Entra Registrati
Game of Thrones, episodio 8x04
T di Timett figlio di Timett
creato il 26 marzo 2019

A
Angorian
Confratello
Utente
249 messaggi
Angorian
Confratello

A

Utente
249 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 20:55
%d/%m/%Y %i:%s, the neck dice:

lungi da me voler provocare perche non ne ho il minimo interesse, piu che altro per curiosita....

ma chi disprezza tutto di questo finale(e tutta la stagione precedente anche o addirittura per altri dalla quarta in poi)o preferirebbe non ci fosse......e sa che non ci sara un minimo di senso, di logica, di scenaggiatura decente, che non c'entrera nulla con i libri e l'evoluzione dei personaggi, che chi ha scritto le cose non sa fare il suo mestiere, pensa solo a fanservice e ascolti e tutto il resto(perche questo è il tenore della maggioranza dei commenti che ho letto tra chi non apprezza, non solo o non tanto le singole scene, ma considerazioni generali su tutto l'arco narrativo e sul valore di chi mette su tutto il prodotto).....e soprattutto esordisce ogni volta con "ho finito con GOT"....

...perche ancora se li guarda gli episodi?

Perché siamo orfani di Martin. Perché si spera sempre di rivedere qualcosa dei personaggi che abbiamo amato, di risentire una frase iconica che fa emozionare. E soprattutto, perché si sa che alcuni punti saranno in comune con i libri, è stato dichiarato più volte, per cui la curiosità di individuarli e specularci sopra è impossibile da tenere a freno.

«When you heard him play his high harp with the silver strings and sing of twilights and tears

and the death of kings, you could not but feel that he was singing of himself and those he loved.»

— A STORM OF SWORDS

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 20:58
9 minutes fa, Lyra Stark dice:

Peraltro l'arco che sembrano voler far prendere a Daenerys per me non è un'invenzione di DeD ma potrebbe essere proprio una scelta autoriale di Martin. Sarebbe bittersweet e prettamente martiniano vedere che a un passo dal raggiungere ciò che voleva e ció per cui ha lottato e sacrificato cosí tanto lei perde prima ogni cosa e poi sé stessa, inghiottita dalle lotte per il trono. 

Su questo sono d'accordo, oltretutto nei libri Dany dovrà passare sopra fAegon, che è già notevolmente più avanti di lei nel gioco del trono.

M
miloso
Confratello
Utente
56 messaggi
miloso
Confratello

M

Utente
56 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 21:05

ho notato che si fa riferimento a un nuovo principe di dorne e al suo esercito , chi sarebbe? ipotesi? quindi ce ancora tutto l'esercito dorniano dalla parte di dany

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 21:10

Parte delle forze di Dorne dovrebbero essere state distrutte da Euron nella scorsa stagione, comunque Dorne era rimasta estranea alla Guerra dei Cinque Re, e dovrebbe avere ancora abbastanza riserve. Quanto al Principe, boh! Sarà qualche membro minore di Casa Martell (anche se nella serie le grandi casate sono state ridotte allo stretto necessario...).

M
miloso
Confratello
Utente
56 messaggi
miloso
Confratello

M

Utente
56 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 21:12

beh questo dimostra che di fatto nessuna casata e' scomparsa ma solo il lineaggio principale, restano nipoti zi cuginie tc..

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 21:13
2 minutes fa, Menevyn dice:

Parte delle forze di Dorne dovrebbero essere state distrutte da Euron nella scorsa stagione, 

Euron aveva solo affondato la flotta dei nipoti

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 21:15

C'erano anche navi dorniane nella flotta (del resto erano presenti Ellaria Sand e le Serpi delle Sabbie), e Varys informa Dany che sono scampate due o tre navi.

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 21:17
Adesso, Menevyn dice:

C'erano anche navi dorniane nella flotta (del resto erano presenti Ellaria Sand e le Serpi delle Sabbie), e Varys informa Dany che sono scampate due o tre navi.

Sicuro ?

Io mi ricordo che di dorniani c'erano solo Ellaria e le sceme.

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 21:20

Mi ricordo che Varys diceva che gli Ironborn e i Dorniani erano stati attaccati, ma in effetti non mi ricordo se sulla via per Dorne o di ritorno verso KL...

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 21:26

Ai tempi di quell'attacco ricordo piuttosto chiaramente un personaggio nel concilio che diceva che Ironborn e Dorne fossero fuori dai giochi

N
No One
Confratello
Utente
239 messaggi
No One
Confratello

N

Utente
239 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 22:13
2 hours fa, the neck dice:

lungi da me voler provocare perche non ne ho il minimo interesse, piu che altro per curiosita....

ma chi disprezza tutto di questo finale(e tutta la stagione precedente anche o addirittura per altri dalla quarta in poi)o preferirebbe non ci fosse......e sa che non ci sara un minimo di senso, di logica, di scenaggiatura decente, che non c'entrera nulla con i libri e l'evoluzione dei personaggi, che chi ha scritto le cose non sa fare il suo mestiere, pensa solo a fanservice e ascolti e tutto il resto(perche questo è il tenore della maggioranza dei commenti che ho letto tra chi non apprezza, non solo o non tanto le singole scene, ma considerazioni generali su tutto l'arco narrativo e sul valore di chi mette su tutto il prodotto).....e soprattutto esordisce ogni volta con "ho finito con GOT"....

...perche ancora se li guarda gli episodi?

Perché è l'unico modo che mi rimane per vedere il finale di questa storia.

Se può consolare te e i tanti altri a cui lo show ancora piace (beati voi, a una certa): avete ragione, è meglio spegnere il cervello e guardare le puntate senza alcuna pretesa. Io ci provo, eh, ma poi mi ritrovo certe cose davanti e non ce la faccio. Per me la storia e i personaggi sono tutto, del comparto tecnico mi frega poco, non me ne faccio niente di belle immaginette. 

De gustibus. Comunque dai, è quasi finita, due settimane e ti libererai dei commenti negativi. Tu che puoi goditi la serie in santa pace.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 23:18

Ma scusa se non ce la fai in senso lato ,sei proprio autolesionista a farti del male e a vedere una serie che ti irrita ergo ti porta negatività .

E poi che significa che è meglio spegnere il cervello dato che solo così la si può apprezzare ?Io trovo che GoT faccia bene quello per cui è stata realizzata e cioè intrattenere senza la pretesa magari di aver rivoluzionato il fantasy solo perché ti ammazza un ipotetico protagonista all’inizio e non alla fine della storia il che poi ,specie se si ripete spesso diventa stereotipo banale e infatti Martin non riesce a chiudere la storia in tempi decenti e un motivo ci sarà .Del resto con questo modo di ragionare chi vede una partita di calcio perché gli piace è uno che si accontenta di poco e spegne il cervello  mentre chi legge l’Ulisse di Joyce beh quello sì che è uno che vale dato che è intellettualmente superiore .Personalmente l’ottava stagione mi sta piacendo ,ha dei momenti deboli ma ha anche dei picchi che non si può non apprezzare e questo in tutte le puntate finora trasmesse.Non credo che apprezzare per esempio le note di pianoforte che contraddistinguono la parte più drammatica della 8x3 sia segno caratteristico di cervello spento .E ribadisco che questa 8 x4 è una puntata riuscita e che ho apprezzato ,del resto i gusti sono personali e non dovrebbero essere condizionati da idee preconcette .

Modificato il 05 July 2024 17:07

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

M
Mordane
Confratello
Utente
41 messaggi
Mordane
Confratello

M

Utente
41 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 23:19

Dopo a delusione della puntata precedente, ho voluto guardarmi il quarto episodio a cuor leggero. E devo dire che ha funzionato. Le immagini sono bellissime, i dialoghi perfetti e mi sono gustata tutto... fin quando il mio cervello non ha cominciato a pensare (lo so, ho questo difetto).

Ma mannaggia a loro, hanno Arya che ammazza persino il Re della notte, hanno Varys che conosce Approdo a mena dito, uno più uno fa due anche senza stratega militare, che abbiamo già visto che è meglio non interpellarlo, ma che problemi hanno?

Vogliamo parlare di Sansa? Visto che la vogliono dimostrare manipolatrice alla Ditocorto, perchè si comporta da Cersei? Che gli costa fare finta con Daeneris? E sorridigli, che cribbio, che ti ha appena salvato. Sfrutta l'amore che ha per Jon per farti dare l'indipendenza del nord.

Parliamo anche di Jon, dai. Il principe promosso dai bruti, più che promesso da R'hllor. Un grande Re? Per come lo dipingono nella serie, non sembra proprio. Non ha pareri, non ha prese di posizione, non ha neppure più un cane (e su questa cosa non commento, non ce n'è bisogno). 

E visto che sia gli strateghi che i manipolatori non funzionano a Grandinverno, ma si dai, facciamo funzionare male anche quelli di Daeneris!

Ma dico io, se Euron dalla nave ha visto i draghi  e per prendere la mira un po' deve essere stato allo scoperto, cosa stava guardando la biondina? Le sorridevano i monti? Le caprette le facevano ciao?

E i suoi consiglieri a che servono visto che alle prime difficoltà invece di consigliarla, pianificano per tradirla? Ha perso un drago/figlio, ha perso metà esercito, bastava consolarla anche perchè dei loro consigli fa benissimo starci un po' attenta, ecco.

Ed ora andiamo da Cersei. Ha Daeners a tiro... e tiragli, no? Ma come dice Tyrion, lei non è un mostro (oddio, ha bruciato mezza città con l'alto fuoco, ma stai li). Tra l'altro Cersei lo odia Tyrion: le ha ucciso il padre, le ha mandato la figlia a Dorne con conseguente morte... Perchè mai non dovrebbe tirargli una frecciata? E per far capire che è una persona buona, invece che frecciare Tyrion, decapita Missandei.

Io personalmente, sarei salita su Drogon e avrei colto il suggerimento di Missandei (evidentemente ho sangue Targaryen o sto impazzendo a star dietro alla serie, non so).

Poi, per carità, la serie ha delle perle, come la spilla Stark messa a Theon, il tramonto sul mare, i draghi che volano felici, i metalupi che fanno la faccina da bubu. E' chiaramente da queste cose che si capisce quanto è profonda questa serie. E che cribbio, e gustiamocela senza farci domande che poi il cervello lavora e ci viene il mal di testa!

Tutto questo scherzandoci e giocando con voi. Che non ve ne veniate fuori offesi che brucio tutti! :P

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 23:27

@Mordane concordo su tutto. Soprattutto su Sansa e gli inutili consiglieri di Daenerys. Purtroppo qui pare che l’unica dotata di senso strategico sia Cersei. 

Aggiungo Euron che distrugge una flotta intera e poi invece di finire i nemici stremati sulla spiaggia si teletrasporta via solo con Missandei.

Che poi non ho capito come Cersei ha fatto a scoprire che Missandei non era una semplice ancella ma una persona così importante per Daenerys da correre subito a parlamentare con lei.

A questo punto spero ci sia una spia che comunica le cose a Cersei sennò tutto ciò è ridicolo.

A me poi l’episodio è piaciuto per carità, però certi no sense fanno cadere le braccia.

A
ANDROID
Confratello
Utente
326 messaggi
ANDROID
Confratello

A

Utente
326 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 23:32
[mention=61512]Mordane[/mention] concordo su tutto. Soprattutto su Sansa e gli inutili consiglieri di Daenerys. Purtroppo qui pare che l’unica dotata di senso strategico sia Cersei. 

Aggiungo Euron che distrugge una flotta intera e poi invece di finire i nemici stremati sulla spiaggia si teletrasporta via solo con Missandei.

Che poi non ho capito come Cersei ha fatto a scoprire che Missandei non era una semplice ancella ma una persona così importante per Daenerys da correre subito a parlamentare con lei.

A questo punto spero ci sia una spia che comunica le cose a Cersei sennò tutto ciò è ridicolo.

A me poi l’episodio è piaciuto per carità, però certi no sense fanno cadere le braccia.

La mia teoria infatti é Tyrion spia di Cersei dalla 7x07. Chi ha detto che Dany e I draghi con una piccola corte doveva viaggiare via mare a Dragonstone (tra le fauci di Euron)? E chi l'ha convinta a quella farsa di chiedere la resa a Cersei (che sta stravincendo) con l'unico risultato di mostrarle la morte della sua più cara amica e destabilizzandola ancor di più?

(Un Lannister non scommette mai contro la propria famiglia, cit.)

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
D
Dargil
51 messaggi
JonSnow1992
46 messaggi
B