Che ansia. Ho anche il mio bomber infortunato: confidiamo ancora in Ben Yedder che mi ha fatto tripletta.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Per l'ultima giornata metto Joao Pedro
Con la conseguenza di spedire Abraham in panchina. E l'inglese ti ripaga con una doppietta...
Sono un cecchino!
La Ligue 1 regala un gol a testa per il duo di testa, oltre a una tripletta di Mbappé per @Maron Greyjoy
Ben yedder non delude mai.
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Io l'avevo detto sin dall'inizio che sarebbe stato l'anno di Re Frittella
E la profezia trovò compimento! Scambio di corona fra l'araldo @Kevan Lannister - campione uscente - e Re Frittella!
@Lady Monica si aggiudica la sua prima edizione del Fantabarriera respingendo fino all'ultimo le insidie degli avversari, complimenti
Seconda posizione per @Albert Stark che stacca @Zapotecdi due lunghezze. Ai piedi del podio c'è il parimerito fra il sottoscritto e @Maron Greyjoya una dozzina di punti dalla zona calda della classifica. Chiude la classifica il Nothing Else Matters, iscrittosi in corsa e perciò con una rosa limitata dalle scelte altrui.
Concludo il post con un doveroso ringraziamento a @Mayae @Cdp Starkper il consueto aiuto nella cruciale fase della formazione delle rose e del mercato invernale.
A presto per ulteriori statistiche, commenti e pensieri sulla prossima edizione...
Viva Re Frittella !
Finalmente dopo anni sul tetto della BARRIERA!!!! non ci speravo più! Sono emozionatissima e Re Frittella è orgoglioso di tutta la squadra che come premio avrà i tanto sospirati dolci da lui promessi.
Grazie a tutti per questa annata, ai miei avversari leali, a Hobb per aver gestito perfettamente il gioco, a Maya e CDP per l'aiuto di mercato.
Ci vediamo al prossimo campionato!
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
Complimenti per la vittoria @Lady Monica, e grazie a tutti, soprattutto a @Hobb 3 Dita
È stata una bella lotta! Un plauso a tutti i fanta-allenatori!
Ed eccovi la classifica marcatori, vinta da Lewandoski, come l'anno scorso. E come l'anno scorso averlo non ha significato vittoria. Comunque il Dream Team sarebbe stato composto dal polacco, Ben Yedder, Benzema, Immobile (o Vlahovic) e Salah e avrebbe collezionato 112 marcature (118 includendo 6 gol segnati da Salah quando era schierato in panchina)
1 | Lewandowski | 28 |
2 | Ben Yedder | 25 |
3 | Benzema | 24 |
Mbappé | 24 | |
4 | Immobile | 23 |
Vlahovic | 23 | |
5 | Haaland | 17 |
6 | Abraham | 14 |
David | 14 | |
L. Martinez | 14 | |
7 | Neymar | 13 |
8 | Diogo Jota | 12 |
Modeste | 12 | |
Salah | 12 | |
9 | Sterling | 11 |
Kane | 11 | |
10 | Suarez | 10 |
Nkunku | 10 | |
11 | Zapata | 9 |
Depay | 9 | |
Vardy | 9 | |
Aubameyang | 8 | |
Moreno | 8 | |
Son | 8 | |
12 | B. Fernandes | 7 |
13 | Oyarzabal | 6 |
Gnabry | 6 | |
Mané | 6 | |
14 | André Silva | 5 |
Isak | 5 | |
Simeone | 5 | |
15 | Weghorst | 4 |
Dzeko | 4 | |
Payet | 4 | |
Joao Felix | 4 | |
Ronaldo | 4 | |
16 | Muriel | 3 |
17 | Antonio | 2 |
Reus | 2 | |
Morata | 2 | |
I. Williams | 2 | |
Malen | 2 | |
Diaby | 2 | |
Berardi | 2 | |
Osimhen | 2 | |
18 | En-Nesyri | 1 |
Insigne | 1 | |
Kramaric | 1 | |
Messi | 1 | |
Gameiro | 1 | |
Giroud | 1 | |
Laborde | 1 | |
De Tomas | 1 | |
19 | Ferran Torres | 0 |
Lukaku | 0 | |
Calvert-Lewin | 0 | |
Jovic | 0 | |
Griezmann | 0 | |
Bale | 0 | |
Dembele | 0 | |
Icardi | 0 | |
Ekambi | 0 | |
Di Maria | 0 | |
Yilmaz | 0 | |
Kalajdzic | 0 | |
Schick | 0 | |
Chiesa | 0 | |
Kean | 0 | |
Coutinho | 0 | |
Vinicius | 0 | |
Juanmi | 0 | |
Gouiri | 0 | |
Muani | 0 | |
Ajorque | 0 | |
Awoniyi | 0 | |
Joao Pedro | 0 | |
Leao | 0 |
Aggiungo poi la classifica dei gol mangiati:
1 | Ronaldo | 9 |
2 | Dembele | 8 |
Schick | 8 | |
3 | Son | 7 |
Dzeko | 7 | |
Ekambi | 7 | |
4 | Salah | 6 |
Diaby | 6 | |
Reus | 6 | |
Laborde | 6 | |
5 | Lukaku | 5 |
Messi | 5 | |
6 | Modeste | 4 |
André Silva | 4 | |
Joao Felix | 4 | |
Juanmi | 4 | |
7 | Gnabry | 3 |
L. Martinez | 3 | |
Osimhen | 3 | |
Muriel | 3 | |
Joao Pedro | 3 | |
Vardy | 3 | |
Awoniyi | 3 | |
De Tomas | 3 | |
8 | Di Maria | 2 |
Morata | 2 | |
Icardi | 2 | |
Kean | 2 | |
Berardi | 2 | |
Malen | 2 | |
Leao | 2 | |
Gameiro | 2 | |
Antonio | 2 | |
Coutinho | 2 | |
Abraham | 2 | |
9 | Giroud | 1 |
Nkuku | 1 | |
Kramaric | 1 | |
Sterling | 1 | |
Yilmaz | 1 | |
Jovic | 1 | |
Insigne | 1 | |
Muani | 1 | |
Ajorque | 1 | |
En-Nesyri | 1 | |
Kane | 1 |
Chi ha sprecato più marcature sono il Real Topolinia* e il Nothing Else Matters: sono ben 29 i gol in più che avrebbero potuto racimolare scegliendo sempre i titolari giusti. Poi c'è il Macester a 26, i miei Watchers a 24, Re Frittella a 23 e Qarth a 22.
*che poteva vincere, conti alla mano.
Infine vi presento l'andamento progressivo della classifica: