Entra Registrati
Game of Thrones, episodio 8x01
T di Timett figlio di Timett
creato il 26 marzo 2019

N
NightKing
Confratello
Utente
28 messaggi
NightKing
Confratello

N

Utente
28 messaggi
Inviato il 16 aprile 2019 10:08
15 minutes fa, Metamorfo dice:

Anche secondo me, la prima volta di Jon sul drago doveva essere epica, non quella ciofega.

Intanto è davvero pericoloso per lui: Dany ha convissuto coi draghi, ha quasi la capacità di guidarli mentalmente, lui no.

Avrebbe potuto correre quel rischio perchè costretto. In battaglia, serve qualcuno che monti il drago, e lui corre il rischio. Sarebbe stata una scena più epica, vederlo cavalcare il drago in battaglia la prima volta.

Magari, nel primo episodio, potevano mostrarlo interessato a come Dany monta e guida un drago, con lei che gli dà spiegazioni che gli sarebbero tornate utili.

Farlo salire così, senza motivo, quasi per cazzeggio, come se cavalcare un drago sia come salire su un pony, è stato triste.

Non credo sia stata una ciofeca. Penso che sia stata voluta quella sensazione di cazzeggio come hai detto tu ma, nonostante questo, il volo è stato montato alla perfezione. Sia come dinamica e sia come effetti speciali. 

In più penso che ora i draghi sono adulti e sicuramente sono nettamente più "domabili" rispetto a quando Daenerys fece il primo volo. Che se proprio vogliamo dirla tutta, il primo volo di Daenerys è più inverosimile rispetto a quello di Jon. 

N
NightKing
Confratello
Utente
28 messaggi
NightKing
Confratello

N

Utente
28 messaggi
Inviato il 16 aprile 2019 10:10
1 minute fa, knight70 dice:

Io continuo a pensare che uno dei grandi NO della serie in genere e dell'ultima puntata non di meno sia l'eccessivo ricorso a scene di sesso troppo esplicito. Voglio dire, non è tanto il sesso in sé ma il realismo eccessivo.

Ho una figlia appena adolescente (12 anni tra poco) e grande appassionata della serie e per quanto non le abbiamo mai nascosto nulla (nè su ISOIAF, né sul sesso) un conto è poterla indirizzare verso un sano approccio alla sessualità, un conto è buttarle in faccia certe scene crude.

Ma probabilmente è questo conflitto educativo che mi mette in difficoltà...

La serie è vietata ai minori di 14 anni. 

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 16 aprile 2019 10:11

Per me fanservice sarebbe stato proprio il contrario, ovvero ambientare la prima cavalcata di Kit in un momento drammatico, solenne, con musica rombante e tutto il resto.

Invece accade così, quasi per caso, lui impacciato, Dany che ridacchia... come poi accadono il 90% delle "prime volte". Questo è realismo, secondo me.

E sarà proprio questo evento e il contesto nel quale è avvenuto a costituire la chiave di accettazione da parte di Dany dell'identità di Jon.

Riguardo al sesso, beh è una serie per adulti, negli Usa è una R-17... 

Modificato il 05 July 2024 17:07

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

R
Rhaegar l'Ultimo Drago
Confratello
Utente
151 messaggi
Rhaegar l'Ultimo Drago
Confratello

R

Utente
151 messaggi
3 minutes fa, Sam I Am dice:

Quoto andando contro corrente... e rilancio:

penso che Jon non rivelerà la sua vera identità a Daenerys fino alla conclusione della Battaglia di Grande Inverno: sarebbe una distrazione che li distoglierebbe dal nemico alle porte... Penso che ci possa essere la rivelazione nella scena a DragonStone davanti al camino, a battaglia conclusa/rimandata...

Sarebbe bellissimo se i due non conoscessero mai la verità. Del tipo che Jon sa tutto ma non lo rivela a Dany, e poi durante la battaglia o lui muore, e lei lo viene a sapere da altri, o viceversa schiatta Dany e a Jon rimane il rimorso di non averle detto subito "il segreto"

Difendere il re. Obbedire al re. Mantenere i suoi segreti. Fare quello che lui ti dice. La tua vita per la sua. E poi obbedire a tuo padre. Amare tua sorella. Proteggere gli innocenti. Difendere i deboli. Rispettare gli dei. Obbedire alle leggi. Troppo, decisamente troppo. Qualsiasi cosa tu faccia, finirai comunque per infrangere un giuramento o un altro

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
1 minute fa, NightKing dice:

In più penso che ora i draghi sono adulti e sicuramente sono nettamente più "domabili" rispetto a quando Daenerys fece il primo volo. Che se proprio vogliamo dirla tutta, il primo volo di Daenerys è più inverosimile rispetto a quello di Jon. 

Perché scusa? Dany li ha cresciuti, ci ha passato più tempo di tutti insieme, non capisco il tuo ragionamento. Son solo curioso, quello che penso della scena l'ho scritto prima

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
2 minutes fa, Sam I Am dice:

Penso che ci possa essere la rivelazione nella scena a DragonStone davanti al camino, a battaglia conclusa/rimandata...

Tutta l'importanza data alla "rivelazione" a me comunque sembra un po' fuori luogo: sì, Jon è figlio di Rhaegar. Quindi? All'atto pratico la cosa, oltre a turbare profondamente lo stesso Jon per una serie di motivi, non ha nessuna conseguenza.

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 16 aprile 2019 10:14

@Gedeont

Io credo che possa avere ripercussioni su Daenerys. Per tutte le questioni che già conosciamo 

JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello

Utente
1856 messaggi
Inviato il 16 aprile 2019 10:14
2 minutes fa, Gedeont dice:

Tutta l'importanza data alla "rivelazione" a me comunque sembra un po' fuori luogo: sì, Jon è figlio di Rhaegar. Quindi? All'atto pratico la cosa, oltre a turbare profondamente lo stesso Jon per una serie di motivi, non ha nessuna conseguenza.

Insomma quella frase "I was born to rule The Seven Kingdoms" crolla in un attimo..

"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

N
NightKing
Confratello
Utente
28 messaggi
NightKing
Confratello

N

Utente
28 messaggi
Inviato il 16 aprile 2019 10:15
Adesso, Dargil dice:

Perché scusa? Dany li ha cresciuti, ci ha passato più tempo di tutti insieme, non capisco il tuo ragionamento. Son solo curioso, quello che penso della scena l'ho scritto prima

Proprio perchè Dany li ha cresciuti ha potuto volare in un momento dove i draghi erano molto meno controllabili ma, nonostante sia la madre e tutto, ha avuto fin troppa dimestichezza durante il primo volo. Infatti, se ricordi, quando Drogon atterra, lei gli ordina di riportarla indietro e lui si rifiuta. Questo per far capire quanto fosse più difficile dare ordini. 

Sam I Am
Confratello
Utente
247 messaggi
Sam I Am
Confratello

Utente
247 messaggi
Inviato il 16 aprile 2019 10:15
2 minutes fa, Gedeont dice:

Ma come non ha nessuna conseguenza? Far sapere a colei che da 8 stagioni è convinta di essere l'ultima Targaryen e legittima erede al Trono di Spade che non è affatto così mi sembra possa portare molte conseguenze...

R
Rhaegar l'Ultimo Drago
Confratello
Utente
151 messaggi
Rhaegar l'Ultimo Drago
Confratello

R

Utente
151 messaggi
Inviato il 16 aprile 2019 10:16
1 minute fa, Gedeont dice:

Beh insomma, ipotizzando che i nostri eroi facciano fuori il Re della Notte, poi "l'armata dei buoni" con chi si schiererà? O meglio, come pensa Sam: Dany rinuncerà al Trono, per il bene del reame, come fatto da Jon? Ovviamente se avessero avuto più tempo avrebbero sviluppato meglio questo conflitto (che secondo me visto che mancano 5 episodi non ci sarà, o meglio, durerà molto poco, poi la minaccia degli Estranei farà passare in secondo piano la questione trono, almeno per un pò), però non è una rivelazione banale ne priva di conseguenze

Difendere il re. Obbedire al re. Mantenere i suoi segreti. Fare quello che lui ti dice. La tua vita per la sua. E poi obbedire a tuo padre. Amare tua sorella. Proteggere gli innocenti. Difendere i deboli. Rispettare gli dei. Obbedire alle leggi. Troppo, decisamente troppo. Qualsiasi cosa tu faccia, finirai comunque per infrangere un giuramento o un altro

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 16 aprile 2019 10:16
14 minutes fa, NightKing dice:

Sinceramente, a me degli effetti speciali importa molto poco.

Come dicevo, Daenerys ha un rapporto mentale coi draghi, sono "figli suoi, il suo sangue". Ci sta che rischi di salirci la prima volta (perchè costretta!) e le cose vadano bene.

Jon non ha niente a che fare coi draghi. Se a te, che non sei mai salito su un cavallo, una tua amica che ne ha due, piuttosto irrequieti, ti chiede di montarne uno e iniziare a galoppare, così soltanto per cazzeggiare, tu lo fai, o eviti perchè pericoloso? Ecco, e qui si parla di cavalli, animali relativamente piccoli con i piedi ben poggiati a terra, non mostri che volteggiano per aria.

Oltre a questo, c'è il contrasto tra un momento importante, che si preferirebbe epico (come ci si aspetta da un fantasy di livello), piuttosto che da romanzo rosa.

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 16 aprile 2019 10:18
1 minute fa, NightKing dice:

Proprio perchè Dany li ha cresciuti ha potuto volare in un momento dove i draghi erano molto meno controllabili ma, nonostante sia la madre e tutto, ha avuto fin troppa dimestichezza durante il primo volo. Infatti, se ricordi, quando Drogon atterra, lei gli ordina di riportarla indietro e lui si rifiuta. Questo per far capire quanto fosse più difficile dare ordini. 

Be' appunto, quella prima cavalcata, per quanto io abbia un sacco di critiche tecniche da fare (come a questo giro) è stata più verosimile proprio perché non è stata tutto rose e fiori, successo tutto per necessità e ancora da perfezionare. Qua alla fine è andata liscia come l'olio, devo dire che ripensandoci sto avendo dei flashback del film di Eragon lol

R
Rhaegar l'Ultimo Drago
Confratello
Utente
151 messaggi
Rhaegar l'Ultimo Drago
Confratello

R

Utente
151 messaggi
Inviato il 16 aprile 2019 10:18
1 minute fa, JonSnow1992 dice:

Insomma quella frase "I was born to rule The Seven Kingdoms" crolla in un attimo..

Esatto. La rivelazione distrugge in un nanosecondo non una, ma ben due storyline. La prima, quella di Jon, conosciuto da tutti come "bastardo" che si fa uomo con le sole sue forze e senza alcun privilegio di sangue. E la seconda, quella di Dany, che viceversa ha trovato motivazione e adorazione di molti proprio perché ultima erede di una dinastia millenaria. La dinamica che si potrebbe scatenare è interessante, però temo che finirò tutto a tarallucci e vino, visti i pochi episodi rimasti

P
Pongi
Confratello
Utente
1081 messaggi
Pongi
Confratello

P

Utente
1081 messaggi
Inviato il 16 aprile 2019 10:20
19 minutes fa, NightKing dice:

Cercei va beh, totalmente inutile in questa puntata. Ha chiesto elefanti e ha fatto sesso. Troppo poco sicuramente. 

Beh, era difficile trovarle qualcosa di più da fare finché è così lontana fisicamente dagli altri personaggi. La strategia sua non ce la fanno vedere mentre la discute perché probabilmente il ruolo della GC nella battaglia dev'essere una sorpresa anche per noi, sulle finalità del sesso con Euron ho già scritto come la penso, e poi c'è l'incarico dato a Bronn che comunque apre una linea narrativa che non sappiamo dove andrà a parare. Più di così non vedo cosa potessero farle fare in una puntata in cui le  riunioni al nord erano per forza la cosa principale.

Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
45 messaggi
P
Pongi
41 messaggi