Confermo quanto detto da@fungo, Jon dice esplicitamente che Rhaegal avrebbe volato meglio senza di lui in dorso, visto le ferite subite.Esatto bravo [mention=60703]Gedeont[/mention] e su Arya prima si lo so che lei è andata, ma perchè non dirlo? Così magari prima di distruggere Approdo vedono se ci riesce lei e si evitano tanti casini.
[mention=62212]Figlia dell' estate[/mention] se non ho capito male Jon non poteva cavalcarlo per le ferite
2 hours fa, Ancalagon dice:Beh ci sono delle illustrazioni con i draghi con delle armature ... non sarebbe così stupido ANZI! Mossa intelligente secondo me
La questione è un'altra... Di cosa sarà fatta questa armatura? Perché le scaglie del drago sono molto meglio di una qualsiasi armatura!!!
Servirebbero placche spesse almeno 30 cm!!! Ma non c'é tempo per forgiarle né tantomeno per provarle...
13 minutes fa, Figlia dell' estate dice:@Gedeont: Non vorrei sbagliarmi ma mi pare di ricordare che i genitori di Ned fossero cugini di secondo grado. In ogni caso nell'albergo genealogico degli Stark c'é un caso simile a quello di Jon e Dany: Jonnel il Guercio e suo fratello hanno sposati entrambi le figlie del loro fratellastro.
Se non sbaglio il padre di lord Rickard e Lyarra erano cugini, quindi lei sarebbe la zia di secondo grado.
Ma ci sono altri casi nei libri: quando Alys Karstark chiede aiuto a Jon perché suo zio vuole sposarla per forza il problema non è la parentela, è che lui vuole fregarle Karhold. Così come quando mi pare Aeron propone a Victarion di sposare Asha e unire le pretese l'unica obiezione è che a lui fa strano perché si ricorda della nipote quando era bambina, nient'altro.
Un armatura leggere fabbricata dal buon Gendry potrebbe fare si che quelle lance non trapassino più come burro un drago
49 minutes fa, Ser Jorah dice:Ovvero?
Questa è solo una mia previsione personale: ovvero Daenerys fa un massacro e Jon per fermarla è costretto ad ucciderla, diventando così il salvatore dei sette regni.
Bella bella puntata. Unica cosa i freccioni sul drago mi sembrano forzati. Se hai linea di vista per tirare il drago ti vede mooolto prima. Oppure è un drago tonno pinnegialle.
Preferisco i libri, ma questa serie è di un livello molto alto.
Spero che Jamie torni per finire la sorella, ma dubito.
Jon che evidentemente pensava i regni si conquistassero con un mazzo di fiori
Comunque vedremo come finirà, io spero che non rendano Dany totalmente "cattiva" perchè per quanto visto finora non mi pare molto plausibile. Per quanto si sa 8x04 compresa è una un po' impulsiva e può diventare crudele, ma da qui a pazza sterminatrice ce ne corre. Anzi finora è una salvatrice trattata malissimo dai salvati
A me la puntata è piaciuta, tranne per una cosa: invece di fare vedere lo pseudo rapporto sessuale tra Brienne e Jamie, avrei preferito vedere la reazione di Sansa e Arya quando sono venute a conoscenza della vera identità di Jon.
No, e secondo me è una cosa non valutata dagli sceneggiatoriMa secondo voi Euron avrà capito di non essere il vero padre del figlio di Cersei dato che Tyrion ha rivelato di sapere della gravidanza davanti a tutti?
Secondo me la lettera è scritta da Rhaenys stessa e Nymor, probabilmente non avendo alcuna parte in ciò che le è successo, manda la salma a Roccia del drago. Comunque siamo ot.Legge la lettera ad alta voce a corte e la sua mano sanguina mentre impugna la lettera
Si ritira a roccia del drago e il giorno dopo firma la tregua di Nymor
%d/%m/%Y %i:%s, Kain dice:Vero, la novità assoluta è stato l'equipaggiare le navi di Euron con gli scorpioni, difficile da prevedere e ciò a reso anche un trasferimento di forze, pericoloso per draghi e flotta. (altro punto per Cersei)
In ogni caso l'arma creata da Qyburn, a mio giudizio, è fin troppo potente: Ok il Giavellotto magico del NK, ma un'arma umana capace di stendere così facilmente i mitici draghi che hanno reso i Targaryen dominatori per centinaia di anni, annulla totalmente, anche in questo caso, quel senso di epicità e magia che dovrebbe continuare a impregnare l'opera e dare un senso alle pretese di Daenerys.
Ad oggi Cersei risulta, nel bene e nel male, la vincente e la giusta regina, sia per la strategia politica che per quella militare, Daenerys invece ha perso 2 draghi e metà armate per combattere la battaglia di Jon che strategicamente non ha apportato nessun beneficio, anzi: il vantaggio della ragione sui sentimenti, della tecnologia sulla magia, della strategia sull'epicità: Daenerys ed i suoi draghi ormai non incutono terrore e rispetto a Westeros, ma anche in noi spettatori.
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Aspetta la prossima puntata e poi vedrai se non incutono terrore i draghi. Mi aspetto qualcosa tipo la puntata Spoglie di guerra, solo questa volta molto più estesa. Solo che temo che il post bellicum sarà molto diverso per Dany...
Secondo me sta cosa non è da escludere, attenzione che potrebbero davvero tirarla fuori[mention=60273]Ser Jorah[/mention]
Un armatura leggere fabbricata dal buon Gendry potrebbe fare si che quelle lance non trapassino più come burro un drago
Ma della compagnia dorata cosa ne pensate? Si vede chiaramente nel trailer
Inviato dal mio P01T_1 utilizzando Tapatalk
19 minutes fa, lamporosso dice:Questa è solo una mia previsione personale: ovvero Daenerys fa un massacro e Jon per fermarla è costretto ad ucciderla, diventando così il salvatore dei sette regni.
Io avevo pensato ad una cosa del genere ma non so perché vedo Sansa sul trono... E credo anche che farà uccidere Jon...
Adesso, Balinor dice:Secondo me sta cosa non è da escludere, attenzione che potrebbero davvero tirarla fuori
Inviato dal mio P01T_1 utilizzando Tapatalk
Se vedi la faccia di Euron nel promo di 8x05 capisci che ha visto qualcosa che non si aspettava di vedere