Allora adesso guido la matiz di mia mamma
dato che mio papà la sua passat non me la fa ancora usare
io vorrei una macchina così
Qual'è la vostra preferita per ogni categoria?
Utilitarie:
Molto bella la ypsilon, ma anche la matizzotta della mamma non è male, in città poi è comodissima...
Compatte:
Indecisissimo su A3 e 147, anche se alla fine il minor prezzo (ma come fanno serie 1 e A3 a costare 30.000 €? ) mi fanno propendere per l'alfa
Station Wagon:
La Passat nun se batte, non c'è storia.... Certo ci sarebbe la M5 touring, ma francamente non capisco a cosa servano 500 cavalli in una macchina di questo tipo.... Dimenticavo la 156 station
Berline medio grandi:
Qui ce ne sono tante... A6, M5, 156 GTA......
Berline Grandi:
Qui nel mio cuore c'è posto solo per la perfezione QUATTROPORTE RULEZ....
Coupè:
Fighissima la nuova m6, la Cayman S, ma la migliore resta la Scaglietti
SUV:
Mi piace un fracco l'X5, sto rivalutando l'H2, aspetto con ansia il Q7 e detesto cayenne e classe M.
Supercar:
Bugatti Veyron, MC12, Aston Vanquish, Enzo, Saleen S7
Qual'è la vostra preferita per ogni categoria?
Utilitarie:
Nel segmento b la Ypsilon è due spanne sopra a tutte Aspetto la nuova punto.Buona e molto valida la Yaris della Toyota
Compatte:
Alfa 147 senza dubbi,della quale son felice possessore http://www.repubblica.it/2005/e/motori/ama...nfo147alfa.html
La Stilo regina nel rapporto qualità prezzo,assieme alla Corolla della Toyota.Non male la Honda Civic,anche se mi sarei aspettato qualcosa di più per quanto riguarda le finitura (approssimative)
Station Wagon:
Uhmm dipende,dividerei il segmento.Tra le compatte se la giocano la stilo (anche se esteticamente non mi dice granchè in versione sw) e la nuova Focus;non male nemmeno la nuova Astra.Tra le medie l'alfa 156 sportwagon decisamente,ora poi uscirà anche la 159 che segnerà un ulteriore salto in avanti,anche se la Volvo V50 è davvero un'auto azzeccata.Audi e Bmw belle,ma costan decisamente di più di quello che offrono.Tra le station wagon superiori invece la Bmw serie 5 stende decisamente tutti.
Berline medio grandi:
Eh,qui c'è una bella sfida.Chi ha visto in pista la nuova alfa 159 voterebbe decisamente per lei..ma non è ancora uscita.E io non l'ho ancora vista nè tantomeno provata.In attesa della sua commercializzazione in testa c'è la serie 3 nuova,seguita da audi a 4 e dalla valida ma un po' datata 156,cmq regina nel rapporto qualità prezzo.Cito pure la s40 della Volvo:se ne vendon pochissime,ma non è male.Peccato per il diesel derivato dalla Peugeot...
Berline Grandi:
Maserati Quattroporte,domina decisamente senza concorrenti.
Coupè:
Lol divido pure qui il segmento:tra supersportive e sportive.Per le supersportive ad alte prestazioni voto fisso sulla ferrari scaglietti (tra l'altro il tizio dietro casa mia se l'è presa di recente...na favola).Anche il Maserati Grandsport è fantastico.Tra le sportive,i coupè accessibili voto la regina del mercato,l'alfa gt:uno spettacolo.E sta per uscire la Brera **
SUV:
In attesa che escano Q7 dell'audi e alfa romeo Kamal,incoronerei il Mitsubishi Pajero.Se piglio un suv voglio farci pure fuoristrada,non solo andar su strade sterrate.E se abitassi in montagna,andrei diritto sul panda 4x4:va sempre e ovunque.Anche se è veramente un mini-suv :P
Supercar:
Maserati MC12 e Ferrari enzo.Ci ho riflettuto circa 1,2 decimi di secondo :P
Aggiungerei un altro segmento,che onestamente non amo particolarmente ma che sta dando buoni risultati di mercato:
le multispazio.
Lo divido in due,piccole e medio grandi.Tra le piccola voterei la Lancia Musa seguita a ruota dalla Fiat Idea e dalla Focus C-Max.Tra le medio-grandi la Lancia Phedra offre decisamente di più rispetto alla concorrenza.
Supercar:Maserati MC12 e Ferrari enzo.Ci ho riflettuto circa 1,2 decimi di secondo :P
Dale prove della MC12 risulta che è l'auto che la ferreri enzo faceva finta di essere.....
Adoro le maserati
le multispazio.
multispazio = monovolume
in tal caso non mi dispiace la picasso.... nonostante sia dei mangiaranocchie
Lol si multispazio sta per monovolume
Il pIcasso però lascia decisamente a desiderare A meno che non ti piaccia esteticamente..li ho poco da dire,è soggettiva
Sub-utilitarie: Panda, sono curioso di vedere la Aygo, non male le coreane.
Utilitarie: Yaris, Y.
Compatte: 147 per un giovane senza famiglia, altrimenti Corolla o Focus. La A3 Sportback è veramente bella ma costa uno sproposito.
Medie: la 159 promette bene, la serie 3 è una macchina fantastica ma costa un botto, bella la A4 ma costa troppo, l'Avensis con il nuovo 2.2 td diventa un bel mezzo, mi piacerebbe provare la Honda Accord. Quando arriverà la nuova Lexus IS con il td da 177cv, se ne vedranno delle belle.
Medie-superiori: Serie 5 comanda, anche se gli interni.....
Ammiraglie: Sono stato su una Lexus 430 ed è una roba spaziale....
Sportive: Porsche 911 (Fra non mi picchiare)
Supersportive: Porsche Carrera GT (v. sopra)
Scoperte: CLK cabrio, Boxter
SUV: senza dubbio la Rx-300 ibrida
Fuoristrada: Pajero o LandCruiser, da non sottovalutare il mitico Pandino 4x4, anche se non so se ripeterà i fasti del vecchio
Monovolume compatte: la Musa ha degli interni meravigliosi, costa un botto, bella la Corolla Verso e la CMax. Devo dire che ho visto la Merceds classe B ed è f**a, temo costi una cifra folle e non so se a Stoccarda abbiano ricominciato a fare auto affidabili...
Monovolume "Prestige": sono stato in un Mercedes, credo il Viano, od una cosa del genere, attrezzato come ufficio executive mobile, davvero impressionate, con tanto di poltroncine in pelle girevoli, accesso ad internet-fax-stampante......
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Sportive: Porsche 911 (Fra non mi picchiare)
Lol e figurati
Perderei metà del divertimento di esser ferrarista senza un buon seguace della filosofia di Ferdinand and Ferry cn cui confrontarmi
Fra, per farti invidia: Sabato mattina sull'autobrennero ho sorpassato un bisarca carico carico di.............................alfa 159...non sembravano male.
PS: guidavo la vecchia Mercedes 300 E-24 di mio suocero...il ferro ha 14 anni e 120.000 km, ma ciò non gli impedisce di passare i 220 in scioltezza...ho sverniciato un paio di poveretti con delle tedescone turbodiesel che credo non abbiano nemmeno fatto in tempo a leggermi la targa...
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
D'ho rosiko rosiko >.<
Mio zio è andato a Torino,dove c'era in anteprima la presentazione riservata alle concessionarie delò'alfa 159.Mi ha detto che c'eran le migliori esponenti per la categoria berline:nuova serie 3 bmw,audi a4 nuova,classe c mercedes e le si paragonava con delle prove e dei test alla nuova alfa 159.Mi ha detto che è rimasto impressionato.He visto il test del g laterale,dove in pratica un collaudatore affronta a velocità costante una curva,aumentando ad ogni passaggio la velocità per arrivare a trovare il limite massimo di tenuta della vettura.Serve a trovare l'accellerazione laterale (velocità relazionata all'accellerazione di gravità).Ha detto che la mercedes si è girata subito(e in generale si è dimostrata la meno competitiva tra tutte) a velocità bassa.Poi è toccato a bmw e audi.La 159 l'ha passato fuori in scioltezza,e mi ha detto che ha stabilito il primato assoluto tra le sfidanti.Poi in generale mi ha detto che ha strabiliato tutti quelli presenti,sia per caratteristiche tecniche che per la linea e i materiali interni di grande qualità.Ma quel test mi ha detto che gli rimarrà impresso.Appena arriverà in concessionaria mi sa che sarò li a sbavarci dietro **
guidavo la vecchia Mercedes 300 E-24
Vecchi tempi in cui la Mercedes faceva auto veramente valide.Oggi parlando con un mio amico che lavora all'officina generica che i concessionari di zona usano per interventi speciali (tipo rifare la testa al motore...quante sulle citroen che ne racconta ) o quando non hanno una propria officina mi diceva che la Mercedes sta andando indietro mentre tutti fanno enormi passi avanti.Criticava soprattutto i nuovi motori,in pratica surrogati dei vecchi,che non riuscivano a reggere la conccorrenza nè dei nuovi propulsori dell'audi nè tantomeno dei nuovi multijet fiat.In particolare se la prendeva con il nuovo 2.8 cdi,che ha gli stessi cavalli del vecchio ma ancora in produzione 2.7 (che ha sputt**ato la mercedes perchè durava da natale a santo stefano),stesse prestazioni dichiarate ma nel complesso risultava persino inferiore al 2.7.C'è poco da dire..e se ci aggiungi tutte le incazzature che sento per i cambi che partono o l'elettronica che salta...la E-24 resta solo un ricordo.E la Mercedes se na va indietro.
Lol che mezzo
Sisi,ci sarà anche la versione sprtwagon:ecco alcune foto ( prese in prestito da www.alfaclub.lu -gli stranieri si che se ne intendono xd- http://www.alfaclub.lu/GRAPHICS/rumors020508.jpg http://www.alfaclub.lu/GRAPHICS/rumors020507.jpg )Ovviamente questo è ancora il prototipo.Finita dovrebbe risultare così presa in prestito da sto sito di amanti olandesi delle 4ruote http://www.autoblog.nl/pivot/archive.php?c=Alfa&w=&t=
Una vale l'altra, l'importante è che non mi lasci a piedi e il motore mi permetta di non impantanarmi in un sorpasso da 30 secondi :|