Finita da dieci minuti.
L'unica cosa che mi è realmente piaciuta è il montaggio delle scene finali in cui vediamo Sansa, Jon e Arya che abbracciano i loro destini con come sottofondo il tema di Casa Stark(mi ha commosso devo essere sincero)
Il resto è stato ampiamente già commentato da voi
Non saprei da dove iniziare e al momento non ho il coraggio di commentare
"Power resides where men believe it resides. No more and no less."
Intanto su IMBD voto di 4,9 per l’ultima puntata
Prima di leggere un pò di commenti, volevo chiedere: Ma Jon infrange il nuovo giuramento di stare al castello nero e se ne va con i bruti?
Non ho capito perchè non hanno concluso con la porta della Barriera che scende. Sarebbe stato perfetto: la porta che scende, portando il nero dello schermo. Sarebbe stato anche un parallelo con la prima immagine, il cancello della Barriera che si apre.
Cosa ha dato in più il vedere i Bruti disperdersi nella foresta?
A volte mi chiedo se sono io ad essere quella troppo esigente, ma non posso fare a meno di pensare che D&D fanno gli sceneggiatori di professione ed è assurdo che cadano in queste incongruenze e bassezze. Hanno avuto ben due anni per studiarsi come si deve il finale e se ne escono con personaggi che sembrano usciti da una sitcom per le castronerie che dicono. Io personalmente non mi ritengo superiore o più in grado di scrivere una sceneggiatura di D&D però nasce spontaneo un "Ma cosa ci voleva a fare così?" quando guardi certe cose. e se ne sono accorti persino quelli che GOT lo guardano solo di striscio quindi figuriamoci quanto è sceso il livello.
Io ero già pronta ai titoli di coda, e invece... No, Jon che avanza. Se avessero chiuso come dici tu @Metamorfo sarebbe stato più carino per me
...Wild as a winter storm...
"Are we going home? [ ...] I want my horse. And I want applecakes and butter and honey, and Shaggy. Are we going where Shaggydog is?"
"Yes" Bran promised.
"Take me home!" Rickon demanded. "I want to be home!"
8 minutes fa, Metamorfo dice:Non ho capito perchè non hanno concluso con la porta della Barriera che scende. Sarebbe stato perfetto: la porta che scende, portando il nero dello schermo. Sarebbe stato anche un parallelo con la prima immagine, il cancello della Barriera che si apre.
Cosa ha dato in più il vedere i Bruti disperdersi nella foresta?
Perché avrebbero mancato della scena fra gli alberi, anche quella del prologo del primissimo episodio. Ciclicità fine a se stessa ftw
11 minutes fa, Super Sloth dice:Prima di leggere un pò di commenti, volevo chiedere: Ma Jon infrange il nuovo giuramento di stare al castello nero e se ne va con i bruti?
Tanto oramai Bruti e guardiani sono la stessa cosa...
2 minutes fa, Baby Rickon dice:Io ero già pronta ai titoli di coda, e invece...
Pure io. Ho pensato: "vabbè, almeno questa idea ce l'hanno avuta buona". E invece...nope.
3 minutes fa, Baby Rickon dice:Io ero già pronta ai titoli di coda, e invece... No, Jon che avanza. Se avessero chiuso come dici tu @Metamorfo sarebbe stato più carino per me
Mostra comunque che alla fine è felice di essere libero
Non so, a me è piaciuta, con i bambini felici che correvano mi ha dato un senso di libertà. Mi sarebbe piaciuta anche la versione che hai proposto tu, mi avrebbe comunicato più tristezza forse.
Comunque era così difficile dare l'indipendenza a tutti con Bran come supervisore che gli dice "occhio però, io vedo tutto, comportatevi bene altrimenti vi cambio il passato" ??? O qualcosa del genere...
Invece alla cara sorellina sì e gli altri che si arrangino, inizia bene come grande ed equo Re.
2 minutes fa, Ancalagon dice:Mostra comunque che alla fine è felice di essere libero
"Felice" secondo me è una parola grossa. Diciamo che se ne va sereno.
Concordo con @Metamorfo: io sono stata straconvinta che si sarebbe conclusa con il portone che si chiudeva fintanto che non mi sono ricordata che poteva essere un colpo narrativo da maestro.
Abbiamo la prova provata che Bran vede il futuro. Complimenti per non aver fermato il massacro di Daenerys, tutto questo per essere Re. Messa così lo paragonerei a tutti i vari Re che l'hanno preceduto
Ma quindi Jon è un guardiano della notte o semplicemente è adesso un membro del popolo libero?
"Power resides where men believe it resides. No more and no less."
4 minutes fa, King Glice dice:Tanto oramai Bruti e guardiani sono la stessa cosa...
In pratica Jon re oltre la barriera.
Comunque non ho parole, ancora devo metabolizzare questo finale...