Beh se fanno spin/off a livello di Better Call Saul va benissimo, il problema è che in quel caso il creatore è lo stesso di Breaking Bad, mentre ora non credo che ne affideranno a D&D o Martin... quindi il rischio che sembrino serie TV completamente indipendenti e senza legami con GOT è alto...
2 hours fa, MezzoUomo dice:Perché gli uomini sono stupidi che non capiscono nulla e sono destinati all'infinito a ripercorrere gli stessi sbagli? Quella che ci è stata raccontata in modo geniale è una storia tragica crudele spietata, con pochissima o nessuna speranza. Un mondo senza dei senza paradiso nè inferno, in cui gli uomini si arrabbattano nelle tenebre senza nessuna vera direzione "lost souls swimming in a fish bowl, year after year".
Nessuno vince, tutti perdono. Tutti, alla fine, si ritrovano soli.
"Cantammo in coro giù sulla terra, amammo in cento l'identica donna, partimmo tutti per la stessa guerra. Ma questo ricordo non vi consoli, quando si muore si muore soli".
sai che sono d'accordo con tutto quello che scrivi e ,fino ad un certo punto della puntata, avevo pure accantonato i miei dubbi dei giorni scorsi : in fondo lo scopo finale era proprio assistere al dramma che doveva compiersi , altroche' "dolceamaro" come qualcuno aveva detto , doveva essere tragico e tragico e' stato.
Ma l'ultima parte e' qualcosa di infantile ed inguardabile.
Il passaggio dalla scena in cui Drogon prende il corpo di Dany e s'allontana (invero poetico anche se piu' da favoletta ) alla scena del ritrovo dei lord dei sette regni e' qualcosa che mi ha fatto gridare alla farsa .
La macchietta di Edmure Turly era da vomito.
Ogni sequenza da quel momento e' diventata patetica e grottesca.
La storia , come hai scritto tu, rimane grandiosa .
La rappresentazione televisiva a volte e' stata altrettanto grandiosa ma in altri momenti davvero infima : e questo contrasto ha disorientato molti di noi.
Molti di voi avrebbero potuto scrivere un finale mille volte migliore e consacrare Got ad essere un capolavoro totale .
Peccato.
La mia guardia e' finita, ciao a tutti e grazie per gli splendidi commenti letti su questo forum.
se non altro quello sulla lunga notte si sa già a grandi linee la trama….
quello che temo è un possibile sequel.
3 minutes fa, Simo98 dice:Beh se fanno spin/off a livello di Better Call Saul va benissimo, il problema è che in quel caso il creatore è lo stesso di Breaking Bad, mentre ora non credo che ne affideranno a D&D o Martin... quindi il rischio che sembrino serie TV completamente indipendenti e senza legami con GOT è alto...
A questo punto sarebbe meglio. Anche perché un cambio di direzione servirebbe, non sono mai stato un grosso fan della regia di questa serie, a parte particolari occasioni sotto certi direttori ovviamente
Non credo che ci saranno dei sequel. La linea temporale si chiuderà con i personaggi e con l'epilogo di ASOIAF/GOT
Quelli che vedremo saranno dei prequel sulla Lunga Notte, sui Targaryen, su Essos ma tutti ambientati centinaia o migliaia di anni prima rispetto alla linea temporale di GOT o di ASOIAF
"Power resides where men believe it resides. No more and no less."
Cosa pensare di questa ciof.. splendida puntata? FINALMENTE è FINITA!!!! Stavo agonizzando già dopo un quarto d' ora.. Storyline senza senso, colpevoli che non lo sono, innocenti a proffusione, soldati ricreati e scomparsi in 5 minuti, scenari post apocalittici, posti assurdi dove andare a vivere, gente che parte per il nulla, finalmente la secessione, il regno affidato ad hal 9000 muto, gente resuscitata come jon snow e tante altre cavolate.. Comunque:
Che Ciofeca di puntata!!
cmq tornando alla puntata per me tutta la prima scena del dopo distruzione approdo è ottima. il problema è la velocità della fine di dani. e il vero protagonista della puntata è drogon: tutta la parte con armate schiarate con lui sulle macerie della fortezza rossa è visivamente potente. come quando spicca il volo dietro a dani come se fosse una cosa sola. poi dal salto temporale in poi è un supplizio. direi certe scenette a livelli di dorne. il che per essere il finale è assurdo. ma come fanno in generale la produzione, registi ecc.. a non accorgersi di che m....a hanno fatto?
Non credo che Martin abbia in cantiere dei sequel post Cronache se mai riuscirà a finire gli ultimi due libri
E allo stesso tempo HBO non ha il materiale per sviluppare un sequel di GOT
Non a caso questi spin off dovrebbero essere tutti dei prequel
"Power resides where men believe it resides. No more and no less."
2 minutes fa, ziowalter1973 dice:dany esce fuori di melone e dopo aver costruito una piazza per le truppe in parata ringrazia gli immacolati ma non i dothraki.
Secondo me il discorso che fa è proprio rivolto ai Dothraki invece, perchè usa le stesse frasi che aveva usato Khal Drogo nella prima stagione davanti al suo khal, l'avevo interpretata soprattutto rivolta a questi
...Wild as a winter storm...
"Are we going home? [ ...] I want my horse. And I want applecakes and butter and honey, and Shaggy. Are we going where Shaggydog is?"
"Yes" Bran promised.
"Take me home!" Rickon demanded. "I want to be home!"
14 minutes fa, Jawa dice:Jaime uccide Aerys, va tutto bene e, infine, diventa capitano della KG.
Jon uccide Daenerys e viene esiliato dai suoi complici.
Giustissimo che la storia di Jon dovesse finire oltre la Barriera, ma arrivarci in questo modo...
e robert uccide rhaegar e diventa re.
tyrion tradisce la regina e partecipa al concilio suggerendo di fatto il nuovo re.
per l'unico che lo meritava nessuno ha speso mezza parola.
Per me ci sta che Jon se ne vada oltre la barriera libero, anzi era proprio ciò che credevo sarebbe accaduto, re non ce lo vedevo proprio, ma avrei preferito che fosse stata una sua libera scelta.
credo che lo stesso e identico finale, scritto in maniera un po' diversa, avrebbe accontentato molte più persone.
anche l'uccisione di daenerys (che sapevamo sarebbe accaduta) lì per lì non ha senso, due secondi prima aveva detto il contrario... fatta in un altro momento, magari avrebbe creato più pathos... così il nulla totale
No infatti, già è tanto se finisce l'ultimo libro delle cronache
Una volta da ragazza parlavo di fare grandi viaggi e una mia amica più saggia mi disse. Bellissimo ! Ma cosa pensi di trovare se nella valigia porti sempre te.
3 minutes fa, haydée dice:
Per me ci sta che Jon se ne vada oltre la barriera libero, anzi era proprio ciò che credevo sarebbe accaduto, re non ce lo vedevo proprio, ma avrei preferito che fosse stata una sua libera scelta.
Esattamente quello ho scritto. Mi pare assurdo imporgli questa "punizione" perché 5000 persone che sarebbero partite per sempre di li a poco lo avrebbero voluto morto
"Con una paperella di gomma non si è mai soli"
- DNA
Oltretutto lol non si diceva che GoT aveva accantonato il fantasy perché non era mai stato quello il punto?
Perché un personaggio riportato in vita con la magia uccide la scocciatura, un drago brucia il trono di spade e un mago finisce sul trono.
Alla faccia del cinismo
e i dothraki che dopo aver fatto un macello passeggiano tranquilli per il porto?
Jon paga per aver ucciso Dany .. loro e gli immacolati hanno distrutto una città e niente ...
bran re non riesco a mandarlo giù .. però se attraverso la trama mi avessero costruito un senso allora sarebbe cambiato tutto...
quello che mi da fastidio non è quello che succede alla fine ai personaggi, ma il fatto che non venga minimamente spiegato come ci arrivino...