maggio 2005 23:51

ecco il mio stato d'animo in questo momento:

SPADA LASER...... :D:D:unsure: :smack: :smack: :smack: :lol::lol:

R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 09 maggio 2005 0:01

non c'è emozione; c'è pace.

non c'è ignoranza; c'è conoscenza.

non c'è passione; c'è serenità.

non c'è la morte; c'è la Forza.

peace rhox

D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 09 maggio 2005 0:57

già sai che penso... quindi questo messaggio è solo a titolo di spam! ;)

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 09 maggio 2005 3:09

appena finito di vedere la minaccia fantasma!!!prima non ne ero molto sicuro ma ora sono certo che questo film sia bellissimo e che non abbia assolutamente perso nulla della vekkia trilogia anzi!con i nuovi effetti speciali e le coreografie dei combattimenti è un + che degno erede!!! a mio parere non è assolutamente una ciofeca ma a dir poco superbo!!!domani mi riguardo l'attacco dei cloni e poi vi dico!!! ;)

T
Theon Greyjoy
Confratello
Utente
797 messaggi
Theon Greyjoy
Confratello

T

Utente
797 messaggi
Inviato il 09 maggio 2005 9:04
appena finito di vedere la minaccia fantasma!!!prima non ne ero molto sicuro ma ora sono certo che questo film sia bellissimo e che non abbia assolutamente perso nulla della vekkia trilogia anzi!con i nuovi effetti speciali e le coreografie dei combattimenti è un + che degno erede!!! a mio parere non è assolutamente una ciofeca ma a dir poco superbo!!!domani mi riguardo l'attacco dei cloni e poi vi dico!!! :D

Devi smetterla con le droghe pesanti... prima che sia troppo tardi... ;)

(scherzo eh ^_^)

Ciao ^_^

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 09 maggio 2005 10:40

jedi ;) bah :D

K
Kellendor
Confratello
Utente
368 messaggi
Kellendor
Confratello

K

Utente
368 messaggi
Inviato il 09 maggio 2005 10:50

Con la passione ottengo la forza

Con la forza ottengo il potere

Con il potere ottengo la vittoria

Con la vittoria le mie catene sono spezzate!

Precetto Sith.

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 09 maggio 2005 12:52

Mi aggrada. ;)

Tnx ^_^

Fonte? :D

L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 09 maggio 2005 14:07
Darth sidious non poteva essere uno jedi prima o sarebbe stato troppo sgamato. Probabilmente il pianeta nella mappa è stato cancellato dal conte dooku (aka saruman)

Aspetta un momento, darth sidious chi è?

pensavo fosse saruman, è forse l'imperatore? ;)

T
Theon Greyjoy
Confratello
Utente
797 messaggi
Theon Greyjoy
Confratello

T

Utente
797 messaggi
Inviato il 09 maggio 2005 14:17

Aspetta un momento, darth sidious chi è?

pensavo fosse saruman, è forse l'imperatore? ;)

Darth Sidious = Senatore/Cancelliere Palpatine

Darth Tyranus = Conte Dooku

Ciao :D

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE