Tornando un attimo a KL, quando Qyburn da là notizia a Cersei del crollo della barriera, e lei risponde "bene" sbaglio o Qyburn ha un espressione alquanto perplessa, a dir poco? . Forse inizia ad intravedere una pericolosa follia in Cersei? Possibile tradimento in arrivo? E zombie Montagna a chi è più fedele tra i due?
Sarebbe uno sviluppo di trama interessante anche se, per me, nel momento in cui Cersei sentirà puzza di tradimento farà fuori Qyburn. Quanto riguarda la Zombie Montagna credo sia fedele alla regina (a meno che Qyburn non possegga un telecomando per comandarlo)
Difendere il re. Obbedire al re. Mantenere i suoi segreti. Fare quello che lui ti dice. La tua vita per la sua. E poi obbedire a tuo padre. Amare tua sorella. Proteggere gli innocenti. Difendere i deboli. Rispettare gli dei. Obbedire alle leggi. Troppo, decisamente troppo. Qualsiasi cosa tu faccia, finirai comunque per infrangere un giuramento o un altro
Qyburn senza Cersei non ha nulla. Non intendo in termini di soldi o potere che credo gli importino poco. Non ha nulla in termini di possibilità di proseguire i propri studi, che forse è l'unica cosa che gli interessa davvero.
probabilmente ha paura, ma da qui a tradire Cersei ce ne passa....
A parte quanto sopra, non mi pare che possa avere grossi dubbi sulla bassezza morale della regina, che proprio normale a ragionamento non è mai stata. Tanto meno qyburn, espulso dal suo ordine proprio perché sul necromante andante... Si sono trovati. Creperanno più o meno insieme...
32 minutes fa, maquantocimettemartin? dice:Tornando un attimo a KL, quando Qyburn da là notizia a Cersei del crollo della barriera, e lei risponde "bene" sbaglio o Qyburn ha un espressione alquanto perplessa, a dir poco? . Forse inizia ad intravedere una pericolosa follia in Cersei? Possibile tradimento in arrivo? E zombie Montagna a chi è più fedele tra i due?
Beh parliamo di uno ce fa esperimenti sui vivi e che ha aiutato Cersie a sterminare mezza Approdo del Re, mi pare un po assurdo che decida di tradirla cosi di punto in bianco.
Per quanto riguarda Cersei: io sono stra-felice che sia diventata la scema che é nei libri, ma passare dalla beniamina di D&D che tutti venerano senza motivo a una che prima sta con Euron e poi tenta di uccidere Jaime (segno che ormai ha perso ogni barlume di umanitá) mi sembra leggermente eccessivo. A questo punto non era meglio ucciderla nella settima?
D'altra parte penso che gran parte del trash di questa puntata sia una diretta conseguenza del trash della scorsa stagione.
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);
Cersei è rimasta perché volevano continuare una storyline ad Approdo del Re (senza di lei con chi la facevi?), per mantenere nel vivo la Montagna Zombie per lo scontato Clegane Bowl e soprattutto perché combinerà qualcosa di molto grosso, secondo me
i personaggi che andavano eliminati nella settima erano sicuramente Bronn, Jorah, Verme grigio e uno del trittico Tyrion, Davos, Varys
Ci sono troppi personaggi di calibro attualmente, probabilmente perché con la guerra faranno un bel minestrone di morti importanti che, sinceramente, mi piacerebbe
Ecco Varys secondo me avrà un ruolo importante nel rapporto Jon/Daenerys altrimenti non si spiega perché sia ancora in giro. Lui ha sempre detto che finché ha gli occhi per guardare lo avrebbe fatto, e che da sempre cerca la soluzione migliore per il regno. Se viene a sapere che Jon è un Targaryen potrebbe valutare che sia una soluzione migliore di Daenerys e quindi mettersi in lavoro in tal senso?
Dubito che sia arrivato vivo fin qui per farlo morire per mano di un estraneo a Grande Inverno, non avrebbe senso imho
Ripensavo alle dichiarazioni post riprese della Clarke, dell’attrice che interpreta Brienne e altri, i quali hanno dichiarato che sarà un “finale sconvolgente “ “vi servirà uno psicologo” oppure “la scena della guerra sarà la migliore mai fatta nella storia del cinema”
È vero che ogni attore esalta il proprio film, ma queste sono dichiarazioni davvero forti. Vedremo, se continuano sullo stile della prima puntata lo psicologo mi servirà per la delusione di questa ultima stagione ...
%d/%m/%Y %i:%s, Simo98 dice:Cersei è rimasta perché volevano continuare una storyline ad Approdo del Re (senza di lei con chi la facevi?), per mantenere nel vivo la Montagna Zombie per lo scontato Clegane Bowl e soprattutto perché combinerà qualcosa di molto grosso, secondo me
i personaggi che andavano eliminati nella settima erano sicuramente Bronn, Jorah, Verme grigio e uno del trittico Tyrion, Davos, Varys
Ci sono troppi personaggi di calibro attualmente, probabilmente perché con la guerra faranno un bel minestrone di morti importanti che, sinceramente, mi piacerebbe
Bastava sviluppare un pò meglio il personaggio di Euron. Invece lo hanno fatto diventare uno che pensa solo a scoparsi Cersei. Perché? Perché Cersei aveva disperatamente bisogno di un alleato. Fino alla sesta stagione era una mezza cretina e lo dicevano tutti (Tywin, Olenna), nella settima è diventata "la vera figlia di Tywin", mentre tutti gli altri sono diventati scemi. Perché? Perché una mezza cretina non sarebbe mai potuta arrivare fino all'ottava stagione. Jaime avrebbe potuto benissimo allontanarsi da lei dopo la 6x10, ma le è rimasto accanto per altre 7 puntate. Perché? Perché più tardi arriva il momento in cui Jaime si allontana da lei, più tardi arriva la scena Valonqar (non ho letto i leaks, sto solo ipotizzando).
E la cosa triste è che così facendo non hanno solo banalizzato Euron, Tyrion e Jaime, hanno banalizzato proprio il personaggio di Cersei. La tragicità di questo personaggio (tanto nei libri quanto nella serie) è che più cerca di ottenere il potere, più fa il vuoto attorno a sé e si autodistrugge. Ora se un personaggio del genere lo lasci su un trono per due stagioni e gli regali alleati come se fossero caramelle prima o poi inizierà ad annoiare. È vero che in questa puntata Cersei ha perso un figlio (e il modo in cui ce l'hanno fatto capire è stato un tocco di classe), ma in fondo Cersei aveva perso già tutti i figli alla fine della 6x10. Alla fine siamo ritornati allo stesso punto della 6x10.
E se veramente il loro obiettivo è quello di uccidere molti tra i personaggi principali allora sarebbe stato ancor più logico farne fuori uno nella scorsa stagione, invece di conservarsi tutte le morti eccellenti negli ultimi quattro episodi.
Poi io confesso candidamente di non sopportare Cersei e di pregare ogni giorno che muoia in TWOW (se mai uscirà).
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);
Per come stanno impostando la stagione mi sa che fanno fuori il re della notte, diciamo forse nella quinta, prima di Cersei(metà dell'ultima). E credo che il re della notte nemmeno ci arriva a KL
1 hour fa, maquantocimettemartin? dice:Per come stanno impostando la stagione mi sa che fanno fuori il re della notte, diciamo forse nella quinta, prima di Cersei(metà dell'ultima). E credo che il re della notte nemmeno ci arriva a KL
Mi sa che hai ragione.
Cersei se la son voluta tenere sia per avere una stoyline ad Approdo, sia perché oggettivamente il personaggio piace a molti. Sennò doveva morire non appena Daenerys metteva piede a Westeros. E per tenerla hanno trasformato Tyrion in un cretino che ha fatto perdere a Daenerys tutti gli alleati. Credo quindi che fino alla sesta ci arriva. Anche perché sennò tutta l’ultima stagione si sarebbe concentrata solo sulla battaglia contro gli Estranei ed è evidente che volevano tenersi la parte politica dei complotti.
Comunque ringrazio per l’eliminazione del post, ho anche modificato il mio!
23 hours fa, maquantocimettemartin? dice:Per come stanno impostando la stagione mi sa che fanno fuori il re della notte, diciamo forse nella quinta, prima di Cersei(metà dell'ultima). E credo che il re della notte nemmeno ci arriva a KL
La sensazione che gli Estranei colpiranno duro solo al Nord e il resto di Westeros verrà risparmiata non mi abbandona da quando ho finito di leggere ADWD. Ne parlai anche con JonSnow in privato, ma non era d'accordo.