20 minutes fa, Pongi dice:Per me nonostante la strepitosa prestazione del comparto CGI la cavalcata coi draghi rimane una delle scene più deludenti della puntata. Per quel suo continuo oscillare tra il versante comico e quello epico, per il fatto che sia stata agganciata all'intermezzo sdolcinato di loro che tubano davanti alla cascata (capisco il fanservice ma dai, è troppo), per la colonna sonora troppo poco maestosa per il momento. La prima cavalcata di Jon avrebbe dovuto essere un evento altamente simbolico, e invece alla fine è stato un po' un siparietto alla "ti piace il mio drago? Dai che ti ci faccio fare un giro"
Perché probabilmente han speso altri soldi per rendere cavalcate future davvero epiche. Si tratta probabilmente di una di quelle scene che quando verranno rifatte avranno dettagli come Jon che riesce a stare seduto in maniera regale e via dicendo. Penso sia stata una scena decente, il vero problema è che mi ha ricordato che è pur sempre una serie tv, si nota ormai, il loro cercare di rifarsi ai kolossal gli sta rendendo l'opera solo meno d'impatto.
Vedremo, tutta quella sezione sarebbe stata migliore se la romance fosse stata costruita su due personaggi con una relazione verosimile e recitata in maniera decente, ma il mio vero problema è l'occhiata di Rhaegal: io spero seriamente fosse un modo per impostare un legame, ma ho il terrore che in realtà si trattasse di una scenetta comica da risate di pubblico del cinema, e se è davvero così il budget sprecato per quei frame potevano davvero usarlo per gli elefanti
Ma bastava far notare meglio che all'inizio è impacciato e spaventato, e poi invece riesce a gestirlo, come fa realmente, ma sembra che si stia sforzando come se fosse sul gabinetto, e che cavolo. Andava gestita meglio. Dare un po' di importanza al fatto che riesca a cavalcarlo, non solo attraverso il sorrisetto stupito di Daenerys!
9 minutes fa, Dargil dice:ma il mio vero problema è l'occhiata di Rhaegal
E' Drogon, il drago rosso e nero, che guarda intensamente Jon. Rhaegal, verde e bronzo, si avvicina sì a Jon e sembra annusarlo esattamente come aveva fatto Drongon nella stagione scorsa.
56 minutes fa, Figlia dell' estate dice:Io invece ho apprezzato che Jon abbia cavalcato Rhaegal prima della Rivelazione. Un Jon Snow che si avvicina a Rhaegal per dimostrare chi é, pensando "Daje, ce la posso fare, sono il figlio di Rhaegar" mi sarebbe parso terribilmente scontato. Invece é piú bello che il rapporto col Rhaegal si crei in modo spontaneo, senza che neanche Jon sappia spiegarsi come ha fatto. É Il modo in cui é avvenuto che mi fa storcere il naso: con Jon con un'espressione tra lo spaventato e il disgustato e le gag umoristiche "Dove mi tengo?", nessun feeling tra Jon e il drago, zero. Capisco la leggerezza, ma leggerezza non vuol dire per forza comicitá. Ma il problema sta a monte: gli sceneggiatori avevano l'occasione di fare un primo volo veramente epico nella 7x6 ma hanno preferito ripiegare su Benjen Stark e il suo cavallo.
Assolutamente. Per me ha molta più logica che avvenga prima il volo che dopo.
La scena mi è piaciuta, personalmente non so come si potesse volere di più su questo frangente. A volte ci si lamenta per nulla.
I Dialoghi sono una storia a parte
1 minute fa, 4ry4 dice:
E' Drogon, il drago rosso e nero, che guarda intensamente Jon. Rhaegal, verde e bronzo, si avvicina sì a Jon e sembra annusarlo esattamente come aveva fatto Drongon nella stagione scorsa.
Ah cavolo, grazie per la dritta. Speravo fosse Rhaegal per il discorso affinità, così invece ho quasi seriamente la certezza che dovesse essere una scenetta divertente sigh
2 minutes fa, Ancalagon dice:Assolutamente. Per me ha molta più logica che avvenga prima il volo che dopo.
Mi sembra avessi già motivato questa tua visione che tra l'altro approvo, ma potresti motivarla nuovamente che non mi ricordo cosa sostenevi a riguardo?
Anche secondo me, la prima volta di Jon sul drago doveva essere epica, non quella ciofega.
Intanto è davvero pericoloso per lui: Dany ha convissuto coi draghi, ha quasi la capacità di guidarli mentalmente, lui no.
Avrebbe potuto correre quel rischio perchè costretto. In battaglia, serve qualcuno che monti il drago, e lui corre il rischio. Sarebbe stata una scena più epica, vederlo cavalcare il drago in battaglia la prima volta.
Magari, nel primo episodio, potevano mostrarlo interessato a come Dany monta e guida un drago, con lei che gli dà spiegazioni che gli sarebbero tornate utili.
Farlo salire così, senza motivo, quasi per cazzeggio, come se cavalcare un drago sia come salire su un pony, è stato triste.
certo.
Secondo me ha una sua logica. Mi spiego: dopo la rivelazione dei suoi Natali a Daenerys lui non verrebbe mai invitato da lei a montare sul drago... MAI! Lei dovrebbe metabolizzare il tutto e il Re della notte è alle porte, mancano i tempi tecnici.
-Dopo la battaglia di GI!!
No. Jon e Dany perderanno tutto, figuriamoci se si mettono a prendere lezioni di volo in un momento del genere.
Il fatto che avviene prima potrebbe giustificare un Jon che nella quarta/quinta/sesta puntata cavalca Rhaegal( solo supposizioni),senza stare lì a prenderci confidenza, ma sapendo già cosa fare. Vi immaginate un Aegon impacciato che combatte contro il Re della Notte? Addio pathos
Ps: questo ha una logica che funziona se lui cavalcherà di nuovo un drago, lo vorrei chiarire.
Adesso, Metamorfo dice:Anche secondo me, la prima volta di Jon sul drago doveva essere epica, non quella ciofega.
Intanto è davvero pericoloso per lui: Dany ha convissuto coi draghi, ha quasi la capacità di guidarli mentalmente, lui no.
Avrebbe potuto correre quel rischio perchè costretto. In battaglia, serve qualcuno che monti il drago, e lui corre il rischio. Sarebbe stata una scena più epica, vederlo cavalcare il drago in battaglia la prima volta.
Magari, nel primo episodio, potevano mostrarlo interessato a come Dany monta e guida un drago, con lei che gli dà spiegazioni che gli sarebbero tornate utili.
Farlo salire così, senza motivo, quasi per cazzeggio, come se cavalcare un drago sia come salire su un pony, è stato triste.
Concordo. Mi sarei immaginato che Jon salisse per la prima volta sul drago un pò come fece Dany a Meeren: per necessità. Magari durante un assedio o una situazione di pericolo, e come estremo atto per salvare se stesso o altri. Così sembra quasi una cosa normale domare un drago (anche se poi la scena visivamente è molto bella, ma manca proprio la costruzione della scena, il passaggio da una fase di paura/insicurezza alla consapevolezza di essere in grado di domare Rhaegal)
Difendere il re. Obbedire al re. Mantenere i suoi segreti. Fare quello che lui ti dice. La tua vita per la sua. E poi obbedire a tuo padre. Amare tua sorella. Proteggere gli innocenti. Difendere i deboli. Rispettare gli dei. Obbedire alle leggi. Troppo, decisamente troppo. Qualsiasi cosa tu faccia, finirai comunque per infrangere un giuramento o un altro
10 hours fa, niphredil dice:Quando Jon è salito sul drago ho avuto i brividi, aspettavo da tanto questo momento. Però dove è finita la storia che solo i Taegaryen possono cavalcarli? Dany non ci pensa nemmeno, è tutta tranquilla. Non ho apprezzato, avrei preferito vederlo dopo. Sarebbe potuto e dovuto essere il modo di dimostrare a Dany che lui è davvero Aegon Targaryen, perché lei non crederà mai a Bran che dice di avere visioni e a Sam, migliore amico di Jon. E perché dovrebbe? Quindi occasione sprecata secondo me.
Hai ragione però non mi pare che nello show si faccia menzione del fatto che solo il sangue di certe famiglie permetta di cavalcare un drago. E poi molta della conoscenza sui draghi è andata perduta ed è probabile che neanche Dany ne sappia molto. La sua è un'esperienza acquisita sul campo, non credo (neanche nei libri) ne sapesse nulla se non nomi e storie.
Certo. Mancano i dialoghi e l emozione pre volo. La prima puntata è un rush continuo inoltre il povero Kit non è un grande attore quindi fa quello che può(mettiamola così) .
Io onestamente non ci ho trovato nulla di così grave nelle scene (fan service) tra Jon e Daenerys. Anzi, a volte sembra una moda andare contro a certe scene.
Concordo pienamente sul fatto che tra Kit ed Emilia non ci sia grande chimica (forse perchè è stata troppo frettolosa come storyline) ma non condivido assolutamente tutte queste critiche per certe scene. E' pur sempre una storia ed è normale che qualcosa vada "romanzata".
Insomma ormai sembra che bisogna dire per forza "Jon e Daenerys sono un grande NO. W Sansa e Cercei."
Con questo non dico che a me la scena del bacio sia piaciuta, dico che ci sta in quel momento e in quel contesto. Ci sta che gli sceneggiatori abbiano volutamente dato un tono più leggero alla prima puntata focalizzandosi sulle reunion, sulle citazioni del pilot e sulla storia d'amore tra Jon e Daenerys. Le prossime saranno tutte puntate forti con scene forti (in negativo ovviamente).
Detto ciò puntata da 6 pieno e nulla di più. Per me i migliori pg sono stati Arya e Sam.
Sansa bene nel confronto con Tyrion, ridicola sulla storia del mangiare dato che la guerra è imminente.
Cercei va beh, totalmente inutile in questa puntata. Ha chiesto elefanti e ha fatto sesso. Troppo poco sicuramente.
10 minutes fa, Ancalagon dice:certo.
Secondo me ha una sua logica. Mi spiego: dopo la rivelazione dei suoi Natali a Daenerys lui non verrebbe mai invitato da lei a montare sul drago... MAI! Lei dovrebbe metabolizzare il tutto e il Re della notte è alle porte, mancano i tempi tecnici.
-Dopo la battaglia di GI!!
No. Jon e Dany perderanno tutto, figuriamoci se si mettono a prendere lezioni di volo in un momento del genere.
Il fatto che avviene prima potrebbe giustificare un Jon che nella quarta/quinta/sesta puntata cavalca Rhaegal( solo supposizioni),senza stare lì a prenderci confidenza, ma sapendo già cosa fare. Vi immaginate un Aegon impacciato che combatte contro il Re della Notte? Addio pathos
Ps: questo ha una logica che funziona se lui cavalcherà di nuovo un drago, lo vorrei chiarire.
Quoto andando contro corrente... e rilancio:
penso che Jon non rivelerà la sua vera identità a Daenerys fino alla conclusione della Battaglia di Grande Inverno: sarebbe una distrazione che li distoglierebbe dal nemico alle porte... Penso che ci possa essere la rivelazione nella scena a DragonStone davanti al camino, a battaglia conclusa/rimandata...
1 minute fa, NightKing dice:Io onestamente non ci ho trovato nulla di così grave nelle scene (fan service) tra Jon e Daenerys. Anzi, a volte sembra una moda andare contro a certe scene.
Concordo pienamente sul fatto che tra Kit ed Emilia non ci sia grande chimica (forse perchè è stata troppo frettolosa come storyline) ma non condivido assolutamente tutte queste critiche per certe scene. E' pur sempre una storia ed è normale che qualcosa vada "romanzata".
Insomma ormai sembra che bisogna dire per forza "Jon e Daenerys sono un grande NO. W Sansa e Cercei."
Con questo non dico che a me la scena del bacio sia piaciuta, dico che ci sta in quel momento e in quel contesto. Ci sta che gli sceneggiatori abbiano volutamente dato un tono più leggero alla prima puntata focalizzandosi sulle reunion, sulle citazioni del pilot e sulla storia d'amore tra Jon e Daenerys. Le prossime saranno tutte puntate forti con scene forti (in negativo ovviamente).
Detto ciò puntata da 6 pieno e nulla di più. Per me i migliori pg sono stati Arya e Sam.
Sansa bene nel confronto con Tyrion, ridicola sulla storia del mangiare dato che la guerra è imminente.
Cercei va beh, totalmente inutile in questa puntata. Ha chiesto elefanti e ha fatto sesso. Troppo poco sicuramente.
A me la scena del bacio e tutta la parte più romantica può anche andare bene. Però veramente per come hanno recitato sembrare di vedere un blooper . Sarà che nella vita reale sono molto amici, ma non c'è proprio intesa tra Kit ed Emilia in quella scena. Sullo sguardo di Drogon vabbé, dicono che al regista della premiere (di cui non ricordo il nome) piaccia inserire nelle scene più drammatiche/serie alcuni momenti comici (l'abbiamo visto anche nella scena di Ned Umber dove prima della scoperta macabra c'è la gag tra Tormund ed Edd sugli occhi azzurri), quindi direi che la scenetta del drago geloso della sua "mamma" ci possa pure stare
Difendere il re. Obbedire al re. Mantenere i suoi segreti. Fare quello che lui ti dice. La tua vita per la sua. E poi obbedire a tuo padre. Amare tua sorella. Proteggere gli innocenti. Difendere i deboli. Rispettare gli dei. Obbedire alle leggi. Troppo, decisamente troppo. Qualsiasi cosa tu faccia, finirai comunque per infrangere un giuramento o un altro
Io continuo a pensare che uno dei grandi NO della serie in genere e dell'ultima puntata non di meno sia l'eccessivo ricorso a scene di sesso troppo esplicito. Voglio dire, non è tanto il sesso in sé ma il realismo eccessivo.
Ho una figlia appena adolescente (12 anni tra poco) e grande appassionata della serie e per quanto non le abbiamo mai nascosto nulla (nè su ISOIAF, né sul sesso) un conto è poterla indirizzare verso un sano approccio alla sessualità, un conto è buttarle in faccia certe scene crude.
Ma probabilmente è questo conflitto educativo che mi mette in difficoltà...