Entra Registrati
Game of Thrones, episodio 8x01
T di Timett figlio di Timett
creato il 26 marzo 2019

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 16 aprile 2019 13:52

@Simo98 Sarebbe una reazione normale se stessimo parlando della morte di un re o del sacco di una città, ma si parla di Barriera e di draghi zombie... anche senza averli mai visti, sentire una notizia del genere dovrebbe avere un forte impatto psicologico. A maggior ragione su gente come Daenerys e Jon. 

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 16 aprile 2019 13:54

Che poi non ci voleva niente a rendere meglio le cose (parlo della rivelazione di Bran su Zombieserion): piuttosto che farlo sapere a Dany e mostrare lei senza reazioni e poco dopo felice e scherzosa, bastava farglielo sapere dopo quei momenti di leggerezza. Si perdono pure in cose facili da gestire.

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 16 aprile 2019 13:59
13 minutes fa, Metamorfo dice:

Certo, io quelli critico.

Quando un personaggio agisce in maniera insensata, out of character, non è certo colpa del personaggio, ma di chi lo scrive così.

Esatto. Io a volte mi chiedo come sia possibile. 

Se vengono in mente a noi vuoi che non gli verranno in mente a loro?? Mah

S
Simo98
Confratello
Utente
219 messaggi
Simo98
Confratello

S

Utente
219 messaggi
Inviato il 16 aprile 2019 14:01
3 minutes fa, Feanor_Turambar dice:

@Simo98 Sarebbe una reazione normale se stessimo parlando della morte di un re o del sacco di una città, ma si parla di Barriera e di draghi zombie...

Appunto si parla di cose che per tutti sono leggenda e fantascienza

tolti i gdn, i folli della missione cattura non-morto e i personaggi della riunione con Cersei, nessuno ha mai visto un estraneo/non morto. La maggior parte non ha mai visto la barriera e credo che nessuno crederebbe che si possa risvegliare un drago morto

la paura sicuramente c’è, infatti si sono riuniti tutti a GI. Tuttavia il fatto di non aver mai sperimentato cosa voglia dire lottare con gli estranei, fa emergere in loro uno stato di parziale indifferenza, infatti lord glover si ritira, sansa litiga con il fratello, i lord del nord si ribellano per una minuzia in confronto a ciò che arriverà

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 16 aprile 2019 14:04
5 minutes fa, Ancalagon dice:

Se vengono in mente a noi vuoi che non gli verranno in mente a loro?? Mah

Certo che gli viene in mente, ma non gli importa.

D: "Se facciamo sapere subito a Dany che il suo drago è tornato in vita come zombie, dovremmo mostrare una forte reazione, e subito dopo non possiamo mostrarla con Jon tutta scherzosa e attizzata!"

D: "Vero, ma sta cosa verrà in mente al 2% degli spettatori, e importerà al 1%"

D: "C'hai ragggione D, che scemo :ehmmm:"

S
Simo98
Confratello
Utente
219 messaggi
Simo98
Confratello

S

Utente
219 messaggi
Inviato il 16 aprile 2019 14:05

Potremmo paragonare questa situazione come la nostra riguardante il cambiamento climatico 

tutti gli scienziati affermano, con prove alla mano quindi non solo parole, che tra pochi anni ci saranno cambiamenti stratosferici nel mondo che metterà a rischio tutti noi

la nostra reazione qual è? Preoccupazione e paura, sicuramente , ma non avendo mai provato sulla propria pelle le conseguenze disastrose che ci attendono, noi viviamo tranquillamente come se nulla fosse

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 16 aprile 2019 14:08

Però, un conto è pensare "tra 30 anni potrei avere dei problemi", un altro è "probabilmente non arriverò vivo alla fine della settimana".

T
Takhisis
Confratello
Utente
84 messaggi
Takhisis
Confratello

T

Utente
84 messaggi
Inviato il 16 aprile 2019 14:09
Però nemmeno io ho mai visto un non morto fortunatamente, ma se domani arrivano diverse persone di cui posso fidarmi e mi dicono che sta arrivando uno sciame di zombie a fare tutti fuori, un filo nelle mutandine mi caho! Ok essere inconsapevoli ma quasi sbattersene no. Sul fatto rivelazione relazione j+d magari al nord potrebbe pure stare bene. Uno stark, il loro Signore, sul trono di spade. Non la vedrei così male. E magari anche danarys potrebbe non viversi male il fatto di non essere l'ultima targaryen vivente. Alla fine allo stato attuale il trono lo dividerebbe comunque con jon... Mi preoccupa più il gruppo stark (anche se pure per loro cambierebbe poco. Jon resta metà stark e anzi, si riabilita il buon ned!)...

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 16 aprile 2019 14:14
19 minutes fa, Simo98 dice:

Appunto si parla di cose che per tutti sono leggenda e fantascienza

tolti i gdn, i folli della missione cattura non-morto e i personaggi della riunione con Cersei, nessuno ha mai visto un estraneo/non morto. La maggior parte non ha mai visto la barriera e credo che nessuno crederebbe che si possa risvegliare un drago morto

la paura sicuramente c’è, infatti si sono riuniti tutti a GI. Tuttavia il fatto di non aver mai sperimentato cosa voglia dire lottare con gli estranei, fa emergere in loro uno stato di parziale indifferenza, infatti lord glover si ritira, sansa litiga con il fratello, i lord del nord si ribellano per una minuzia in confronto a ciò che arriverà

Quindi se un domani uscisse su tutti i giornali la notizia "Alieni sanguinari atterrano in Antartide e dichiarano guerra al mondo intero, è questione di giorni prima che arrivino in Italia e ci sterminino tutti" tu come reagiresti, faresti spallucce e diresti "Bah, non ho mai visto un alieno, quindi chi se ne frega"?

Anche solo il fatto che una costruzione rinomata per la sua maestosità (qui non c'entra niente se l'hanno vista dal vivo o meno) sia crollata dovrebbe mettere un filino di paura a tutti.

E in ogni caso tu stai tirando in ballo i lord del Nord, quando il nodo della questione non sono loro ma personaggi come Daenerys.

F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 16 aprile 2019 14:19

Io speravo ci mostrassero la reazione anche alla Cittadella!

Comunque su Internet c'é chi ha ribattezzato Davos, Varys e Tyrion le tre Marie

"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

S
sabienne
Confratello
Utente
84 messaggi
sabienne
Confratello

S

Utente
84 messaggi
Inviato il 16 aprile 2019 14:19

che tyrion ha tramato era già chiaro quando è rimasto solo con cersey dopo la riunione di condominio a KL e lo sguardo poco rassicurante fuori dalla cabina di dany: il suo pensiero è sempre stato "la famiglia prima di tutto", ma si riferiva ai lannister..

ma dany e arya si sono presentate?? 

ne sa di più di come si amministra il proprio regno il piccolo lord umber che dany. questa fa finta di non sapere che i draghi se non vengono sfamati adeguatamente, si arrangiano veramente con "quello che trovano". infatti credevo che la scena di lei e jon che vanno in giro con i draghi servisse sia per abituare jon al volo, ma soprattutto per andare in cerca di cibo per i "ragazzi" evitando che facessero danni  e non che servisse per andare a limonare (ma che giro hanno fatto per non vedere gli zombies?)

jon ha realizzato che sarebbe veramente un re migliore di dany. jon non ha dato una scelta ad umber e castark. jon ha deciso di perdonarli malgrado il tradimento con l'aggravante che erano alleati e mezzi parenti e l'ha fatto perché sapeva che probabilmente se li avesse cacciati, questi per vendetta sarebbero passati ai lannister. dany ha fatto scegliere ai tarly  (dei signori nessuno per lei) se schiattare o piegarsi e lei che è empatica quanto un sasso non ha calcolato, o non le interessavano, le conseguenze. davvero si aspetta che sam rimanga al suo servizio? 

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 16 aprile 2019 14:26
36 minutes fa, Rhaegar l'Ultimo Drago dice:

E' vero, ma Jon non voleva nemmeno il trono di Grande Inverno. Io mi riferivo al fatto (solo un'ipotesi per ora) che alla fine succeda una cosa simile con quanto avvenuto nella stagione 6. Guerra finita, molti morti, e Jon che si è illustrato in battaglia. I lord alla fine gli offrono il trono. A quel punto si che si creerebbe una situazione imbarazzante (anche se ripeto, al 99,99% non succederà nulla di tutto ciò, ma potenzialmente la rivelazione è una cosa pesante, quello intendevo)

Sono d'accordo ma appunto è uno scenario buono al massimo per il periodo successivo alla sconfitta dei ghiaccioli. Che poi anche lì, la soluzione a un possibile conflitto dinastico fra due che sono già amanti non mi sembra difficile da immaginare...

32 minutes fa, Simo98 dice:

Secondo me invece è una reazione normale

ricordatevi che il 99% di westeros non crede alla minaccia degli estranei, quindi non ha ben idea di cosa voglia dire che la barriera sia caduta (praticamente tutti non l’hanno mai neanche vista)

Indipendentemente dagli Other, la caduta della Barriera per qualsiasi abitante del Nord dovrebbe essere un avvenimento di portata colossale a cui sarebbe impossibile rimanere indifferenti. E' come se, che ne so, domani bruciasse Notre Dame e a Parigi nessuno facesse una piega.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 16 aprile 2019 14:26
5 minutes fa, sabienne dice:

infatti credevo che la scena di lei e jon che vanno in giro con i draghi servisse sia per abituare jon al volo, ma soprattutto per andare in cerca di cibo per i "ragazzi" evitando che facessero danni  e non che servisse per andare a limonare

Ma effettivamente neanche io ho capito il nesso: oh i draghi non mangiano abbastanza, aspetta che andiamo a fare una volata romantica... peccato aver sprecato così il primo momento di Jon su un drago. Che poi Rhaegal si lascia anche cavalcare come nulla fosse pur essendo anche per lui la prima volta.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

M
Mex92
Confratello
Utente
23 messaggi
Mex92
Confratello

M

Utente
23 messaggi
Inviato il 16 aprile 2019 14:28

Puntata abbastanza "meh", dedicata al re-incontrarsi dei vari personaggi, ma i dialoghi e le scene sono stati sviluppati abbastanza maluccio.

Degne di nota la scena di Arya mentre guarda arrivare Jon e Daenerys e l'arrivo di Jaime a WF.

Avrei voluto vedere anche Sandor e Sansa rivedersi...

F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 16 aprile 2019 14:30
7 minutes fa, sabienne dice:

che tyrion ha tramato era già chiaro quando è rimasto solo con cersey dopo la riunione di condominio a KL e lo sguardo poco rassicurante fuori dalla cabina di dany: il suo pensiero è sempre stato "la famiglia prima di tutto", ma si riferiva ai lannister..

ma dany e arya si sono presentate?? 

ne sa di più di come si amministra il proprio regno il piccolo lord umber che dany. questa fa finta di non sapere che i draghi se non vengono sfamati adeguatamente, si arrangiano veramente con "quello che trovano". infatti credevo che la scena di lei e jon che vanno in giro con i draghi servisse sia per abituare jon al volo, ma soprattutto per andare in cerca di cibo per i "ragazzi" evitando che facessero danni  e non che servisse per andare a limonare (ma che giro hanno fatto per non vedere gli zombies?)

jon ha realizzato che sarebbe veramente un re migliore di dany. jon non ha dato una scelta ad umber e castark. jon ha deciso di perdonarli malgrado il tradimento con l'aggravante che erano alleati e mezzi parenti e l'ha fatto perché sapeva che probabilmente se li avesse cacciati, questi per vendetta sarebbero passati ai lannister. dany ha fatto scegliere ai tarly  (dei signori nessuno per lei) se schiattare o piegarsi e lei che è empatica quanto un sasso non ha calcolato, o non le interessavano, le conseguenze. davvero si aspetta che sam rimanga al suo servizio? 

Peró Ned Umber e Alys Karstark hanno riconosciuto Jon come loro re. Se avessero detto: "Io davanti a te non mi piego, e non accetto nemmeno di andare alla Barriera, perché tu non sei il mio re" sarebbe stato costretto a giustiziarli. Anch'io preferisco Jon a Dany ma bisogna essere oggettivi.

"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
45 messaggi
P
Pongi
41 messaggi
F