Il problema è che Jon ha molto senso del dovere. Non credo rivendicherà il Trono, ma se pensa che sia la cosa migliore per Westeros invece lo farà. Soprattutto se si venisse a sapere e i nobili ecc. preferissero lui a una straniera. Cambierebbe anche nei rapporti tra loro due poi ovviamente, anche se in caso di matrimonio per me non si porrebbe alcun problema, regnerebbero insieme.
3 minutes fa, niphredil dice:Il problema è che Jon ha molto senso del dovere. Non credo rivendicherà il Trono, ma se pensa che sia la cosa migliore per Westeros invece lo farà. Soprattutto se si venisse a sapere e i nobili ecc. preferissero lui a una straniera. Cambierebbe anche nei rapporti tra loro due poi ovviamente, anche se in caso di matrimonio per me non si porrebbe alcun problema, regnerebbero insieme.
Il vero problema è che questi ragionamenti logici che stiamo facendo non sono proprio nelle mire degli sceneggiatori: questo episodio, per quanto abbia fallito, ha voluto creare i primi contrasti fra i due, non a caso Jon scopre anche (ditemelo se sbaglio nel caso) del fato della famiglia di Sam, e rende a voce e in maniera eloquente che le sue origini sarebbero un problema diretto per Dany. Non intravedo un happy ending fra i due in ogni caso, come non penso sia possibile uno scontro vista la mancanza di tempo, per questo trovo più conveniente e probabile (sempre dal punto di vista degli sceneggiatori) di risolvere questa diatriba politica con uno dei due che ci crepa prematuramente
Bran é un paraculo pazzesco comunque XD
26 minutes fa, Ancalagon dice:Se nessuno ha parlato di Rickon nella settima figuriamoci del drago morto
Con la differenza che Rickon non risorge dalla tomba sputando fuoco, Viserion sì Quindi direi che sarebbe un buon argomento di cui discutere o su cui riflettere.
Io francamente non riesco a immaginare un Jon sconvolto dalla rivelazione (perché é come scoprire di essere adottati) che poco prima di un'invasione zombie litiga con la donna di cui é innamorato per un trono. E non riesco neanche a immaginarmi una Sansa che, avendo saputo la notizia (che credo turberá leggermente anche lei) invece di pensare a cosa stia provando il fratello/cugino cerchi di manipolarlo per scalzare Daenerys. Difatti Sam é stato abbastanza egoista e insensibile nella scena della Rivelazione "Mi dispiace per il tuo stato, ma...", ma non gliene faccio una colpa perché era ancora troppo sconvolto dalla morte del padre e del fratello.
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);
8 minutes fa, Feanor_Turambar dice:
Con la differenza che Rickon non risorge dalla tomba sputando fuoco, Viserion sì Quindi direi che sarebbe un buon argomento di cui discutere o su cui riflettere.
era per dire che si danno molte cose per scontato e non c'è da scandalizzarsi. Il tempo è poco, avranno preferito concentrarsi su altro, sbagliando? Può darsi.
La questione Rickon non l'ho mai capita, è morto e amen.
La resurrezione di Viserion , per tacere del crollo della Barriera. è una circostanza cruciale nella Great Wat to come e viene lasciata cadere molto così. Do per scontato che verrà trattata nel prossimo episodio, ma il flusso di quella sequenza mi ha lasciato perplesso. A questo punto potevano fare l'intera rivelazione off-screen e far parlare i personaggi delle conseguenze.
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Avete notato che, nella scena in cui Davos buttà là a Tyrion e Varys l'utilità di pensare a un matrimonio tra i due piccioncini, Tyrion fa il finto tonto? Mi pare che per ora l'unico a sapere della tresca sia lui, dato che ha beccato Jon infilarsi di soppiatto nella cabina di lei. Sansa l'ha capito anche lei, ma solo per intuizione e perché conosce il fratello e avrà notato le occhiate languide che si scambiano. Nessun altro sa di questa cosa.
Perché mai Tyrion allora non dice niente? Per riguardo alla riservatezza? Perché sta ancora rimuginando sulle possibili conseguenze? Oppure perché è un presagio di quanto sta tramando già in qualche modo alle spalle di tutti?
Questa è l'unica Odissea: gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,
colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)
Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )
Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.
(benedettini disertori)
Se nella serie i personaggi agissero in maniera coerente, Jon si terrebbe per sè la rivelazione almeno finché non sconfiggono i non morti. Ma ovviamente correrà a dirglielo in modo da creare dei contrasti tra i due nella seconda puntata (sennò di che parlano in attesa della terza?). Non credo comunque che uno dei due ci lascerà se non proprio alla fine, perché altrimenti, tolta la grande battaglia a Winterfell, non rimarrebbe molto di cui discutere. Penso comunque che Sansa e Arya prenderanno molto male la rivelazione (altro motivo per cui Jon se la dovrebbe tenere per se) perché la vedrebbero come un’altra cosa per cui Jon potrebbe allontanarsi dalla sua famiglia Stark e avvicinarsi ancora di più a Daenerys (ripeto, se si sposassero la questione del vero erede perderebbe di importanza dato che regnerebbero comunque insieme).
Parlando di Tyrion che non dice nulla sui rapporti che sa esserci tra i due, anche qui se ci fosse una vera logica il motivo per cui non dice nulla sarebbe sempre lo stesso. Evitare di destabilizzare il Nord comunicando che c’e Già un rapporto tra i due, dato che già la presenza di Daenerys come mera alleata e Regina non piace, figuriamoci se si venisse a sapere che il vero motivo è che lui si è innamorato di lei (la vedrebbero come l’inizio della fine come successe con Robb). Ma invece anche secondo me lui non dice nulla perché sta tramando qualcosa e non vuole che i due si uniscano prendendo troppo potere. Ricordiamo che nell’ultima puntata della 7 non sappiamo come fa a convincere Cersei a tornare indietro e ad “accettare” la tregua. Sappiamo che lui si sente in colpa per la morte dei figli di Cersei e ora sa che lei ne aspetta un altro. Potrebbe aver cambiato le cose per lui questo fatto, potrebbe aver negoziato un modo per non farle fare una brutta fine ma alle spalle di Daenerys. Queste sono mie impressioni rivedendo l’ultima puntata della 7, non conosco gli spoiler.
29 minutes fa, Ancalagon dice:era per dire che si danno molte cose per scontato e non c'è da scandalizzarsi. Il tempo è poco, avranno preferito concentrarsi su altro, sbagliando? Può darsi.
Quella su Rickon e Viserion voleva essere una battuta per sdrammatizzare. E comunque il problema non è che hanno poco tempo, è che sprecano una parte di quello che hanno dietro siparietti inutili e ridicoli.
53 minutes fa, Gedeont dice:
All'atto pratico non cambia proprio niente. Perché mai Daenerys dovrebbe rinunciare al trono visto che Jon ha detto, ripetuto e ribadito che non lo vuole? Non c'è conflitto.
E' vero, ma Jon non voleva nemmeno il trono di Grande Inverno. Io mi riferivo al fatto (solo un'ipotesi per ora) che alla fine succeda una cosa simile con quanto avvenuto nella stagione 6. Guerra finita, molti morti, e Jon che si è illustrato in battaglia. I lord alla fine gli offrono il trono. A quel punto si che si creerebbe una situazione imbarazzante (anche se ripeto, al 99,99% non succederà nulla di tutto ciò, ma potenzialmente la rivelazione è una cosa pesante, quello intendevo)
Difendere il re. Obbedire al re. Mantenere i suoi segreti. Fare quello che lui ti dice. La tua vita per la sua. E poi obbedire a tuo padre. Amare tua sorella. Proteggere gli innocenti. Difendere i deboli. Rispettare gli dei. Obbedire alle leggi. Troppo, decisamente troppo. Qualsiasi cosa tu faccia, finirai comunque per infrangere un giuramento o un altro
%d/%m/%Y %i:%s, Ancalagon dice:
Certo, io quelli critico.
Quando un personaggio agisce in maniera insensata, out of character, non è certo colpa del personaggio, ma di chi lo scrive così.
23 minutes fa, MezzoUomo dice:La questione Rickon non l'ho mai capita, è morto e amen.
La resurrezione di Viserion , per tacere del crollo della Barriera. è una circostanza cruciale nella Great Wat to come e viene lasciata cadere molto così. Do per scontato che verrà trattata nel prossimo episodio, ma il flusso di quella sequenza mi ha lasciato perplesso. A questo punto potevano fare l'intera rivelazione off-screen e far parlare i personaggi delle conseguenze.
Giusto, Arya se ne frega altamente . Mi sembra una cosa sensata.
15 minutes fa, Oathkeeper dice:Avete notato che, nella scena in cui Davos buttà là a Tyrion e Varys l'utilità di pensare a un matrimonio tra i due piccioncini, Tyrion fa il finto tonto? Mi pare che per ora l'unico a sapere della tresca sia lui, dato che ha beccato Jon infilarsi di soppiatto nella cabina di lei. Sansa l'ha capito anche lei, ma solo per intuizione e perché conosce il fratello e avrà notato le occhiate languide che si scambiano. Nessun altro sa di questa cosa.
Perché mai Tyrion allora non dice niente? Per riguardo alla riservatezza? Perché sta ancora rimuginando sulle possibili conseguenze? Oppure perché è un presagio di quanto sta tramando già in qualche modo alle spalle di tutti?
E pensa cosa succederà quando (e se) venisse a sapere che per giunta sono pure parenti (due targaryen amanti, due draghi in circolazione, un possibile erede alla Viserys o alla Aerys II)
Difendere il re. Obbedire al re. Mantenere i suoi segreti. Fare quello che lui ti dice. La tua vita per la sua. E poi obbedire a tuo padre. Amare tua sorella. Proteggere gli innocenti. Difendere i deboli. Rispettare gli dei. Obbedire alle leggi. Troppo, decisamente troppo. Qualsiasi cosa tu faccia, finirai comunque per infrangere un giuramento o un altro
1 hour fa, Feanor_Turambar dice:Per me il problema con la rivelazione sulla Barriera non è tanto il momento in cui è stata collocata, ma la reazione dei personaggi circostanti. Tutti continuano a comportarsi come se fosse una cosa da poco, non c'è quel senso opprimente di panico, di paura. E non sembrano nemmeno stupiti più di tanto: stiamo parlando di una delle meraviglie del mondo di Westeros, una muraglia di ghiaccio altissima e apparentemente indistruttibile che crolla per la prima volta dopo 8000 anni, e nessuno fa una piega.
Secondo me invece è una reazione normale
ricordatevi che il 99% di westeros non crede alla minaccia degli estranei, quindi non ha ben idea di cosa voglia dire che la barriera sia caduta (praticamente tutti non l’hanno mai neanche vista)
infatti se notate i lord del nord si arrabbiano con jon perché si è inginocchiato a Daenerys, fregandosene del fatto che sia stato per proteggersi dagli estranei