Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 8x03
di Viserion
creato il 25 marzo 2019

Q
Queen Dracarys
Confratello
Utente
169 messaggi
Queen Dracarys
Confratello

Q

Utente
169 messaggi
Inviato il 30 aprile 2019 3:00
4 hours fa, Ancalagon dice:

Abbiamo una risposta.

In pratica hanno cambiato la storia così... a simpatia personale! 

L
lamporosso
Confratello
Utente
94 messaggi
lamporosso
Confratello

L

Utente
94 messaggi
Inviato il 30 aprile 2019 3:07
1 hour fa, Meta-lupo dice:

Game of Thrones è la guerra per il trono, il NK era solo un intralcio ai Targaryen che altrimenti sarebbero stati troppo forti per Cersei.

Per smentirti basta dire che la prima scena della prima puntata della prima stagione prima ancora della sigla è quella di un gruppo di Guardiani della notte uccisi da un White Walker.

L
lamporosso
Confratello
Utente
94 messaggi
lamporosso
Confratello

L

Utente
94 messaggi
Inviato il 30 aprile 2019 3:12
9 minutes fa, Queen Dracarys dice:

In pratica hanno cambiato la storia così... a simpatia personale! 

Attenzione dice ...for this moment.

Forse il Night King è ancora vivo o forse è entrato nella mente di Bran.

Q
Queen Dracarys
Confratello
Utente
169 messaggi
Queen Dracarys
Confratello

Q

Utente
169 messaggi
Inviato il 30 aprile 2019 3:18

Vivo non penso, è esploso! Ma poi entrato nella mente di Bran in che modo? 

Inoltre Melisandre si è lasciata morire dopo aver compiuto il suo destino. Una visione che la guerra non è finita non l'avrebbe avuta? 

L
lamporosso
Confratello
Utente
94 messaggi
lamporosso
Confratello

L

Utente
94 messaggi
Inviato il 30 aprile 2019 3:23
1 minute fa, Queen Dracarys dice:

Vivo non penso, è esploso! Ma poi entrato nella mente di Bran in che modo? 

Inoltre Melisandre si è lasciata morire dopo aver compiuto il suo destino. Una visione che la guerra non è finita non l'avrebbe avuta? 

Altrimenti Bran a cosa serve ora?

Q
Queen Dracarys
Confratello
Utente
169 messaggi
Queen Dracarys
Confratello

Q

Utente
169 messaggi
Inviato il 30 aprile 2019 3:28

Effettivamente a Bran, nelle precedenti stagioni, è stato detto di essere pronto per l'arrivo del Night King. Eppure non ha fatto nulla. Io temo che abbiano concluso tutto così! 

G
Ghost86
Confratello
Utente
230 messaggi
Ghost86
Confratello

G

Utente
230 messaggi
Inviato il 30 aprile 2019 3:55
49 minutes fa, Queen Dracarys dice:

In pratica hanno cambiato la storia così... a simpatia personale

Hanno cambiato la storia è un parolone

H
halmv
Confratello
Utente
137 messaggi
halmv
Confratello

H

Utente
137 messaggi
Inviato il 30 aprile 2019 5:45

Storia?

Quale storia? 

Secondo me gli autori non hanno le idee molto chiare , almeno fino a questo momento.

Hanno mischiato talmente tante cose che si sono perduti per strada.

Ieri ho avuto l'impressione che cercassero solo scene ad effetto ma perdendo di vista la logica ( sempre ammesso che ci possa essere logica in un Fantasy)

M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 30 aprile 2019 5:51

Imho... Il problema più grosso ora è che ancora con 4 ore di show a disposizione hanno tutto il tempo di stuprare tutti i personaggi ancora rimasti, e non  quelli dei libri come hanno fatto con Stannis e i dorniani, ma i personaggi che abbiamo fin qui visto nello show. In effetti con Jon e Daenerys già hanno iniziato il lavoro. 

Maledetti DeD

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 30 aprile 2019 5:57
2 hours fa, Queen Dracarys dice:

Effettivamente a Bran, nelle precedenti stagioni, è stato detto di essere pronto per l'arrivo del Night King. Eppure non ha fatto nulla. Io temo che abbiano concluso tutto così! 

Ma al di là delle nostre speranze è evidente che è chiuso tutto così, i DeD secondo me è da tempo che hanno altri progetti per la testa, e hanno voluto chiudere Got il prima possibile, non avendo più materiale cartaceo Martiniano a cui attingere, senza impegnarsi più di tanto. Contando esclusivamente sul hype dei fans e il carisma acquisito dai personaggi

S
Sbymarti
Confratello
Utente
105 messaggi
Sbymarti
Confratello

S

Utente
105 messaggi
Inviato il 30 aprile 2019 6:49
Bran a me continua a puzzare come una dozzina di uova marce.
Cosa ci faceva wargato fino all'istante in cui il NK entra nel Godswood? Un giro al chiaro di luna con i corvi? 
A me è sembrato di capire che Bran si sia wargato per far uscire allo scoperto il NK... infatti fino a quel momento non si era visto...

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

H
halmv
Confratello
Utente
137 messaggi
halmv
Confratello

H

Utente
137 messaggi
Inviato il 30 aprile 2019 7:11

Infatti pensavo che Bran fosse l'esca per attirare il NK in qualche trappola micidiale e invece manco quello. 

Tutto affidato al caso

M
Meta-lupo
Confratello
Utente
31 messaggi
Meta-lupo
Confratello

M

Utente
31 messaggi
Inviato il 30 aprile 2019 7:53
5 hours fa, joramun dice:

Chi ha pensato che ci sarebbe stato il duello finale tra buoni e supercattivo, semplicemente, non ha capito che opera stesse leggendo e che serie stesse guardando.

Esatto! 

Non ci sono buoni e cattivi. Ci sono persone più buone e altre più cattive, sono tutti umani, con vizi difetti e certe volte si sbagliano. Questa è la vera forza e novità che le Cronache hanno introdotto nel Fantasy. 

Quanto più bella è stata la battaglia dei bastardi solo perché era tra uomini? 

Quanto più sadico e crudele era Ramsay semplicemente perché era umano? 

Aspettando Cersei... 

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 30 aprile 2019 8:01
8 hours fa, Aleshandas dice:

Miglior episodio da anni!

Per me è stato epico, davvero.

Parto dalla "trama". Si tratta di una battaglia, contro un esercito che definire singolare è dir poco.

I dothdraki all'attacco, per me, ci stanno, eccome. La cavalleria avrebbe dovuto sfondare le linee nemiche, ma ovviamente è sopraffatta. Spettacolare vedere tutte quelle luci inoltrarsi nel buio e poi spegnersi una dopo l'altra.

Poco sensato, in effetti, che Spettro combatta con Jorah, ma visto che Jon si è dato ai draghi, pure questo ci sta. Compensiamo.

Battaglia: caos, buio, tempesta che rende impossibile capire ai draghi dove siano i nemici, morti che spuntano ovunque.

Si ha l'idea di essere in battaglia davvero e non una battaglia qualunque, ma quella della Long Night, appunto. L'oscurità ci sta tutta (e sono 3).

Personaggi morti: pochi, in barba alle aspettative ( quasi a tutte le aspettative). Mi è dispiaciuto perfino per Lyanna.

La scena di Jorah...Io ho pianto. Drogon che sembra "abbracciarlo" è stato troppo per trattenere le lacrime.

Finale: io sono rimasta sconvolta. Tutti a pensare che il NK sarebbe sopravvissuto (io personalmente credevo non si sarebbe fatto manco vivo...ahah battuta triste...), ucciso da Jon, da Daenerys, da Bran, da Sam, da Tyrion, da Cersei, da Jaime, insomma da chiunque, invece...Arya. E qui ho capito perché ci hanno ammorbato con la storia dell'addestramento per una stagione intera.

Nessuno (o quasi) ci avrebbe scommesso una mezza dracma bucata.

Melisandre...senza parole, ho rivalutato il suo personaggio.

Il Mastino: si è vista tutta la sua umanità.

Drogon che è terrorizzato dall'assalto dei morti e abbandona la mamma e anche Dany che per la prima volta è davanti a qualcuno che non può uccidere bruciandolo.

La morte di Jorah, combattendo accanto alla sua regina.

Theon che si riscatta.

La scena nelle cripte (le resurrezioni meno trash di quanto avessi immaginato): dialoghi pochi, ma ottimi (vedi Missandei), ma gesti da lacrime (Sansa e Tyrion).

Il NK ha commesso l'errore che hanno commesso tanti altri personaggi "principali": sottovalutare il nemico.

Per me ci sta tutta (e sono 4).

In barba a quasi ogni previsione sia in termini di morti che di "trama".

Mancano altri 3 episodi, secondo me non ci sarà soltanto lo scontro contro Cersei.

sono d'accordo con tutto, l'unica differenza da parte mia è il non piangere per Jorah (sono difficile alla lacrima) ma è stata un'uscita di scena molto bella

riguardo Arya, usa lo stesso trucco usato nel breve addestramento con Brienne, mi ha fatto venire in mente che quella scena fosse stata messa apposta per poterla far tornare in mente nel momento giusto

Arya lascia il pugnale e ... ho subito pensato "il NK è buono per farci il mojito" !

Modificato il 05 July 2024 17:07

K
knight70
Confratello
Utente
56 messaggi
knight70
Confratello

K

Utente
56 messaggi
Inviato il 30 aprile 2019 8:11

Vista la puntata su un oled 55 pollici... spettacolare! Nessun problema di visibilità delle scene se non quelli volutamente inseriti per vari motivi ;)

Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
4 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
D
Dargil
98 messaggi
N
niphredil
62 messaggi
A