Beh, considera che sono lombardo, e gli articoli li metto un pò ovunque... Una deformazione linguistica di chi abita da queste parti.
Grammaticamente non è del tutto sbagliato: l'arricolo "il", come noto, deriva dal pronome "quel". Ne segue che quando diciamo per esempio "Il Delta.." intendiamo quel determninato luogo, che non và confuso con altri dallo stesso nome.
ah è per quello! anche in emilia-romagna mettono l'articolo davanti al nome.
Scusa, ma non sei di Cuneo (Cn)? Cmq credoi sì, che un pò in tutta la Pianura Padana si usi l'articolo davanti ai nomi propri. Ogni regione ha le sue deformazioni linguistiche (e mentali)...
Ciao!
povero-povero-povero (cog..ne)
Da quello che mi risulta in Piemonte non si mette l'articolo davanti ai nomi ( tipo "andiamo a trovare la Giada"), ma si tendono ad usare dei piemontesismi.
Ho votato buon soldato e pessimo politico. Intendiamoci, Robb è uno dei miei personaggi preferiti, ma ha fatto delle ca...ate indicibili... beh, peccato,
SPOILER
Avrei proprio voluto vedere la messa in atto della sua strategia contro il Moat Cailin..
SPOILER:
e chi non lo avrebbe voluto?.
Rialzo questo sondaggio, visto che in un altro 3D si stà parlando di Robb Stark, in modo che i nuovi possano prenderne visione.
Buon soldato e pessimo politico, ma a sua discolpa ricorderei che si è imbarcato in un'impresa palesemente troppo grande per un ragazzo di quindici anni (mi pare fosse questa la sua età quando i Lord suoi vassalli lo hanno proclamato Re del Nord prendendo, a mio giudizio, una decisione incosciente) assolutamente sprovvisto di consiglieri all'altezza del compito.
E' stato un pò avventato con il matrimonio perché inesperto politico, sul piano militare è stato infallibile
Questa volta mi accodo ad "Altro": Buon soldato, promettente politico, è morto anche per colpa sua. "Promettente" in quanto le capacità di rapportarsi con gli altri e di gestirsi (vedi a Grande Inverno) mi pare ci fossero aveva, mancava d'esperienza; ma non lo definirei "pessimo". Avesse avuto piú fiducia in Vento Grigio e meno nei Frey... " />
un pò in tutta la Pianura Padana si usi l'articolo davanti ai nomi propri. Ogni regione ha le sue deformazioni linguistiche (e mentali)
Non in tutta, anzi; in Piemonte non so quanto si usi, nella mia zona è piú unico che raro " />
Robb Stark era la speranza di tantissimi lettori che volevano la fine dei Lannister e la vendetta per Ned Stark.La sua morte mi ha lasciato a dir poco basito
Robb Strak è stato un buon soldato e si è anche rivelato un discreto stratega, ma per quanto riguarda la diplomazia, il giovane lupo è meno di zero. La sua morte se l'è cercata !!!!! Perchè come di Lord Tiwyn Lannister "Alcune guerre si vincono con le spade e le lancia, altre con le penne e i corvi messaggeri" ( O qualcosa del genere non ricordo perfettamente le parole ) !! " />" />
Se non sbaglio, lo stesso Tywin Lannister dice più o meno:
"Stiamo perdendo tutte le battaglie, ma stiamo vincendo la guerra"...
Nonostante la superiorità sul campo di battaglia, Robb non ha saputo gestire la situazione al di là della punta della sua spada.
Peccato, era un bravo Lupacchiotto.