nn so quale sia il concetto d jordan..
può darsi comunque..
peace rhox
p.s. grazie morgil!
scusate, maestri Jedi....
non mi sono letto le 16 pagine precedenti, quindi perdonate se l'argomento è già stato trattato.
Vorrei sapere se avete idea di come funzionino le spade laser. Insomma, che fondamento pseudoscientifico è accampato perchè dei fasci di luce coerente si incrocino senza attraversarsi?
mi rimetto alla vostra sapienza....
se non ho capito male vanno a duracell!!
non ne ho la+ pallida idea doran non sono molto ferrato in campo scientifico!
apparteniamo allo stesso ramo io e te!
Auguri rhox!!!!
Riguardo alla cancellazione degli archivi jedi, non può essere stato Sidious a farlo, prima di sparire? (ma gli jedi cosa sapevano su di lui?)
allora.. il funzionamento d una spada laser esula dalle mia conoscenze.. t posso dire che è formata da un gemma che fa scaturire la lama, un accumulatore, un proiettore..per quel che m ricordo in questo momento..
dovrei rispulciare i libri in cui c sono informazioni + precise..ma il funzionamento e la costruzione s trovano sull'atlante, che nn ho..
riguardo a come due fasci luminosi nn si sttraversino.. è la gemma che conferisce la proprietà al laser d divenire solido..
peace rhox
ho appena visto il trailer e sono certo sarà un capolavoro!!! :smack: :smack: :smack:
Che la forza sia con tutti voi ...........................................................
Baci............... :smack: :smack: :smack:
scusate, maestri Jedi....
non mi sono letto le 16 pagine precedenti, quindi perdonate se l'argomento è già stato trattato.
Vorrei sapere se avete idea di come funzionino le spade laser. Insomma, che fondamento pseudoscientifico è accampato perchè dei fasci di luce coerente si incrocino senza attraversarsi?
mi rimetto alla vostra sapienza....
Probabilmente le spade laser hanno un potente campo di forza che le fa sembrare solide!
Rhox potresti perfavore dirmi i titoli di questi libri e il nome di chi li ha scritti se non è Lucas!
anche io ho sempre supposto che l'unica spiegazione fosse un campo di forza polarizzato. Ma la verità è che forse neppure i creatori di SW se ne sono mai preoccupati....
...altra cosa: secondo voi, il colore fa differenza nelle proprietà della spada? (videogiochi a parte..)
penso che il colore sia una sorta di status dentro i jedi e serva ad identificare i sith,ma questa è una mia supposizione!
bello il nuovo trailer in particolare la scena con Palpatine: "mi state minacciando,cavaliere?" (vai Imperatore!!!!! me da sempre pro Impero... :smack: :smack: )
la preistoria di Star Wars ed il seguito della guerra sono raccontati anche nei fumetti della dark horse,abbastanza ben fatti.
a voi non è piaciuta l'idea di Lucas sulla profezia? Anakin deve riportare equilibrio nella forza,e quindi viene addestrato,ma al momento è il bene che impera,quindi l'equilibrio è il ritorno del male! troppo stupidi i jedi :smack:
/me quota ogni sillaba di Scuotivento e distribuisce pins gratuite pro-Impero
Rhox potresti perfavore dirmi i titoli di questi libri e il nome di chi li ha scritti se non è Lucas!
i libri "tecnici" sono
guida a guerre stellari
guida all'impero
manuale tecnico della morte nera
tutti editi dalla stratelibri.. ma io non sono mai riuscita a trovarli.. in 10 anni..
peace rhox
p.s. se vuoi delle menate.. era anche una pubblicazione fascicolata in cui qualche notizia utile c'era.. ma ben poche..
sui fumetti.. mai provati.. nn so cosa c sia sopra.. nn ho trovato i numeri quando li cercavo e dopo nn ho + avuto il tempo per cercarli..dovrei darmi da fare..
...altra cosa: secondo voi, il colore fa differenza nelle proprietà della spada? (videogiochi a parte..)
il colore nn centra nulla.. è semplicemente dato dalla gemma.. ma non cambia le proprietà intrinseche della spada..
basta vedere che la spada d anakin che luke riceve durante il viaggio verso alderaan era azzurra e quella che lui s costruisce su tatoine è verde..
ne la minaccia fantasma nello scontro dell'arena le spade dei vari jedi sono rosse, verdi, azzurre, gialle e viola.. indifferentemente..
diciamo che è stato "semplificato" usando sempre lame rosse per i cattivi..
le spade laser di base sono tutte uguali.. l'unica variante possono essere quelli multigemma.. esensibili di lunghezza a seconda del numero di gemme.. molto difficili da costruire e molto difficili da maneggiare..
peace rhox
sì, ma resta l'idea che ogni provvidenzialismo messianico ci stia davevro troppo poco.... insomma, sarà una mia deviazione, ma oramai non tollero più nessun film/racconto/fuemtto e via dicendo dove si parli di predestinazione.... è una categoria abusata e poco originale, non credete?