Entra Registrati
Game of Thrones, episodio 8x01
T di Timett figlio di Timett
creato il 26 marzo 2019

F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 15 aprile 2019 21:43

Nikolaj in quella scena è stato meraviglioso. Tralaltro è invecchiato, ma è invecchiato con classe.

"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 15 aprile 2019 21:56

Ma quale sarà la funzione di ultimo focolare?? Lo vediamo devastato e con il giovane umber messo al muro ma perchè inserirlo pure nella sigla? Mi sto anche chiedendo cosa ci facessero edd e soci ad ultimo focolare invece di seguire i movimenti degli zombie. Che poi.. Come hanno fatto ad inviare i corvi mentre il forte orientale stava crollando?? Chi ha detto ad edd che il re della notte e zombie viserion avevano creato un buco nella barriera?? 

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 15 aprile 2019 22:24

Ad UF vediamo solo un piccolo gruppo di NW, è probabile che il resto si stia organizzando; gli Stark stanno richiamando a GI tutti coloro che vivono tra il castello e la Barriera, all'apparenza, forse Edd e gli altri stavano assicurandosi che non ci fosse più nessuno. Quanto al perchè sia importante UF, non è da escludere che Beric e gli altri ci restino bloccati...

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 15 aprile 2019 22:31

Appena rivista sul grande schermo dopo la notturna sull'ipad.

Fattura superba, davvero. Se, come sembra, queste puntate sono costate 15 milioni all'ora, beh i soldi li hanno spesi davvero bene.

Sophie Turner spadroneggia per tutto l'episodio, nel confronto con Emilia, che io adoro ma nei primi piani drammatici stenta sempre a trovare misura, la vittoria è netta. E Lena Headey da fuoriclasse nella scena post-coito, il modo in cui le emozioni si alternano sul suo volto... 

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

P
Pongi
Confratello
Utente
1081 messaggi
Pongi
Confratello

P

Utente
1081 messaggi
Inviato il 15 aprile 2019 22:48
4 hours fa, Lyra Stark dice:

Appunto. E si preoccupa più per lei che per tutto il resto XD 

Ma veramente, Spettro dov'era? <_<

Nei titoli di coda sono menzionati gli addestratori dei lupi, quindi immagino che arriverà.

M
Meta-lupo
Confratello
Utente
31 messaggi
Meta-lupo
Confratello

M

Utente
31 messaggi
Inviato il 15 aprile 2019 22:54
18 hours fa, the neck dice:

ps momento migliore della puntata...

"ho sempre avuto gli occhi azzurri".....

concordo appieno!

P
Pongi
Confratello
Utente
1081 messaggi
Pongi
Confratello

P

Utente
1081 messaggi
Inviato il 15 aprile 2019 22:55
5 hours fa, ziowalter1973 dice:

Bah.. la spirale con i corpi si vede nel primo episodio della serie. E' semplicemente il loro marchio o simbolo. 

Sì, ma deve avere un significato e mi pareva di avere capito che D&D abbiano già alluso alla cosa, non è un simbolo messo lì a caso. L'analogia col simbolo dei Targaryen non l'avevo mai notata prima, ma adesso che l'avete fatta vedere mi sembra difficile che non sia voluta.

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Meta-lupo
Confratello
Utente
31 messaggi
Meta-lupo
Confratello

M

Utente
31 messaggi
Inviato il 15 aprile 2019 23:12

Gendry ha freddo nella fucina, mi sa che gli serve il fuoco di un drago per sciogliere meglio l'ossidiana e magari perché no mescolandola con del buon ferro ricreare l'acciaio di Valyria?

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 15 aprile 2019 23:32

Beh.. il simbolino del re della notte ci deve essere se non altro per dimostrare che ha un minimo di raziocinio e non è il cattivo assoluto. Continuo a pensare che i targaryen non c' entrino nulla con il re della notte. 

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 15 aprile 2019 23:33

Ma sbaglio o lo scambio di battute tra Jon e Dany davanti alle cascate è identico a quello tra Jon e Ygritte?

comunque la puntata mi è piaciuta, anche se davvero molte cose affrettate. Anche io non ho apprezzato tanto le scene d’ammmore tra Jon e Dany (davvero zero chimica), ma credo abbiano voluto mantenere di proposito un tono gioioso almeno per questa prima puntata, in modo anche da rendere dopo ancora più doloroso quello che verrà. Quando Jon è salito sul drago ho avuto i brividi, aspettavo da tanto questo momento. Però dove è finita la storia che solo i Taegaryen possono cavalcarli? Dany non ci pensa nemmeno, è tutta tranquilla. Non ho apprezzato, avrei preferito vederlo dopo. Sarebbe potuto e dovuto essere il modo di dimostrare a Dany che lui è davvero Aegon Targaryen, perché lei non crederà mai a Bran che dice di avere visioni e a Sam, migliore amico di Jon. E perché dovrebbe? Quindi occasione sprecata secondo me. 

L’atteggiamento di Sansa invece mi è sembrato sensato, è preoccupata che Jon si faccia manipolare da Dany. Anche Arya ha messo in chiaro che la pensa come Sansa. Poi ricordiamo che fine ha fatto l’ultimo re del nord che ha fatto cose stupide per amore. Ci sta la loro preoccupazione, a prescindere dalle giuste obiezioni che dei Draghi servono per la battaglia. Non si può pretendere che realisticamente avrebbero accolto la regina straniera con fiori e cioccolatini dai.

Molto belli tutti i richiami alla 1x01.

finale Jaime e Bran da brividi.

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 15 aprile 2019 23:45

Anche io avrei sfruttato la cavalcata di Jon come "prova" effettiva dell'essere figlio biologico di Rhaegar, invertendola rispetto alla rivelazione. Sarebbe stata più sensata.

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 15 aprile 2019 23:51

Il senso di quella scena per me è quello di tutta la puntata. L'ultimo momento felice. Spensierato. Un folle, entusiasmante ed insensato primo / ultimo volo.

Un attimo di pura e quasi adolescenziale gioia (adolescenza che nè Dany nè Jon hanno mai avuto). Un attimo che non a caso Dany, così come prima di lei Ygritte (sembra quasi un secolo fa!), avrebbe voluto fermare per sempre.

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 15 aprile 2019 23:54

Va bene la gitarella sulla groppa dei draghi prima dell arrivo degli zombie ma sbaglio o l' unica che si vede divertirsi è dany? Di jon sulle montagne russe con rhaegal non ricordo un primo piano. O sbaglio? 

S
sabienne
Confratello
Utente
84 messaggi
sabienne
Confratello

S

Utente
84 messaggi
Inviato il 15 aprile 2019 23:54

vista in streaming sub-ita da 3 ore e letti tutti i vs commenti. ho avuto la sensazione che più le varie reunion, obbligatorie considerato che sono tutti nello stesso luogo, si volesse dare spazio alla famiglia in ogni sua sfumatura. gli stark finalmente sono tutti sotto lo stesso tetto (rickon chi?? vabbè..), ma senza i meta-lupi (fratelli e quindi famiglia). verme grigio e missandei sono considerati coppia e quindi famiglia. theon trova asha in mezzo a millemila navi e fa il jon snow dei poveri "tu sei la mia regina, obbedisco se vuoi, ma faccio come mi pare e vado a nord". peccato non ci sia stato l'incontro lyanna mormont con jorah. tyrion e sansa erano sposati e quindi una famiglia anche se lei lo omaggia con un "eppure non avevo sposato un c*e*ino" (glielo dice in un modo più elegante, ma il senso rimane). jon, dany e i draghi/figli nella scena sotto la cascata sono una famiglia. jon ora ha fin troppe famiglie: gli stark, i gdn, i targaryen..  arya che flirta con gendry  danno l'impressione che entrambi ci avevano già fatto un pensiero (chissà quando..) e forse saranno una famiglia. tormund, beric e edd sono ciò che rimane della famiglia dei gdn. credo che gli umber siano estinti.. a sansa non piace dany e questa non è che ci rimane male perché non la trova simpatica, ma perché sansa non le porta il dovuto rispetto che si deve a una regina ed è vero che non bisogna essere per forza amiche, ma neanche minacciare la sorella del proprio fidanzato/amante/nipote (aiuto!!) serve a farsi amare (ma anche questa è famiglia, non tutti i parenti si piacciono). sam ha perduto metà della sua famiglia, anche se ha gilly e sam jr. bronn, davos e varys non avendo una famiglia propria si pre/occupano di quella altrui: bronn che deve decidere se accettare di far fuori i lannister maschi, varys e davos che pensano alla lista nozze dei targaryen. jamie ha una famiglia che dispensa problemi e guai a chiunque abbia a che fare con loro e solo perché jamie non è facilmente impressionabile non gli prende un coccolone alla vista di bran. la "famiglia" degli estranei è fin troppo numerosa. che fine hanno fatto i thenn??  ho scordato qualcuno?

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 15 aprile 2019 23:58

In effetti a westeros le famiglie sono un pò disfunzionali.. :D 

Creato
5 anni fa