Entra Registrati
Covid19 - Fase 2
Z di Zelda
creato il 26 aprile 2020

Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7210 messaggi
Maya

Guardiani della Notte

7210 messaggi
Inviato il 27 aprile 2020 16:41
15 minutes fa, Lyra Stark dice:

Comunque penso che i genitori si attrezzeranno come quando i figli sono malati o le scuole finiscono e loro devono andare al lavoro: baby sitter/amici o familiari. Dalle mie parti per esempio vogliono attivare iniziative legate alle fattorie didattiche.

Con la piccola differenza che mediamente i bambini sono malati per una settimana, forse due nei casi più gravi e le vacanze estive durano tre mesi. Le scuole sono chiuse da fine Febbraio e non riapriranno fino a Settembre quindi si parla di più di sei mesi.

In effetti, ora che me lo fate notare è facilissimo: basta fare esattamente come si fa di solito, ma raddoppiando l'impegno in termini temporali, riducendo la disponibilità economica e azzerando l'opzione "nonni". 

Le fattorie didattiche, i centri studio sì, ma la scuola no... posso dire che non mi torna? :ehmmm:

"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

P
Phoenix
Utente
1134 messaggi
Phoenix

P

Utente
1134 messaggi
Inviato il 27 aprile 2020 17:25
49 minutes fa, Zelda dice:

In tutta onestà mi è sembrato chiaro che Conte abbia voluto dare un "contentino" lasciando una sorta di libertà nel vedere i parenti, altrimenti ci sarebbe stata la guerra civile. Mi pare ovvio che alcune regioni siano ancora in piena emergenza e che non ci si possono permettere ulteriori sgarri. Tutto appunto risiede nel buon senso dei cittadini. 

Da una popolazione per cui la parola congiunto scatena panico e necessità di chiarimento mi aspetto di tutto, tranne che buon senso.

T
Tharos_The_Dragon
Confratello
Utente
151 messaggi
Tharos_The_Dragon
Confratello

T

Utente
151 messaggi
Inviato il 27 aprile 2020 17:39

Ci vorrà ancora una bella dose di pazienza. Abitiamo in un paese nel cui già le regole non vengono rispettate quando sono stringenti figurarsi quando cominciano ad essere meno restrittive, per la serie gli dai un dito e si prende tutto il braccio.

Il buon senso vale se s parla di nazioni come la Svezia, per esempio, in cui se ti dicono di non fare una cosa non la fai per senso civico, qui invece cerchiamo sempre una cavolo di giustificazione per fare come ci pare.

Che tristezza...

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 27 aprile 2020 17:41

Beh, almeno per questa quarantena, i dati ufficiali del Viminale e quelli di Google sul tracciamento degli spostamenti sono concordi nel dire che ci siamo comportati più che bene. Il rispetto della quarantena ha tenuto, al netto di qualche sparuto caso ingigantito ad arte dalle D'Urso del caso.

Z
Zelda
Confratello
Utente
353 messaggi
Zelda
Confratello

Z

Utente
353 messaggi
Inviato il 27 aprile 2020 18:08 Autore

@Phoenix figurati. Gente che fino a ieri inneggiava al senso di comunità si è scatenata perché non gli è stato permesso di vedere il fidanzatino. Quindi sì mi aspetto di tutto. Non penso arriveremo mai al 4 maggio.

Z
Zio Frank
Bannato
2269 messaggi
Zio Frank

Z

Bannato
2269 messaggi
Inviato il 27 aprile 2020 18:09
26 minutes fa, Tharos_The_Dragon dice:

Ci vorrà ancora una bella dose di pazienza. Abitiamo in un paese nel cui già le regole non vengono rispettate quando sono stringenti figurarsi quando cominciano ad essere meno restrittive, per la serie gli dai un dito e si prende tutto il braccio.

Il buon senso vale se s parla di nazioni come la Svezia, per esempio, in cui se ti dicono di non fare una cosa non la fai per senso civico, qui invece cerchiamo sempre una cavolo di giustificazione per fare come ci pare.

Che tristezza...

Dovrebbero ringraziarci insieme al risarcimento che non arriverà 

Ma che ci vogliamo fare ,italiani cornuti e mazziati, e pure insultati con luoghi comuni che vanno dall' estetofilia acuta alla caciara ad muzzum 

In Svezia non avranno mai grandi artisti o eccellenza in tutti i campi ,perché? 

Perché se gli dicono di saltare da un ponte loro saltano rispettando le regole

Z
Zio Frank
Bannato
2269 messaggi
Zio Frank

Z

Bannato
2269 messaggi
Inviato il 27 aprile 2020 18:10
1 minute fa, Zelda dice:

@Phoenix figurati. Gente che fino a ieri inneggiava al senso di comunità si è scatenata perché non gli è stato permesso di vedere il fidanzatino. Quindi sì mi aspetto di tutto. Non penso arriveremo mai al 4 maggio.

Non voglio essere volgare ma se non fossi in quarantena con la mia ragazza dopo 2 mesi mi arrabbierei o chiederei di sposarla e farla diventare congiunta 

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9068 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9068 messaggi
Inviato il 27 aprile 2020 18:20

@Zio Frank allora sarai contento per questa notizia.

Tra parentesi, Conte ha detto che negli incontri con i propri parenti sarà obbligatoria la mascherina. Come faranno a controllare ciò se questo avviene dentro un'abitazione privata?

Quante balle!

David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024

L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.

Giuseppe Cruciani, Via Crux

So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.

Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino

- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.

La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.

- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.

Niccolò Ammaniti, La vita intima

Far away and far away

Flows the river of pure Day;

Cold and sweet the river runs

Through a thousand, thousand suns.

Fredegond Shove, The River of Life

Z
Zelda
Confratello
Utente
353 messaggi
Zelda
Confratello

Z

Utente
353 messaggi
Inviato il 27 aprile 2020 18:31 Autore

@Euron GioiagrigiaRipeto, non arriveremo al 4 Maggio

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9068 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9068 messaggi
Inviato il 27 aprile 2020 18:36

Questo non risponde alla mia domanda.

Quante balle!

David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024

L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.

Giuseppe Cruciani, Via Crux

So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.

Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino

- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.

La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.

- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.

Niccolò Ammaniti, La vita intima

Far away and far away

Flows the river of pure Day;

Cold and sweet the river runs

Through a thousand, thousand suns.

Fredegond Shove, The River of Life

Z
Zelda
Confratello
Utente
353 messaggi
Zelda
Confratello

Z

Utente
353 messaggi
Inviato il 27 aprile 2020 18:38 Autore

Semplicemente non riusciranno a controllare, il che riporta alla risposta di cui sopra.

Maya
Guardiani della Notte
7210 messaggi
Maya

Guardiani della Notte

7210 messaggi
Inviato il 27 aprile 2020 18:41

L'obbligo della mascherina quando si va a trovare i parenti in effetti fa ridere i polli. Il punto non è "obbligare", ma far capire che ci si tutela a vicenda.  Tuttavia, probabilmente a molti devi dire che c'è l'obbligo. 

"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 27 aprile 2020 18:59
6 minutes fa, Maya dice:

L'obbligo della mascherina quando si va a trovare i parenti in effetti fa ridere i polli. Il punto non è "obbligare", ma far capire che ci si tutela a vicenda.  Tuttavia, probabilmente a molti devi dire che c'è l'obbligo.

Ma è evidente: quando vai a contrattare, se il tuo obiettivo è vendere a 50, non dici subito "50"...inizi da 100 e poi a mano a mano, limando qui e là, arrivi a 60.

Qui l'obiettivo è quello di far arrivare il messaggio "oh, fateci attenzione, anche quando vi ritrovate coi parenti"; quindi si spara alto dicendo "obbligo di mascherina anche dentro casa coi parenti" per aumentare la gravità percepita della norma.

Dovrebbero ringraziarci insieme al risarcimento che non arriverà

Il rispetto delle leggi non è un concorso a premi. Abbiamo solo fatto il nostro normalissimo dovere di cittadini.

Non voglio essere volgare ma se non fossi in quarantena con la mia ragazza dopo 2 mesi mi arrabbierei o chiederei di sposarla e farla diventare congiunta

Il matrimonio non è una barzelletta; è un impegno legale e burocratico non da poco, che richiede anche una discreta mole di scartoffie e trafile. Se davvero c'è qualcuno che ci ha pensato solo perchè non riesce a resistere per un paio di mesetti lontani dal partner vuol dire che ha la capacità di ritenzione degli istinti di un quindicenne in crisi ormonale.

Z
Zio Frank
Bannato
2269 messaggi
Zio Frank

Z

Bannato
2269 messaggi
Inviato il 27 aprile 2020 19:03

Capacità di comprensione dell' ironia, Voto N.C.

Lontano dal partner ci resisto meno di una settimana e cr3do sia una media da 30enne, non da 15enne 

Quale sarà la prima cosa che faranno? Chissà? 

Ricordiamoci la data e controlliamo fra nove mesi se la media delle nascite è aumentata 

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10213 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10213 messaggi
Inviato il 27 aprile 2020 21:01
1 hour fa, joramun dice:

Qui l'obiettivo è quello di far arrivare il messaggio "oh, fateci attenzione, anche quando vi ritrovate coi parenti"; quindi si spara alto dicendo "obbligo di mascherina anche dentro casa coi parenti" per aumentare la gravità percepita della norma.

Esatto.

Ormai siamo a livello di raccomandazioni, perchè nessuno può controllare quello che fanno le persone nelle proprie case.

E' giusto per per ricordare che non è un "rompete le righe" totale e di non sbragare.

Anche l'autocertificazione dal 4 sarà una cosa simbolica, perchè se si può uscire per andare a fare la spesa, per andare dai parenti, per andare dal fidanzato, per una passeggiata, per andare a correre, per andare al parco, ecc. è inutile che si facciano i controlli (e immagino dal 4 smettano di farne, o ne faranno giusto qualcuno simbolico).

Probabilmente continueranno i controlli soltanto per i viaggi interregionali.

Creato
4 anni fa
Ultima Risposta
4 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
Z
Zio Frank
84 messaggi
joramun
54 messaggi
L
Lyra Stark