Entra Registrati
Game of Thrones, episodio 8x01
T di Timett figlio di Timett
creato il 26 marzo 2019

F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 17 aprile 2019 13:22

Faccio notare che oltre Spettro non si sono visti nemmeno Zombiserion e il Re della Notte. Staranno risparmiando la CGI per le altre puntate...

"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

M
Metalupa
Confratello
Utente
119 messaggi
Metalupa
Confratello

M

Utente
119 messaggi
Inviato il 17 aprile 2019 13:22

Anche se gli fosse venuto un moto di affetto o etica nei confronti di Jaime e/o Tyrion, cosa avrebbe dovuto fare? Dire "no, di' alla Regina che non lo farò mai" e morire in qualche modo orrendo peraltro?

Meglio darsela a gambe con il carro di oro.

Comunque sì, anche secondo me sarà un fuoco di paglia.

Modificato il 05 July 2024 17:07

P
Pongi
Confratello
Utente
1081 messaggi
Pongi
Confratello

P

Utente
1081 messaggi
Inviato il 17 aprile 2019 13:24
10 minutes fa, niphredil dice:

Si potrebbero evitare queste domande o almeno metterle sotto spoiler? Che sia vero o meno evidentemente la notizia è uscita e vorrei evitare di venire a sapere quando un personaggio o l’altro dovrebbero uscire di scena, dato che qui si deve parlare solo della prima puntata ^^’

Ok, scusami, modifico. Conviene che lo faccia anche tu però, se no è inutile che lo faccia io :) 

M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 17 aprile 2019 13:25

Esatto anche questo, alla corte di Cersei, doveva fare buon viso a cattivo gioco. Inoltre non escludo che già sia pagato da Tyrion per tenere sotto controllo Cersei

A
Artos l'Implacabile
Confratello
Utente
22 messaggi
Artos l'Implacabile
Confratello

A

Utente
22 messaggi
Inviato il 17 aprile 2019 13:26

Finalmente anch'io riesco a commentare. 

Sull'episodio avete già detto tutto voi quindi vi lascio solo dei pensieri su alcuni snodi. 

In particolare vorrei dire la mia su Sansa e la questione dei titoli. Secondo me non stiamo parlando di mera etichetta o di potere ma di qualcosa di più importante. Io credo che Sansa si fidi di Jon e gli creda pur non avendo visto i non-morti, ma giustamente sa che non tutti ci credono. Pensate a lord Glover, secondo voi perché si è tirato indietro? Io penso che l'abbia fatto a causa di Jon: i lord del Nord sono stati vittime della corona già dai tempi di re Aerys che gli ha ucciso il lord protettore e il suo erede, poi dei Baratheon/Lannister che hanno ucciso Ned e, stufi, hanno preteso l'autonomia credendo ciecamente nei soli Stark, salvo poi finire nelle mani dei Bolton. 

Se ora si sono uniti contro i non-morti è solo perché credono a Jon, ma a Jon come Stark e leader giusto. Quindi la loro fiducia potrebbe venir meno di fronte a un Jon che rinuncia al titolo, che loro gli hanno dato, non dimentichiamolo, ma che soprattutto rinuncia al ruolo di leader "abbandonandoli" a una sovrana straniera di cui non sanno nulla. 

Alla luce di questa situazione, che non è estranea alla Sansa che nella settima stagione ha a che fare con le loro lamentele, ella è consapevole dell'importanza che il titolo di re del Nord abbia per l'alleanza, per battere i morti, non per il senso di potere. E in questo Jon è stato un po' negligente con Dany, ma è storia della scorsa stagione. 

Sono poi profondamente frastornata dalla vicenda Cersei, da Euron a Bronn passando per l'aborto che se fosse già avvenuto mi lascerebbe un po' di amaro in bocca, vedremo. ^_^

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 17 aprile 2019 13:32
39 minutes fa, Ancalagon dice:

Si ma sono due situazione diverse. Bronn li doveva combattere per la vita qui gli viene chiesta una cosa per denaro. 

Non argomento neanche perché tutta questa storia mi sa tanto di fuoco di paglia che non porterà a nulla.

Perché secondo te Cersei accetterebbe un no come risposta? Per ora Bronn ha accettato e si è evitato "vendette" della regina, nulla vieta che una volta giunto a Grande Inverno trovi più redditizio (sia economicamente sia a livello banale di sopravvivenza) tornare con Jaime e Tyrion.

P
Pongi
Confratello
Utente
1081 messaggi
Pongi
Confratello

P

Utente
1081 messaggi
Inviato il 17 aprile 2019 13:33

Io trovo assolutamente realistica sia l'ostilità di Sansa che quella dei Lord e in generale della gente del nord. Mi sembra una metafora di cose che vediamo anche nel mondo reale, paesi che vanno a catafascio e i governanti che invece che allearsi per porre rimedio passano il tempo a litigare tra di loro ;)

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 17 aprile 2019 13:48
30 minutes fa, niphredil dice:

Si potrebbero evitare queste domande o almeno metterle sotto spoiler? Che sia vero o meno evidentemente la notizia è uscita e vorrei evitare di venire a sapere quando un personaggio o l’altro dovrebbero uscire di scena, dato che qui si deve parlare solo della prima puntata ^^’

Ho infatti spostato il messaggio nel topic delle anticipazioni. 

Oltre ad essere oggetto di anticipazione per notizieche vanno coperte da spoiler riguarda anche puntate che andranno trattate di volta, in volta per cui non è questo Il topic giusto.

Buona continuazione. 

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2838 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2838 messaggi
Inviato il 17 aprile 2019 13:54

Ma cersei non potrebbe sbarazzarsi di euron? Ora che glia ha portato i dorati che le serve? 

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 17 aprile 2019 13:55

@osservatore dal nord

la flotta però non segue Cersei ma Euron 

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2838 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2838 messaggi
Inviato il 17 aprile 2019 14:01

A questo punto, con i targaryen già sul continente la flotta militarmente perde molta utilità. Per una fuga ad essos le bastano pochissime barche. 

Sul seguire euron.... Ma se a show westeros tutti amano cersei (basta ricordarsi la s7) ? Se eliminasse euron basterebbe un piccolo discorso come quello ai lord dell'altopiano e gli ironborn la seguirebbe volentieri. 

M
Metalupa
Confratello
Utente
119 messaggi
Metalupa
Confratello

M

Utente
119 messaggi
Inviato il 17 aprile 2019 14:07

Penso che sia più veloce farli spostare via mare fino a Porto Bianco, in modo da evitare anche il Moat Cailin che è insidioso, piuttosto che via terra, quindi la flotta le serve ancora. Poi non so se DeD hanno tenuto conto di questo.

A
ANDROID
Confratello
Utente
326 messaggi
ANDROID
Confratello

A

Utente
326 messaggi
Inviato il 17 aprile 2019 15:00
[mention=387]ANDROID[/mention] sì lo so ma questa notizia non cambia il senso del mio post.
Si si la mia era una curiosità

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 17 aprile 2019 15:36
1 hour fa, osservatore dal nord dice:

Ma cersei non potrebbe sbarazzarsi di euron? Ora che glia ha portato i dorati che le serve? 

Alla compagnia dorata però serve Euron. Come ci tornano ad Essos altrimenti? (ovviamente è pura teoria visto che quasi sicuramente saranno quasi tutti sterminati a Westeros) 

M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 17 aprile 2019 15:39
1 hour fa, Metalupa dice:

Penso che sia più veloce farli spostare via mare fino a Porto Bianco, in modo da evitare anche il Moat Cailin che è insidioso, piuttosto che via terra, quindi la flotta le serve ancora. Poi non so se DeD hanno tenuto conto di questo.

DeD gli forniscono il teletrasporto, avremo modo di riparlarne appena avremo visto all'opera la GC.... 

Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
45 messaggi
P
Pongi
41 messaggi
F