Dopo l'abbuffata dei mitici europei in Luglio (), Agosto comincia a proporci le classiche amichevoli pre campionato e si comincia a respirare l'aria della nuova stagione. Il Fantabarriera non può essere da meno! Il tempo di aprire il topic della nuova edizione è dunque giunto
La prestagione si svolgerà così:
- Fino a Ferragosto: iscrizioni e proposte di modifica al regolamento (in assenza verrà confermato quello dell'edizione 8.0)
- Dopo Ferragosto: valutazione proposte di modifica e pubblicazione regolamento a cura dei gestori del gioco
Poi, dopo il termine del calciomercato (31/08), procederemo alla fase di formazione delle rose. Come anticipato nel topic della scorsa edizione, abbiamo una finestra comoda per questa fase grazie alla sosta nazionali (1-9 Settembre). Se ci riusciamo la prima giornata sarà quella del weekend 11-12/09.
Quindi fatevi avanti con iscrizioni e proposte di modifica (se ritenete)
Questo post raccoglierà il regolamento e le rose delle squadre iscritte!
Partecipanti e rose:
https://i.imgur.com/nyMaWfp.png
--------------------------------------------------
Gestore Gioco: @Hobb 3 Dita
Co-gestore Gioco: @Albert Stark
REGOLAMENTO FANTABARRIERA 9.0
Ogni partecipante prende 2 giocatori per ognuno dei massimi campionati europei (Italia, Spagna, Inghilterra, Germania, Francia) e per ogni gol che segnano i suoi calciatori titolari guadagna 1 punto.
Il metodo per la selezione dei calciatori è il seguente:
PRIMA FASE: LE ROSE SI COMPONGONO CON UN SOLO GIOCATORE PER CAMPIONATO
1) Ciascun partecipante ha a disposizione 500 milioni
2) Ciascun partecipante crea una lista di offerte per i vari calciatori, e la invia in PM ad un Gestore del Calciomercato (Cdp Stark /Maya)
3) Dopo che scade il termine per l'invio delle offerte, queste vengono risolte:
-se un concorrente è l'unico ad aver puntato un certo calciatore, egli lo acquisisce automaticamente, al prezzo indicato
-se più persone hanno fatto un'offerta per uno specifico calciatore, il calciatore va al miglior offerente
-se vi sono offerte di pari valore, l'asta viene vinta da chi ha inviato il PM prima
4) Si controlla quanti calciatori ha ricevuto ogni giocatore e quanto budget gli resta
5) Si organizza un nuovo turno di buste chiuse, ogni giocatore indicherà giocatori per i campionati che gli mancano utilizzando il budget restante a propria disposizione. Non sarà possibile offrire per giocatori già assegnati in precedenza
6) Si ripetono i punti da 1 a 5 finché tutti non hanno la loro squadra
SECONDA FASE: VIENE AGGIUNTO UN CALCIATORE PER OGNI CAMPIONATO
1) Ciascun partecipante ha a disposizione 200 milioni aggiuntivi
2) Ciascun partecipante crea una lista di offerte per i vari calciatori, e la invia in PM ad un Gestore del Calciomercato (Cdp Stark /Maya)
3) Dopo che scade il termine per l'invio delle offerte, queste vengono risolte:
-se un concorrente è l'unico ad aver puntato un certo calciatore, egli lo acquisisce automaticamente, al prezzo indicato
-se più persone hanno fatto un'offerta per uno specifico calciatore, il calciatore va al miglior offerente
-se vi sono offerte di pari valore, l'asta viene vinta da chi ha inviato il PM prima
4) Si controlla quanti calciatori ha ricevuto ogni giocatore e quanto budget gli resta
5) Si organizza un nuovo turno di buste chiuse, ogni giocatore indicherà giocatori per i campionati che gli mancano utilizzando il budget restante a propria disposizione. Non sarà possibile offrire per giocatori già assegnati in precedenza
6) Si ripetono i punti da 1 a 5 finché tutti non hanno la loro squadra
QUI potete trovare alcuni esempi: ESEMPI
Una volta che tutti avremo i nostri 10 calciatori, il gioco potrà iniziare. E come già detto ogni gol nel proprio Campionato (quindi non nelle Coppe) varrà un punto.
Ogni settimana sceglieremo 5 titolari (su 10), e loro 5 saranno i calciatori che potranno portarci punti. Un calciatore per campionato, non è consentito schierare due giocatori dello stesso campionato.
Se giocano almeno 3 campionati su 5 giochiamo il turno, se giocano meno di 3 no!!
Le partite rinviate vengono recuperate (qui il topic apposito per tenerne traccia)
Rinvio singole partite per coronavirus: le partite saranno recuperate come per i rinvii di ogni tipo.
Sospensione campionati per coronavirus: in questo caso, visti i tempi e le cautele che si richiedono, le partite del campionato sospeso vengono eliminate dal calendario di fantabarriera. Prenderanno posto nel calendario eventualmente al termine della sospensione. Se vengono sospesi più di 2 campionati fra i nostri 5 ovviamente è sospeso anche il gioco con le eventuali partite che si giocano nulle e ripresa quando ci saranno almeno 3 campionati a giocare.
Ci sarà anche una sezione di FantaMercato alla fine del CalcioMercato Invernale. In cui sarà possibile liberare dei giocatori e fare nuove buste per riformare la rosa da 10 elementi. Saranno messi a disposizione 300 milioni aggiuntivi.
Trasferimenti in altri campionati fuori dalle sessioni di mercato: sarà possibile sostituire il proprio giocatore con un altro della stessa squadra in cui militava il calciatore trasferitosi in un altro campionato.
E ci si può inserire a gioco in corso? Certo che si!!
Scegliete i 10 giocatori tra quelli ancora liberi pubblicamente e comunicate i titolari. Vi sarà dato come budget residuo la media di quello disponibile agli altri giocatori.
Come anticipato, inizieremo dopo la fine del calciomercato con la formazione delle rose. Le date precise saranno annunciate per tempo.
Se ci sono dubbi, domande, proposte o altro, scrivete
Eccomi :D Presente!
La mia squadra, A.S. Lucrashia, si iscrive alla competizione :D
Ovviamente non può mancare il Frittella FC: dopo il posizionamento Champion dello scorso anno, non posso che riprovarci. La mia squadra è già in ritiro
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Bene, viene dunque riconfermato il regolamento dell'anno scorso! Chiedo a @Lady Monica, in veste di moderatrice di sezione, se può integrarlo nel secondo post di questo topic, così da averlo sott'occhio
Anche io ovviamente partecipo e prometto battaglia
Come dicevo l'idea è quella di fare l'asta del mercato nella prima decade di settembre. @Maya e @Cdp Stark gestiranno nuovamente questa fase e ci daranno indicazioni più precise su date e modi
Anche quest'anno il Qarth FC si iscriverà al campionato, sperando di riscattare l'ultima deludente stagione e di ritornare ai fasti di un tempo.
Per ora abbiamo iscritte:
- la neoprossa/debuttante A.S. Lucrashia allenata da kinginthenorth
- I vicecampioni in carica del Frittella FC di Lady Monica
- Il sottoscritto con la sua Watchers FC
- La vincitrice della sesta edizione che vuole tornare a competere: il Qarth FC di Maron Greyjoy
Rispetto allo scorso anno mancano all'appello il campione in carica @Kevan Lannister, @Albert Stark, @Corvinae @Zapotec . Vi attendiamo con ansia (non avrete mica paura! )
Io partecipo!
Con tutti i colpi di scena del calciomercato, ci sarà da divertirsi
Ciao
Scusate, un'info banalissima: i 500 milioni servono solo per la prima tornata (l'acquisto dei primi calciatori, uno per campionato), mentre i 200 successivi per i secondi giocatori dei rispettivi campionati, ho capito bene?
Se, dopo la prima tornata, mi avanzano dei milioni, posso usarli per la seconda?
1 ora fa, kinginthenorth ha scritto:Se, dopo la prima tornata, mi avanzano dei milioni, posso usarli per la seconda?
È così: 500 milioni sono il massimo che puoi spendere nella prima fase, poi se ne aggiungono 200. Puoi benissimo risparmiare all'inizio per avere più margine dopo. Lo stesso vale in vista del calciomercato invernale dove, oltre al budget residuo, si aggiungono 300 milioni.
Ne approfitto per esplicitare il fatto che l'offerta minima presentabile è di 1 milione e che il milione è appunto l'unità minima da utilizzare (no offerte tipo 13.3 milioni, o 13 o 14 )
@Zapotec: iscrizione registrata!
Grazie per il chiarimento
Avrei una proposta (la butto lì, anche se forse è tardi ormai per cambiare il regolamento): se in vista del calciomercato invernale, invece del budget residuo + 300 milioni, si aggiunge una quota proporzionale ai punti fatti?
Es:
Parte il periodo di calciomercato.
Classifica:
Utente A: 30 punti
Utente B: 21 punti
Utente C: 19 punti.
Budget utente A = residuo pre-campionato + 30 (punti)*x
Budget utente B = residuo pre-campionato + 21 (punti)*x
Budget utente C = residuo pre-campionato + 19 (punti)*x
In pratica, più un utente è stato bravo durante il campionato, maggiore sarà il suo budget per il calciomercato invernale. Il che rifletterebbe ciò che succede realmente alle società (credo)! Si può scegliere poi insieme il valore di x, potrebbe valere 10, per esempio.. o boh, si può scegliere un valore ottimale.
Essendo una proposta per il mercato invernale, c'è tempo per valutarla. Intanto chiederei agli iscritti attuali se hanno obiezioni a riguardo. In mancanza, ma solo a fine mercato, la strutturiamo è mettiamo ai voti
Partecipo anche io!!
MACESTER MW é pronto
Si parte!
Il mercato apre ufficialmente domani Giovedì 2 Settembre alle ore 20:00. Da quel momento potete iniziare a inviare le vostre buste a me.
Il primo giro di questa prima fase sarà più lungo per darvi il tempo di riflettere: avrete infatti tempo fino a Sabato 4 Settembre alle ore 12:00. I successivi giri di buste dureranno circa 24 ore o anche meno a seconda di come saremo messi con i vuoti da riempire.
Buona fortuna e buoni acquisti a tutti i partecipanti di questa edizione.
@Corvina @Lady Monica @Zapotec@kinginthenorth @Kevan Lannister@Albert Stark @Hobb 3 Dita @Maron Greyjoy
Perfetto! Pronti alla lotta!
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )