Sì, anche per me è abbastanza una prova. Vediamo... alla peggio acceleriamo e chiudiamo.
Vogliamo iniziare a postare alcune proposte di libri? Magari potremmo iniziare a postare un paio di proposte a scelta entro una data X e poi votiamo. Il libro più votato è quello da leggere. Che ne dite?
Io ho iniziato da 5 pagine Per chi Suona la Campana. Volete farmi compagnia?
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Mi pare di averlo già letto. Hemingway però non mi fa impazzire... sorry.
Io invece sto leggendo "Amatissima" di Toni Morrison, romanzo Premio Pulitzer nel 1988 che racconta la storia di una donna nera, ex schiava fuggitiva, che tenta di rifarsi una vita a Nord. I fantasmi del suo passato però la perseguitano (letteralmente!). Se volete...
Altrimenti posso postare un po' delle letture che stazionano sul mio scaffale in pole position.
Io il 15 inizio con Follia di McGrath per un altro GDL, magari lo si accorpa.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
A qualcuno/a potrebbe interessare rispolverare questa bella iniziativa?
Manterrei la stessa logica (presentazione delle proposte di lettura e scelta del titolo con votazione a maggioranza), ma per semplificare le cose e rendere il tutto meno costrittivo possibile inserirei queste due opzioni:
Si potrebbe anche, di volta in volta, concentrare le proposte secondo categorie predefinite. Ad esempio: il primo mese le proposte devono essere di libri scritti prima del 1950, oppure da autori inglesi, oppure di genere thriller o... che so io.
Che ne pensate? Siamo solo al 10 Gennaio per cui si fa ancora in tempo a partire
A me non dispiacerebbe, io ci sarei😊😊
La lettura è un rapporto con noi stessi e non solo col libro, col nostro mondo interiore attraverso il mondo che il libro ci apre.
Italo Calvino
It’s gonna be legend… wait for it… dary!
Challenge accepted!
Barney Stinson
The person, be it gentleman or lady, who has not pleasure in a good novel, must be intolerably stupid.
Jane Austen
Le piccole cose hanno la loro importanza: é sempre per le piccole cose che ci si perde.
Fëdor Michajlovič Dostoevskij
Bien sûr je te ferai mal. Bien sûr tu me feras mal. Bien sûr nous aurons mal. Mais ça c’est la condition de l’existence. Se faire printemps, c’est prendre le risque de l’hiver. Se faire présent, c’est prendre le risque de l’absence.
Antoine de Saint-Exupéry
C’é una vergogna positiva, che prima di aprire bocca ti fa chiedere se hai veramente titolo per dire quello che stai per dire. É la grande assente di questo secolo.
Zerocalcare
Ogni persona che passa nella nostra vita è unica. Sempre lascia un po’ di sé e si porta via un po’ di noi. Ci sarà chi si é portato via molto, ma non ci sarà mai chi non avrà lasciato nulla. Questa é la più grande responsabilità della nostra vita e la prova evidente che due anime non si incontrano per caso.
Jorge Luis Borges
L'altra volta è stato interessante, ci starei anch'io :)
Partecipo anche io :)
L'altra volta ero riuscita a leggere qualche libro. Adesso dovrei riuscire ad avere anche un pochino più di tempo per cui mi fa piacere riprovare :)
Lady delle Gocciole Extra Dark
We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.
Eccomi! :)
Ottimo!
Aspettiamo ancora qualche giorno per vedere se si aggiunge qualcun altro e magari la prossima settimana partiamo con le proposte. Per farla semplice, se siete d'accordo, inizierei senza troppi vincoli: ognuno propone con molta serenità un titolo che vorrebbe leggere.
Preferireste votare tra le proposte e quindi leggere quella che riceve il maggior numero di voti o affidarvi a un'estrazione casuale?
Le modalità di scelta per me sono indifferenti, ma grazie per averlo chiesto 😊
La lettura è un rapporto con noi stessi e non solo col libro, col nostro mondo interiore attraverso il mondo che il libro ci apre.
Italo Calvino
It’s gonna be legend… wait for it… dary!
Challenge accepted!
Barney Stinson
The person, be it gentleman or lady, who has not pleasure in a good novel, must be intolerably stupid.
Jane Austen
Le piccole cose hanno la loro importanza: é sempre per le piccole cose che ci si perde.
Fëdor Michajlovič Dostoevskij
Bien sûr je te ferai mal. Bien sûr tu me feras mal. Bien sûr nous aurons mal. Mais ça c’est la condition de l’existence. Se faire printemps, c’est prendre le risque de l’hiver. Se faire présent, c’est prendre le risque de l’absence.
Antoine de Saint-Exupéry
C’é una vergogna positiva, che prima di aprire bocca ti fa chiedere se hai veramente titolo per dire quello che stai per dire. É la grande assente di questo secolo.
Zerocalcare
Ogni persona che passa nella nostra vita è unica. Sempre lascia un po’ di sé e si porta via un po’ di noi. Ci sarà chi si é portato via molto, ma non ci sarà mai chi non avrà lasciato nulla. Questa é la più grande responsabilità della nostra vita e la prova evidente che due anime non si incontrano per caso.
Jorge Luis Borges
Io mi unisco.
Io preferisco la modalità random.
Visto che si parlava anche di tempistiche associate, magari si potrebbe pensare di proporre anche dei semplici racconti, o persino storie brevi, dando magari solo due settimane come tempo. C'è un mondo intero di ottime storie brevi che spesso viene ignorato.
Aggiungo una domanda: ammesse anche graphic novel o comunque forme di romanzo "non convenzionali" opupre ci si limita?