Entra Registrati
La Caduta Di Malazan
S di Scuotivento
creato il 18 ottobre 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 14 giugno 2016 13:24

Si bravo hai proprio ragione le cover riprendendo le originali sono molto belle ma la qualità della brossura è pessima. Uso di colla ridotto all'osso e in generale è delicatissima bisogna maneggiarli con cura e come dici tu leggerli portandoseli dietro in giro è un rischio elevato. Diciamo che il prezzo in rapporto al numero delle pagine non è male da parte di Armenia ma questa proporzione si ribalta purtroppo nella qualità della manifattura dei libri.

Gil Galad - Stella di radianza

tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

senza volto
Confratello
Utente
2986 messaggi
senza volto
Confratello

Utente
2986 messaggi
Inviato il 30 luglio 2016 11:52

Con questa copertina il terzo è rovinato di brutto, il secondo ha qualche piega, i primo si è rovinato con il peso dell'angolo di una coperta/lenzuolo >_> .

Gli altri sembrano rovinarsi anche solo stando su uno scaffale con il proprio peso. La saga è fantastica, ma i libri sono una delle poche cose che mi piace tenere bene, In questo caso è impossibile. :wacko:

Accontentiamoci che li abbiano fatti. In inglese non li avrei nemmeno cominciati, non ne sarei in grado.

19884467_10213276566612556_1074857699646

S
Super Sloth
Confratello
Utente
346 messaggi
Super Sloth
Confratello

S

Utente
346 messaggi
Inviato il 30 luglio 2016 15:44

Per adesso i miei tengono botta; però ingialliscono velocemente. Io ho iniziato da poco il terzo e per ora... ma quanto è bello? Già i primi due erano di buon livello-a me è piaciuto anche il primo, nonostante l'inizio particolare.

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 30 luglio 2016 20:13

Ciao ragazzi. Leggendo i vostri commenti abbastanza entusiasti sulla saga e su Erikson in generale, sarei curiosa di iniziarla, ma volevo chiedervi una cosa: Ho visto che non è terminata e vorrei capire se anche qui i tempi sono lenti come quelli di Martin o se c'è la possibilità di vederlo terminato prima o poi, possibilmente più prima che poi. Grazie :)

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 30 luglio 2016 21:27

In autunno Armenia pubblicherà il decimo e ultimo libro Il Dio Storpio del ciclo principale. Esistono poi altri libri a se stanti sul mondo di Malazan ma su quelli non si sa se verranno mai tradotti. Mi associo e l'avevo già detto anch'io sulla pessima qualità della brossura ultra delicata che ti costringe a leggere i libri in una sorta di punta di piedi (impossibile portarseli in giro pena il distruggerli). Peccato perché le cover sono molto belle riprendendo le edizioni originali.

Lady Monica
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 31 luglio 2016 10:15

Quindi se dovessero piacermi, li potrei trovare più o meno tutti. Grazie Gil :)

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 31 luglio 2016 15:34

Al momento se non in libreria su qualunque bookstore online li trovi tutti senza problemi. Tu mi pare vivi in una piccola città ora, e li magari in libreria è più difficile rispetto a grosse città trovarli ma ripeto online sono facilmente al momento reperibili

senza volto
Confratello
Utente
2986 messaggi
senza volto
Confratello

Utente
2986 messaggi
Inviato il 08 agosto 2016 3:42

Lady Monica. Per avere l'edizione nuova, cerca "il libro dei caduti di Malazan" e non "la caduta di Malazan" che era la prima traduzione sbagliata.

C
Clitennestra
Confratello
Utente
826 messaggi
Clitennestra
Confratello

C

Utente
826 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2016 13:26

Steven Erikson è un autore che non conosco. Mi sono incuriosita, potete spiegarmi com’è questa saga? Coinvolgente, ti trascina e ti tiene incollato alla sedia?

La serie è completa, e se non lo è, bisogna aspettare tempi biblici (Martin insegna) per leggere quelli non ancora ultimati?

La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.   (William Shakespeare).

fascia-orgoglio_02.jpg

Targhetta-_Miss_Torneo-2.jpg

ponpon3_02.gif

senza volto
Confratello
Utente
2986 messaggi
senza volto
Confratello

Utente
2986 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2016 13:41

Sono 10 libri. Il decimo esce tradotto a fine mese. Quindi è completa.

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2016 14:17

La saga è bella, ma è anche molto complicata :) Fai conto che Martin e Jordan in confronto hanno tutto sommato un numero ragionevole di ambientazioni, personaggi e tematiche...

È decisamente high-fantasy (tanta magia, divinità, razze diverse).

Una caratteristica che può spiazzare è che non c'è un protagonista o un gruppo definito di protagonisti: i protagonisti cambiano di libro in libro, ed ogni volta si cambia pure continente.

Io ho letto bene i primi cinque, ho faticato con il sesto e il settimo e mi sono arenato sull'ottavo, ma probabilmente è anche colpa dei tempi dilatati di pubblicazione (una lettura a maggior ritmo avrebbe aiutato, imho). Prima o poi comunque la riprenderò :)

C
Clitennestra
Confratello
Utente
826 messaggi
Clitennestra
Confratello

C

Utente
826 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2016 10:26

Sono 10 libri. Il decimo esce tradotto a fine mese. Quindi è completa.

La saga è bella, ma è anche molto complicata :) Fai conto che Martin e Jordan in confronto hanno tutto sommato un numero ragionevole di ambientazioni, personaggi e tematiche...

È decisamente high-fantasy (tanta magia, divinità, razze diverse).

Una caratteristica che può spiazzare è che non c'è un protagonista o un gruppo definito di protagonisti: i protagonisti cambiano di libro in libro, ed ogni volta si cambia pure continente.

Io ho letto bene i primi cinque, ho faticato con il sesto e il settimo e mi sono arenato sull'ottavo, ma probabilmente è anche colpa dei tempi dilatati di pubblicazione (una lettura a maggior ritmo avrebbe aiutato, imho). Prima o poi comunque la riprenderò :)

Grazie per le vostre delucidazioni. :)

Dopo di quello che mi avete detto sicuramente non riuscirò a leggerla a breve. In questo momento sono presa con la ruota del tempo, ho letto 150 pagine del quinto volume. Leggo lentamente, dato il poco tempo a disposizione, prevalentemente la sera a letto, poche pagine, e crollo addormentata. Di questo passo mal contato mi rimangono circa 10- 12mila pagine da leggere, quindi finirò la serie, previsione ottimistica, alla fine del 2017.

Tra le altre cose, a causa di questa saga, ho anche sospeso di leggere i miei amati commissari Montalbano e Rocco Schiavone.

Prima che scadano come le uova, dovrò riprenderli in mano. :stralol:

La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.   (William Shakespeare).

fascia-orgoglio_02.jpg

Targhetta-_Miss_Torneo-2.jpg

ponpon3_02.gif

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2016 11:44

Per ora ho letto solo il primo volume, bello gradevole anche se è un fantasy un po' particolare per le cose che avete già detto. Ho preso tutti i volumi ma mi che ci metterò anni per finirla.

K
Koorlick
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2016 11:28

Tieni comunque conto che, a detta di molti, tra il primo libro e gli altri c'è un abisso (un po' narrativo ma soprattutto qualitativo).

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2016 16:48

Ah grazie per la dritta Koorlick mitico bibliotecario della Barriera, :ninja: