Entra Registrati
Game of Thrones, episodio 8x04
T di Timett figlio di Timett
creato il 26 marzo 2019

S
Stranger
Confratello
Utente
209 messaggi
Stranger
Confratello

S

Utente
209 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 15:25
30 minutes fa, Kain dice:

....di cui 3 già "sprecati" in una deludentissima chiusura di storyline che per quanto ora la si vaglia far passare come secondaria, rimaneva (a mio giudizio) il fulcro dell'intero arco narrativo.

Eh già, questa è una cosa che mi lascerà sempre l'amaro in bocca, a meno che in un futuro lontano (credici) legga qualcosa che dia alla storyline degli Estranei quella dignità e importanza che si intuivano a partire dalla prima puntata (o pagina) della saga.

Ci restano allora le lotte per il trono, solo raccontate con un pressapochismo e un approccio da "ormai vale tutto" tale da far cadere braccia e svariate altre parti del corpo. Attendo le ultime 2 puntate con questo spirito, per vedere quale sarà l'epilogo della vicenda, con la speranza di leggere prima o poi (ricredici) la vera storia, che racconti le vicende con un minimo di senso, logica e anche solo coerenza. 

Sam I Am
Confratello
Utente
247 messaggi
Sam I Am
Confratello

Utente
247 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 15:27

https://www.reddit.com/r/freefolk/comments/blbx5e/david_benioffs_cameo_appearance_as_one_of_us_in/

Nel frattempo pare che David Benioff abbia avuto un ruolo come bruto in un cameo...

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2853 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2853 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 15:28

Che femministi d&d con il loro "se non avessi subito gli abusi di  ramsay., cersei e ditocorto sarei ancora una principessina Disney" 

K
King Glice
Confratello
Utente
3862 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3862 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 15:29

Povero Ned. Che figli si é ritrovato 

JonSnow1992
Confratello
Utente
1864 messaggi
JonSnow1992
Confratello

Utente
1864 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 15:31

Ma hanno ricostruito le mura di Grande Inverno in una notte sola?:cool2:

"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

M
Mephistopheles
Confratello
Utente
161 messaggi
Mephistopheles
Confratello

M

Utente
161 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 15:31
%d/%m/%Y %i:%s, Balinor dice:

Gli scorpioni ci sono sempre stati e hanno anche funzionato con Meraxes, che era un drago adulto e abituato alla guerra. Ma la pelle non era mai stata scalfita e di certo sembra abbastanza ridicolo il modo in cui viene trafitto, tre colpi su tre che passano le scaglie di drago come nulla fosse. Sinceramente non ha credibilità. Soprattutto nel contesto in cui viene ucciso.

Guarda, la verità è che voglio credere che abbiano una qualche particolare tecnica di aumento della forza di lancio, soprattutto in virtù del fatto che pare contino quattro bracci e non due come i normali scorpioni (scelta che mi ha ricordato le lance del vento della trilogia cinematografica de lo hobbit, su cui non mi soffermo perché oggi ho esaurito la bile). Poi, chiaramente, se tutto questo è una mia mera fantasia di consolazione la situazione è ancora peggio.

Sulla morte di Meraxes e Rhaenys non mi soffermo, sono ancora in lutto e non potrò vivere sereno fin quando non mi avranno detto cosa diamine c'era scritto nella lettera di Mariya indirizzata ad Aegon.

B
Balinor
Confratello
Utente
225 messaggi
Balinor
Confratello

B

Utente
225 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 15:36

Edit

R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 15:43

nei 300 anni l'unico drago abbattuto è meraxes giusto? gli altri si sono uccisi tra di loro nella danze e poi per "malattie".

cmq la scena degli scorpioni fa abb ridere. non pretendo che ci fosse una spiegazione tipo cecchino alla american sniper però dai sei su una barca che si muove, devi colpire un bersaglio in movimento che ha 3 assi di movimento volando e fai 3 su 3. dai….poi sulla potenza ci sarebbe da dire visto che quando sparano alle navi manco una mitragliatirce grossa fa questi danni.

oltretutto quelle frecce peseranno non poco.

io pensavo che con la scena di broon ce le fossimo levati questi cosi. e lì almeno la stupidata l'aveva fatta dani puntando dritta sullo scorpione.

quindi bastavano un qyburn ed un euron per fermare i draghi con cui i valyriani hanno dominato per secoli prima e dopo disastro.

il problema come x nk nella scorsa puntata che con scelte discutibili hanno distrutto 2 mitologie in un secondo. 

Modificato il 05 July 2024 17:07

K
Kain
Confratello
Utente
117 messaggi
Kain
Confratello

K

Utente
117 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 15:45
[mention=61580]Kain[/mention] mi pare sbagliato dire che la perdita di un drago sia colpa delle truppe stanche come diceva Sansa.

A parte che hanno combattuto una notte non tre settimane, e a parte che Approdo è lontana e quelli possono riposarsi strada facendo, la distruzione della flotta e cattura della consigliera è causata da dei freccioni enormi che fanno più danni di una fila di cannoni (4 palle di cannone non disintegrano una nave quelle frecce si) idem la morte del drago. 

Fossero partiti due mesi dopo sarebbe stata la stessa identica cosa 

Beh, Rhaegal aveva le ali lacerate e volava a stento (si nota sin dal decollo difficoltoso della bestia) . Daenerys aveva già conosciuto gli scorpioni di Qyburn, tanto da rischiarci Drogon: far volare Rhaegal in quelle condizioni, rendeva quest'ultimo un obiettivo estremamente facile.

Una mossa davvero sprovveduta che ha dimezzato il suo vantaggio aereo.

Dovranno necessariamente trovare un modo per agirare gli scorpioni (armatura al drago?) Altrimenti drogon diventerà solo cacciagione.

Le armate di Daenerys si contano im metà delle forze dothraky ed immacolati sbarcate a Westeros e qualche sopravvissuto del nord (il popolo libero ha detto "no grazie"), tutti provati da una battaglia contro i morti e con settimane di marcia verso Approdo del Re.

A meno che non si riuniscano anche le armate di Dorne e un colpo di scena dei Secondi Figli direttamente da Meereen, la vedo male.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

B
Balinor
Confratello
Utente
225 messaggi
Balinor
Confratello

B

Utente
225 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 15:46
Scusami, intendevo la discutibilissima serie tv che sembra prodotta dal circolino della briscola dietro casa. I libri li considero cosa a parte, credo che inizierò davvero a fare lo stesso con tutto il post quarta stagione di GoT.
Si d'accordo con te, non che i libri siano capolavori comunque, soprattutto alcuni sembrano proprio copiati da altri ben più famosi...

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

F
Fungo
Confratello
Utente
252 messaggi
Fungo
Confratello

F

Utente
252 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 15:47

Poi io mi chiedo sempre perchè sto accidenti di Drogon non sputa fuoco quando deve, cioè ok l'altro impallinato, ma a quel punto dalla una sfiammata no? Basta fare il giro e quello ti colpisce col cavolo, è già la seconda volta che non sfiamma sul più bello, come nella x03 quando si è trovato ricoperto di zombie. Poi oh a me è piaciuta, ma il drago non può morire così stupidamente, almeno avessero aspettato la battaglia vera e propria 

JonSnow1992
Confratello
Utente
1864 messaggi
JonSnow1992
Confratello

Utente
1864 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 15:47

Ma la Valle, le Terre dei Fiumi, Dorne, l'Altopiano, le terre della tempesta non compariranno nel prossimo episodio?

Dal promo sembra di no

Vedo solo i soldati di Casa Stark oltre ai dothraki e gli immacolati

Modificato il 05 July 2024 17:07

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 15:51

Io sto avendo l'impressione che Rhaegal dovesse creparci lo scorso episodio, ma che sia poi diventato un'altra delle morti rimandate da sfruttare in questi episodi. Gli Estranei appaiono sempre più fuffosi sigh

B
Balinor
Confratello
Utente
225 messaggi
Balinor
Confratello

B

Utente
225 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 15:54
Guarda, la verità è che voglio credere che abbiano una qualche particolare tecnica di aumento della forza di lancio, soprattutto in virtù del fatto che pare contino quattro bracci e non due come i normali scorpioni (scelta che mi ha ricordato le lance del vento della trilogia cinematografica de lo hobbit, su cui non mi soffermo perché oggi ho esaurito la bile). Poi, chiaramente, se tutto questo è una mia mera fantasia di consolazione la situazione è ancora peggio.
Sulla morte di Meraxes e Rhaenys non mi soffermo, sono ancora in lutto e non potrò vivere sereno fin quando non mi avranno detto cosa diamine c'era scritto nella lettera di Mariya indirizzata ad Aegon.
Boh ci può stare, beata Cersei che si è ritrovata improvvisamente un'arma imbattibile senza sapere come.

La lettera, mi sa che c'è una discussione a parte.
Secondo me Aegon ha avuto a Roccia del drago i resti della sorella, o qualcosa del genere.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

JonSnow1992
Confratello
Utente
1864 messaggi
JonSnow1992
Confratello

Utente
1864 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 15:58

Secondo me firma la tregua dopo una notte di riflessione a roccia del drago solo per evitare altre torture alla sorella che era sopravvissuta allo schianto con il drago

Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
D
Dargil
51 messaggi
JonSnow1992
46 messaggi
B