preso da un momento di follia ho comparto il secondo ed il terzo...
Chissà perché parli di follia... il secondo lo sto leggendo lentamente, perché devo finire altre cose prima, ma non ho resistito e l'ho iniziato (sono a pagina 250 circa).
Credimi, il secondo è davvero un balzo in avanti, parlando di maturità artistica. Notevole, davvero notevole... almeno per quanto ho letto sinora.
I difetti che avevo riscontrato in "Gardens of the moon" qui non ci sono. " />
Finalmente qualcuno che va avanti .... sono stufo di essere il solo ad averli gia' letti
tutti... non so mai con chi parlarne ...
Il secondo libro, rappresenta un notevole passo avanti rispetto al primo: ripeto, e' stato scritto 8 anni dopo, quindi si nota una sicura maturazione dell'autore. In piu' , sempre il secondo libro, ha un crescendo di carica epica di sicuro effetto, difficilmente riscontrabile in altre opere. Poi, e questo non fa male, vengono chiarite diverse cose del primo libro ... anche se sorgono poi ovviamente nuovi interrogativi.
Per voi coraggiosi, che vi state cimentando nella lettura in lingua originale, in caso di difficolta' nella comprensione del testo , chiedete pure in questo forum: ci sono in effetti delle frasi , ricordo, abbastanza ostiche , per le quali forse , sentire il parere di altri che l'hanno tradotte puo' essere utile (vedi Iskaral Pust ...).
A presto e buona lettura,
Stormbringer
A proposito di Erikson, avete qualche notizia sull'uscita italiana del secondo libro?
Sul sito dell'Armenia ne viene segnalata l'uscita a gennaio 2005, Aegon.
Con il titolo, che già è un brutto segno circa la traduzione, di "La dimora fantasma"... che non c'entra un fico secco con "Deadhouse gates".
Andrea, sei responsabile del mio acquisto...
Aspettatene le dovute conseguenze...
BUAHAHAHAHAHAHAH!
Ho appena terminato di leggere I negozi d'armi di Isher e mo lo inizierò a breve...
adesso non ho molti soldi e non credo che potrò prendere il secondo libro, in più mi sono accorto di ricordarmi a malapena le vicende del primo, il che non è un ottimo segno.
Grazie Negròre.Sul sito dell'Armenia ne viene segnalata l'uscita a gennaio 2005, Aegon.
Con il titolo, che già è un brutto segno circa la traduzione, di "La dimora fantasma"... che non c'entra un fico secco con "Deadhouse gates".
Non vedo l'ora che esca.
Peccato per l'ennesimo errore di traduzione.
dovrebbe essere uscito:
La dimora fantasma
Steven Erikson
Il Secondo Libro del ciclo La caduta di Malazan (Armenia)
oggi telefono in libreria
Appena lo trovo lo prendo... " />
Porca paletta!
Io sono ancora impantanato nel primo....
" />" />" />
Hairlock mi sta molto simpatico finora...sissignori...
" />" />
In effetti mi conviene rileggerlo...Io sono ancora impantanato nel primo....
" />" />" />
Kruppe è un fenomeno " />
bene bene. Io lo inizierò a breve. Volevo sapere di quanti volumi fosse la saga e se erickson avesse gia finito di scriverli tutti.
Dovrebbero essere 10 in totale....
In versione originale sono stati pubblicati i primi 5 e si sta aspettando il 6, sembrerebbe a breve.
Le pubblicazioni dovrebbero essere annuali per tutti i libri.
Ecco la lista completa:
- I Giardini della Luna (Gardens of the Moon)
- La Dimora Fantasma (Deadhouse Gates)
- Memories of Ice
- House of Chains
- Midnight Tides
-------
- The Bonehunters
- Reapers Gale
- Toll of the Hounds
- Dust of Dreams
- The Crippled God
Se ti interessa saperne di più
grazie. La dimora fantasma è uscito quindi?nei siti ibs e bol non lo vedo