Si, di fatto la verità sulle origini di Jon rimane segreta tra i pochi che ne erano a conoscenza, altro che "Non è più un segreto". Poi il fatto che negli ultimi istanti di vita Daenerys sembra rinsavita contribuisce a rendere ancora più senza senso il tutto. Materialmente non fa nulla che possa far sembrare che voglia eliminare Jon, anzi, alla fine lo riconosce come suo pari, tant'è che per un istante ho pensato che non l'avrebbe uccisa.
7 hours fa, Duke Karstark dice:
Re Bran, è la ciliegina sulla torta di tanto non sense, l'apoteosi dell'assurdo, fanno un re che non parla, non cammina, non puo' avere figli, non ha interesse per "le cose terrene" (ma come lo governi un regno...) in pratica delle basi solidissime per un nuovo regno ed un lungo periodo di pace e prosperità...
In teoria perché conosce tutto
35 minutes fa, emigio dice:@queen Dracarys quel dialogo sembra fatto per aumentare la sorpresa nello spettatore (mia opinione), fino a prima quel momento la distanza tra i 2 sembra chiara. Si è stato manipolato ma cmq il fatto che lui sia un potenziale ostacolo al sogno di una persona che ammazza civili è anche vero. @angorian si ma in quel caso Varys non sarebbe morto per tradimento e Dany non avrebbe perso fiducia in tyron and Jon (scommetto anche che i due si sarebbero sposati al nord lol).
Si ma un conto è la distanza, un altro è l'omicidio. Dany vede in Jon un ostacolo per la legittimità al trono, ma non ha mai voluto ucciderlo. Voleva il suo amore. Infatti quando nella 8x05 lui si rifiuta di baciarla perché sua zia, le da la mazzata finale. Se le avesse dimostrato amore forse una speranza di non cadere nel baratro l'avrebbe avuta Dany.
Daenerys non avrebbe mai ucciso Jon.
Sui social hanno iniziato, richiesto a gran voce uno spin off su Arya
1 minute fa, Queen Dracarys dice:Si ma un conto è la distanza, un altro è l'omicidio. Dany vede in Jon un ostacolo per la legittimità al trono, ma non ha mai voluto ucciderlo. Voleva il suo amore. Infatti quando nella 8x05 lui si rifiuta di baciarla perché sua zia, le da la mazzata finale. Se le avesse dimostrato amore forse una speranza di non cadere nel baratro l'avrebbe avuta Dany.
Daenerys non avrebbe mai ucciso Jon.
Alla fine sta ragazza forse l'unica cosa che aveve sempre desiderato era l'amore incondizionato di qualcuno, pensava di averlo trovato in Jon, ma e' stata delusa pure li.
41 minutes fa, emigio dice:@angorian si ma in quel caso Varys non sarebbe morto per tradimento e Dany non avrebbe perso fiducia in tyron and Jon (scommetto anche che i due si sarebbero sposati al nord lol).
Varys voleva un re "degno" che facesse il bene del popolo, non penso dovesse essere anche necessariamente Targaryen. Per cui poteva tradire lo stesso per un Jon bastardo Stark, con falò annesso. Poi ripeto, da come ho visto Dany, i natali di Jon con le sue scelte c'entrano fino a un certo punto: decide di arrostire la città perché nella sua testa "scelgono" Cersei invece di fare come a Essos e liberare la città per lei. Per me avrebbe preso questa strada comunque, Jon Targaryen o no.
«When you heard him play his high harp with the silver strings and sing of twilights and tears
and the death of kings, you could not but feel that he was singing of himself and those he loved.»
— A STORM OF SWORDS
6 minutes fa, maquantocimettemartin? dice:Sui social hanno iniziato, richiesto a gran voce uno spin off su Arya
Ho visto. Sinceramente spero di no
Mi auguro proprio di no
Altro personaggio rovinato abbastanza da D&D
Senza una pagina scritta da Martin sai che disastro
Che poi a Ovest di Westeros non c'è un caxxo secondo me
"Power resides where men believe it resides. No more and no less."
Non la troverei una storia interessante. So che il personaggio piace molto in giro comunque, ma mi sembrerebbe assurdo, lo troverei interessante se la casa dei Mille Volti riapparisse. Ma pure lì, se va da un'altra parte del mondo, non ci starebbe. Penso eviteranno qualsiasi spin off legato a questi personaggi, sanno pure loro che i fan avrebbero troppa voglia di vedere anche questo e quell'altro. E io sono a posto così, han fatto abbastanza danni
Tra i 5 POV principali di Martin Tyrion, Jon, Dany, Bran e Arya secondo voi chi è quello ne esce peggio da GOT?
"Power resides where men believe it resides. No more and no less."
Magari Arya scappa dalla minaccia di Jaqen che la cerca per vendicarsi della morte del sua adepta. Non importa se in ritardo di qualche anno è un volto noto quindi fa audience
Spin-off su cosa? Lei che in gita per le città?
@Zeldainfatti avrebbero dovuto far qualcosa per dar ragione alle parole di Tyrion, una minaccia velata che ne so...dal discorso che fa si capisce che lei non l'avrebbe mai ucciso.
Adesso, JonSnow1992 dice:Tra i 5 POV principali di Martin Tyrion, Jon, Dany, Bran e Arya secondo voi chi è quello ne esce peggio da GOT?
1)Jon
2)Tyrion
3)Dany
4)Bran
5)Arya
Bhe alla fine Jon è veramente Azor Ahai