Non ho ancora visto la puntata e ho cercato di non leggere troppo bene i vostri commenti, ma mi pare che sia stata una puntata mezza filler. O sbaglio?
Se lo sanno gli uomini di theon degli estranei, lo dovrebbero sapere anche ad approdo visto che al zombie expo della fossa non mancavano le guardie lannister
Avete notato che, nella scena in cui Davos buttà là a Tyrion e Varys l'utilità di pensare a un matrimonio tra i due piccioncini, Tyrion fa il finto tonto? Mi pare che per ora l'unico a sapere della tresca sia lui, dato che ha beccato Jon infilarsi di soppiatto nella cabina di lei. Sansa l'ha capito anche lei, ma solo per intuizione e perché conosce il fratello e avrà notato le occhiate languide che si scambiano. Nessun altro sa di questa cosa.
Perché mai Tyrion allora non dice niente? Per riguardo alla riservatezza? Perché sta ancora rimuginando sulle possibili conseguenze? Oppure perché è un presagio di quanto sta tramando già in qualche modo alle spalle di tutti?
Si... Ma un conto è sapere degli estranei e loro esercito, un conto sapere che la barriera è venuta giù e gli estranei stanno venendo a sud e in più hanno pure un drago morto
59 minutes fa, maquantocimettemartin? dice:Ma pure Jon sarà ignifugo?? Perché questa potrebbe essere la prova per Daenerys
Nelle precedenti stagioni non lo era (quando salvò Jeor dal non-morto si bruciò la mano) ma conosciamo quanto siano interessati ai dettagli D&D e potrebbero anche sorvolare e farlo diventare tutto d'un tratto ignifugo (anche se non credo, quella scena sembrava importante). Forse spiegheranno che Jon, essendo solamente per metà Targaryen, non ha le stesse "capacità" che ha Dany (figlia di due Targaryen)
Difendere il re. Obbedire al re. Mantenere i suoi segreti. Fare quello che lui ti dice. La tua vita per la sua. E poi obbedire a tuo padre. Amare tua sorella. Proteggere gli innocenti. Difendere i deboli. Rispettare gli dei. Obbedire alle leggi. Troppo, decisamente troppo. Qualsiasi cosa tu faccia, finirai comunque per infrangere un giuramento o un altro
Beh, in fondo nemmeno Viserys lo era, avevo dimenticato il fatto della mano bruciata
No, no Jon ignifugo dopo la resurrezione ci starebbe eccome...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Magari dopo esser stato resuscitato dal Dio R'hllor è divenuto ignifugo....chi lo sa
Difendere il re. Obbedire al re. Mantenere i suoi segreti. Fare quello che lui ti dice. La tua vita per la sua. E poi obbedire a tuo padre. Amare tua sorella. Proteggere gli innocenti. Difendere i deboli. Rispettare gli dei. Obbedire alle leggi. Troppo, decisamente troppo. Qualsiasi cosa tu faccia, finirai comunque per infrangere un giuramento o un altro
57 minutes fa, maquantocimettemartin? dice:Ma Cersei glielo avrà detto, almeno off screen, a quelli della compagnia dorata che la barriera è venuta giù e che un esercito di non morti, guidati da uno che si fa chiamare il re della notte in groppa a un drago morto, sta avanzando verso sud?
Mi chiedevo poc'anzi la stessa cosa. Secondo me arrivano li, vedono la situazione terribile, vedono dei mortacci contro dei vivi, vivi come loro, e capiscono da soli da che parte stare. Non subito, perché se no non c'è tragedia nella tragedia, ma a una certa c'è poco da avere dubbi su cosa fare... Del resto creperanno in molti, la cd servirà per rimpolpare le fila di coloro che andranno a sud...
Più che ignifugo pare che Jon sia ghiaccio-resistente. Se ne è uscito dal laghetto ghiacciato dopo una immersione prolungata, con la stessa facilità con cui uno normale uscirebbe da una piscina riscaldata
3 minutes fa, Darya dice:Più che ignifugo pare che Jon sia ghiaccio-resistente. Se ne è uscito dal laghetto ghiacciato dopo una immersione prolungata, con la stessa facilità con cui uno normale uscirebbe da una piscina riscaldata
...e questo mi sa più di potere stark che targy
I Targaryen non sono ignifughi, chiedete al povero Viserys (o a Aegon V a Summerhall ). Daenerys è un caso unico, peraltro potrebbe essere sopravvissuta al rogo solo perché c'erano di mezzo la fattucchiera Mirri e le uova di drago.
3 hours fa, Sam I Am dice:Non ho inteso... mi sembra che la linea di successione veda figli, fratelli e sorelle ecc. mi sembra abbastanza chiara...
In condizioni normali sì, certo, ma la situazione è diversa: chi vuole il trono deve toglierlo a Cersei, per la legittimazione ci sarà tempo più avanti.
Lo show è fuorviante in proposito, continua a parlare di "erede legittimo" ma non ha senso: per un sostenitore dei Targaryen Jon è il re, per gli altri è... niente.
3 hours fa, Sam I Am dice:Perchè sapendo che lui è il legittimo erede pensi che seguiranno con gioia Daenerys o che preferiscano il cugino/fratellastro sul Trono?
Appunto, loro cercherebbero di fargli cambiare idea... e poi che non lo vuole alla luce delle nuove rivelazioni lo sostieni tu... non ci sono prove a riguardo
Dipende, se il cugino/fratellastro dovesse dire chiaramente che lui quel trono non lo vuole non vedo perché dovrebbero insistere. Poi Jon sono anni che si sgola a dire che i giochi di potere non contano, bisogna pensare ai mostri di ghiaccio, se dovesse spingere per avere il trono sarebbe mostruosamente OOC.
3 hours fa, Sam I Am dice:Jon ce l'hanno sempre mostrato per un uomo d'onore ed onesto, se dovesse capire che sarebbe meglio governasse lui al posto di Daenerys (e per meglio intendo per la popolazione di Westeros) seguendo appunto l'onore che lo contraddistingue non si tirerebbe indietro... Non voleva nemmeno essere Re del Nord ma lo ha accettato...
Ah sì questo senz'altro (è quello che credo succederà nei libri, per inciso), ma in circostanze diverse dalle attuali, tipo Daenerys morta o uscita completamente di testa. Io intendevo che, come ho scritto sopra, al momento non ce lo vedo proprio Jon a mettersi a fare la guerra a sua zia - a cui peraltro ha giurato fedeltà, dovrebbe pure rimangiarsi la parola.
10 minutes fa, Feanor_Turambar dice:I Targaryen non sono ignifughi, chiedete al povero Viserys (o a Aegon V a Summerhall ). Daenerys è un caso unico, peraltro potrebbe essere sopravvissuta al rogo solo perché c'erano di mezzo la fattucchiera Mirri e le uova di drago.
Ma quando ha carbonizzato tutti i Khal non c'erano ne le uova ne Mirri
58 minutes fa, Euron Gioiagrigia dice:Non ho ancora visto la puntata e ho cercato di non leggere troppo bene i vostri commenti, ma mi pare che sia stata una puntata mezza filler. O sbaglio?
A mio parere, forse un po' sì. L'ho guardata con una certa emozione, dovuta alla sensazione quasi irreale di ritrovare, dopo un anno e mezzo, personaggi che da allora avevo tenuto vivi solo nella mia immaginazione; ma ripensandoci adesso... in effetti, è strana: mentre la guardi, ti sembra succeda chissà che; poi ci ripensi a freddo, e ti accorgi che metà delle scene erano già state "telefonate" da un bel po'. Voglio dire, erano cose che sapevamo che sarebbero successe: reunion di Tizio con Caio, arrivo di A, B e C a Grande Inverno, incontro-scontro tra due personalità forti che non si prendono esattamente in simpatia, eccetera. (Non sono diventata scema, almeno spero di no : scrivo in modo così vago soltanto per non farti spoileroni. Anche se, ripeto: erano tutte cose che sapevamo che sarebbero avvenute. Ciò che non sapevamo era il come; ma anche questo non è stato nulla di particolarmente sorprendente. Però, di nuovo, me ne rendo conto soltanto ora, pensandoci a freddo: le scene sono comunque realizzate e recitate molto bene, il piacere di ritrovare dei personaggi che ormai fanno parte del nostro immaginario ha fatto il resto. Quindi, mentre le guardavo, a parte l'avversione per la storia pucci-pucci tra i due piccioncini più improbabili di ASOIAF, non mi sono assolutamente annoiata, anzi!)
Più ottimisticamente, potremmo dire che è una puntata preparatoria, la disposizione dei pezzi sulla scacchiera. Certo che, su sei puntate, usarne una soltanto per questo è un po' tanto. Evidentemente, o le prossime saranno densissime di avvenimenti, o, mega battaglie super epiche a parte, alla fine non è che succederanno tantissime cose: perchè se si sono potuti permettere di spendere un sesto del minutaggio totale in questo modo, molto gradevole ma, in effetti, poco sostanzioso (a parte i germi di rivolta dopo il comportamento di Jon e l'episodio Cersei_Euron, che tra l'altro hanno raccontato con insolita sobrietà), la cosa mi dà da pensare. Oppure, nelle prossime andranno giù con l'acceleratore a tavoletta, con molti personaggi che muoiono e vari archi narrativi che si concludono in una stessa puntata.