23 minutes fa, vince dice:
Il che spiega perché ultimamente sembra così ottimista per il futuro
Hanno fatto un lavoro talmente da pezzenti col finale della serie che lui adesso non ha più nessuna pressione sulle spalle
Sa che qualsiasi cosa scriverà, se pure dovesse essere scadente, non raggiungerà mai questi livelli di imbarazzo e quindi sarà acclamata dai lettori come la più grande opera mai prodotta
Peccato che manco la finirà, e sul lavoro che giudichi così male (userei altre parole anche perchè "da pezzenti" con tutto quel che è costata mi pare un'espressione proprio sbagliata) lui ha una bella fetta di concorso di eventuale colpa, avesse finito i libri come aveva detto quelli avrebbero avuto materiale su cui basarsi perlomeno
Tra due settimane sarà tutto finito e mi ritroverò in un universo in cui Peaky Blinders è considerata una serie top. Non credo me ne farò mai una ragione.
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
%d/%m/%Y %i:%s, Pongi dice:Credo che seguirò il consiglio. Sai com'è, lo spirito critico preferisco esercitarlo nella vita reale: nelle fiction di solito preferisco rilassarmi, forse perché sono un po' più consapevole di voi (per età e per lavoro) della differenza che c'è tra le due cose.
Detto ciò, questa è casa vostra e qui avete ragione voi. Semplicemente that's not me, quindi vi saluto e vi auguro buona continuazione
![]()
Dai non è il caso di prendersela, sei andato un po' nel personale anche se sicuramente in modo involontario, però se noti sono sempre quelli cha apprezzano in toto la serie che se la prendono troppo e mal sopportano le critiche, guarda, anche io ho qualche decennio di troppo ahimè ma non credo sia questo il problema, so anche io la differenza fra la fiction e la vita reale, solo che da sempre, sin da quanto avevo molti piu' capelli di ora, ho sempre tenuto un atteggiamento critico anche, se non soprattutto , sulle miei passioni e sulle cose che mi piacciano, credo sia semplicemente un modo diverso di vivere e vedere le cose , quello che paradossalmente ti porta appunto ad essere piu' critico verso quello che ti piace e percio' ti interessa di piu' . Se mi dici che per te la serie è fatta benissimo io non mi offendo nè tantomeno mi infastidisco , gusti. Credo sia anche piu' interessante un forum dove si incontrano differenti opinioni che un forum pieno solo di "figata!" o "che schifo!".
9 minutes fa, Fungo dice:, avesse finito i libri come aveva detto quelli avrebbero avuto materiale su cui basarsi perlomeno
Vero pure questo
@Kain mi pare sbagliato dire che la perdita di un drago sia colpa delle truppe stanche come diceva Sansa.
A parte che hanno combattuto una notte non tre settimane, e a parte che Approdo è lontana e quelli possono riposarsi strada facendo, la distruzione della flotta e cattura della consigliera è causata da dei freccioni enormi che fanno più danni di una fila di cannoni (4 palle di cannone non disintegrano una nave quelle frecce si) idem la morte del drago.
Fossero partiti due mesi dopo sarebbe stata la stessa identica cosa
7 minutes fa, MezzoUomo dice:Tra due settimane sarà tutto finito e mi ritroverò in un universo in cui Peaky Blinders è considerata una serie top. Non credo me ne farò mai una ragione.
Che cosa intendi? Spero tu non stia paragonando due prodotti televisivi diversissimi fra di loro
arya...."non tornero indietro".....
ci lascia le penne a questo giro o parte a ovest?
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
1 minute fa, the neck dice:arya...."non tornero indietro".....
ci lascia le penne a questo giro o parte a ovest?
Non ne ho la più pallida idea.
Arya morta? Direi che è assolutamente da escludere! Penso che si farà un giretto ad Essos magari o chissà
Non mi dispiacerebbe una Arya libera e raminga come Nymeria. Certo meglio di moglie di Gendry
«When you heard him play his high harp with the silver strings and sing of twilights and tears
and the death of kings, you could not but feel that he was singing of himself and those he loved.»
— A STORM OF SWORDS
4 minutes fa, Fungo dice:@Kain mi pare sbagliato dire che la perdita di un drago sia colpa delle truppe stanche come diceva Sansa.
A parte che hanno combattuto una notte non tre settimane, e a parte che Approdo è lontana e quelli possono riposarsi strada facendo, la distruzione della flotta e cattura della consigliera è causata da dei freccioni enormi che fanno più danni di una fila di cannoni (4 palle di cannone non disintegrano una nave quelle frecce si) idem la morte del drago.
Fossero partiti due mesi dopo sarebbe stata la stessa identica cosa
Diciamo che logica, questa sconosciuta , presupporebbe che Dany avesse aspettato perlomeno un minimo di ripresa di Rhaegar prima di impiegarlo (se partiamo poi dal presupposto che dovrebbe essere legata a loro come a dei "figli" e non dei meri strumenti di morte e battaglia) è chiaro che poi è inutile fare troppi ragionamenti tenendo conto come sia stato alla fine buttato giu' come una beccaccia... (che strazio oltrettutto, nota personale questa...)
Se missandei si fosse buttata dalle mura tirandosi dietro cersei sarebbe stato un momento topico
1 hour fa, Balinor dice:Ps proprio shannara?
Scusami, intendevo la discutibilissima serie tv che sembra prodotta dal circolino della briscola dietro casa. I libri li considero cosa a parte, credo che inizierò davvero a fare lo stesso con tutto il post quarta stagione di GoT.
Allora.. Puntata di transizione con alti e bassi
Altre cose:
5 minutes fa, osservatore dal nord dice:Se missandei si fosse buttata dalle mura tirandosi dietro cersei sarebbe stato un momento topico
questo si sarebbe stato un colpo di scena. l'ex schiava che uccide la regina "cattiva".