Il finale secondo me sarà uguale, ad esempio Bronn che diventa re, o che Arya ha un ruolo cruciale nello sconfiggere gli estranei
Oppure che Cersei venga uccisa da Jaime e Sansa da Varys (esempi a caso)
Tuttavia libro e serie ci arriveranno in modo diverso, convergendo solo alla fine, e il destino dei personaggi secondari potrà essere molto diverso
Un finale diverso dai libri non lo digerirei e avrebbe poco senso, anche in ottica marketing uno spettatore della serie tv non credo vada a leggere un libro con un finale completamente diverso
@Simo98 Non ne sarei troppo sicuro, finale bello o meno se il percorso fatto per raggiungerlo è pieno di problemi allora può lo stesso lasciare un brutto sapore nelle bocche dei fan.
Martin è un grandissimo scrittore e tessitore di trame, ma è sempre stato commerciale, con due libri in lavorazione e migliaia di pagine all'orizzonte, non dico fare un altro finale, ma qualcosa può sempre cambiare
"Power resides where men believe it resides. No more and no less."
Decisamente la prima, Missandei è sempre stata dalla sua parte e spesso nemmeno ha compreso i discorsi altrui dicendo stupidagginiIo credo fosse indirizzato a Daenerys e
,saró probabilmente stupido, ma non ho capito il motivo:ehmmm:
Secondo me puó avere due significati
1) Messaggio a Daenerys di ridurre in cenere la fortezza rossa
2) Che per le manie di potere adesso lei sta per morire
Lo scemo del villaggioMagari esce fuori lo sfigato Ranocchio dei libri , che personalmente detestavo
Il Dracarys ha un significato simbolico per Missandei. Con quella parolina Dany uccise i padroni di Astapor liberandola!
Lo fai troppo furboSecondo me sta facendo finta di niente... Aspetta solo l'incoronazione per sbarazzarsi di Cersei e del bastardo in grembo. Ma non sa che Cersei aspetta solo la fine della guerra per liberarsi di lui... O forse lo sa? Dovrebbe aspettarselo...
Però si vede chiaramente la compagnia dorataPer quanto riguarda gli eserciti ho visto il promo al rallentatore e ho visto solo dothraki, immacolati e uomini del Nord
Non si vedono soldati della valle, delle terre dei fiumi, dei baratheon, di dorne o dell'altopiano
34 minutes fa, JonSnow1992 dice:Credo entrambi
Cersei morirà hanno già allungato troppo la sua storia
Per me ad esempio non arriva all'ultimo libro...
Quindi nei libri dici che il risalto maggiore sarà dato alla guerra contro gli estranei? Sarebbe anche la cosa più logica dal momento che nella serie TV invece sono stati propinati per 8 stagioni e alla fine sono risultati poco più che una seccatura o un mezzo raffazzonato per tappare i buchi di trama e decimare l'esercito di Daenerys.
5 minutes fa, Ancalagon dice:Il Dracarys ha un significato simbolico per Missandei. Con quella parolina Dany uccise i padroni di Astapor liberandola!
Dracarys in alto Valyriano significa BURN THEM ALL!!!
Nei libri ci sono tantissime cose da raccontare stannis e le battaglie al nord con il north conspiracy, al sud euron vs l'altopiano, la compagnia dorata di Faegon(ma sarà davvero fake sto aegon?), daenerys che dovrà fare tantissime tappe intermedie
Non ho idea di chi guiderà la battaglia contro gli estranei, di come e quando crollerà la barriera,ecc.
Credo che nei libri l'ordine sarà inverso con Daenerys che prima si occuperà di Euron, Faegon,ecc. e poi si unirà alla battaglia per l'alba
6 minutes fa, Balinor dice:Però si vede chiaramente la compagnia dorata
Inviato dal mio P01T_1 utilizzando Tapatalk
Si peccato non si vedono gli eserciti degli altri 4--5 regni almeno dai frame del promo
Menomale che nel consiglio di guerra dicevano che tanti lord si erano uniti alla causa di Daenerys..
Ma infatti è del tutto plausibile quello che diceIl Dracarys ha un significato simbolico per Missandei. Con quella parolina Dany uccise i padroni di Astapor liberandola!
I titoli già ufficiali dei libri a me fanno pensare che invece non sarà molto diverso da ciò che succede nella serie (a livello di tempi ed eventi)Quindi nei libri dici che il risalto maggiore sarà dato alla guerra contro gli estranei? Sarebbe anche la cosa più logica dal momento che nella serie TV invece sono stati propinati per 8 stagioni e alla fine sono risultati poco più che una seccatura o un mezzo raffazzonato per tappare i buchi di trama e decimare l'esercito di Daenerys.