Entra Registrati
Game of Thrones, episodio 8x04
T di Timett figlio di Timett
creato il 26 marzo 2019

F
Fungo
Confratello
Utente
252 messaggi
Fungo
Confratello

F

Utente
252 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 14:58
23 minutes fa, vince dice:

Il che spiega perché ultimamente sembra così ottimista per il futuro

Hanno fatto un lavoro talmente da pezzenti col finale della serie che lui adesso non ha più nessuna pressione sulle spalle

Sa che qualsiasi cosa scriverà, se pure dovesse essere scadente, non raggiungerà mai questi livelli di imbarazzo e quindi sarà acclamata dai lettori come la più grande opera mai prodotta 

Peccato che manco la finirà, e sul lavoro che giudichi così male (userei altre parole anche perchè "da pezzenti" con tutto quel che è costata mi pare un'espressione proprio sbagliata) lui ha una bella fetta di concorso di eventuale colpa, avesse finito i libri come aveva detto quelli avrebbero avuto materiale su cui basarsi perlomeno 

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 15:01

Tra due settimane sarà tutto finito e mi ritroverò in un universo in cui Peaky Blinders è considerata una serie top. Non credo me ne farò mai una ragione.

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

D
Duke Karstark
Confratello
Utente
590 messaggi
Duke Karstark
Confratello

D

Utente
590 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 15:04
%d/%m/%Y %i:%s, Pongi dice:

Credo che seguirò il consiglio. Sai com'è, lo spirito critico preferisco esercitarlo nella vita reale: nelle fiction di solito preferisco rilassarmi, forse perché sono un po' più consapevole di voi (per età e per lavoro) della differenza che c'è tra le due cose.

Detto ciò, questa è casa vostra e qui avete ragione voi. Semplicemente that's not me, quindi vi saluto e vi auguro buona continuazione :)

Dai non è il caso di prendersela,  sei andato un po' nel personale anche se sicuramente in modo involontario, però se noti sono sempre quelli cha apprezzano in toto la serie che se la prendono troppo e mal sopportano le critiche, guarda, anche io ho qualche decennio di troppo ahimè :unsure:ma non credo sia questo il problema, so anche io la differenza fra la fiction e la vita reale, solo che da sempre, sin da quanto avevo molti piu' capelli di ora, ho sempre tenuto un atteggiamento critico anche, se non soprattutto , sulle miei passioni e sulle cose che mi piacciano, credo sia semplicemente un modo diverso di vivere e vedere le cose , quello che paradossalmente ti porta appunto ad essere piu' critico verso quello che ti piace e percio' ti interessa di piu' . Se mi dici che per te la serie è fatta benissimo io non mi offendo nè tantomeno mi infastidisco , gusti. Credo sia anche piu' interessante un forum dove si incontrano differenti opinioni che un forum pieno solo di "figata!" o "che schifo!".

Modificato il 05 July 2024 17:07

K
King Glice
Confratello
Utente
3862 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3862 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 15:07
9 minutes fa, Fungo dice:

, avesse finito i libri come aveva detto quelli avrebbero avuto materiale su cui basarsi perlomeno 

Vero pure questo

F
Fungo
Confratello
Utente
252 messaggi
Fungo
Confratello

F

Utente
252 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 15:07

@Kain mi pare sbagliato dire che la perdita di un drago sia colpa delle truppe stanche come diceva Sansa.

A parte che hanno combattuto una notte non tre settimane, e a parte che Approdo è lontana e quelli possono riposarsi strada facendo, la distruzione della flotta e cattura della consigliera è causata da dei freccioni enormi che fanno più danni di una fila di cannoni (4 palle di cannone non disintegrano una nave quelle frecce si) idem la morte del drago. 

Fossero partiti due mesi dopo sarebbe stata la stessa identica cosa 

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 15:09
7 minutes fa, MezzoUomo dice:

Tra due settimane sarà tutto finito e mi ritroverò in un universo in cui Peaky Blinders è considerata una serie top. Non credo me ne farò mai una ragione.

Che cosa intendi? Spero tu non stia paragonando due prodotti televisivi diversissimi fra di loro

the neck
Confratello
Utente
2147 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2147 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 15:13

arya...."non tornero indietro".....

ci lascia le penne a questo giro o parte a ovest?

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

L
lalt
Confratello
Utente
404 messaggi
lalt
Confratello

L

Utente
404 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 15:14
1 minute fa, the neck dice:

arya...."non tornero indietro".....

ci lascia le penne a questo giro o parte a ovest?

Non ne ho la più pallida idea. 

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 15:15

Arya morta? Direi che è assolutamente da escludere! Penso che si farà un giretto ad Essos magari o chissà 

A
Angorian
Confratello
Utente
249 messaggi
Angorian
Confratello

A

Utente
249 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 15:17

Non mi dispiacerebbe una Arya libera e raminga come Nymeria. Certo meglio di moglie di Gendry :excl2:

«When you heard him play his high harp with the silver strings and sing of twilights and tears

and the death of kings, you could not but feel that he was singing of himself and those he loved.»

— A STORM OF SWORDS

D
Duke Karstark
Confratello
Utente
590 messaggi
Duke Karstark
Confratello

D

Utente
590 messaggi
4 minutes fa, Fungo dice:

@Kain mi pare sbagliato dire che la perdita di un drago sia colpa delle truppe stanche come diceva Sansa.

A parte che hanno combattuto una notte non tre settimane, e a parte che Approdo è lontana e quelli possono riposarsi strada facendo, la distruzione della flotta e cattura della consigliera è causata da dei freccioni enormi che fanno più danni di una fila di cannoni (4 palle di cannone non disintegrano una nave quelle frecce si) idem la morte del drago. 

Fossero partiti due mesi dopo sarebbe stata la stessa identica cosa 

Diciamo che logica, questa sconosciuta , presupporebbe che Dany avesse aspettato perlomeno un minimo di ripresa di Rhaegar prima di impiegarlo (se partiamo poi dal presupposto che dovrebbe essere legata a loro come a dei "figli" e non dei meri strumenti di morte e battaglia) è chiaro che poi è inutile fare troppi ragionamenti tenendo conto come sia stato alla fine buttato giu' come una  beccaccia... (che strazio oltrettutto, nota personale questa...)

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2853 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2853 messaggi

Se missandei si fosse buttata dalle mura tirandosi dietro cersei sarebbe stato un momento topico 

M
Mephistopheles
Confratello
Utente
161 messaggi
Mephistopheles
Confratello

M

Utente
161 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 15:20
1 hour fa, Balinor dice:

Ps proprio shannara? emoji22.png

Scusami, intendevo la discutibilissima serie tv che sembra prodotta dal circolino della briscola dietro casa. I libri li considero cosa a parte, credo che inizierò davvero a fare lo stesso con tutto il post quarta stagione di GoT.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 15:23

Allora.. Puntata di transizione con alti e bassi

• jon snow è ormai un uomo zerbino e senza più spina dorsale.. La cosa peggiore però è un' altra: NON SI ABBNDONANO I METALUPI!!!! Cavolo non puoi liquidare spettro come un cane rognoso e smollarlo a tormund !! 
  • dany ormai è fuori controllo e nell' ultima scena stava diventando verde come hulk! Perde un drago e non è in grado di bruciare poche navi
  • varys incredibilmente è risorto dalle cenere della sceneggiatura del fatastico duo
  • tyrion è combattuto tra essere ammaliato da daenerys e pensare razionalmente. L' idea di andare a parlamentare con cersei è una cavolata niente male.
  • quindi cersei dice di aspettare un figlio da euron? ok.. nel frattempo fa la malvagia ma poi non riesce a sterminare tyrion e compagnia..
  • euron 10 e lode per essere riuscito ad abbattere un drago e ad affondare una decina di navi con degli stuzzicadenti.. 
  • sansa finalmente ha la statura di leader nonostante la scrittura dei D&D
  • arya vuole cersei mentre il mastino vuole il fratello. Una bella accoppiata per due killer. 
  • bran è il solito comodino cit. e alla fine si capisce che nessuno ci ha parlato seriamente

Altre cose:

• tormund che vuole tornare a nord dopo che per millenni hanno provato a oltrepassare la barriera è ridicolo.
  • westeros non esiste visto che jon scende con un' armata a sud mentre dany si presenta ad approdo del re senza problemi..
  • chi se ne frega di missandei? probabilmente solo a me visto che la devo ancora schierare al fatagot e adesso è morta.. 
  • metà delle armate perse a occhio sarebbero incopatibili con la carneficina di winterfell. Tralasciamo per comodità i danni al castello..
  • perchè gendry può essere un lord e sam no? 
  • jaime e brienne vabbè.. 
  • per poter banchettare i viveri di winterfell dovevano essere nascosti proprio bene.. 
  •  

R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 15:23
5 minutes fa, osservatore dal nord dice:

Se missandei si fosse buttata dalle mura tirandosi dietro cersei sarebbe stato un momento topico 

questo si sarebbe stato un colpo di scena. l'ex schiava che uccide la regina "cattiva". 

Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
D
Dargil
51 messaggi
JonSnow1992
46 messaggi
B
Balinor