Entra Registrati
La politica del Bel Paese
I di Il Lord
creato il 15 gennaio 2021

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2022 17:47 Autore
8 ore fa, joramun ha scritto:

Gli elenchi di decreti che ho postato sopra me li sono inventati io o sono decreti realmente occorsi ed attuati nella nostra dimensione spazio-temporale? Perchè a me sembra di discutere di una realtà alternativa.

E ad ognuno di quei decreti la sinistra-sinistra si è lamentata dicendo che non fossero abbastanza di sinistra ma considerando che avevano fatto un partito unico di centrosinistra è un po' ipocrita lamentarsene perché da molto l'idea che il centrosinistra vada bene finché si fanno solo le cose di sinistra, tutto qui senza scomodare il multiverso.

J
JasonStark
Confratello
Utente
257 messaggi
JasonStark
Confratello

J

Utente
257 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2022 18:01
14 minuti fa, Il Lord ha scritto:

E ad ognuno di quei decreti la sinistra-sinistra si è lamentata dicendo che non fossero abbastanza di sinistra ma considerando che avevano fatto un partito unico di centrosinistra è un po' ipocrita lamentarsene perché da molto l'idea che il centrosinistra vada bene finché si fanno solo le cose di sinistra, tutto qui senza scomodare il multiverso.

Si però quando c’è un dibattito interno è giusto che l’ala all’opposizione si lamenti di quella che sta al comando del partito: è stato così fin dall’alba dei tempi. Come mai i cosiddetti ex-renziani e i centristi si lamentavano quando Zingaretti diceva che Conte era il riferimento del progressisimo? 
Vorrei però chiederti: cosa ha lasciato in eredità il renzismo al partito? Assolutamente nulla. Poi nessuno discute il potenziale politico di Matteo Renzi, ma penso che sia fattuale che col 40% dei voti non abbia saputo costruire nulla. Così come anche i suoi successori non sono stati in grado di dare una visione unitaria, al netto dei distinguo. 
Prendiamo la destra: a destra ci sono parecchie posizioni differenti, ad esempio la Lega è sempre stata critica con le sanzioni, la Meloni le difende a spada tratta. Sull’Europa e sull’euro solo negli ultimi anni la Lega è stata concorde con la linea europeista, perché vorrei ricordarvi le sparate di Borghi ma anche di un Berlusconi di parecchi anni fa. Eppure nessuno dei tre partiti ha perso di vista l’elettorato di riferimento, le misure chiave su cui tutti dovevano concordare e la visione d’insieme del Paese. Questo è quello che manca a sinistra. Qual è l’elettorato del PD? Che visione di Paese hanno? Come intendono affrontare le disuguaglianze, solo col RdC? E l’evasione? La giustizia? Tutta la destra ha idee chiare e condivise a riguardo, almeno sui princípi generali.

Modificato il 05 July 2024 17:07

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2022 18:35
37 minuti fa, Il Lord ha scritto:

E ad ognuno di quei decreti la sinistra-sinistra si è lamentata dicendo che non fossero abbastanza di sinistra ma considerando che avevano fatto un partito unico di centrosinistra è un po' ipocrita lamentarsene

Certo che è ipocrita. Anzi, da parte dei leader della sinistra (gli elettori ovviamente non hanno colpe nella scelta delle alleanze) è proprio una scelta para**la quella di ficcarsi (per mero calcolo elettorale) dentro a coalizioni che vanno da Caio a Sempronio per poi lamentarsi che non si fa quello che vuoi tu. 

Eh, Ciccio se l'alleanza la fai con Calenda è ovvio che poi avrai a che fare con gente che pensa sia giusto manganellare gli studenti. 

Per quello continuo a ripetere che il progetto di federare centristi e sinistra è un progetto nato morto, in cui la sinistra ha progressivamente perso qualsivoglia elemento identitario. Meglio sarebbe tornare ad avere una propria autonomia, riguadagnare una propria identità elettorale ed un proprio peso politico, e, solo dopo, valutare come spenderlo. 

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2022 19:20 Autore

E quindi Ciccio concordi con quello che avevo detto prima, bene.

Mar
Confratello
Utente
1208 messaggi
Mar
Confratello

Utente
1208 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2022 20:08

21 ore fa, joramun ha scritto:
22 ore fa, Mar ha scritto:

La Destra, votata dai poveracci e piccolissime imprese familiari, come prima mossa alza il tetto al contante, piuttosto che tagliare le tasse ai supericchi

Alzare il tetto al contante È tagliare le tasse ai super ricchi, perché di certo un operaio dell'Italsider o un rider di glovo non se ne vanno in giro con 10 baiocchi nel portafogli. 

Anzi, come diceva Beric è pure peggio, perché almeno il taglio delle tasse parte da un intervento statale, mentre questo è il far West dei furbetti. 

Piuttosto che = congiunzione, esempi di provvedimenti da parte delle attualissime forze conservatrici in ita e uk che favoriscono l'1%, eppure queste forze sono votate dal basso. O forse pensi che l'operaio italsider (ma quanto sei rimasto indietro?) e il rider di glovo votino Alleanza Verdi Sinistra ? Ma lo hai capito da chi e come è stato eletto Soumahoro o no?

È stato cioè ESATTAMENTE quello che voi vi augurate che sia.

Occhio a non generalizzare, non andare sul personale, se no poi finisce come ogni volta, ti contraddici, smetti di rispondere piuttosto che ammettere di avere torto, salvo poi tornare alla riscossa la volta successiva.

In che paese avete vissuto negli ultimi 20 anni che parlate di un PD troppo di sinistra e radical chic? Che altro volete ancora? Più a destra di così ci sono Berlusconi e poi Salvini e la Meloni. Votate loro, che almeno scegliete l'originale e non la copia. 

Non penso che nessuno abbia bisogno di sentirsi dire da te cosa pensare e chi votare. Ancora non l'hai capita la questione del paternalismo moralista e polemista ecc. ecc. ?

Ben più del PD, proprio le varie siglette oltre il PD sono l'emblema di una cerchia, mica borghese (si certo, nei suoi sogni, almeno si impegnerebbe in qualcosa di produttivo), no no, pure elitè aristocratica parassitaria decaduta, totalmente accecata dai suoi dogmi che le fanno travisare completamente la realtà. Che si spancia dal ridere, con tanto di evve moscia, della destra che nel frattempo elegge la donna coi voti dei poveretti ..... ma la chiama Il Presidente !!!!!!!!! Ah ah ah ah ah ah ah ah ah, che videve, vidicola, qvesta destva fascista ah ah ah ah ah ah ah che avvetvati non si fanno andav giù la sivenetta neva ah ah ah ah ah che sciochi !

10 ore fa, joramun ha scritto:

Guarda, proprio ieri Calenda ha detto che era tutto sommato giusto manganellare gli studenti in Sapienza, perchè "sono loro i veri fascisti che non volevano far parlare Capezzone".

1 ora fa, joramun ha scritto:

Eh, Ciccio se l'alleanza la fai con Calenda è ovvio che poi avrai a che fare con gente che pensa sia giusto manganellare gli studenti. 

Manipolare le parole altrui, senza che questo possa a difendersi, a proprio vantaggio. Non una grande mossa, intellettualmente parlando.

E' fascista usare la forza contro il prossimo di cui non si condividono le idee (o le opere, nel caso di tav e tap), per impedire di fargliele esprimere (compiere)? Datti la risposta, cavo. 

1 ora fa, joramun ha scritto:

Per quello continuo a ripetere che il progetto di federare centristi e sinistra è un progetto nato morto, in cui la sinistra ha progressivamente perso qualsivoglia elemento identitario. Meglio sarebbe tornare ad avere una propria autonomia, riguadagnare una propria identità elettorale ed un proprio peso politico, e, solo dopo, valutare come spenderlo. 

Ma infatti, meglio sarebbe tornare al PCI. Che dico, alle BR, almeno quelle avevano le p*alle di scendere in strada a sparare alle spalle della gente !

"It may be a reflection on human nature, that such devices should be necessary to control the abuses of government. But what is government itself, but the greatest of all reflections on human nature? If men were angels, no government would be necessary. If angels were to govern men, neither external nor internal controls on government would be necessary. In framing a government which is to be administered by men over men, the great difficulty lies in this: you must first enable the government to control the governed; and in the next place oblige it to control itself".

Federalist No. 51, The Structure of the Government Must Furnish the Proper Checks and Balances Between the Different Departments, in The Federalist Papers, a collection of essays written in favour of the new Constitution as agreed upon by the Federal Convention, September 17, 1787

Alexander Hamilton, James Madison, John Jay

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 31 ottobre 2022 11:02
Il 28/10/2022 at 20:08, Mar ha scritto:

Non penso che nessuno abbia bisogno di sentirsi dire da te cosa pensare e chi votare. Ancora non l'hai capita la questione del paternalismo moralista e polemista ecc. ecc. ?

Ben più del PD, proprio le varie siglette oltre il PD sono l'emblema di una cerchia, mica borghese (si certo, nei suoi sogni, almeno si impegnerebbe in qualcosa di produttivo), no no, pure elitè aristocratica parassitaria decaduta, totalmente accecata dai suoi dogmi che le fanno travisare completamente la realtà.

Non ho nessun intento paternalistico. Semplicemente mi limitavo ad evidenziare lo iato gigantesco tra quello che la sinistra ha concretamente fatto a livello amministrativo (e cioè politiche che più di centro-conunocchioalladestraeconomica non si potrebbe) e la narrazione che ne viene fatta di una sorta di enclave radical-intellettualoide che porta avanti velleità da assemblea liceale. C'entra qualcosa probabilmente anche la totale incapacità di impattare sul discorso mediatico di cui parlava @Lord Beric.

Manipolare le parole altrui, senza che questo possa a difendersi, a proprio vantaggio. Non una grande mossa, intellettualmente parlando.

Guarda, no, è letteralmente quello che ha detto, con tanto di video a supporto.

E' fascista usare la forza contro il prossimo di cui non si condividono le idee (o le opere, nel caso di tav e tap), per impedire di fargliele esprimere (compiere)? Datti la risposta, cavo. 

Questa è facile: è fascista quello che sta dal lato del manganello dove sta il manico.

Intanto, come da copione, la seconda carica dello stato dichiara, senza vergogna, che non celebrerà una delle due principali giornate del nostro paese in quanto festa "politicizzata".

Sarebbe meraviglioso se Mattarella fingesse un malore (all'ultimo minuto, in modo da non dargli la possibilità di prepararsi nessun discorso), cosi da costringerlo a sostituirlo negli impegni istituzionali.

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 01 novembre 2022 11:50

Un'intera campagna elettorale passata a dire che la priorità erano le bollette e che non si doveva perder tempo dietro a velleità radical-chic.

Primo consiglio dei ministri:

- gabbio per i raduni non autorizzati. E chissà se quello di Predappio rientra nella categoria o se riguarda solo i rave party dove i nostri giovani vengono corrotti dalla droga e signora mia dove andremo a finire. O se, peggio ancora, quella dei rave sia solo una scusa per bloccare altri tipi di raduni

- mano tesa agli evasori con innalzamento del tetto del contante

- volemose bene coi novax con rimozione dell'obbligo vaccinale per il personale sanitario. 

Mar
Confratello
Utente
1208 messaggi
Mar
Confratello

Utente
1208 messaggi
Inviato il 01 novembre 2022 18:42
Il 31/10/2022 at 10:02, joramun ha scritto:

Non ho nessun intento paternalistico. Semplicemente mi limitavo ad evidenziare lo iato gigantesco tra quello che la sinistra ha concretamente fatto a livello amministrativo (e cioè politiche che più di centro-conunocchioalladestraeconomica non si potrebbe) e la narrazione che ne viene fatta di una sorta di enclave radical-intellettualoide che porta avanti velleità da assemblea liceale. C'entra qualcosa probabilmente anche la totale incapacità di impattare sul discorso mediatico di cui parlava @Lord Beric.

Nella mia narrazione, che di quella sola posso rispondere, e ripeto non sono sicuro che tu l'abbia capita e non so se è ad essa che ti riferisci con questo passo, il problema non è tanto quello di essere velleitaria e simili per la portata luminosamente di **SINISTRA** delle sue idee e progetti, rispetto al grigiore della pratica reale (e per intenderci, su questo non è detto che non ti dia ragione eh), ma quello di essere slegata dalla realtà in particolar modo quella "popolare", proprio a livello mediatico-comunicativo !

Guarda, no, è letteralmente quello che ha detto, con tanto di video a supporto.

Ho trovato questo video:

Non mi sembra proprio che questo breve video da 1 minuto possa essere ridotto a "ma si dai, è giusto manganellare gli studenti". Io riesco a capire e tollerare la diversità di opinioni tra un Joramun e un Calenda, ma mettergli in bocca e in testa le parole che dici tu mi sembra invece mala fede, vabbè.

Questa è facile: è fascista quello che sta dal lato del manganello dove sta il manico.

Seee vabbè buonanotte, ancora a forze dell'ordine = fascisti stiamo? I giudici sono tutti conservatori reazionari, i professori universitari pure, maledetti industriali capitalisti fascioliberisti, occupiamo, protestiamo, scioperiamo, eccetera. Però i no tav che assaltano i cantieri, i no global che spaccano i negozi, quelli diventano "movimenti", che bella edulcorazione. Ma dai, ma sei veramente fermo alle filastrocche di mezzo secolo fa, fascisti e antifascisti = comunisti, rossi e neri, destra e sinistra, fine.

Ma non ti ricordi quando si parlava della guerra civile americana, non concordavi anche tu su quanto fosse fuorviante ridurre tutto a schiavisti vs abolizionisti? Come se la questione fosse un banale scontro morale tra buoni e cattivi. Dem di sinistra e neonati Repubblicani di destra? Sempre alla tirannia dei valori si torna. Assoluti, nessuno spazio per l'assoluto altrui, tutto è lecito contro l'assoluto altrui. Paradossalmente, oppure no, l'uno è la legittimazione esistenziale dell'altro. Solo che tutto è ridotto a tabù e verità, a bandiera identitaria da sventolare alla bisogna, senza nessuno spazio per l'analisi critica e la comprensione dell'oggetto di studio. Hitler è Darth Vader, eccetera.

Passando a tematiche più piccole ma più attuali, mi sono imbattuto in questo tweet:

Zingaretti quello di Conte<3.

Zingaretti Presidente Regione Lazio MA ANCHE -_- Deputato alla Camera.

Zingaretti prega tutti quanti da Calenda a Conte di "non dare" (??????) la Presidenza (ma che voi sappiate lui non si ricandida?) alla destra. Come se fosse una roba loro, come se non ci fossero degli elettori di mezzo cui rivolgersi e da convincere con parole e fatti. Ma no, pacchetti da spostare di mano in mano. Cui far votare listoni bloccati e nomi collegati. Passaggio chiavi della terrazza da condomino a condomino. Semplicemente perchè noi sinistra, loro destra. Perchè tanto noi antifa, loro fa. Noi buoni e bravi, loro maschilisti. Io Tarzan, tu Jane, o viceversa.

Per la cronaca, è esattamente a questo che mi riferisco, con la mia narrazione e col post dell'altra pagina.

"It may be a reflection on human nature, that such devices should be necessary to control the abuses of government. But what is government itself, but the greatest of all reflections on human nature? If men were angels, no government would be necessary. If angels were to govern men, neither external nor internal controls on government would be necessary. In framing a government which is to be administered by men over men, the great difficulty lies in this: you must first enable the government to control the governed; and in the next place oblige it to control itself".

Federalist No. 51, The Structure of the Government Must Furnish the Proper Checks and Balances Between the Different Departments, in The Federalist Papers, a collection of essays written in favour of the new Constitution as agreed upon by the Federal Convention, September 17, 1787

Alexander Hamilton, James Madison, John Jay

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 02 novembre 2022 10:34
19 ore fa, Mar ha scritto:

Seee vabbè buonanotte, ancora a forze dell'ordine = fascisti stiamo? I giudici sono tutti conservatori reazionari, i professori universitari pure, maledetti industriali capitalisti fascioliberisti, occupiamo, protestiamo, scioperiamo, eccetera. Però i no tav che assaltano i cantieri, i no global che spaccano i negozi, quelli diventano "movimenti", che bella edulcorazione. Ma dai, ma sei veramente fermo alle filastrocche di mezzo secolo fa, fascisti e antifascisti = comunisti, rossi e neri, destra e sinistra, fine.

Eh si, lo so, cosa ci vuoi fare. Sono un vecchietto legato ancora alle care vecchie cose di una volta, quelle per cui se manganelli degli studenti che protestano, sei un fascio.

En passant...Calenda dice esattamente quello di cui lo accusavo, e cioè che le cariche nascono dal fatto che gli studenti volevano protestare contro l'incontro organizzato in cui avrebbe parlato Capezzone. Ergo, la colpa è degli studenti illiberali, il fascismo degli antifascisti e altre menate. Se non protesti la polizia non ti manganella.

19 ore fa, Mar ha scritto:

Ma non ti ricordi quando si parlava della guerra civile americana, non concordavi anche tu su quanto fosse fuorviante ridurre tutto a schiavisti vs abolizionisti?

Occhio perchè questo è il passaggio logico che apre le porte al pansismo e al revisionismo più malevolo. Fuorviante sul piano dell'analisi storica e dell'individuazione delle reali dinamiche di causa ed effetto. Ma la complessità dell'analisi non deve mai diventare il comodo paravento dietro il quale nascondersi per non formulare un giudizio storico (che sia, si, anche morale) e che mi fa alla fine dire che comunque gli schiavisti erano degli s****zi con un'idea di società abominevole, e che meno male abbiano vinto gli abolizionisti.

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 02 novembre 2022 13:17
Il 1/11/2022 at 10:50, joramun ha scritto:

- gabbio per i raduni non autorizzati. E chissà se quello di Predappio rientra nella categoria o se riguarda solo i rave party dove i nostri giovani vengono corrotti dalla droga e signora mia dove andremo a finire. O se, peggio ancora, quella dei rave sia solo una scusa per bloccare altri tipi di raduni

Poiché nella proposta di legge non si fa riferimento né a parametri oggettivi per stabilire la il livello di pericolo causato da un raduno, né la tipologia, si lascia tutto alla discrezionalità del giudice.

Facciamo un esempio pratico: io lascio il concetto di multa per eccesso di velocità, ma tolgo tutti i cartelli perché sarà il poliziotto che di situazione in situazione decide secondo il cosiddetto "criterio prudenziale soggettivo" (senza che io lo possa sapere preventivamente) cosa è eccesso di velocità e cosa no.

Ogni riferimento alla legge del 3 dicembre 1922 (notare il periodo) è puramente casuale. ;) 

Faccio poi sommessamente notare che molti esponenti di sinistra hanno correttamente segnalato il reale pericolo di questa proposta di legge, ma nei TG e nei talk show i giornalisti (quindi quelli che dovrebbero essere moderatori super partes) parlano apertamente di "sinistra che difende i (drogati dei) rave."

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 02 novembre 2022 13:57
42 minuti fa, Lord Beric ha scritto:

Facciamo un esempio pratico: io lascio il concetto di multa per eccesso di velocità, ma tolgo tutti i cartelli perché sarà il poliziotto che di situazione in situazione decide secondo il cosiddetto "criterio prudenziale soggettivo" (senza che io lo possa sapere preventivamente) cosa è eccesso di velocità e cosa no.

Ogni riferimento alla legge del 3 dicembre 1922 (notare il periodo) è puramente casuale. ;) 

Ma infatti mi fanno ridere quelli che parlano di "incapacità", di "legge scritta coi piedi".

Sweet summer child.

La legge è scritta con diabolica malafede e col bilancino della genericità perchè è cosi che gli torna e tornerà utile per fare ciò per cui è realmente pensata. I rave questi fino all'altra settimana manco sapevano cosa fossero.

Aggiungo anche, sperando che ciò renda il mio post sufficientemente legato al "sentire popolare" (ma poi di quale "popolo" parliamo?) e non a velleità di sinistra, che Il Paese che ha condannato a 2 anni con la condizionale i responsabili della morte sul lavoro di Luana D’Orazio, adesso si appresta a darne il triplo a chi partecipa a un rave party.

42 minuti fa, Lord Beric ha scritto:

Faccio poi sommessamente notare che molti esponenti di sinistra hanno correttamente segnalato il reale pericolo di questa proposta di legge, ma nei TG e nei talk show i giornalisti (quindi quelli che dovrebbero essere moderatori super partes) parlano apertamente di "sinistra che difende i (drogati dei) rave."

Questo perchè il conflitto di interessi di Crosetto è solo il secondo conflitto di interessi più discutibile di questo governo.

Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7210 messaggi
Maya
GdN in the Sky with Diamonds

Guardiani della Notte

7210 messaggi
Inviato il 02 novembre 2022 15:36

Il problema di questa legge "contro i rave" è che non è contro i rave. Si tratta di una norma che vorrebbe/dovrebbe punire "l’invasione di terreni o edifici per raduni pericolosi per l’ordine pubblico o l’incolumità pubblica o la salute pubblica". Ma questa definizione si potrebbe applicare a tantissime situazioni molto distanti dal rave in quanto tale. In primis, una manifestazione in piazza e forse anche una riunione sindacale con più di 50 persone presenti (chissà poi perché se sono 49 cambia tutto). Questo perché - ed è un altro nodo - non ci sono parametri che definiscano la "pericolosità".

Come è stato indicando non solo da alcuni esponenti dell'opposizione, ma anche da diversi giuristi, il rischio è quindi che nell'applicazione della norma si violino alcuni dei principi fondamentali e dei diritti indicati nella nostra Costituzione. Le rassicurazioni in merito del ministro Piantedosi lasciano il tempo che trovano se, nella trasformazione del decreto in legge, non troveranno una risoluzione anche nel definitivo testo scritto che dovesse entrare in Gazzetta Ufficiale.

"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

Lord Beric
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 02 novembre 2022 15:46
6 minuti fa, Maya ha scritto:

Il problema di questa legge "contro i rave" è che non è contro i rave. Si tratta di una norma che vorrebbe/dovrebbe punire "l’invasione di terreni o edifici per raduni pericolosi per l’ordine pubblico o l’incolumità pubblica o la salute pubblica". Ma questa definizione si potrebbe applicare a tantissime situazioni molto distanti dal rave in quanto tale. In primis, una manifestazione in piazza e forse anche una riunione sindacale con più di 50 persone presenti (chissà poi perché se sono 49 cambia tutto). Questo perché - ed è un altro nodo - non ci sono parametri che definiscano la "pericolosità".

Un'assemblea studentesca (non dico la parola "occupazione" perché sicuramente verrebbero fuori i distinguo del "io non ho mai fatto un'occupazione e in fondo in fondo se lo meritano pure").

Estremizzando, una grigliata molto numerosa a cui il vicino di casa PM non è stato invitato e vuole vendicarsi.

Un raduno di Barriera (no, non abbiamo mai superato 50 partecipanti nemmeno ai tempi d'oro, ma ci siamo andati vicino qualche volta).

Un'assemblea sindacale straordinaria.

Qualsiasi cosa non approvata dall'autorità e che non piaccia all'autorità può essere penalmente rilevante.

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

J
JasonStark
Confratello
Utente
257 messaggi
JasonStark
Confratello

J

Utente
257 messaggi
Inviato il 03 novembre 2022 10:19

Sono anche molto curioso di vedere cosa succederà in Lombardia per quanto riguarda le regionali. L'esito secondo me sarà scontato, nonostante le tribolazioni (secondo me Fontana la spunta), ma vorrei vedere come e con quali numeri, ma soprattutto come lo schieramento opposto (che governa Milano, Brescia, Varese e numerose città) gestirà la querelle Letizia Moratti, donna che nonostante tutto ha dimostrato il suo valore nel gestire una Regione che a livello sanitario era allo sfascio e ha rimesso la Lombardia sui binari giusti. Dispiace che per ragioni meramente politiche la competenza e la meritocrazia dei politici (non sto parlando di politici vs tecnici, ma del criterio con cui si scelgnono i politici di vertice) passa ancora una volta in secondo piano. C'è da dire che sulla Lombardia Salvini potrebbe giocarsi la leadership, e Meloni probabilmente non vuole turbolenze in un partito alleato (in cambio magari di un po' di gratitudine e credito politico a livello nazionale magari).

Sono anche interessato di vedere come si interfacceranno Terzo Polo e PD sulla faccenda (dicono che dopo le dimissioni di Moratti si siano sentiti Calenda e Letta, mettendo da parte la questione delle politiche e dell'accordo naufragato, il che è tutto dire)

Jacaerys Velaryon
Confratello
Utente
4766 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello

Utente
4766 messaggi
Inviato il 04 novembre 2022 13:38
Il 27/10/2022 at 13:16, Jacaerys Velaryon ha scritto:

Un'audace soluzione alla questione il/la Presidente: la grammatica genderfluid!:blink:

Parte 2:

Vogliamo una società socialista che corrisponda alle condizioni del nostro paese, che rispetti tutte le libertà sancite dalla Costituzione, che sia fondata su una pluralità di partiti, sul concorso di diverse forze sociali. Una società che rispetti tutte le libertà, meno una: quella di sfruttare il lavoro di altri esseri umani, perché questa libertà tutte le altre distrugge e rende vane.

Enrico Berlinguer

What is honor compared to a woman's love? What is duty against the feel of a newborn son in your arms… or the memory of a brother's smile? Wind and words. Wind and words. We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

George R. R. Martin (A Game of Thrones)

The measure of a life is a measure of love and respect,

So hard to earn, so easily burned
In the fullness of time,
A garden to nurture and protect
It's a measure of a life
The treasure of a life is a measure of love and respect,
The way you live, the gifts that you give
In the fullness of time,
It's the only return that you expect

Neil Peart (The Garden)

Ernest Hemingway once wrote, ‘The world is a fine place, and worth fighting for.’ I agree with the second part.

Andrew Kevin Walker (Seven)

In this game that we’re playing, we can’t win. Some kinds of failure are better than other kinds, that’s all.

George Orwell (Nineteen Eighty-Four)

Creato
3 anni fa
Ultima Risposta
4 mesi fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
L
Lyra Stark
426 messaggi
joramun
291 messaggi
Euron Gioiagrigia