Bronn è quello che ne è uscito meglio di tutti alla fine!
@Ancalagon, non è che abbia proprio sorriso... Supponiamo solo che sia felice di andarsene nel vero Nord, non ho visto particolari segni entusiastici..
...Wild as a winter storm...
"Are we going home? [ ...] I want my horse. And I want applecakes and butter and honey, and Shaggy. Are we going where Shaggydog is?"
"Yes" Bran promised.
"Take me home!" Rickon demanded. "I want to be home!"
Scusate, forse me lo sono sognato, ma ricordo male o qualcuno ha già chiamato Bran "lo spezzato", il corvo a tre occhi forse?
x me erano d'accordo di mandarlo alla barriera e poi di lasciarlo libero. tanto erano solo immacolati che ce l'avevano con lui. del resto una volta andati chi li avrebbe rivisti più. però è una mia interpretazione. anche perché a cosa servano ancora i guardiani non l'ho capito.
una scena finale di drogon ci stava poi. tipo a valyria. almeno per chiudere il cerchio.
alla fine secondo me jon potrà anche mettere su famiglia. se è oltre la barriera fa quello che vuole nello spirito del popolo libero.
Almeno Jon lo hanno fatto diventare Re nel finale....dato che è stato per poco tempo re del nord ha così potuto avere l'onore di essere "eletto" Re oltre la barriera
Già immagino uno spinoff fra anni in cui Jon torna a sud per vendicarsi
Difendere il re. Obbedire al re. Mantenere i suoi segreti. Fare quello che lui ti dice. La tua vita per la sua. E poi obbedire a tuo padre. Amare tua sorella. Proteggere gli innocenti. Difendere i deboli. Rispettare gli dei. Obbedire alle leggi. Troppo, decisamente troppo. Qualsiasi cosa tu faccia, finirai comunque per infrangere un giuramento o un altro
5 minutes fa, Ancalagon dice:Abbiamo la prova provata che Bran vede il futuro. Complimenti per non aver fermato il massacro di Daenerys, tutto questo per essere Re. Messa così lo paragonerei a tutti i vari Re che l'hanno preceduto
In realtà, Bran dichiara di vedere "cose avvenute nel passato e cose che accadono nel presente". Poi sappiamo che ha avuto delle "visioni" con "frammenti" di futuro. Anche ammettendo che abbia visto il momento della sua incoronazione (fa solo intendere che sapeva sarebbe accaduto, ma per quanto ne sappiamo può avere avuto tanto una visione-frammento, quanto una sensazione), non abbiamo alcuna certezza del fatto che avrebbe potuto vedere in anticipo il massacro di Dany ovvero che abbia scelto deliberatamente di ignorarlo a suo vantaggio. Mi sembra un'interpretazione un po' troppo estensiva.
Io ho provato a interpretarla come se lui avesse già vissuto il presente che vediamo noi, solo diverso da come lo vediamo ora, per poi tornarvi dopo aver modificato il passato.
Comunque, qualcuno sa dirmi se mi sono sognata che il corvo a tre occhi l'ha già chiamato Bran lo spezzato?
Qualcuno ricordo anche io che c'è e lo chiama così (nei libri sicuro)... Però non ricordo assolutamente chi sia
...Wild as a winter storm...
"Are we going home? [ ...] I want my horse. And I want applecakes and butter and honey, and Shaggy. Are we going where Shaggydog is?"
"Yes" Bran promised.
"Take me home!" Rickon demanded. "I want to be home!"
Jaime uccide Aerys, va tutto bene e, infine, diventa capitano della KG.
Jon uccide Daenerys e viene esiliato dai suoi complici.
Giustissimo che la storia di Jon dovesse finire oltre la Barriera, ma arrivarci in questo modo...
"Con una paperella di gomma non si è mai soli"
- DNA
in un certo senso è bello che finalmente trovi se stesso e sia libero...
finalmente è di nuovo insieme a gost e quindi "intero"
49 minutes fa, Daemion dice:Questa puntata è stata il degno corollario a due stagioni deludenti, povere di contenuti e raffazzonate.
Nel frattempo ci tengo a dare un primo parere sulla indegna fine di questa serie TV.
In generale
Come anticipato mi riservo di scrivere una recensione scherzosa approfondendo la risibile superficialità di questa puntata.
Per ora posso solo dire che non c'è alcuna emozione. Zero.
Per il resto non ho parole: credo che questa sia stata la fine peggiore che potevano riservare ad ogni singolo personaggio.
Farei davvero fatica ad immaginare un finale peggiore di questo.
P.S.: Prepariamoci ad una pletora di spin-off assurdi.
Concordo con tutto ciò che hai scritto e mi terrò ben alla larga da qualunque spin off. Sono delusa e amareggiata dalla piega presa dalla serie, soprattutto se penso che non leggerò mai gli ultimi due libri della serie perchè Martin non li finirà.
%d/%m/%Y %i:%s, flamna dice:
La fanno resuscitare sicuro...
Cmq a me personalmente mi ha molto deluso questa 8x06. Daenerys è crudele non impazzita in questa stagione, è senza senso...
Edit: ai tempi di lost dissi che una serie non si giudica tanto dal finale, ma dal riuscire a riguardarla nonostante il finale, nonostante sai come va a finire.
Mai riguardato una puntata di Lost, con GOT ho paura sia peggio, ho paura che riguardandola mi senta male
Io l'ho riguardata in questo periodo, fino all'ultimo ho sperato in qualcosa, non so cosa di preciso, forse in un barlume di ritrovata dignità. Ma ora che è finita, non riesco a continuare il mio rewatch.
La fine di GOT è decisamente peggiore di LOST, almeno a me lascia molto più l'amaro in bocca.
In compenso ho iniziato a leggere i libri, sperando che Martin finisca la saga prima o poi.
9 minutes fa, Jawa dice:Jaime uccide Aerys, va tutto bene e, infine, diventa capitano della KG.
No, il Lord Comandante era Barristan
Adesso, King Glice dice:No, il Loed Comandante era Barristan
Certo, ma dopo Barristan?
"Con una paperella di gomma non si è mai soli"
- DNA
Si, ma Jaimie ha assunto il ruolo solo dopo 15-17 anni.