3 minutes fa, Zio Frank dice:Il mes ad esempio esiste già e non lo hanno cambiato nonostante sbandierino condizioni diverse
L'accordo proposto dalla Von der Lyen e di cui sta discutendo la Commissione europea non ha NULLA a che fare col MES.
Ma stanno proponendo condizionalità
Nella proposta iniziale presentata dalla Von der Lyen le condizionalità riguardano la quota a fondo perduto di 80 miliardi, che la Commissione ci chiede di riservare a Green New Deal e digital divide.
Che fossero apposte delle condizioni di spesa era ovvio e preventivabile: se un amico mi chiede 1000 euro perchè è in difficoltà economiche, io come minimo controllo che li usi per pagare l'affitto, non per andare a donnine.
Perché ti piace farti i fatti degli altri .
Se li vuoi tornati e pensi non te li possa tornare non glieli presti e basta
Se non li vuoi tornati e controlli il tuo amico ,Se ti manda a quel paese fa bene
7 minutes fa, Zio Frank dice:Perché ti piace farti i fatti degli altri .
Perchè è una questione di onestà e di correttezza nei rapporti.
Mi sembra surreale anche solo doverlo ribadire. Se coi 1000 euro con cui mi aveva detto che avrebbe dovuto pagare l'affitto il mio amico ci va a donne, vuol dire che mi sta truffando.
Peccato che non sia un tuo amico ma un tuo socio che deve rispondere ad una cosa chiamata democrazia
Quindi no , il popolo italiano non ha votato (il pd) per abbassarsi le pensioni o andarci a 80 anni ,ne per avere i diritti sul lavoro di un cinese ,ne per farsi tassare i risparmi
Quindi i soldi me li devi dare solo chiedendo di restituirli senza informarti sul come
E se parli di fondo perduto neanche per quello
Moderatore MODE/ON
@joramun e @Zio Frank la smettete di punzecchiarvi come due bambini?
Dobbiamo finire alle solite? Spero bene di no.......
Moderatore MODE/OFF
E insomma Immuni è scaricabile; e a quanto pare è stata fatta attenzione a tutte le preoccupazioni con cui abbiamo riempito tante tante righe più su nel topic: open source, raccolta dati anonimi e comunque a scadenza, non ha chiesto permessi per foto contatti o niente di sensibile (e nemmeno se li è presi alla zitta con il permesso di accesso bluetooth). Non è scaricabile gratis (in termini di dati) ma insomma tra primo download e occupazione di memoria ne consuma una quantità francamente ridicola, meno di un video con troppi gattini.
...La parte più pesante sembra l'elenco infinito di FAQ in cui si sforzano di rassicurare tutte le mie paranoie da gilet arancione
Sembra anche decente la parte che speriamo di non utilizzare mai: la comunicazione di dati 'mi sono ammalato'; a vederlo così pare serva un'autenticazione a due fattori di qualche tipo, forse tre, e comunque ogni dato dovrebbe sparire il primo gennaio.
Ho ancora dubbi sulla questione sicurezza - proprio nel senso 'potrebbe un hacker bastardo entrare nel mio telefono tramite Immuni e perlomeno sparare notifiche false a spam a tutti? Mi pare di ricordare che la tecnologia bluetooth fosse tra le più vulnerabili, ma certo col senno di poi era la scelta ovvia e necessaria.
Detto questo, la sto tenendo disattivata . Perchè il bluetooth attivo necessario, come insistono a dire, consumerà davvero poca batteria, ma la geolocalizzazione ne piglia tantissima sui telefoni di fascia bassa che uso io. E la geolocalizzazione è necessaria a quanto pare per le notifiche push 'uuuh sei stato contagiato!' e non hanno separato le due cose. Non posso attivarla 'solo ogni tanto per controllare': a spegnerla si spegne la app.
Che quindi resterà spenta finchè sono in casa, in macchina, in qualunque luogo non pubblico o in luoghi pubblici dove non incrocio nessuno come la spiaggia in fondo alla riserva. Spero di ricordarmi di attivarla negli altri luoghi, ma è un peccato :/
@Neshira ma tu non vivi in Inghilterra? Che la installi a fare?
Quante balle!
David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
Giuseppe Cruciani, Via Crux
So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.
Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino
- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Niccolò Ammaniti, La vita intima
Far away and far away
Flows the river of pure Day;
Cold and sweet the river runs
Through a thousand, thousand suns.
Fredegond Shove, The River of Life
Quindi, per andare sul sicuro con la batteria, basta tenerla spenta in luoghi "sicuri" (casa, auto, parco isolato, ecc) e accesa in tutti gli altri. Ottimo.
3 hours fa, Euron Gioiagrigia dice:@Neshira ma tu non vivi in Inghilterra? Che la installi a fare?
nono, sono rimasta bloccata a Firenze (e meno male!)...sarei dovuta ripartire il 15 Marzo...e andarmi a prendere il bel virus che hanno lasciato girare senza barriere pure con l'assicurazione sanitaria che forse valeva forse no ...brrr
Nonostante la Lombardia non faccia parte delle "regioni campione", l'ho scaricata lo stesso. E concordo su tutto quello che ha detto @Neshira. Anch'io tengo il bluetooth spento in casa ed in macchina....quando arrivo in città lo riattivo.....
Ho voluto fare una prova e vedere com'era.