Entra Registrati
LA VENDETTA DEI SITH
G di GIL GALAD
creato il 02 dicembre 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 08 maggio 2005 13:43

nn so quale sia il concetto d jordan..

può darsi comunque..

peace rhox

p.s. grazie morgil!

D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 08 maggio 2005 14:06

scusate, maestri Jedi....

non mi sono letto le 16 pagine precedenti, quindi perdonate se l'argomento è già stato trattato.

Vorrei sapere se avete idea di come funzionino le spade laser. Insomma, che fondamento pseudoscientifico è accampato perchè dei fasci di luce coerente si incrocino senza attraversarsi?

mi rimetto alla vostra sapienza.... :D

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 08 maggio 2005 14:09

se non ho capito male vanno a duracell!!

non ne ho la+ pallida idea doran non sono molto ferrato in campo scientifico!

apparteniamo allo stesso ramo io e te! :D:D

L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 08 maggio 2005 14:10

Auguri rhox!!!! :D:D:unsure:

Riguardo alla cancellazione degli archivi jedi, non può essere stato Sidious a farlo, prima di sparire? (ma gli jedi cosa sapevano su di lui?)

R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 08 maggio 2005 14:24

allora.. il funzionamento d una spada laser esula dalle mia conoscenze.. t posso dire che è formata da un gemma che fa scaturire la lama, un accumulatore, un proiettore..per quel che m ricordo in questo momento..

dovrei rispulciare i libri in cui c sono informazioni + precise..ma il funzionamento e la costruzione s trovano sull'atlante, che nn ho..

riguardo a come due fasci luminosi nn si sttraversino.. è la gemma che conferisce la proprietà al laser d divenire solido..

peace rhox

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 08 maggio 2005 15:12

ho appena visto il trailer e sono certo sarà un capolavoro!!! :D:D:unsure: :smack: :smack: :smack: :lol::lol::lol:;);)

G
Ginevra
Confratello
Utente
95 messaggi
Ginevra
Confratello

G

Utente
95 messaggi
Inviato il 08 maggio 2005 18:51

Che la forza sia con tutti voi ...........................................................

Baci............... :lol::lol::lol: :smack: :smack: :smack: :D:D:unsure:

S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 08 maggio 2005 18:52
scusate, maestri Jedi....

non mi sono letto le 16 pagine precedenti, quindi perdonate se l'argomento è già stato trattato.

Vorrei sapere se avete idea di come funzionino le spade laser. Insomma, che fondamento pseudoscientifico è accampato perchè dei fasci di luce coerente si incrocino senza attraversarsi?

mi rimetto alla vostra sapienza....  :D

Probabilmente le spade laser hanno un potente campo di forza che le fa sembrare solide!

Rhox potresti perfavore dirmi i titoli di questi libri e il nome di chi li ha scritti se non è Lucas!

D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 08 maggio 2005 20:32

anche io ho sempre supposto che l'unica spiegazione fosse un campo di forza polarizzato. Ma la verità è che forse neppure i creatori di SW se ne sono mai preoccupati....

...altra cosa: secondo voi, il colore fa differenza nelle proprietà della spada? (videogiochi a parte..)

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 08 maggio 2005 21:10

penso che il colore sia una sorta di status dentro i jedi e serva ad identificare i sith,ma questa è una mia supposizione! :D

S
Scuotivento
Confratello
Utente
858 messaggi
Scuotivento
Confratello

S

Utente
858 messaggi
Inviato il 08 maggio 2005 21:19

bello il nuovo trailer in particolare la scena con Palpatine: "mi state minacciando,cavaliere?" (vai Imperatore!!!!! :lol::D:D:unsure: me da sempre pro Impero... :smack: :smack: )

la preistoria di Star Wars ed il seguito della guerra sono raccontati anche nei fumetti della dark horse,abbastanza ben fatti.

a voi non è piaciuta l'idea di Lucas sulla profezia? Anakin deve riportare equilibrio nella forza,e quindi viene addestrato,ma al momento è il bene che impera,quindi l'equilibrio è il ritorno del male! troppo stupidi i jedi :smack: :lol::lol:

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 08 maggio 2005 21:33

/me quota ogni sillaba di Scuotivento e distribuisce pins gratuite pro-Impero :D

R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 08 maggio 2005 22:23
Rhox potresti perfavore dirmi i titoli di questi libri e il nome di chi li ha scritti se non è Lucas!

i libri "tecnici" sono

guida a guerre stellari

guida all'impero

manuale tecnico della morte nera

tutti editi dalla stratelibri.. ma io non sono mai riuscita a trovarli.. in 10 anni..

peace rhox

p.s. se vuoi delle menate.. era anche una pubblicazione fascicolata in cui qualche notizia utile c'era.. ma ben poche..

sui fumetti.. mai provati.. nn so cosa c sia sopra.. nn ho trovato i numeri quando li cercavo e dopo nn ho + avuto il tempo per cercarli..dovrei darmi da fare.. :D

R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 08 maggio 2005 22:37
...altra cosa: secondo voi, il colore fa differenza nelle proprietà della spada? (videogiochi a parte..)

il colore nn centra nulla.. è semplicemente dato dalla gemma.. ma non cambia le proprietà intrinseche della spada..

basta vedere che la spada d anakin che luke riceve durante il viaggio verso alderaan era azzurra e quella che lui s costruisce su tatoine è verde..

ne la minaccia fantasma nello scontro dell'arena le spade dei vari jedi sono rosse, verdi, azzurre, gialle e viola.. indifferentemente..

diciamo che è stato "semplificato" usando sempre lame rosse per i cattivi..

le spade laser di base sono tutte uguali.. l'unica variante possono essere quelli multigemma.. esensibili di lunghezza a seconda del numero di gemme.. molto difficili da costruire e molto difficili da maneggiare..

peace rhox

D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 08 maggio 2005 22:42

sì, ma resta l'idea che ogni provvidenzialismo messianico ci stia davevro troppo poco.... insomma, sarà una mia deviazione, ma oramai non tollero più nessun film/racconto/fuemtto e via dicendo dove si parli di predestinazione.... è una categoria abusata e poco originale, non credete?

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE