Mi sono avvicinata al forum della Barriera per trovare un conforto...
Come tanti hanno già detto purtroppo è stato tutto talmente veloce che non si ha avuto il tempo di metabolizzare niente in queste ultime 2 stagioni.
Non credo riuscirò a riguardare questa serie che tanto mi aveva emozionato proprio perchè queste ultime due sono state piene di salti e buchi e cose non dette o buttate lì che mi hanno fatto molto arrabbiare.
Anche il finale, alla fine poteva essere gestito più come la 8x02, visto che buttano lì tutti i personaggi senza che abbiano un senso (vedi il giovane Arryn).
Mi lascia l'amaro in bocca.
Leggo i libri che magari mi consolo.
12 hours fa, No One dice:Dany termina la sua storia tragicamente al massimo, la ragazza che avrebbe solo voluto ritornare alla porta rossa. La sua morte, senza nessun pathos, 'na trashata.
In effetti abbiamo
1)lei totalmemte invasata
2)nessuna scena della puntata raccontata tramite il suo punto di vista.
Come se avessimo visto cersei e jamie morire da pov di arya
3 minutes fa, osservatore dal nord dice:In effetti abbiamo
1)lei totalmemte invasata
2)nessuna scena della puntata raccontata tramite il suo punto di vista.
Come se avessimo visto cersei e jamie morire da pov di arya
Beh nel libro vediamo la morte di Ned dal punto di vista di Arya.
25 minutes fa, osservatore dal nord dice:e i bruti di nuovo confinati aldilà non l'ho capita.
Hanno scelto loro di andare la.
7 minutes fa, emigio dice:se Jon non fosse stato mezzo Targaryen, non ci sarebbe stato un motivo logico per cui Dany lo dovrebbe volere morto ...
Ma per questo sarebbe basato fargli dire a Jon che non l'appoggiava più perchè ha ucciso innocenti, come ha fatto Tyrion. E poteva farlo restando il bastardo di Edd.
No, no. Mi dispiace, il fatto che sia un Targaryen anche lui, non ha avuto proprio senso
guardavo su imdb che è all'ultimo posto come voti. un bel 4,8. tra l'altro sono tutti in fondo alla classifica gli episodi di questa stagione. l'unico in mezzo a loro è quello su dorne. meglio la settima soprattutto grazie a spoglie di guerra (in effetti soprattutto la battaglia con drogon è stupenda).
certo che x essere un ultima stagione con oltretutto 2 anni per farla e facendo solo 6 episodi c'è da riflettere...
la cosa assurda è che le due più votate sono la 9 e 10 della sesta. poi è iniziato a calare la qualità nella settima x arrivare ad un tracollo
Insomma ci hanno inviato ad un pranzo di nozze ed è finta a tarallucci e vino di bassa qualità. Io poi non capisco come di possa dire la regia non fosse male! Riguardatevi la scena Drogon / Jon!!!!! Non so descriverne la bruttezza!!! Effetti speciali da schifo! Drogon si vede il tubo da cui esce il fuoco!!! E la scena del trono ??? Vi prego riguarderebbe la bruttezza! 25 minuti di loro che camminano nelle macerie!!! Con il tipo che dovrebbe ricordare il Vietnam!!!!!! Avremo capito che era tutto distrutto!!! Avevamo capito! Quando non si ha nulla da dire è meglio tacere!!!!!!!
Beh ovviamente come dicono in tanti la serie ed i libri sono storie diverse...
Lo show è lo show e segue le sue dinamiche.
I libri sicuramente andranno a parare sul finale dell ottava della serie, ma non si tratterà del finale...mi va di credere che Azor Ahi ha ucciso Nissa, e nessuno vieta che portatore di luce possa essere Drogon, il re della notte siede sul trono e la lunga notte deve ancora cominciare. Le tre teste del drago saranno solo il principio...di ciò che potrebbe distruggere o meno la rouota...
E credo anche che i libri siano belli che finiti e la serie sia dovuta giraci attorno per non spoilerare i libri.
Senza presunzione anche io provo a dire la mia per alleviare la frustrazione e delusione di questo finale.
@Mordane guarda che il fatto che Dany sia impazzita è dovuto anche dal fatto della notizia che Jon è un mezzo drago. Se ci pensi questa notizia allontana i 2 e fa perdere la fiducia a Dany dei suoi consiglieri (li vede come traditori e quindi non li ascolta). Se la notizia non fosse venuta fuori, Varys (vivo), Tyron, e Jon avrebbero probabilmente saputo far ragionare Dany. L'informazione è anche importante per la storia di Sansa, che in Petyr-style fa fuori la regina e il suo cuginetto ottenendo l'amore del nord
21 minutes fa, emigio dice:@Mordane se Jon non fosse stato mezzo Targaryen, non ci sarebbe stato un motivo logico per cui Dany lo dovrebbe volere morto e quindi probabilmente ci sarebbe stato un happy ending con il nord annesso ai sette regni (Petyr Sansa lol). Alla fine essere mezzo Targaryen ha portato solo sventura a lui e a alla causa di Dany
Anche se alla fine lei ancora da innamorata gli chiede di spezzare la ruota insieme. Non sospetta minimamente che lui possa farla fuori. E lo accetta come Aegon Targaryen perché dice: " Quando io ero una bambina che non sapeva contare fino a 20 e tu eri ancora un bastardo". Vede la situazione sua da bastardo al passato e insieme a lui vuole andare nel futuro. Non fa nulla per ucciderlo o difendersi da lui.
Tyrion e Arya a dire a Jon che Dany potrebbe ucciderlo, ma non credo che lei lo avrebbe fatto. È stato più un modo per indurlo a fare quella scelta terribile. Una "manipolazione".
@emigio Dany è destabilizzata dal fatto che non la amino, e che preferiscano tutti Jon a lei. Questa cosa poteva essere mantenuta anche con un Jon bastardo di Ned, eroe di guerra, resuscitato e re del Nord, ma soprattutto uomo del luogo e non conquistatore straniero. Non serviva la legittimazione Targaryen, bastava già il fatto che avesse più sostenitori di lei.
Il sangue Targaryen gli è servito solo a farsi un giro sul drago.
«When you heard him play his high harp with the silver strings and sing of twilights and tears
and the death of kings, you could not but feel that he was singing of himself and those he loved.»
— A STORM OF SWORDS
Sì, un giro sul drago che però nessuno associa al suo essere Targaryen. Nessuno si domanda come riesca a cavalcarlo, nessuno si soprende, quasi tutti potessero saltare in groppa a Rhaegar e volare via. Altra scena che dimostra come la sceneggiatura sia stata scritta con i piedi.
"Cala la notte, e la mia guardia ha inizio. Non si concluderà fino alla mia morte. Io non avrò moglie, non possiederò terra, non sarò padre di figli. Non porterò corona e non vorrò gloria. Io vivrò al mio posto, e al mio posto morirò. Io sono la spada nelle tenebre. Io sono la sentinella che veglia sulla barriera. Io sono il fuoco che arde contro il freddo, la luce che porta l'alba, il corno che risveglia i dormienti, lo scudo che veglia sui domini degli uomini. Io consacro la mia vita e il mio onore ai Guardiani della Notte. Per questa notte e per tutte le notti a venire."
16 minutes fa, Queen Dracarys dice:Anche se alla fine lei ancora da innamorata gli chiede di spezzare la ruota insieme. Non sospetta minimamente che lui possa farla fuori. E lo accetta come Aegon Targaryen perché dice: " Quando io ero una bambina che non sapeva contare fino a 20 e tu eri ancora un bastardo". Vede la situazione sua da bastardo al passato e insieme a lui vuole andare nel futuro. Non fa nulla per ucciderlo o difendersi da lui.
Tyrion e Arya a dire a Jon che Dany potrebbe ucciderlo, ma non credo che lei lo avrebbe fatto. È stato più un modo per indurlo a fare quella scelta terribile. Una "manipolazione".
Esatto. Anche qui...non potevano mostrare una Dany disposta davvero ad uccidere Jon? Così sembra solo che Tyrion abbia manipolato Jon per salvarsi le chiappe.
@queen Dracarys quel dialogo sembra fatto per aumentare la sorpresa nello spettatore (mia opinione), fino a prima quel momento la distanza tra i 2 sembra chiara. Si è stato manipolato ma cmq il fatto che lui sia un potenziale ostacolo al sogno di una persona che ammazza civili è anche vero. @angorian si ma in quel caso Varys non sarebbe morto per tradimento e Dany non avrebbe perso fiducia in tyron and Jon (scommetto anche che i due si sarebbero sposati al nord lol).
%d/%m/%Y %i:%s, rhaegar84 dice:@Nefreaottima analisi. direi che hai centrato il punto dei problemi della settima (soprattutto ultime 3 puntate) e ultima stagione. ma poi ho un dubbio su bran: il corvo con 3 occhi originale (passatemi il termine) vive in simbiosi con gli alberi. e ho sempre pensato/capito che era tramite gli alberi cuore che potevano vedere il passato e presente. quindi bran ad approdo in teoria non dovrebbe più avere questa capacità, o meglio gli manca la rete. o mi sbaglio?
No, però bisogna vedere sino a che punto questo aspetto del corvo originale sia stato mantenuto. Per vedere passato e presente sembra di capire che Bran non necessiti di un contatto con l'albero diga, e non saprei neppure quanto debba stare vicino alla rete. Potrebbe anche mantenere i suoi poteri allontanandosi... Altro aspetto non chiaro.
"Cala la notte, e la mia guardia ha inizio. Non si concluderà fino alla mia morte. Io non avrò moglie, non possiederò terra, non sarò padre di figli. Non porterò corona e non vorrò gloria. Io vivrò al mio posto, e al mio posto morirò. Io sono la spada nelle tenebre. Io sono la sentinella che veglia sulla barriera. Io sono il fuoco che arde contro il freddo, la luce che porta l'alba, il corno che risveglia i dormienti, lo scudo che veglia sui domini degli uomini. Io consacro la mia vita e il mio onore ai Guardiani della Notte. Per questa notte e per tutte le notti a venire."