@Simo98 Sarebbe una reazione normale se stessimo parlando della morte di un re o del sacco di una città, ma si parla di Barriera e di draghi zombie... anche senza averli mai visti, sentire una notizia del genere dovrebbe avere un forte impatto psicologico. A maggior ragione su gente come Daenerys e Jon.
Che poi non ci voleva niente a rendere meglio le cose (parlo della rivelazione di Bran su Zombieserion): piuttosto che farlo sapere a Dany e mostrare lei senza reazioni e poco dopo felice e scherzosa, bastava farglielo sapere dopo quei momenti di leggerezza. Si perdono pure in cose facili da gestire.
13 minutes fa, Metamorfo dice:
Certo, io quelli critico.
Quando un personaggio agisce in maniera insensata, out of character, non è certo colpa del personaggio, ma di chi lo scrive così.
Esatto. Io a volte mi chiedo come sia possibile.
Se vengono in mente a noi vuoi che non gli verranno in mente a loro?? Mah
3 minutes fa, Feanor_Turambar dice:@Simo98 Sarebbe una reazione normale se stessimo parlando della morte di un re o del sacco di una città, ma si parla di Barriera e di draghi zombie...
Appunto si parla di cose che per tutti sono leggenda e fantascienza
tolti i gdn, i folli della missione cattura non-morto e i personaggi della riunione con Cersei, nessuno ha mai visto un estraneo/non morto. La maggior parte non ha mai visto la barriera e credo che nessuno crederebbe che si possa risvegliare un drago morto
la paura sicuramente c’è, infatti si sono riuniti tutti a GI. Tuttavia il fatto di non aver mai sperimentato cosa voglia dire lottare con gli estranei, fa emergere in loro uno stato di parziale indifferenza, infatti lord glover si ritira, sansa litiga con il fratello, i lord del nord si ribellano per una minuzia in confronto a ciò che arriverà
5 minutes fa, Ancalagon dice:
Se vengono in mente a noi vuoi che non gli verranno in mente a loro?? Mah
Certo che gli viene in mente, ma non gli importa.
D: "Se facciamo sapere subito a Dany che il suo drago è tornato in vita come zombie, dovremmo mostrare una forte reazione, e subito dopo non possiamo mostrarla con Jon tutta scherzosa e attizzata!"
D: "Vero, ma sta cosa verrà in mente al 2% degli spettatori, e importerà al 1%"
D: "C'hai ragggione D, che scemo "
Potremmo paragonare questa situazione come la nostra riguardante il cambiamento climatico
tutti gli scienziati affermano, con prove alla mano quindi non solo parole, che tra pochi anni ci saranno cambiamenti stratosferici nel mondo che metterà a rischio tutti noi
la nostra reazione qual è? Preoccupazione e paura, sicuramente , ma non avendo mai provato sulla propria pelle le conseguenze disastrose che ci attendono, noi viviamo tranquillamente come se nulla fosse
Però, un conto è pensare "tra 30 anni potrei avere dei problemi", un altro è "probabilmente non arriverò vivo alla fine della settimana".
19 minutes fa, Simo98 dice:Appunto si parla di cose che per tutti sono leggenda e fantascienza
tolti i gdn, i folli della missione cattura non-morto e i personaggi della riunione con Cersei, nessuno ha mai visto un estraneo/non morto. La maggior parte non ha mai visto la barriera e credo che nessuno crederebbe che si possa risvegliare un drago morto
la paura sicuramente c’è, infatti si sono riuniti tutti a GI. Tuttavia il fatto di non aver mai sperimentato cosa voglia dire lottare con gli estranei, fa emergere in loro uno stato di parziale indifferenza, infatti lord glover si ritira, sansa litiga con il fratello, i lord del nord si ribellano per una minuzia in confronto a ciò che arriverà
Quindi se un domani uscisse su tutti i giornali la notizia "Alieni sanguinari atterrano in Antartide e dichiarano guerra al mondo intero, è questione di giorni prima che arrivino in Italia e ci sterminino tutti" tu come reagiresti, faresti spallucce e diresti "Bah, non ho mai visto un alieno, quindi chi se ne frega"?
Anche solo il fatto che una costruzione rinomata per la sua maestosità (qui non c'entra niente se l'hanno vista dal vivo o meno) sia crollata dovrebbe mettere un filino di paura a tutti.
E in ogni caso tu stai tirando in ballo i lord del Nord, quando il nodo della questione non sono loro ma personaggi come Daenerys.
Io speravo ci mostrassero la reazione anche alla Cittadella!
Comunque su Internet c'é chi ha ribattezzato Davos, Varys e Tyrion le tre Marie
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);
che tyrion ha tramato era già chiaro quando è rimasto solo con cersey dopo la riunione di condominio a KL e lo sguardo poco rassicurante fuori dalla cabina di dany: il suo pensiero è sempre stato "la famiglia prima di tutto", ma si riferiva ai lannister..
ma dany e arya si sono presentate??
ne sa di più di come si amministra il proprio regno il piccolo lord umber che dany. questa fa finta di non sapere che i draghi se non vengono sfamati adeguatamente, si arrangiano veramente con "quello che trovano". infatti credevo che la scena di lei e jon che vanno in giro con i draghi servisse sia per abituare jon al volo, ma soprattutto per andare in cerca di cibo per i "ragazzi" evitando che facessero danni e non che servisse per andare a limonare (ma che giro hanno fatto per non vedere gli zombies?)
jon ha realizzato che sarebbe veramente un re migliore di dany. jon non ha dato una scelta ad umber e castark. jon ha deciso di perdonarli malgrado il tradimento con l'aggravante che erano alleati e mezzi parenti e l'ha fatto perché sapeva che probabilmente se li avesse cacciati, questi per vendetta sarebbero passati ai lannister. dany ha fatto scegliere ai tarly (dei signori nessuno per lei) se schiattare o piegarsi e lei che è empatica quanto un sasso non ha calcolato, o non le interessavano, le conseguenze. davvero si aspetta che sam rimanga al suo servizio?
36 minutes fa, Rhaegar l'Ultimo Drago dice:E' vero, ma Jon non voleva nemmeno il trono di Grande Inverno. Io mi riferivo al fatto (solo un'ipotesi per ora) che alla fine succeda una cosa simile con quanto avvenuto nella stagione 6. Guerra finita, molti morti, e Jon che si è illustrato in battaglia. I lord alla fine gli offrono il trono. A quel punto si che si creerebbe una situazione imbarazzante (anche se ripeto, al 99,99% non succederà nulla di tutto ciò, ma potenzialmente la rivelazione è una cosa pesante, quello intendevo)
Sono d'accordo ma appunto è uno scenario buono al massimo per il periodo successivo alla sconfitta dei ghiaccioli. Che poi anche lì, la soluzione a un possibile conflitto dinastico fra due che sono già amanti non mi sembra difficile da immaginare...
32 minutes fa, Simo98 dice:
Secondo me invece è una reazione normale
ricordatevi che il 99% di westeros non crede alla minaccia degli estranei, quindi non ha ben idea di cosa voglia dire che la barriera sia caduta (praticamente tutti non l’hanno mai neanche vista)
Indipendentemente dagli Other, la caduta della Barriera per qualsiasi abitante del Nord dovrebbe essere un avvenimento di portata colossale a cui sarebbe impossibile rimanere indifferenti. E' come se, che ne so, domani bruciasse Notre Dame e a Parigi nessuno facesse una piega.
5 minutes fa, sabienne dice:infatti credevo che la scena di lei e jon che vanno in giro con i draghi servisse sia per abituare jon al volo, ma soprattutto per andare in cerca di cibo per i "ragazzi" evitando che facessero danni e non che servisse per andare a limonare
Ma effettivamente neanche io ho capito il nesso: oh i draghi non mangiano abbastanza, aspetta che andiamo a fare una volata romantica... peccato aver sprecato così il primo momento di Jon su un drago. Che poi Rhaegal si lascia anche cavalcare come nulla fosse pur essendo anche per lui la prima volta.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Puntata abbastanza "meh", dedicata al re-incontrarsi dei vari personaggi, ma i dialoghi e le scene sono stati sviluppati abbastanza maluccio.
Degne di nota la scena di Arya mentre guarda arrivare Jon e Daenerys e l'arrivo di Jaime a WF.
Avrei voluto vedere anche Sandor e Sansa rivedersi...
7 minutes fa, sabienne dice:che tyrion ha tramato era già chiaro quando è rimasto solo con cersey dopo la riunione di condominio a KL e lo sguardo poco rassicurante fuori dalla cabina di dany: il suo pensiero è sempre stato "la famiglia prima di tutto", ma si riferiva ai lannister..
ma dany e arya si sono presentate??
ne sa di più di come si amministra il proprio regno il piccolo lord umber che dany. questa fa finta di non sapere che i draghi se non vengono sfamati adeguatamente, si arrangiano veramente con "quello che trovano". infatti credevo che la scena di lei e jon che vanno in giro con i draghi servisse sia per abituare jon al volo, ma soprattutto per andare in cerca di cibo per i "ragazzi" evitando che facessero danni e non che servisse per andare a limonare (ma che giro hanno fatto per non vedere gli zombies?)
jon ha realizzato che sarebbe veramente un re migliore di dany. jon non ha dato una scelta ad umber e castark. jon ha deciso di perdonarli malgrado il tradimento con l'aggravante che erano alleati e mezzi parenti e l'ha fatto perché sapeva che probabilmente se li avesse cacciati, questi per vendetta sarebbero passati ai lannister. dany ha fatto scegliere ai tarly (dei signori nessuno per lei) se schiattare o piegarsi e lei che è empatica quanto un sasso non ha calcolato, o non le interessavano, le conseguenze. davvero si aspetta che sam rimanga al suo servizio?
Peró Ned Umber e Alys Karstark hanno riconosciuto Jon come loro re. Se avessero detto: "Io davanti a te non mi piego, e non accetto nemmeno di andare alla Barriera, perché tu non sei il mio re" sarebbe stato costretto a giustiziarli. Anch'io preferisco Jon a Dany ma bisogna essere oggettivi.
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);