Entra Registrati
Game of Thrones, episodio 8x01
T di Timett figlio di Timett
creato il 26 marzo 2019

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 16 aprile 2019 0:02
11 minutes fa, MezzoUomo dice:

Il senso di quella scena per me è quello di tutta la puntata. L'ultimo momento felice. Spensierato. Un folle, entusiasmante ed insensato primo / ultimo volo.

Un attimo di pura e quasi adolescenziale gioia (adolescenza che nè Dany nè Jon hanno mai avuto). Un attimo che non a caso Dany, così come prima di lei Ygritte (sembra quasi un secolo fa!), avrebbe voluto fermare per sempre.

Jon mi sa che s'è divertito più nel post-volo, che durante :yeah:

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 16 aprile 2019 0:07

Eppure temo che il penetrante sguardo di Drogon possa non dico aver compromesso ma quantomeno inficiato la prestazione 

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

S
sabienne
Confratello
Utente
84 messaggi
sabienne
Confratello

S

Utente
84 messaggi
Inviato il 16 aprile 2019 0:09

ho scordato cersei. lei una famiglia unita, potente e ricca ce l'aveva, ma è stata lasciata al suo triste e infausto destino e le famiglie che lei ha tentato di distruggere ora sono più unite di prima.

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 16 aprile 2019 0:25

Ma infatti come momento gioioso l’ho apprezzato. Semplicemente, era l’unico modo sensato per far accettare a Daenerys chi è davvero Jon. In questo senso è stato sprecato. Dato che erano a casa di Jon finalmente, avrebbero potuto mettere un momento gioioso tra loro con qualcosa che appartenesse più a Jon. Però certo, non potevano lasciarsi sfuggire (anche giustamente) la possibilità di fare una scena del genere con i draghi. Peccato però.

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 16 aprile 2019 0:59

Voto 6/7

1) Sigla. Non mi aspettavo un cambiamento del genere!!! Tutto focalizzato su Winterfell e Kings Landing!!! Tutto ciò sta anche a significare che questi saranno gli unici due luoghi degni veramente di nota.

2) Reunion. Mi sono piaciute tutte...ovviamente la Jon-Arya é la migliore!!!!

3) Nuovi incontri. Mah...Non mi è piaciuto nessun incontro tra Dany e chiunque altro...Sansa mi è piaciuta molto, cosa che mi sorprende...ma soprattutto si è visto come Sansa risulti migliore di Dany nel governare in Westeros...purtroppo se vuoi regnare su qualsiasi regno, devi essere cresciuto e aver imparato dall'interno come funziona...Dany veramente non pronta per Westeros.
Fortuna che Tyrion ne é ben consapevole...lo stesso Davos consiglia Tyrion!!

4) Jonerys. Dico già che sono una fan della coppia....ma ben evidente come D&D non lo siano...scena dal punto visivo bellissima...ma Jon é troppo imbranato. Capisco che vogliano mostrare dei difetti nel personaggio di Jon, perché essendo l'erede, essendo il migliore in quello e in quell'altro e tutte le altre cose, allora lo devono rendere ridicolo con il drago o in altre situazioni...però dai c'è un limite...la scena poi a me sa proprio di caricatura smielata...e come se agli attori e al regista avessero detto di fare si, una caricatura...di quelli coinvolti in quella scena non ci credeva nessuno...
Ancora non mi capacito come cerchino di voler rendere le cose così complicate e oscure nel progettare il matrimonio tra Jon e Dany...ma dove sta il problema? Non intendo per i gusti del pubblico...ma proprio per la trama...è una cosa così naturale. Matrimonio Jon&Dany e Sansa lady of Winterfell.

5) Cersei. Lei mi è veramente piaciuta...eh si, penso anche io abbia perso il bambino. Bronn penso si prenda soldi e va a raggiungere gli altri due Lannister...ma non per ucciderli. (Parallelismo Bronn e Tyrion con le prostitute? Qualcun altro l'ha vista pure così?).

6) Greyjoy. Mah...anche qui...salvataggio più veloce e facile della storia...salvo solo quando Yara capisce che Theon voglia aiutare la sua famiglia Stark.

7) Bran. A me sono piaciuti tutti i suoi interventi. Davvero mi ha stupito lo sguardo che lancia a Tyrion...mi sa che Tyrion farà qualcosa...di poco carino..

8) Rivelazione. Sarà che é uno dei momenti che aspetto di più nei libri...peró anche qui...ma datene l'importanza che merita per la crescita/evoluzione del personaggio...personalmente mi ha stupito vedere come l'avere ucciso la famiglia di Sam, abbia veramente posto nel cammino di Dany verso il trono un ostacolo difficilmente superabile, visto quello che scatena e scatenerà.

9) Ultimo Focolare. Mi é piaciuta veramente tanto...battute, azione, atmosfera...ma il Night King, perché lascia messaggi dietro a sé? Cioè chi si aspetta che sia alle sue spalle per poterlo "leggere"? Mistero.

Adesso voglio Jon-Spettro e Jon-Jaime!!!!! [emoji3][emoji23]

Ah un'ultima cosa...ma Tyrion come pensa di far acquisire a Dany la lealtà del Nord o di qualsiasi altro regno?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 16 aprile 2019 8:49

Io invece ho apprezzato che Jon abbia cavalcato Rhaegal prima della Rivelazione. Un Jon Snow che si avvicina a Rhaegal per dimostrare chi é, pensando "Daje, ce la posso fare, sono il figlio di Rhaegar" mi sarebbe parso terribilmente scontato. Invece é piú bello che il rapporto col Rhaegal si crei in modo spontaneo, senza che neanche Jon sappia spiegarsi come ha fatto. É Il modo in cui é avvenuto che mi fa storcere il naso: con Jon con un'espressione tra lo spaventato e il disgustato e le gag umoristiche "Dove mi tengo?", nessun feeling tra Jon e il drago, zero. Capisco la leggerezza, ma leggerezza non vuol dire per forza comicitá. Ma il problema sta a monte: gli sceneggiatori avevano l'occasione di fare un primo volo veramente epico nella 7x6 ma hanno preferito ripiegare su Benjen Stark e il suo cavallo.

"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

Sam I Am
Confratello
Utente
247 messaggi
Sam I Am
Confratello

Utente
247 messaggi
Inviato il 16 aprile 2019 9:07
9 hours fa, sabienne dice:

peccato non ci sia stato l'incontro lyanna mormont con jorah.

I due a dire il vero si incontrano all'arrivo di Jon e Daenerys nel cortile di Grande Inverno: Jorah è dietro a Daenerys e si intravede prima a cavallo e poi smontato, Lyanna Mormont è dal lato del popolo del Nord.

Non ci fanno vedere un incontro diretto ma di base si sono visti...

P
Pongi
Confratello
Utente
1081 messaggi
Pongi
Confratello

P

Utente
1081 messaggi
Inviato il 16 aprile 2019 9:08

Per me nonostante la strepitosa prestazione del comparto CGI la cavalcata coi draghi rimane una delle scene più deludenti della puntata. Per quel suo continuo oscillare tra il versante comico e quello epico, per il fatto che sia stata agganciata all'intermezzo sdolcinato di loro che tubano davanti alla cascata (capisco il fanservice ma dai, è troppo), per la colonna sonora troppo poco maestosa per il momento. La prima cavalcata di Jon avrebbe dovuto essere un evento altamente simbolico, e invece alla fine è stato un po' un siparietto alla "ti piace il mio drago? Dai che ti ci faccio fare un giro"

M
Metalupa
Confratello
Utente
119 messaggi
Metalupa
Confratello

M

Utente
119 messaggi
Inviato il 16 aprile 2019 9:13

Scusatemi, una domanda, non massacratemi per la storia dei colori dei draghi: lo sguardo è tra Jon e Drogon? Perché la prima volta che l'ho visto ho dato per scontato, senza osservare bene, che fosse uno sguardo di intesa di Rhaegal.

Poi ho riguardato ma sono andata in confusione.

Se è Drogon che lo guarda così potrebbe voler comunicare che ha riconosciuto in lui il suo nuovo cavaliere, potrebbe aver sentito che è lui il legittimo erede Targaryen.

Ma è solo una mia speranza di dare un senso a quella scena assurda.

M
Metalupa
Confratello
Utente
119 messaggi
Metalupa
Confratello

M

Utente
119 messaggi
Inviato il 16 aprile 2019 9:14

E sono d'accordo con @Pongi, ci voleva molta più epicità.

4
4ry4
Confratello
Utente
436 messaggi
4ry4
Confratello

4

Utente
436 messaggi
Inviato il 16 aprile 2019 9:15

La connessione Rhaegal-Jon Snow c'è tanto che se osservate la scena è lui che fa virare il drago verso le cascate. Poi concordo sul fatto che l'insieme è molto discutibile.

Sam I Am
Confratello
Utente
247 messaggi
Sam I Am
Confratello

Utente
247 messaggi
Inviato il 16 aprile 2019 9:15
1 minute fa, Metalupa dice:

Scusatemi, una domanda, non massacratemi per la storia dei colori dei draghi: lo sguardo è tra Jon e Drogon? Perché la prima volta che l'ho visto ho dato per scontato, senza osservare bene, che fosse uno sguardo di intesa di Rhaegal.

Poi ho riguardato ma sono andata in confusione.

Se è Drogon che lo guarda così potrebbe voler comunicare che ha riconosciuto in lui il suo nuovo cavaliere, potrebbe aver sentito che è lui il legittimo erede Targaryen.

Ma è solo una mia speranza di dare un senso a quella scena assurda.

Anch'io la prima volta ho pensato fosse Rhaegal ma in realtà è Drogon

Sam I Am
Confratello
Utente
247 messaggi
Sam I Am
Confratello

Utente
247 messaggi
Inviato il 16 aprile 2019 9:18

Ho scovato un cameo interessante che nessuno ancora aveva analizzato: le prostitute con Bronn parlano di un 'Povero Eddie dai capelli rossi tornato dalla guerra sfigurato e senza palpebre' dicono si riferiscano al personaggio interpretato da Ed Sheeran... MERAVIGLIOSO!!!

http://www.bestmovie.it/bestserial/il-trono-di-spade-svelato-il-terribile-destino-del-personaggio-di-ed-sheeran/691230/

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 16 aprile 2019 9:20
13 minutes fa, Pongi dice:

Per me nonostante la strepitosa prestazione del comparto CGI la cavalcata coi draghi rimane una delle scene più deludenti della puntata. Per quel suo continuo oscillare tra il versante comico e quello epico, per il fatto che sia stata agganciata all'intermezzo sdolcinato di loro che tubano davanti alla cascata (capisco il fanservice ma dai, è troppo), per la colonna sonora troppo poco maestosa per il momento. La prima cavalcata di Jon avrebbe dovuto essere un evento altamente simbolico, e invece alla fine è stato un po' un siparietto alla "ti piace il mio drago? Dai che ti ci faccio fare un giro"

Aggiungiamoci il fatto che pure le battute pre-volo non è che siano il massimo.

"Vuoi cavalcare il mio drago?"

"E se poi cado e muoio?"

"E' stato un piacere conoscerti"

Cos'è, la linea comica di Boris?>_>

Andava costruita meglio, decisamente meglio.

M
Metalupa
Confratello
Utente
119 messaggi
Metalupa
Confratello

M

Utente
119 messaggi
Inviato il 16 aprile 2019 9:31

Sì, e secondo me non ci voleva un genio. Bastava dire "Se vuoi essere utile devi cavalcare un drago anche tu, in modo da massimizzare l'attacco", o qualcosa del genere. Così è stato veramente vomitevole, scusate la parola.

Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
45 messaggi
P
Pongi
41 messaggi
F